TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
SaintJust

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

Archer e Molinella :BigBoss:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma il Pokesci?

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Mi son rivisto per l'ennesima volta il mio film preferito, Shutter Island.
Capolavoro assoluto.

Leo :ave: :ave:

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Archer ha scritto:A me ha fatto cagare pure Kill Your Darlings, anche se DeHaan rimane un talento incredibile.
Ho presente, è quello che fa polpettoni thriller inconcludenti, a memoria.
Non hai capito, avessero preso quel cane che ha diretto quella roba immonda di KYD, avrebbe già vinto la palma di peggior film finto-pretenzioso, ma Corbijn è un bravo guaglione
E mi sembri un po' esagerato con DeHaan, ne ha di strada da fare
SaintJust ha scritto:Archer e Molinella :BigBoss:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma il Pokesci?
Il Pokesci continua a fare timeline su timeline, l'esame lo sta consumando. Stanotte lo interroghiamo :ammiccante:
DocLecter ha scritto:Mi son rivisto per l'ennesima volta il mio film preferito, Shutter Island.
Capolavoro assoluto.

Leo :ave: :ave:
Post molto discutibile Immagine

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Ah ok, ora è tutto più chiaro. lulz
Non ho detto grande attore, ho detto talento. Se non si sputtana con troppi progetti di merda (tipo quella schifezza dei Metallica) ha un futuro roseo davanti a sé, io ci spero almeno.

Discutibile a dir poco. Cioè dai a me è piaciuto pure, è un thriller carino, ma è proprio il compitino di Scorsese.

Yourself is Steam

E Leo era nella sua forma peggiore, anche se rimane migliore lì che in Inception dove è veramente da testate

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mi sono rivisto "Intervista col Vampiro", non me lo ricordavo così gay. Il personaggio della Dunst è meraviglioso.
Domani mi rileggo il libro.

SAMCRO

Messaggio da SAMCRO »

Wolf Of Wall Street
Monuments Men
Pompeii
Lone Survivor

Lone Survivor merita particolarmente, un'altra otiima interpretazione di Mark Whalberg

Pompeii brutta copia del gladiatore con John Snow

Monuments Men carino

Wolf Of Wall Street così cosi

Bleak

Messaggio da Bleak »

Visto "Synecdoche, New York". Mi è piaciuto tantissimo, madò Hoffman perché te ne sei andato :triste:

Che poi come mai così tanto tempo per portarlo in Italia?

Yourself is Steam

Bleak ha scritto:Che poi come mai così tanto tempo per portarlo in Italia?
Aspettavano tornasse in auge il nome di PSH, ora c'ha quei 2/3 ultimi film in uscita, fan sempre così, non gliene fregan na sega del valore del film

Comunque visto Transcendence un paio di gg fa, BRUTTO, recitato da cani (Bettany a parte), scritto male e diretto peggio.

Ora è il tempo di NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Anthony Mann - Il Regno Del Terrore (1949)

