ATP WORLD TOUR - 2014 Season | #CHAMPION

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Talpone
Città: Milano

Re: ATP WORLD TOUR - 2014 Season | #CHAMPION

Messaggio da Talpone »

Sacher ha scritto:Dov'è Blingo? Immagine
E' quello che ci chiediamo tutti! :manineicapelli:
taker85 ha scritto: Che culo vivere in questa epoca per vedere partite del genere. :ave: :ave:
Verissimoooo! :wooo:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

andyroddick @andyroddick · 6 lug
Best I've seen Roger serve since ....... Damn it

Talpone

Messaggio da Talpone »

:divertito2: :divertito2: :divertito2: Povero Andy!

Talpone

Messaggio da Talpone »

Immagine

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Con la vittoria a Newport, arriva il 30esimo titolo in carriera per Lleyton Hewitt, il secondo in stagione dopo il trionfo su Federer a Brisbane ad inizio anno; quarto tennista in attività a raggiungere questo record.
Dopo due finali consecutive perse nel 2012 e 2013, finalmente l'australiano riesce ad incidere il suo nome nell'albo d'oro del "Hall of Fame Tennis Championships".
E' l'ottavo titolo vinto sull'erba.
Era dal 2004 che non vinceva almeno due tornei in un anno.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Grande Zverev nel torneo di Amburgo. Semifinale di un torneo ATP a 17 anni, cosa che non succedeva dal 2006 quando Cilic arrivò in semifinale a Gstaad (che però era un 250 mentre Amburgo è un 500).

Pensare che il 9 giugno,appena terminato Wimbledon, era 675° nel ranking mentre da lunedì sarà sicuramente nei primi 150 al mondo (in caso di vittoria entrerebbe anche in top 100).

Legend
Città: Bari

Messaggio da Legend »

Anche Coric è un giovane con un buon futuro avanti...

Mds32

Messaggio da Mds32 »

I prospetti più interessanti, citando solo gli Under 20, sono Kyrgios, Kokkinakis, Zverev, Quinzi, Kozlov, Coric e Peliwo. Poi ci sono i vari Dimitrov,Raonic, Janowicz, Thiem, Vesely e altri che sono giovani ma sono già nel giro da un po' più dei primi citati.

Stan

Messaggio da Stan »

taker85 ha scritto:Che culo vivere in questa epoca per vedere partite del genere. :ave: :ave:
per dire questo dovresti però conoscere bene le altre ere. Per me il tennis migliore è stato quello di '60s e '70s, che contava numerosi grandi campioni (Gonzales, Hoad, Rosewall, Laver, Borg, Connors, McEnroe...) e offriva uno spettacolo molto più vario di oggi.
Mds32 ha scritto:I prospetti più interessanti, citando solo gli Under 20, sono Kyrgios, Kokkinakis, Zverev, Quinzi, Kozlov, Coric e Peliwo. Poi ci sono i vari Dimitrov,Raonic, Janowicz, Thiem, Vesely e altri che sono giovani ma sono già nel giro da un po' più dei primi citati.
Peliwo è molto indietro sulla tabella di marcia rispetto agli altri. E anche Quinzi un po' lo è. A quei nomi andrebbero aggiunti altri: Chung, Lee, Ymer, Rublev...
Ultima modifica di Stan il 23/07/2014, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Stan ha scritto: Peliwo è molto indietro sulla tabella di marcia rispetto agli altri. E anche Quinzi un po' lo è. A quei nomi andrebbero aggiunti altri: Chung, Lee, Ymer, Rublev...
Ho parlato di prospetti interessanti,poi è ovvio che probabilmente qualcuno di questi non arriverà a destinazione (tipo Quinzi se non deciderà di migliorare quel servizio).

Di quelli che hai citato tu quello che mi da l'impressione di poter fare ottime cose è Rublev. Gli altri non so perchè ma non mi danno l'impressione di poter raggiungere grandi traguardi, vedi Ymer che l'ho visto battere benissimo Kukushkin a Bastad per poi essere annientato da Garin (altro giovane molto molto interessante). Se devo puntare su un Ymer punto sul più piccolo, il 15enne Mikael.

Ovviamente io parlo solo di giocatori potenzialmente top. Penso che tutti i citati o quasi riusciranno tranquillamente ad entrare in top 100-top 50.

Stan

Messaggio da Stan »

Mds32 ha scritto: Ho parlato di prospetti interessanti,poi è ovvio che probabilmente qualcuno di questi non arriverà a destinazione (tipo Quinzi se non deciderà di migliorare quel servizio).

Di quelli che hai citato tu quello che mi da l'impressione di poter fare ottime cose è Rublev. Gli altri non so perchè ma non mi danno l'impressione di poter raggiungere grandi traguardi, vedi Ymer che l'ho visto battere benissimo Kukushkin a Bastad per poi essere annientato da Garin (altro giovane molto molto interessante). Se devo puntare su un Ymer punto sul più piccolo, il 15enne Mikael.

Ovviamente io parlo solo di giocatori potenzialmente top. Penso che tutti i citati o quasi riusciranno tranquillamente ad entrare in top 100-top 50.
guarda, a quest'età, 16-18 anni, l'importante è che mantengano un buon passo e non vengano travolti dal confronto con avversari sempre più forti (ad esempio Quinzi mi sembra in difficoltà perchè rispetto a quando affrontava juniores o gente dei Futures non può più imporre la sua prestanza fisica ed è chiamato a dare tanto anche dal punto di vista tecnico), poi per andare a valutare ogni risultato è ancora presto.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Due settimane dopo Bastad, Cuevas batte Robredo in due set e porta a casa anche il torneo di Umago. Per lui due settimane da sogno dopo due anni sfortunatissimi.

Talpone

Messaggio da Talpone »

Nadal salterà i prossimi due Masters 1000, Toronto e Cincinnati, a causa di un infortunio al polso; brutta tegola.
Tra le altre cose, difendeva i 2000 punti conquistati nella scorsa stagione.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Dopo Delbonis, Bautista Agut, Mayer e Cuevas tocca al belga Goffin vincere il primo titolo a livello ATP in carriera nel 2014. Battuto in tre set Thiem sulla terra rossa di Kitzbuhel.

Per lui 20 partite vinte di fila (ha vinto consecutivamente i challenger di Schevengingen,Poznan,Tampere e appunto il 250 di Kitzbuhel) e soprattutto ha vinto 40 degli ultimi 42 set giocati (gli unici due set persi li ha persi in semifinale e finale a Kitzbuhel rispettivamente contro Gonzalez e Thiem).

Talpone

Messaggio da Talpone »

Diobò, Kyrgios ha dei colpi pazzeschi, ma se non impara a stare in campo non andrà mai da nessuna parte.

Rispondi