FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
Legittimano, legittimano.Rocks ha scritto:
Perché lo ha comprato un dittatore fascista? Il 78 e il 54 non legittimano certo il 34, soprattutto se si volesse davvero riportare l'idea del calcio seriamente pulito in Italia, si dovrebbe partire dallo strapparsi di dosso quella stella oscena vinta perché si corrompevano tutti alla luce del sole.
Il discorso è che "uno puzza e l'altro feta", a che pro fare una "classifica delle irregolaritá"?
Non è necessario cancellare un mondiale di, per giunta, 80 anni fa per operare una miglioria globale al nostro calcio.
E nello specifico il mondiale del 78 è stato quello più condizionato da un regime dittatoriale (senza tirare in mezzo il decisivo 6-0 dell'Argentina su un "accomodante" Perù).
E di esempi ce ne sarebbero altri, tipo l'europeo "franchista" del 64 in Spagna (e vinto dalla Spagna, ovviamente).
Tanti hanno scheletri nell'armadio (che poi sono relativamente nell'armadio), cavillare sulla tipologia di scheletro è inutile, sempre di scheletri si parla, o si tolgono tutti gli scheletri o ognuno si tiene i suoi e pace.
E comunque ricordiamo che quella era la nazionale più forte del periodo, vinse anche altro oltre a quel mondiale, duce o non duce (che i veri regali sportivi li ha fatti alla Roma nei primi anni 40, se vogliamo per forza tirarlo in mezzo).
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
In questi casi è giusto spolverare un grande classico
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
in una competizione ad eliminazione diretta, a partita secca, non si può solo vedere il palmares per decidere chi abbia fatto meglio nel complesso
ad esempio, nella storia dei mondiali io metto l'olanda (che non ha mai vinto ma ha disputato tre finali) molto più al di sopra dell'inghilterra (che, a parte la vittoria in casa nel 1966, è sempre stata poco più che una comparsa)
a mio avviso sono due le voci che stabiliscono chi sia migliore in competizioni come queste:
- il numero di partite giocate (che indicano quanto tu sia andato avanti nelle varie edizioni)
- il risultati ottenuti (vittorie/pareggi/sconfitte)
ad esempio, nella storia dei mondiali io metto l'olanda (che non ha mai vinto ma ha disputato tre finali) molto più al di sopra dell'inghilterra (che, a parte la vittoria in casa nel 1966, è sempre stata poco più che una comparsa)
a mio avviso sono due le voci che stabiliscono chi sia migliore in competizioni come queste:
- il numero di partite giocate (che indicano quanto tu sia andato avanti nelle varie edizioni)
- il risultati ottenuti (vittorie/pareggi/sconfitte)
Appunto perché era una nazionale così forte. Poi sappiamo che nei mondiali e nei tornei secchi una squadra forte non vince per forza.Der Metzgermeister ha scritto:
Legittimano, legittimano.
Il discorso è che "uno puzza e l'altro feta", a che pro fare una "classifica delle irregolaritá"?
Non è necessario cancellare un mondiale di, per giunta, 80 anni fa per operare una miglioria globale al nostro calcio.
E nello specifico il mondiale del 78 è stato quello più condizionato da un regime dittatoriale (senza tirare in mezzo il decisivo 6-0 dell'Argentina su un "accomodante" Perù).
E di esempi ce ne sarebbero altri, tipo l'europeo "franchista" del 64 in Spagna (e vinto dalla Spagna, ovviamente).
Tanti hanno scheletri nell'armadio (che poi sono relativamente nell'armadio), cavillare sulla tipologia di scheletro è inutile, sempre di scheletri si parla, o si tolgono tutti gli scheletri o ognuno si tiene i suoi e pace.
E comunque ricordiamo che quella era la nazionale più forte del periodo, vinse anche altro oltre a quel mondiale, duce o non duce (che i veri regali sportivi li ha fatti alla Roma nei primi anni 40, se vogliamo per forza tirarlo in mezzo).
Non ho poi detto che quello del 34 è l'unico da prendere in considerazione.
Ultima modifica di Rocks il 24/03/2019, 21:24, modificato 1 volta in totale.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
vabbeh scusa rocks, appurato che di vittorie non limpidissime ce ne sono parecchie, per quale motivo solo noi dovremmo fare i buonissimi e privarci di un titolo?
che poi per me non c'è alcun dubbio che la germania sia storicamente meglio di noi, nel complesso.

che poi per me non c'è alcun dubbio che la germania sia storicamente meglio di noi, nel complesso.
- Der Metzgermeister
E' ovvio, se consideriamo quante volte è arrivata tra le prime 4 ai mondiali ed aggiungiamo anche i 3 europei è palese che la Germania sia la nazionale europea migliore.lando ha scritto:per me non c'è alcun dubbio che la germania sia storicamente meglio di noi, nel complesso.
- Der Metzgermeister
Legittimano (nel senso da me inteso) in quanto, appunto, visto che anche altre nazionali hanno conseguito vittorie "dubbie" (per usare un eufemismo) non si può fare "gli indignati" solo per quella dell' Italia senza farlo, parallelamente, anche per le altre.Rocks ha scritto:
Appunto perché era una nazionale così forte, non aveva bisogno che in semifinale in due stendessero davanti a tutti il portiere avversario per far segnare l'altro con l'arbitro che si girava dall'altra parte ricordando la sua bella cena con il duce, per vincere. Che quel mondiale sia marcio non vi sono dubbi, così come non vi sono nel 78, non ho mai detto che va tolto solo il 34 all'Italia e basta, è ovvio che di mondiali marci van tolti a iosa da quello argentino a quello spagnolo fino a quello tedesco. So anche che non lo faranno mai, figurarsi. Ciò non legittima proprio niente, appunto perché non si può fare una classifica.
