Acquisto xbox 360 (o forse ps3)

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Acquisto xbox 360 (o forse ps3)

Messaggio da Sonoio »

Bella a tutti,

sono un ex (molto ex) videogiocatore incallito. La mia storia potrà sorprendere... ma dopo anni di massacro di joystic (quelli dell'insuperabile N64, e della PS2), con tanto di abbonamento a PSMania, ho smesso di giocare ed acquistare console (per motivi che non sto qui a dire), ricavandone un bel buco videoludico che dura... dal 2007!!!

Mi sono sempre tenuto informato sul web riguardo le news e i nuovi avvenimenti nel corso degli anni, ma a parte qualche partitella da amici non ho mai più mosso un pad.

Ora mi è ripresa l'insana voglia, ma non così folle da farmi spendere un patrimonio per le console di ultimissima generazione. Considerando che avrei un lustro e mezzo da recuperare, sono orientato a spendere sta piotta e a prendermi una xbox 360.

Il problema è sto facendo un salto nel vuoto su modelli, caratteristiche etc... In realtà non sono nemmeno cosi sicuro di prendere l'xbox invece che la ps3, la preferenza è data soltanto dal fatto che l'xbox usata mi sembra costi di meno.

Che mi consigliate? Calcolate che ci devo solo giocare, niente film etc...

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Acquisto xbox 360 (o forse ps3)

Messaggio da chrisy2j »

iTurbe.

Un applicazione molto costosa che ti serve per vincere il campionato.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Qualcuno sposti questo topic in tecnologica etc. :sconsolato:

Ho sbagliato :sconsolato:

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

chrisy2j ha scritto:iTurbe.

Un applicazione molto costosa che ti serve per vincere il campionato.
Ha il multiplayer?

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sonoio ha scritto:
Ha il multiplayer?
Si può giocare anche con 11 giocatori.

Comunque ti consiglio ps3, ma la mia è una scelta molto soggettiva.

Vedi le esclusive di tutte e due console e scegli.

P.s Se vuoi giocare online ti consiglio di comprare PS3 ,che si ha qualche funzionalità in meno rispetto a 360 ma almeno è gratis.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

PS3 senza timore di smentita. Come dice Chris sopra di me, il multiplayer aggratis (cosa non ripetuta su PS4 :bah: ) pesa.
Le esclusive, poi. Solo per PS3 c'è The Last of Us, tanto per fare un nome.

Poi boh, io della xBox non sento mai parlare troppo bene, ma avendo avuto solo Ps preferisco non criticare.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

La Xbox da un punto di vista prestazionale é leggermente superiore per quanto riguarda i giochi multipiattaforma,720p pieni contro i quasi sempre 600p della play e pure qualche fps in più. Un online più stabile e veloce anche se a pagamento e un joystick formidabile,imho meglio anche di ps4 e xone oltre che ps3.
Di contro la ps3 ha una quantità di esclusive notevoli decisamente superiore alla Xbox che conta il solo halo e che imho valgono più di qualche pixel dei multipiatta, online gratis e un servizio a pagamento eccellente.
Personalmente fossimo nel pieno della gen ti consiglierei la xbox, ma visto che siamo a fine gen e tu vuoi fare retrogame la scelta migliore è una bella ps3 slim da 160gb in su modificata. Una miriade di giochi che scarichi in mezza giornata passi su un hard-disk e giochi tranquillo anche perché mi sembra uno spreco di soldi spendere per comprare originale e magari sperando di giocare online,perché a breve migreranno tutti sulle nuove.

In sinstesi Xbox per me è fatta per chi piace giocare online ed è un fan di halo.(bisogna spendere un po di soldi però)

Ps3 per chi ama le esclusive e i single player(e magari risparmiare un po).

Dico questo per esperienza poiché ho avuto Xbox per 3 anni e un po per soldi un po per altro l'ho data via e passato a ps3 modificata con cui mi trovo da Dio.

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

L'ultimo giochino con cui mi facevo delle scanizze era Pes 2005.
Orco dio quanto me sto a fa vecchio.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Grazie per le risposte... a questo punto non c'è bisogno di spostare il thread, dubito che troverò gente migliore di quelli della sezione calcio :wooo: :fiori:

La prossima sett. mi faccio un giro da gamestop e vedo che prezzi fanno per l'usato... per la modifica non saprei, ho sempre avuto paura che qualcosa vada storto e sia costretto a buttare la console, mi sa che preferisco prenderla pulita!

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

celticwarrior87 ha scritto:L'ultimo giochino con cui mi facevo delle scanizze era Pes 2005.
Orco dio quanto me sto a fa vecchio.
Io comprai Simpsion Hit and Run ma non feci in tempo a provarlo che mi si scassò la play 2... e addio :love:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

:serious:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Diciamo che, come dice Cena 4 ever, la qualità delle esclusive Sony è, molto probabilmente, migliore rispetto a quella Microsoft.
Tutto dipende da che giochi ti appassionano e se prevedi di giocare on line.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Cena cosa hai usato per fare la modifica?
Se hai qualche link da spammarmi, è il caso.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Il discorso é abbastanza ampio. Esistono due tipi di modifiche software e hardware.
La software la possono fare tutte quelle fat e le slim fino ad un certo numero seriale(quelle che di fabbrica montano massimo firmware iniziale 3.56). Tutte le altre slim e le super slim sono modificabili solo via hardware metodo abbastanza costoso, difficile da fare e che sconsiglio. Visto che in commercio non vi sono più ps3 che di fabbrica montano firmware adatto bisogna modificare se si vuole quella software, quella che ho e che super consiglio, serve uno strumento chiama e_flasher che costa sui 50 euro. Nello specifico non so come si fa,dovrebbero esserci delle saldature o robe così.

Il consiglio è visto che non la hai proprio prendila direttamente modificata da qualche negozietto dove abiti,come ho fatto io,sicuro esistono oppure su subito o ebay. Più di 200 euro non dovrebbe venirti modifica compresa,dipende dal modello dei giga. A quel punto devi solo scaricare i giochi e giocare niente più

http://nodownloadzoneforum.net/topic/43 ... della-ps3/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi