La Serie A ai mondiali, parliamone

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

La Serie A ai mondiali, parliamone

Messaggio da Junior »

Quanti e quali sono secondo voi i giocatori della Serie A che stanno facendo un buon mondiale?

Io penso che si contino sulle dita di una mano, forse due, comunque poco su 80 giocatori. E questo secondo me vuol dire che la Serie A è diventato davvero un campionato "poco allenante". Eppure ancora si sentono "fenomeni" dire "Eh ma se il Chievo/Samp/Torino/Parma/Sassuolo giocassero nella Premier/Liga/Bundesliga darebbero la merda alle loro squadre di metà classifica". Quasi a voler difendere la Serie A a tutti i costi, per quale motivo, patriottismo? Mancanza di coraggio nell'ammettere che siamo rimasti indietro rispetto agli altri campionati? Altre opzioni? Davvero non capisco.
Ultima modifica di Junior il 26/06/2014, 13:10, modificato 1 volta in totale.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: La Serie A ai mondiali, parliamone

Messaggio da Rocks »

Io non capisco il senso di questi topic e di certi interventi ma tant'è.

Junior

Messaggio da Junior »

Del tuo intervento? Neanch'io ne capisco il senso.

Ho detto qualcosa di sbagliato? Il calcio italiano e il suo campionato godono di buona salute? Wow, pensa se fosse il contrario...

Comunque visto che il senso del topic è discutere, principalmente, ma non esclusivamente, del livello della serie A e visto che in una discussione ci possono essere punti di vista differenti, se tu pensi che la Serie A sia un campionato che prepara bene a competizioni di alto livello esponi pure il tuo punto di vista, magari hai ragione e lo capisco anch'io e chi la pensa come me.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ti fossi limitato alla prima riga o alla discussione che la serie A non è al livello di prima, specie da quando è finita in mano agli Abete e co, sarebbe stato anche accettabile, invece il seguito faresti meglio a cancellarlo se non vuoi il solito flame. E comunque che la serie A non gode di buona salute lo si vede dal fatto che i migliori talenti italiani o stanno all'estero oppure marciscono in squadrette. Oppure vengono rovinati da una squadra che sta facendo la storia nel distruggere i talenti che si trova in mano.

Junior

Messaggio da Junior »

Ho riletto, ho pensato a che squadra tifi ed ho editato. Sono stato tanto tempo senza venire in questa sezione del forum, ma se tu che sei frequentatore abituale mi dici che quell'affermazione può scatenare un flame mi fido, però mi cascano le palle. Ecco un altro problema, in Italia non ci si toglie la divisa della propria squadra neanche per sbaglio.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Forse te non c'eri ma ci sono stati molti topic/flame di litigate sull'argomento, da chi rivalutava la qualità del campionato 2006/2007 dove su 20 squadre, 10 lottavano per non retrocedere a chi cercava effettivamente di spacciare questo campionato come migliore della Premier League. Comunque sul livello della nazionale, mi sembra che anche i difensori di Balotelli o almeno una buona parte abbiano indossato la maglia rossonera. Immagino se fosse stato ancora neroazzurro, chi altri lo avrebbe difeso e quanti ne avrebbero dette. Personalmente non lo difenderei neanche se fosse bianconero, come non difendendo Giovinco quando giocava con la 10 in nazionale.

La serie A ha bisogno di una svolta totale, un ricambio che speriamo cominci dal nuovo presidente e che senza le comproprietà finalmente si punti sui giovani che si prendono, senza usarne metà cartellino come materiale di scambio per spendere meno. Mi fa una rabbia pensare che la Juventus abbia lasciato Berardi e Gabbiadini ancora in squadrette, per dirne una...

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Rocks ha scritto:... a chi cercava effettivamente di spacciare questo campionato come migliore della Premier League....