Il fatto che ci siano altre vittorie "sporche" nell'albo d'oro fa si che quella "sporca" dell'italia abbia anch'essa il "diritto" di esserci.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Olanda-Argentina
Probabile che la brutta fine del Brasile abbia fatto paura a tutti, infatti ieri c'era troppo timore ad osare e quindi sbagliare: la maggior parte del tempo la palla è girata solo fra le difese. Mai un tentativo di attacco serio, le uniche azioni pericolose infatti sono uscite abbastanza casualmente(come l'occasione di Palacio e quella di Robben). Non hanno mai attuato un'azione di profondità, pochissimi tocchi di prima e quando avevano la palla nella metà campo avversaria, c'era una tale insicurezza che ripassavano subito la palla alle proprie difese.
Due coglioni. Se ne è accorto anche il pubblico che alla terza/quarta azione di fila di questo tipo ha cominciato a fischiare.
Gli argentini buttavano la palla quasi esclusivamente a Messi che veniva subito bloccato facilmente, e raramente l'hanno giocata sulla fascia opposta per scaricarla su Higuain( che ne ha messo dentro uno in fuorigioco). Ad un certo punto, con i cambi fatti dal tecnico, hanno avuto in campo qualcosa come 3/4 giocatori offensivi e non sono riusciti a costruire nulla.
Gli olandesi non di certo meglio: la palla girava un pochino meglio con il primo sostituto entrato in campo, che stava sulla fascia(di cui mi sfugge il nome), ma alla fine hanno giocato più sulla fascia opposta, quella di Kuyt: quest'ultimo mi ha scocciato abbastanza presto, spesso troppo lento e quando prendeva la palla invece di girarsi ed affondare per poi crossare, tornava indietro senza neanche provare a girarsi e faceva quei cross osceni troppo alti per le punte. Vabbè è anche vero che Robben ma soprattutto Van Persie non si buttavano mai in avanti su quei cross.
Unico commento sui rigori: Kuyt vai a vedere che era l'unico ad aver capito che per "fregare" Romero dovevi fare tutto rapidamente senza fare finte e giochetti al rallentatore prima di calciare. Ma qui penso sia solo una stupida impressione mia.
Complessivamente, considerando entrambe come hanno giocato, considerando il loro valore attuale come team amalgamato e unito, e considerando la loro storia recente, credo avrebbe meritato molto di più l'Olanda.
Anche perché storicamente avrebbe attirato di più un Germania-Olanda piuttosto che Germania-Argentina.
Probabile che la brutta fine del Brasile abbia fatto paura a tutti, infatti ieri c'era troppo timore ad osare e quindi sbagliare: la maggior parte del tempo la palla è girata solo fra le difese. Mai un tentativo di attacco serio, le uniche azioni pericolose infatti sono uscite abbastanza casualmente(come l'occasione di Palacio e quella di Robben). Non hanno mai attuato un'azione di profondità, pochissimi tocchi di prima e quando avevano la palla nella metà campo avversaria, c'era una tale insicurezza che ripassavano subito la palla alle proprie difese.
Due coglioni. Se ne è accorto anche il pubblico che alla terza/quarta azione di fila di questo tipo ha cominciato a fischiare.
Gli argentini buttavano la palla quasi esclusivamente a Messi che veniva subito bloccato facilmente, e raramente l'hanno giocata sulla fascia opposta per scaricarla su Higuain( che ne ha messo dentro uno in fuorigioco). Ad un certo punto, con i cambi fatti dal tecnico, hanno avuto in campo qualcosa come 3/4 giocatori offensivi e non sono riusciti a costruire nulla.
Gli olandesi non di certo meglio: la palla girava un pochino meglio con il primo sostituto entrato in campo, che stava sulla fascia(di cui mi sfugge il nome), ma alla fine hanno giocato più sulla fascia opposta, quella di Kuyt: quest'ultimo mi ha scocciato abbastanza presto, spesso troppo lento e quando prendeva la palla invece di girarsi ed affondare per poi crossare, tornava indietro senza neanche provare a girarsi e faceva quei cross osceni troppo alti per le punte. Vabbè è anche vero che Robben ma soprattutto Van Persie non si buttavano mai in avanti su quei cross.
Unico commento sui rigori: Kuyt vai a vedere che era l'unico ad aver capito che per "fregare" Romero dovevi fare tutto rapidamente senza fare finte e giochetti al rallentatore prima di calciare. Ma qui penso sia solo una stupida impressione mia.
Complessivamente, considerando entrambe come hanno giocato, considerando il loro valore attuale come team amalgamato e unito, e considerando la loro storia recente, credo avrebbe meritato molto di più l'Olanda.
Anche perché storicamente avrebbe attirato di più un Germania-Olanda piuttosto che Germania-Argentina.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Dovrebbe uscire a fine luglio/inizio agosto ma ancora nessuna data precisataker85 ha scritto:Raga scusate l'OT ma non trovo info.
In che periodo esce il calendario della SerieA? C'è una data?
Grazie
Per ora si sa che il campionato inizia il 31 agosto e termina il 31 maggio
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Rocks, il tuo discorso è sicuramente condivisibile, ma è assolutamente irreale e assurdo pensare che qualcuna di queste nazionali rinunci a qualcuno dei suoi titoli ''sporchi'', considerando che la stessa FIFA sarebbe la prima a non incoraggiare ciò visto che sono stati spesso coinvolti direttamente e consenzientemente in queste storiacce.
Apposto GraziesDevixe ha scritto: Dovrebbe uscire a fine luglio/inizio agosto ma ancora nessuna data precisa
Per ora si sa che il campionato inizia il 31 agosto e termina il 31 maggio