Stronzate: King Of Fighters, Street Fighter IV, Skullgirls, Divekick, Blazblue, Marvel vs Capcom 3 e chissà quanti altri.KTW ha scritto: Ormai i picchiaduro sono un genere scaduto.
Tekken 7
Re: Tekken 7
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Come MK, se posso aggiungere, così come anche Injustice.Archer ha scritto:Stronzate: King Of Fighters, Street Fighter IV, Skullgirls, Divekick, Blazblue, Marvel vs Capcom 3 e chissà quanti altri.
Ma non sono più le punte di diamante come lo erano in passato. Ad esempio se Tekken 3 era uno dei migliori giochi per PS1, nella current-gen non c'è un picchiaduro che si possa minimamente paragonare ai free-roaming, gli sparatutto in prima persona, i GDR o gli action.Archer ha scritto:Stronzate: King Of Fighters, Street Fighter IV, Skullgirls, Divekick, Blazblue, Marvel vs Capcom 3 e chissà quanti altri.
Per questo dico che sono scaduti, infatti gli sviluppatori cercano sempre di inserire nuovi elementi per far evolvere il genere con risultati pessimi come la Campagna in Tekken 6.
balleKTW ha scritto: Ma non sono più le punte di diamante come lo erano in passato. Ad esempio se Tekken 3 era uno dei migliori giochi per PS1, nella current-gen non c'è un picchiaduro che si possa minimamente paragonare ai free-roaming, gli sparatutto in prima persona, i GDR o gli action.
Per questo dico che sono scaduti, infatti gli sviluppatori cercano sempre di inserire nuovi elementi per far evolvere il genere con risultati pessimi come la Campagna in Tekken 6.
SF4 da solo ha rivitalizzato un genere, quello dei picchiaduro ad incontri, che sembrava essere ormai morto e sepolto... tutti gli altri si sono messi in scia poi, rimpolpando la categoria
è chiaro poi che un genere che necessita di una certa preparazione tecnica per poter competere a livelli accettabili non sarà mai appetibile per l'utento medio-basso come un CoD random, dove è sufficiente andarsene in giro a sparare a casaccio per togliersi qualche soddisfazione
Non lo sono mai stati, essendo per natura un prodotto di nicchia, mirato a un pubblico specifico.KTW ha scritto: Ma non sono più le punte di diamante come lo erano in passato.
Street Fighter IV.Ad esempio se Tekken 3 era uno dei migliori giochi per PS1, nella current-gen non c'è un picchiaduro che si possa minimamente paragonare ai free-roaming, gli sparatutto in prima persona, i GDR o gli action.
Il problema è che stai basando le tue supposizioni sull'andazzo di Tekken, una saga che non ha più niente da dire da più di 10 anni. Street Fighter, Blazblue, KoF ecc sono saghe che cercano il costante ribilanciamento delle proprie meccaniche e non hanno bisogno di ficcare contaminazioni improbabili per sfornare un bel gioco.Per questo dico che sono scaduti, infatti gli sviluppatori cercano sempre di inserire nuovi elementi per far evolvere il genere con risultati pessimi come la Campagna in Tekken 6.
1) Oddio per PS1 Tekken 3 era uno dei top game insieme a FFVII, Tomb Raider 3, Crash e MGS.Archer ha scritto:Non lo sono mai stati, essendo per natura un prodotto di nicchia, mirato a un pubblico specifico.
Street Fighter IV.
Il problema è che stai basando le tue supposizioni sull'andazzo di Tekken, una saga che non ha più niente da dire da più di 10 anni. Street Fighter, Blazblue, KoF ecc sono saghe che cercano il costante ribilanciamento delle proprie meccaniche e non hanno bisogno di ficcare contaminazioni improbabili per sfornare un bel gioco.
2) L'ho giocato, bello ma non paragonabile a The Last Of Us, GTA 5, RDR, Uncharted e compagnia bella.
3) Tra quelli che hai nominato ho giocato solo a SFIV, gli altri non li conosco.