A chi ti riferisci? :-

Rocks

Messaggio da Rocks »

bad ass billy gunn ha scritto:

A chi ti riferisci? :-
Solo un modo di estremizzare, anche se mi ricordo che qualcuno lo ha scritto davvero. Non ricordo chi però.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Cuadrado,che tra l'altro non si è ancora ben capita la sua situazione,sta facendo un ottimo mondiale.
Parlando di altri non ho visto nessuno veramente all'altezza(tralasciando il discorso della nazionale italiana di cui ho già parlato fin troppo,trovando pochi consensi),Nagatomo poraccio che è uscito subito.Klose pure è andato benino fino ad ora,Hernanes ha giocato mezza partita.Asamoah non si è visto troppo.Poi altri non mi vengono proprio in mente.Magari dopo faccio la lista tanto apprezzata.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Beh il blocco Colombia non sfigura sicuramente, anche se i giocatori più rappresentativi non sono i nostri, però c'è un'ampia rappresentanza e perlomeno come gruppo sono molto solidi.

Mertens tanta roba, non ci sono aggettivi per descriverlo.

De Jong nell'Olanda fa la sua porca figura, sebbene i trascinatori siano altri, la sua generosità a centrocampo è stato un valore aggiunto, per quel che ho visto.

Vidal è palesemente non in condizione, ma lo si sapeva e comunque uno come lui al 100% avrebbe dato un volto completamente diverso ad un comunque ottimo Cile (trascinato invece da uno splendido Sanchez)

Gervinho a livello di rendimento non mi sembra al top, però nelle prime 2 gare è stato determinante. Poi vabbè che si son fatti buttar fuori.

poi vabbè, noi avremmo potuto convocar Jonhatan, Gli abbiam preferito ABATE

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

DF PUNK ha scritto:Beh il blocco Colombia non sfigura sicuramente, anche se i giocatori più rappresentativi non sono i nostri, però c'è un'ampia rappresentanza e perlomeno come gruppo sono molto solidi.

Mertens tanta roba, non ci sono aggettivi per descriverlo.

De Jong nell'Olanda fa la sua porca figura, sebbene i trascinatori siano altri, la sua generosità a centrocampo è stato un valore aggiunto, per quel che ho visto.

Vidal è palesemente non in condizione, ma lo si sapeva e comunque uno come lui al 100% avrebbe dato un volto completamente diverso ad un comunque ottimo Cile (trascinato invece da uno splendido Sanchez)

Gervinho a livello di rendimento non mi sembra al top, però nelle prime 2 gare è stato determinante. Poi vabbè che si son fatti buttar fuori.

poi vabbè, noi avremmo potuto convocar Jonhatan, Gli abbiam preferito ABATE
Ottime osservazioni,mi ero completamente dimenticato.
Per chi gli interessa,la lista dei giocatori:
Immagine

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Non c'è molto di cui discutere, la Serie A è inferiore anni luce a Premier e Liga( e da quest'anno manco vale più la cosa "eh ma Real e Barca vincono sempre 8-0 con le squadrette e vincono i campionati con 20 punti di vantaggio), in quanto a competitività è più equilibrata rispetto ad una Bundesliga che però qualitativamente ci mangia senza problemi, ed ha due superpotenze che in Italia non sono presenti, ed è superiore alla Ligue 1 ma non c'è quel divario tipo Lega Pro come vogliono far credere gli anti-conformisti che odiano PSG e Monaco perchè hanno gli sceicchi.

Ma è un argomento affrontato e riaffrontato milioni di volte.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Protagonista nel senso che sta facendo bei partitoni direi solo Cuadrado.
Zuniga,Zapata,Yepes stanno facendo il loro comunque,De Jong s'è fatto male purtroppo mentre Biglia ha fatto si e no 20 minuti.
Maicon ancora non tocca l'erba ma forse domani addirittura gioca titolare.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Pogba sta giocando un buon mondiale e anche Fernandez non sta troppo sfigurando, per quanto nell'Argentina brillino solo Messi e nell'ultima Di Maria.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Rocks ha scritto:Pogba sta giocando un buon mondiale e anche Fernandez non sta troppo sfigurando, per quanto nell'Argentina brillino solo Messi e nell'ultima Di Maria.
Pogba me l'ero dimenticato sorry.
Fernandez a me sembra sempre la solita sega.

Rispondi