**Topic Ufficiale** Calciomercato

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: **Topic Ufficiale** Calciomercato

Messaggio da Junior »

Kroos se la può giocare anche con Modric, Alonso e Khedira una maglia. Di certo ora se mancherà Alonso per un qualsiasi motivo hanno chi lo può sostituire come si deve.

Der Metzgermeister ha scritto:Ultima voce che circola su J.Rodriguez al Real:
al Monaco 70 mln più Casemiro ed al colombiano 7,5 mln all'anno.
I monegaschi prenderebbero Griezmann dalla Real Sociedad.
Son curioso di vedere a quanto va via Griezmann, anche se trattandosi del Monaco verrà pagato più del suo valore...si parlava di 15 milioni qualche settimana fa, a quel prezzo sarebbe un affare visto le valutazioni di altri giocatori nel suo ruolo...
Ultima modifica di Junior il 22/07/2014, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Legend
Città: Bari

Messaggio da Legend »

Su sky dicono che Juve ed Eto'o sono vicine.
Ma ora Juve e Roma sono cane e gatto?

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Kroos e Modric in mediana , James trequartista con Isco come sostituto , Ronaldo e Bale esterni alti e Benzema centravanti.

Rimarrebbero fuori Di Marìa (che per me giocherebbe titolare fisso ovunque) , Alonso , Illaramendi , Isco e Khedira se rimane.

Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Messaggio da Richie »

Sacopus ha scritto:Kroos e Modric in mediana , James trequartista con Isco come sostituto , Ronaldo e Bale esterni alti e Benzema centravanti.

Rimarrebbero fuori Di Marìa (che per me giocherebbe titolare fisso ovunque) , Alonso , Illaramendi , Isco e Khedira se rimane.
Credo proprio che a sto punto Di Maria se ne vada: già con l'arrivo di Kroos gli spazi si erano ristretti, ora con James sono totalmente chiusi. Penso che Isco sia più propenso a fare panca di lui. Per la mediana non credo rinuncino a Illara dopo aver speso così tanto lo scorso anno: sacrificheranno Khedira.

Ora però mi chiedo, il Real e il Barca hanno pensato che potrebbero usare qualche milioncino anche per la difesa? Così, per dire..

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

#Richie92 ha scritto:
Credo proprio che a sto punto Di Maria se ne vada: già con l'arrivo di Kroos gli spazi si erano ristretti, ora con James sono totalmente chiusi. Penso che Isco sia più propenso a fare panca di lui. Per la mediana non credo rinuncino a Illara dopo aver speso così tanto lo scorso anno: sacrificheranno Khedira.

Ora però mi chiedo, il Real e il Barca hanno pensato che potrebbero usare qualche milioncino anche per la difesa? Così, per dire..
Se giocheranno con il 4-2-3-1 lo spazio per Di Marìa ci sarebbe se Cristiano Ronaldo giocasse centravanti (mandando in panca Benzema) , Bale a destra e Di Marìa a sinistra.
Ma è una soluzione quasi impossibile , anche perchè non credo che Ronaldo vada a giocare fuori ruolo (nonostante spesso si accentri , pur partendo da destra).

Riguardo la mediana i nomi sono quelli : Kroos , Modric , Xabi Alonso (ammesso che rimanga ai Galàcticos) , Khedira , giocatore sottovalutatissimo e Illaramendi.

Nel 4-2-3-1 titolari metterei Kroos e Modric , alternandoli con gli altri tre. Ed è un peccato perchè parliamo di ottimi calciatori.
Il Real Madrid ha una qualità e una rosa di nomi che ad oggi nessuno ha in Europa, specie da centrocampo in su.

Riguardo la difesa spero investano sul sostituto di Pepe , che ormai ha 31 anni.
Leggevo qualche settimana fa di Hummels : se lo prendono aggiungono un fenomeno in più ad un reparto un po ballerino l'anno scorso.
In ogni caso credo che entrambe lavoreranno anche in difesa.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

A me sembra una follia giocare con Kroos e Modric in mediana, soprattutto se consideriamo che la difesa del Real Madrid è il reparto peggiore. Uno come Khedira se non dovesse partire, DEVE essere titolare. E se partisse, serve un sostituto con le sue caratteristiche, che non sono nè Modric nè Kroos (di cui uno penso escluda l'altro).

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sará che a me Khedira fa impazzire, il Real non può tenerlo fuori o comunque come ha detto Mysto serve uno con le sue caratteristiche.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

L'anno scorso il Real aveva trovato la giusta quadratura col 4-3-3, ora l'arrivo di James Rodriguez smuove un bel po' le carte. Per me, se dovessero rimanere sia Di Maria che Benzema (improbabile), il colombiano farà un po' di panchina, quanto meno nelle partite più importanti (salvo infortuni altrui). Ma dato che uno fra l'argentino ed il francese dovrebbe con buone probabilità partire, il problema per Ancelotti sarà chi scegliere in mediana. Anche perché il 4-2-3-1 con quei giocatori nei quattro davanti è piuttosto offensivo e per ovvi motivi uno fra Alonso e Khedira dovrebbe giocare nei due in mediana (il tedesco però è in partenza).
Non so quanto Carletto abbia effettivamente desiderato l'arrivo del numero 10.

Richie

Messaggio da Richie »

Sacopus ha scritto:Riguardo la difesa spero investano sul sostituto di Pepe , che ormai ha 31 anni.
Leggevo qualche settimana fa di Hummels : se lo prendono aggiungono un fenomeno in più ad un reparto un po ballerino l'anno scorso.
In ogni caso credo che entrambe lavoreranno anche in difesa.
Hummels ho sentito che è più vicino allo United, al momento. Comunque qualsiasi buon difensore va bene da affiancare a Ramos: hai sì Pepe, che pur essendo un cagnaccio il suo lo fa, ma hai anche e soprattutto Varane che in prospettiva è tanta roba.

Kroos e Modric penso che possano benissimo giocare insieme. Entrambi negli ultimi anni sono "arretrati" molto come posizione e garantiscono tanta corsa oltre a tanta qualità.

Richie

Messaggio da Richie »

Nel frattempo il Barcellona prende Mathieu per 20 milioni.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Molto dipenderà da quanto si sacrificheranno i 'probabili' quattro i davanti. Kroos e Modric possono giocare assieme ma un conto è giocare con nove/dieci giocatori che corrono e un conto è fare la fase difensiva in sei. Perché comunque ti da ben più copertura un Alonso o, ancor meglio, un Khedira rispetto ad un Modric (che è migliorato a difendere negli ultimi tempi ma non è assolutamente il suo punto forte e non ti copre da solo un grossa porzione di campo) o ad un Kroos che è sempre stato abituato ad avere affianco/dietro un Lahm e/o un Schweinsteiger e/o un Martinez. Che poi quasi tutto dipenderà dal sacrificio degli 'attaccanti', se non dovessero correre per nulla (difficile), anche Alonso e/o Khedira andrebbero in difficoltà.

Richie

Messaggio da Richie »

GGG ha scritto:Molto dipenderà da quanto si sacrificheranno i 'probabili' quattro i davanti. Kroos e Modric possono giocare assieme ma un conto è giocare con nove/dieci giocatori che corrono e un conto è fare la fase difensiva in sei. Perché comunque ti da ben più copertura un Alonso o, ancor meglio, un Khedira rispetto ad un Modric (che è migliorato a difendere negli ultimi tempi ma non è assolutamente il suo punto forte e non ti copre da solo un grossa porzione di campo) o ad un Kroos che è sempre stato abituato ad avere affianco/dietro un Lahm e/o un Schweinsteiger e/o un Martinez. Che poi quasi tutto dipenderà dal sacrificio degli 'attaccanti', se non dovessero correre per nulla (difficile), anche Alonso e/o Khedira andrebbero in difficoltà.
Dipende anche da dove giochi: se giochi in Spagna puoi tranquillamente fare la fase difensiva in 6, tanto con quell'attacco fai millemila gol a partita. In Europa, giustamente, devi coprirti un attimino di più. Comunque Carletto ne sa e troverà la quadratura in un battibaleno.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

#Richie92 ha scritto:Dipende anche da dove giochi: se giochi in Spagna puoi tranquillamente fare la fase difensiva in 6, tanto con quell'attacco fai millemila gol a partita. In Europa, giustamente, devi coprirti un attimino di più. Comunque Carletto ne sa e troverà la quadratura in un battibaleno.
Più che altro dipende contro chi giochi. La Liga dell'anno scorso è stata anomala e quasi sicuramente quella di quest'anno tornerà ad essere una corsa a due, ma negli scontri diretti alcune squadre come il Siviglia, il Villareal e il Bilbao non sono da sottovalutare e infatti in queste partite il Real ha più o meno sempre sofferto. D'altronde sono due annetti che la fase difensiva dei blancos ha qualche problema.
Poi ovviamente Ancelotti troverà la soluzione ai nostri "dubbi", anche perché se ora come ora è il migliore allenatore al mondo un motivo ci sarà.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Se giocassero con il 4-3-3 io un posto a James faticherei a trovarlo. Gli esterni sono inamovibili , e non credo che Ancelotti lo metta centravanti.

Confido in Carletto che saprà trovare la giusta quadratura.

Sonoio
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Finiranno col 4-2-4 alla Fifa 2002 :LOL:

Roberto Carlos punta ovvio.

Rispondi