Passi Last Of Us che non ho giocato, ma tutti i titoli citati mi sembrano nettamente inferiori a SFIV, anche solo per il fatto che è l'unico ad aver offerto un prodotto effettivamente nuovo, ma tant'è.KTW ha scritto: 1) Oddio per PS1 Tekken 3 era uno dei top game insieme a FFVII, Tomb Raider 3, Crash e MGS.
2) L'ho giocato, bello ma non paragonabile a The Last Of Us, GTA 5, RDR, Uncharted e compagnia bella.
3) Tra quelli che hai nominato ho giocato solo a SFIV, gli altri non li conosco.
E comunque tra i top della Playstation dimentichi Medievil, Spyro, Soul Reaver, Symphony Of The Night, Resident Evil 2, Silent Hill, Syphon Filter e tanta altra roba. Non dico che Tekken 3 non sia un ottimo gioco, ma farei seriamente fatica a inserirlo in una top 10. Poi certo, con così tanti generi diversi è anche difficile fare un paragone.
Oddio alla fine conta molto anche il gusto personale, ma se dobbiamo metterla su un piano di oggettività TLOU e GTAV sono i prodotti più riusciti dell'industria videoludica.Archer ha scritto:Passi Last Of Us che non ho giocato, ma tutti i titoli citati mi sembrano nettamente inferiori a SFIV, anche solo per il fatto che è l'unico ad aver offerto un prodotto effettivamente nuovo, ma tant'è.
E comunque tra i top della Playstation dimentichi Medievil, Spyro, Soul Reaver, Symphony Of The Night, Resident Evil 2, Silent Hill, Syphon Filter e tanta altra roba. Non dico che Tekken 3 non sia un ottimo gioco, ma farei seriamente fatica a inserirlo in una top 10. Poi certo, con così tanti generi diversi è anche difficile fare un paragone.
Tra quelli che hai citato mi sentirei di mettere solo Resident Evil, Silent Hill e Spyro nell'olimpo dei giochi PS1. Alla fine bisogna sempre distinguere tra gusti personali e parametri oggettivi di valutazione. Tipo a me i giochi in prima persona non piacciono, ma riconosco che Far Cry 3 e i primi CoD sono gran giochi.
Infatti io sto adottando criteri oggettivi. GTAV è un gioco stracollaudato che lima il materiale pregresso, Street Fighter IV è un titolo che prende le meccaniche di una saga iconica e le rivoluziona dando nuova vita ai picchiaduro. Così come Soul Reaver e Symphony Of The Night sono oggettivamente capolavori.
Se devo parlare di gusti personali, ti posso appunto dire che adoro Crash Bandicoot 2. Ma lo metterei in una top 5? Assolutamente no.
Comunque concordo con chi dice che la campagna di Tekken 6 è una merda. Poi ora sto approfondendo un po' alcuni personaggi... diobono, il gameplay è ancora completamente juggle based. Ma inserire qualche anti-air tanto per dare un senso di esistere a questo brand no?
Se devo parlare di gusti personali, ti posso appunto dire che adoro Crash Bandicoot 2. Ma lo metterei in una top 5? Assolutamente no.
Comunque concordo con chi dice che la campagna di Tekken 6 è una merda. Poi ora sto approfondendo un po' alcuni personaggi... diobono, il gameplay è ancora completamente juggle based. Ma inserire qualche anti-air tanto per dare un senso di esistere a questo brand no?
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Il 4 era un aborto di gioco, nuove meccaniche inutili, pochi personaggi e la trama che andava avanti di poco o nulla.KaiserSp ha scritto:come trama, Tekken è finito con il quarto capitolo, poi è scaduto nel ridicolo e non si è mai più ripreso
come gameplay, il primo Tekken Tag è stato l'apice, poi alla namco hanno deciso che dovevano rimanere solo juggle ed abusi al muro
Per dire, il 5 era parecchio più figo in tutto, storia compresa.
@Archer: in una Top 10 un Crash ci deve essere, più di uno Spyro secondo me.
il 5 è stato l'inizio della fine invece, in tutto e per tutto:Phil is Wrestling ha scritto:Il 4 era un aborto di gioco, nuove meccaniche inutili, pochi personaggi e la trama che andava avanti di poco o nulla.
