Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Straight_Edge
Città: Alba (CN)

Re: Cattedra 2014™:giovane di belle speranze :Norrisjak

Messaggio da Straight_Edge »

Pensieri su NXT (show,prospetti più interessanti oltre ai "soliti noti")?
e un parere su Cory Graves ?
gazie :facciadafesso:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

casper-21 ha scritto:
Che rimane il torneo più sopravvalutato della storia del wrestling comunque.
Principalmente perché era mitizzato da tutti con la storia di Gabe che prese spunto da lì, col fatto che una volta era difficile da recuperare e cazzi e mazzi.
Ma a parte la meravigliosa finale il livello medio è bassino.
C'è anche il tizio che si infortuna entrando nel ring

Barney R
Città: da qualche parte

Messaggio da Barney R »

Alcune domande bonus:
Mi interessa molto la Lucha Libre, tu la segui ? Ho visto un match fantastico! Quando ho tempo vedrò tutto lo show.
Ho visto l'inizio del TOD , ed anche questo mi sta piacendo senza fare spoiler, cosa ne pensi di questa edizione?
Hai detto che tifavi Orton, ora oggettivamente cosa pensi di lui?
In WWE è ancora il tuo preferito?
L'evento Battle Of Los Angeles della PWG, da quanti anni si svolge? Che aspettative hai per l'evento?
Se la TNA fallisse la WWE regnerebbe incontrastrata nel Main Stream per sempre secondo te?
Cosa significa il tuo Nickname?
Spero di non aver esagerato con le domande e grazie per le risposte!

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

norrisjak ha scritto:
Rispondo subito a te, che è breve.
Vidi quello in TNA (ma vabbeh) e quello di Living Dangerously.
Non so come quest'ultimo sia stato recepito, quindi non ti so dire se sia o meno sopravvalutato.
Dovrei rivederlo, ma, da quel che ricordo, mi è piaciuto, moltissimo. Il punto è che mi è parso un match molto attuale, innovativo anche oggi, dunque non posso che immaginare la ricezione all'epoca.
Per gli irriducibili della ECW fu la manna dal cielo, per il resto del mondo, e gli haters di Lynn e RVD, una porcata di mosse ginniche e basta.

Quello TNA senza aver visto tutta la storia perde tanto, se non tutto.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

MassiveMolecule ha scritto:Biffo Busicco o Drew Gulakko?

Quanto hai visto degli anni d'oro delle Indies (2005/2006)? IWA-MS, PWG oldschool, ROH oro colato, etc? Se abbastanza per dare un giudizio, cosa ti piaceva di più? (Ho visto nella risposta a dario che sei diventato indyviduo dopo, ed è anche ovvio perché più o meno ci conoscevamo tutti)

Quanto hai visto del periodo della nascita delle indies di nuova concezione? MLW, ECWA, FWA (non quella inglese), APW, cose così? Diciamo primi anni 2000, quelle indies che hanno cavalcato lo stile ECW in piccolo (Stile ECW sul serio con anche i junior e roba varia, non i DM americani coi ciccioni dei rotten)? Pensavo al tuo commento nel topic della BOLA sul torneo con più starpower mi ha fatto venire in mente il King Of Indies della APW, con Chris Daniels coi capell, AJ pre-TNA, Super Dragon ancora svolazzone, AmDrag, Joe-pre-ROH, Low-ki pre-testa di cazzo :love:
1) Li detesto entrambi, nonostante riconosca la loro bravura.
Se devo sceglierne uno, Busick, perchè Gulak mi fa davvero cadere le palle (nonostante il suo regno di campione CZW sia stato praticamente perfetto fino al match con Styles, da lì è diventato lammerda). Il suo problema è che è anonimissimo, il colossiano "pelato in mutande nere, tanto che, anche ora che è campione, sembra solo il braccio armato del Front.
2/3) Troppo poco per dare un giudizio con cognizione di causa. Ogni tanto recupero qualcosa, ma il mio archivio di show comprende solo quelli della ROH a partire dal 2009 (forse anche qualcosa del 2008) e devo ancora vederne la maggior parte.
Del poco che conosco mi è piaciuta "l'invasione" dei jappi Dragon Gate in ROH, invasione che ha esportato negli USA uno stile che ha tuttora parecchia fortuna.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

Devil ha scritto:-Pareri sul regno di Cole?Per me delusione.
-Un regno (breve) a Daniels glielo danno?A patto che in singolo se la cavi ancora, altrimenti amen.
-Steen a WWE. Gli hanno finalmente offerto il contratto da 10 milioni?Ippolito si starà gia segando di paragonarlo a Samoa Joe?Generico/Steen targato wwe in arrivo?
-Bennett perchè esiste?
-Il tuo amore per RobLP. Ammettilo che non vedi l'ora di leggere il suo editoriale.
-Young campione. LOL oppure LOL ?
-Low Ki torna a TNA. Un giro titolato a random se lo fa?

