Per testoni intendo proprio gente che, iperbole, si ostinerebbe a dire che Yoshi Tatsu pesa più di Ezekiel Jackson, ho trovato persone così, e in quei frangenti mi chiedevo se fossero troll o se fossero veramente così duri, cioè gente disposta a sostenere le tesi più disparate, più assurde anche di fronte a qualsiasi argomentazione anche incontrovertibile.Colosso ha scritto:
Certo che però ignorando la gente che la pensa diversamente da te (non troll, fake o flamer ma gente convinta della propria opinione) cadi in contraddizione con i buoni propositi che declami... L'apertura al dialogo ci deve essere sempre, a meno che qualcuno proprio non lo accetti.
Per me nessuno dovrebbe ignorare nessun altro, io non lo faccio, neanche con chi posta solo per offendere perchè quello va direttamente bannato. Non bisogna assolutamente chiudersi in un piccolo mondo di pochi eletti dove tutti si danno ragione a vicenda, le oligarchie comer forma di governo sono ancora peggiori delle tirannie.
Che senso ha parlare con persone del genere?
Prendi esempio te, si sa che parlare con te di mark vs smart non porta da nessuna parte, però se ti si prende con educazione si può parlare di qualsiasi altra cosa, e spesso ti sei dimostrato una persona ragionevole, quindi perché dovrei ignorarti?
Andare contro un muro non ha senso per me, soprattutto quando quel muro scade nel ridicolo.