Orribile. Ed un gran bel vaffanculo a Fuori Orario/Ghezzi.
Andiamo con ordine: siamo circa due giorni prima del nono termidoro, data di caduta del triumvirato Robespierre/Saint-Just/Couthon. Robespierre fa finta di perdere il “libro nero” con i nomi dei cospiratori controrivoluzionari, ed incarica un magistrato (?) di Strasburgo di cercarlo. Solo che il vero magistrato è stato assassinato da un controrivoluzionario, Charles (incaricato da Lafayette), che se ne assume l’identità con lo scopo di impedire l’ascesa della dittatura di Robespierre e soci.
Ok, bene. Solo la trama è già una merda fumante.
Il tentativo del regista è stato quello di trasformare gli ultimi giorni della Convenzione Nazionale in una storia Noir (LOL gli inseguimenti con i cavalli) ma, purtroppo, si è fallito miseramente. Lo stile cupo è sì, discretamente mantenuto (vedi le “segrete” di Roby), però non è armonizzato nel contesto generale: manca la bravura di far diventare la storia psicologicamente crepuscolare e notturna. Già, perché in questo film trionfa il bene e l’amore tra uno stronzo ed una troia (cani da fare schifo). Il film se ne sbatte del clima sociale e culturale dell’epoca e, quindi, perde il grande fascino del periodo storico.
Poi, va bene, mediocri le scene di azione, sceneggiatura, scenografie, interpreti e tutto dai.
Ok, fin qui il film è brutto e basta.
Diventa vomito per le porcate storiche rilette in questo film:
A) Danton, rappresentato nel film come una sorta di arcangelo Gabriele, condannato dalla Convenzione. Giusto.
B) Hebert? Marat? Fuochier-Tienville? Desmoulins? Manco citati : - ) Però Napoleone DEVE ESSERCI EH.
C) Robespierre aveva 36 anni e Saint-Just forse meno di 30. E quegli attori hanno l’età dei loro personaggi. Ok.
D) LA PANETTERIA.
E) I VESTITI OTTOCENTESCHI E NAPOLEONICI.
F) IL POPOLO CHE APPLAUDE LA CADUTA DEL TERRORE.
G) Barras nuovo Gesù Cristo :-) Il Tremonti Francese :-) Fouchet responsabile :-)
H) Personaggio di Robespierre tradito completamente nell’ideologia e nel carattere. Per questo Robespierre filmico non esiste Dio, vuole fare Hitler, sta benissimo, è alto, strizza i limoni, non ha emicranie, non legge e mette il cazzo dentro ai culi :-)
I) Saint Just un rincretinito che dorme in una fattoria con una vecchietta molesta. Dove sono i capelli da Heathen? Dov’è IL carisma? Perché scappa davanti al popolo :-(
L) Il Direttorio ed il Terrone Bianco non sono mai esistiti.
M) COUTHON.
N) Il ferimento di Robespierre. La scena della ghigliottina :-(
O) BASTA. ANZI, GHEZZI MERDA.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Killer Joe.
Malato, perverso, "marcio" (ma nel senso buono del termine). Un film dove lo schifo e i livelli infimi del genere umano vengono sventrati e sbattuti in faccia allo spettatore, soprattutto nelle concitate fasi finali.
Si ha la netta sensazione sin dall'inizio di assistere ad una sorta di Creepshow, dove chiunque viene presentato come un individuo senza alcun valore, nonché senza il minimo scrupolo. Da subito ti viene da dire "madò, che situazione di merda" ed è una sensazione che permane per tutto il film, dove ti resta addosso il dubbio che tutto possa succedere in qualsiasi momento. E quel tutto, letteralmente esplode negli ultimi 10-15 minuti, ed è li che tutta la merda viene a galla, è li che ti rendi conto che quel posto altro non è che la rappresentazione del marcio umano arrivato a livelli esasperanti.
Ed è Dottie, l'angelo innocente che vive all'inferno, la quale vive quasi passivamente il tutto, che si rende protagonista di un finale semplicemente perfetto, che mette il "sigillo" su quell'esplosione di depravazione, quasi a punire tutti loro per le azioni commessi che hanno creato quella merda nella quale lei è stata costretta a vivere fino a quel momento.
Complimenti a Friedkin, un film coraggioso.

Che poi, impressione mia o di sto film se ne parla gran poco? Molti non sanno nemmeno della sua esistenza.
Peccato.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Backbone Crusher ha scritto:
Complimenti a Friedkin, un film coraggioso.

Che poi, impressione mia o di sto film se ne parla gran poco? Molti non sanno nemmeno della sua esistenza.
Peccato.
Insomma, se ne è parlato anche fin troppo per un film abbastanza scarso sotto certi punti di vista.
Come disse YiS: nulla di nuovo.

Ed a sto punto si guarda Peckinpah, che almeno all'epoca dei film marci non era un vecchiodimerda (anche se ciò che salva veramente la situazione è Friedkin).

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

300 L'alba di un impero

Si lo so, è la sezione sbagliata. Ancor più del suo predecessore, non stiamo parlando di cinema ma di un videogioco, dove tutto ciò che conta è l'aspetto visivo. Trama e dialoghi sono messi li a caso, quasi a giustificare ciò che si vede e aggiungere epicità ad un film che ne è pregno.

Ovviamente da un film del genere mi aspetto sangue e sesso. Non mi ha deluso, anzi, mi è piaciuto moltissimo, più del primo. Sia chiaro, è giudicabile solo dal punto di vista dell'intrattenimento, altrimenti crolla tutto.

Eva Green la scoperei violentemente.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Corilo è pronto per entrare nel club delle sex machine valsesiani.

Immagine

Capolavoro gigantesco.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Immagine

I veri capolavori del cinema...
Geniale, tanto sconsclusionato da essere un capolavoro, un cult per gli amenti del trash.
Adoro l'ASYLUM, e pellicole da birra, divano, cervello staccato e sano cazzeggio sono essenziali per
divertirsi e rilassarsi, senza pensieri metafisici e morali sulla vita, recitazioni degne di Batista, errori a profusione(in questo caso, inondazione di L.A. che un po' c'è un po' no...), esagerazioni impossibili.
BELLISSIMO.

Max Monsters su SKY è un bel regalo, e, anche se la maggior parte sono film già visti, me li rivedo ben volentieri.

Bloccato