Per dire, il 5 era parecchio più figo in tutto, storia compresa.
- nella storia hanno riesumato gente che era stata data per morta e stramorta anni prima, solo per riempire qualche slot vuoto
- come gameplay hanno sdoganato l'abuso delle juggle, sacrificando quel poco di buono che era rimasto
- hanno inserito i vecchi tekken per nascondere la mancanza di idee per le nuove modalità
- i prezzi degli oggetti erano sproporzionati rispetto al denaro che potevi guadagnare
...ma erano tutti occupati a comprare gli occhialini di Kazuya e a customizzare i personaggi per accorgersi dello schifo che era venuto fuori
giusto per dire, Soul Calibur 3, seppur non esente da difetti, mostra un impegno dieci volte superiore da parte della stessa Namco nel realizzare un gioco degno di lode... Tekken invece campa di rendita dal terzo capitolo e quindi la Namco mette due o tre cavolate e lo butta sul mercato senza pensarci due volte
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Hai mai fatto un torneo? No, davvero. Io ne ho fatto due ed è stata un'esperienza orrenda, sembravano delle convention di Parappa the Rapper. Scariche di colpi preimpostate, juggle e combo chilometriche, gente che più che una strategia organica cerca il just frame e la punizione a tutti i costi... uno schifo. Ho avuto l'occasione di affrontare i "migliori" giocatori italiani e li ho mandati in crisi nera quando ho deciso di mollare King (con cui ne stavo prendendo una carriola) per divertirmi un po' con Kuma e Roger (all'epoca personaggi "non seri" e quindi sconosciuti ai più). Ridicolo.KaiserSp ha scritto: come gameplay, il primo Tekken Tag è stato l'apice, poi alla namco hanno deciso che dovevano rimanere solo juggle ed abusi al muro
che la saga di Tekken abbia sempre avuto problemi di juggle è storia vecchia, sin dal primo capitoloSilent ha scritto: Hai mai fatto un torneo? No, davvero. Io ne ho fatto due ed è stata un'esperienza orrenda, sembravano delle convention di Parappa the Rapper. Scariche di colpi preimpostate, juggle e combo chilometriche, gente che più che una strategia organica cerca il just frame e la punizione a tutti i costi... uno schifo. Ho avuto l'occasione di affrontare i "migliori" giocatori italiani e li ho mandati in crisi nera quando ho deciso di mollare King (con cui ne stavo prendendo una carriola) per divertirmi un po' con Kuma e Roger (all'epoca personaggi "non seri" e quindi sconosciuti ai più). Ridicolo.
però mentre fino a TTT si cercava di contenere la cosa, provando anche qualche nuova variante, da T5 in poi la Namco ha deciso di buttare tutto dalla finestra per lasciare solo le juggle... giusto per dire, uno dei primissimi filmati dimostrativi di gameplay di T5 mostrava Hworang palleggiare da un lato all'altro dell'arena senza alcuna difficoltà
introducessero almeno un Air Recovery (come in SC3), un damage scaling decente, un limite di colpi ecc ecc... no, niente! solo juggle su juggle!
Le Juggle sono odiose, una spina nel fianco.
Le critiche alle combo chilometriche però lasciano il tempo che trovano.
Le critiche alle combo chilometriche però lasciano il tempo che trovano.
- Mr. Kenderson
Le combo chilometriche sono una costante dei Tekken, ma alla fine con la giusta tempistica sono contrastabili.
Le juggle no, sono uno schifo e come ha detto Silent basta giocare(ma anche solo guardare) un torneo per rendersene conto.
Boh, poco hype per il nuovo capitolo, ma sicuramente un'occhiata gliela darò.
Le juggle no, sono uno schifo e come ha detto Silent basta giocare(ma anche solo guardare) un torneo per rendersene conto.
Boh, poco hype per il nuovo capitolo, ma sicuramente un'occhiata gliela darò.