Poi se me ne vengono altre le faccio.
1) Ottimo per quanto riguarda il booking, con la rincorsa ed il progressivo turn heel iniziato dopo i match con Hardy; ma deludente per la qualità in ring. Il fatto che non abbia donato neanche un serio MOTYC è un problema, esattamente come per il regno di Jay Briscoe. Spero che non facciano lo stesso errore con Elgin, visto che il suo "fighting spirit" dovrebbe emergere da questo regno come è emersa la strafottenza di Cole. Quale miglior modo si sfornare MOTYC?
2) Dubito, poichè ora c'è Elgin, che farà un regno lunghissimo e in seguito avranno la precedenza Hero, forse Mark Briscoe, Cedric e O'Reilly. Al massimo fa un giretto con il TV o con i titoli di coppia.
3) Steen è un grande acquisto per la WWE, specie se in forma. Steen vs Generico a WrestleMania è il mio sogno bagnato
4) Il post di MM è perfetto e lo condivido (poi rispondo sul Go-away-heat), anche perchè Bennett ha comunque dimostrato di saperci fare (ricordo i match con Lance Storm o con Edwards).
5) Già. Tengo il conto dei secondi per leggere sempre le stesse cose.
6) StraLOL. Una classica mossa da federazione morente per riconquistare i fan di vecchia data, stanchi di tutte le stronzate come gli A&8 o come Hogan. Esattamente come il ring esagonale.
7) Può darsi. Se non è scazzato (ipotesi molto improbabile), può fare bene con i vari Aries, Joe, Wolves... Vediamo (forse)

Davey_Richards ha scritto:Norris come mai non segui le Indy europee.. io dopo esser stato a vedere la Rev Pro Uk a marzo, ho praticamente mollato tutto il wrestling statunitense (salvo qualche evento ring of honor e pwg) e mi concentro solo sul wrestling made Uk
Stesso motivo per cui non seguo i jappi e non riesco a recuperare il passato: mancanza di tempo.
Non riuscendo a seguire tutto, mi concentro solo sui match migliori (tipo InnerCity vs Swords) e ne sono abbastanza soddisfatto.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Opinione su Soldier Ant?

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Lisergic ha scritto:Opinione su Soldier Ant?
Non seguo la Chi, ma colui che c'è sotto non mi piace
Spoiler:
Immagine

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

norrisjak ha scritto:
Non seguo la Chi, ma colui che c'è sotto non mi piace
Spoiler:
Immagine
Sono un po' bastardo, lo so. :clap:

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

MassiveMolecule ha scritto: Per restare in topic, visto che ci siamo, aggiungo altre due domande alle mie di prima collegate a questo post: il go-away-heat è una cosa buona o semplicemente fa disaffezionare la gente al business? Penso ad esempio al fatto che spesso non è colpa/bravura del performer: Matt Hardy è un esempio lampante di quando il go-away-heat va bene, odiato ancora prima di cominciare in ROH perché Fatt Hardy e riuscito in qualche modo non solo a trasformarlo in odio quasi-legittimo ma anche a dare il rub a Cole. JBL del post-guerrero è un esempio di quando va male. Ma, dando per scontato che ci sia una distinzione fra heat buono e cattivo, secondo te, Norrisjack quanto conta la scrittura e quando il performer ?

In secondo luogo, visto che ho parlato di morte del Wrestling e per me queste due cose sono sempre associate nella testa: hai poi visto qualcosa della WSX? Che ne pensi?
1) Il go-away-heat è ottimo quando è contenuto (direi non più di un paio di lottatori in federazione), poichè se troppo diffuso abbassa la qualità degli show in modo drastico, dato che solitamente si sviluppa attorno a quei personaggi "incapaci".
In questo senso in ROH è sfruttato da Bennett (grazie anche all'ausilio fondamentale di Maria) e da Hardy (il promo nel quale si vanta di essere stato in WWE e di guadagnare più di ogni altro era geniale, così come il "With Reby Sky I win every night"). È geniale poichè con Hardy in Ring of Honor non puoi fare altro, anzi, come hai già detto, sono riusciti a spostare tutto l'heat di Hardy su Cole, contribuendo ad uno degli heel migliori nel panorama degli USA.
Però immagina, in ROH, sette o otto membri del roster che lottano come Bennett. Sarebbe un fallimento per tutta la fedrazione, poichè verrebbe snaturata in quella che (nonostante ora sia ridimensionata) è una colonna portante della compagnia.

