Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
NEO GREEN ha scritto:
Secondo me nel primo tempo c'era un rigore per l'Olanda.
Verissimo...pero' azione nata da una gravissima disattenzione della difesa messicana,Marquez si addormenta su un retropassaggio e Robben ne approfitta.
Ma come gioco espresso in campo,il Messico per buona parte della gara e' stato nettamente superiore.
Rocks ha scritto:
Più che mollare per la stanchezza, han mollato per difendersi, confidando nel contropiede. Quello a mio parere è stato un errore, anche perché l'Olanda se pressata andava davvero nel pallone, mai visti così in difficoltà nel giro palla a centrocampo. Conta anche la gran parata su Robben e un paio di cross su cui gli orange non sono arrivati per un soffio. Io direi che l'Olanda alla fine ha meritato per l'assedio che ha fatto fino al novantesimo senza mai mollare. Menzione d'onore anche per Kuyt.
ps: anche secondo me Green, Robben ha pagato un tuffo fatto prima. Ma pensando all'azione, già da quel passaggio sbagliato da Van Persie si capiva il bomber dello United non era proprio in forma.
Il Messico nel primo tempo e' andato al tiro un 6-7 eh,anche con facilita'.....e di cross nell' area degli olandesi ne son arrivati pure...la parata su Robben quasi identica a quella di Cillessen nel primo tempo sul tiro di Herrera,mi pare.
Anche come occasioni il Messico ha creato di piu'.
jack ha scritto:
Il Messico nel primo tempo e' andato al tiro un 6-7 eh,anche con facilita'.....e di cross nell' area degli olandesi ne son arrivati pure...la parata su Robben quasi identica a quella di Cillessen nel primo tempo sul tiro di Herrera,mi pare.
Anche come occasioni il Messico ha creato di piu'.
E' vero, nel primo tempo assolutamente il Messico ha dominato e anche con facilità. Però le partite sono di 90 minuti e se per 30 minuti ti rinchiudi in difesa sotto assedio e non riesci neanche più a tirare in porta bene, se escludiamo un tiro pericoloso al 64esimo mi pare, allora te la vai a cercare, specie se contro hai un attacco simile dove se anche solo uno si accende, son cazzi per tutti. Ricordiamo che all'Olanda manca anche un rigore e ha pure preso un legno dopo il riflesso salvafaccia di Ochoa.
jack ha scritto:Ma siete cosi sicuri che il Brasile vinca contro la Colombia?
Secondo me possono anche lasciare solo Cuadrado e Rodríguez in attacco contro tutta la difesa brasiliana mentre il resto rimane dietro la linea del centrocampo.
Peccato per il Messico.
Comunque per ora tante squadre coi coglioni cubi in questo mondiale, ed è impressionante rendersi conto di come la preparazione atletica, il tatticismo, il senso di appartenenza ad una comune bandiera e la condizione fisica stiano portando queste "piccole" di medio-centro America a dei risultati e prestazioni insperate...
Che siano d'esempio per tutti.