2) Entrambe le componenti devono equilibrarsi, altrimenti arriva il fallimento.
Se si affida ad un lottatore una storia che non riuscirà a portare a termine a causa delle scarse abilità, il fallimento è assicurato. Banalmente immagina una storyline basata sul face che, nonostante l'infortunio alla gamba, riesce a sconfiggere colui che l'ha infortunato. Immagina, ora, che negli ultimi 7/8 minuti il face si dimentica di sellare o, peggio ancora, sella la gamba sbagliata. L'incapacità del performer inficia la bontà della scrittura.
E viceversa.
L'unico vantaggio della scrittura è la capacità di proteggere anche quei performer che non sono eccezionali (vedi Bennett); mentre è molto più difficile che un performer riesca ad uscire da una situazione causata da una pessima scrittura.

3) Ho guardato qualcosa oggi, ma è troppo trash (anche se involontariamente) anche per me.
Mi piacciono gli spotfest, ma comunque sensati.
La gabbia elettrificata :horrific: :horrific:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Colosso ha scritto:
Chi dice a priori che un match è migliore di un altro, senza vederlo e considerando solo il nome dei partecipanti, è un troll.
Come fai tu, giudicando i wtestlers dal fisico e/o dal peso, sbattendotene le palle del talento.
Carolina Panther ti ricorda niente ?
Quello che ti sfugge è che Bryan o Punk non si cimentano in un match se sono svogliati o scazzati, ma danno sempre un motivo per essere guardati, agli spettatori.
Se così non fosse, avresti ragione tu e si seguirebbero i vari wrestlers solo in base al fisico o alla peculiarità del personaggio.

E ti sei dato del troll da solo, se mai ci fossero stati dubbi in proposito.
Ultima modifica di DenisPirola il 06/07/2014, 15:51, modificato 1 volta in totale.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

MassiveMolecule ha scritto:Biffo Busicco o Drew Gulakko?

Quanto hai visto degli anni d'oro delle Indies (2005/2006)? IWA-MS, PWG oldschool, ROH oro colato, etc? Se abbastanza per dare un giudizio, cosa ti piaceva di più? (Ho visto nella risposta a dario che sei diventato indyviduo dopo, ed è anche ovvio perché più o meno ci conoscevamo tutti)

Quanto hai visto del periodo della nascita delle indies di nuova concezione? MLW, ECWA, FWA (non quella inglese), APW, cose così? Diciamo primi anni 2000, quelle indies che hanno cavalcato lo stile ECW in piccolo (Stile ECW sul serio con anche i junior e roba varia, non i DM americani coi ciccioni dei rotten)? Pensavo al tuo commento nel topic della BOLA sul torneo con più starpower mi ha fatto venire in mente il King Of Indies della APW, con Chris Daniels coi capell, AJ pre-TNA, Super Dragon ancora svolazzone, AmDrag, Joe-pre-ROH, Low-ki pre-testa di cazzo :love:
Ma fammi capire una cosa, tu sei MeltdownMachine?

DenisPirola

Lisergic ha scritto:
Ma fammi capire una cosa, tu sei MeltdownMachine?
Caspita ! Che tempismo nel cogliere le sfumature !!

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

DenisPirola ha scritto: Caspita ! Che tempismo nel cogliere le sfumature !!
Ma porco cazzo! Non l'avevo capito, mi sono accorto che è della vecchia guardia con questo topic sulla golden age! Ciao MM, dai cazzo ritiriamo su Casper, ritroviamo Giammy, lucabondi, TT, senblet, zedi, lordkobe, bieenk e rifacciamo i vecchi tempi!

Ps: Pirolonino, lo stesso tempismo tuo su Marufuji :LOL:

DenisPirola

Barney R ha scritto:E perchè si ostina a proporre le sue logiche e valutazioni assurde quando un Warrior vs Hogan per un loro fan può essere più bello di Hart vs Austin(è solo un esempio ma è per rendere l'idea) ?
Proprio perché si parte da valutazioni che non tengono conto del "essere un loro fan".
E non è per nulla assurda una valutazione imparziale.
Semmai "assurda" è una valutazione che parte dal presupposto di essere un fan.

Non è difficile se ci si riflette un minimo.

Rispondi