Ok, fermi tutti. La Fifa ha detto si alla moviola in campo.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Ok, fermi tutti. La Fifa ha detto si alla moviola in cam
Ho paura che gli arbitri interpreteranno a modo loro le immagini dei falli da rigore per restare sulle loro decisioni, e si rimarrà al punto di prima.
Ogni tanto bisogna avere fiducia nella vita.Colosso ha scritto:Ho paura che gli arbitri interpreteranno a modo loro le immagini dei falli da rigore per restare sulle loro decisioni, e si rimarrà al punto di prima.
Magari le cose vanno come devono andare.
- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
Andremo a rubbare altrove.NEO GREEN ha scritto:Adesso sono cazzi amari.

- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Biscardi si starà segando a due mani quindi...
Comunque penso sarà abbastanza inutile il modo per favorire le big si troverà lo stesso, troppi interessi dietro per rendere il giocattolo calcio pulito, una mera mossa pubblicitaria di Blatter, malafede e sudditanza psicologica continueranno indisturbate, e comunque sticazzissimi
Comunque penso sarà abbastanza inutile il modo per favorire le big si troverà lo stesso, troppi interessi dietro per rendere il giocattolo calcio pulito, una mera mossa pubblicitaria di Blatter, malafede e sudditanza psicologica continueranno indisturbate, e comunque sticazzissimi
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Certo che con la moviola in campo si sarebbero decisi fatti importanti come ad esempio il fallo di Iuliano su Ronaldo o il gol di Muntari o le malefatte della Corea.
Concordo su chi dice che la Juve ne sarà penalizzata ma non perchè io sia anti-juventino ma perchè c'era un certo timore a fischiare qualcosa contro la Juve.
Concordo su chi dice che la Juve ne sarà penalizzata ma non perchè io sia anti-juventino ma perchè c'era un certo timore a fischiare qualcosa contro la Juve.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Ma in generale c'è timore a fischiare contro le squadre più importanti SE queste competono al vertice, cioè, da Interista non posso negare quanti errori a favore abbiamo avuto ai tempi del Mancio, mentre la Juve prendeva pesci in faccia dagli arbitri negli anni neri di Delneri e Ferrara. E adesso al contrario, i pesci in faccia li prendiamo noi e contro la Juve l'arbitro ci pensa più di una volta prima di fischiare. O anche il Milan che ha fatto due dei tre anni con Allegri in cui avrà tirato rigori in tripla cifra (WadeBarret96 ha scritto:Concordo su chi dice che la Juve ne sarà penalizzata ma non perchè io sia anti-juventino ma perchè c'era un certo timore a fischiare qualcosa contro la Juve.

Normale amministrazione Italiana.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
La sudditanza psicologica verso le big non c'è solo in Italia eh.Mystogan ha scritto: Ma in generale c'è timore a fischiare contro le squadre più importanti SE queste competono al vertice, cioè, da Interista non posso negare quanti errori a favore abbiamo avuto ai tempi del Mancio, mentre la Juve prendeva pesci in faccia dagli arbitri negli anni neri di Delneri e Ferrara. E adesso al contrario, i pesci in faccia li prendiamo noi e contro la Juve l'arbitro ci pensa più di una volta prima di fischiare. O anche il Milan che ha fatto due dei tre anni con Allegri in cui avrà tirato rigori in tripla cifra (). Mentre quest'anno che faticava ne ha avuti molti meno.
Normale amministrazione Italiana.
In Spagna (ma non solo) è pure peggio, io direi, che è più un malcostume del calcio stesso.
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Vabbè, in Spagna è qualcosa di più di sudditanza psicologica. In Inghilterra a me non pare che accada. Almeno non così chiaramente come qua.bad ass billy gunn ha scritto:
La sudditanza psicologica verso le big non c'è solo in Italia eh.
In Spagna (ma non solo) è pure peggio, io direi, che è più un malcostume del calcio stesso.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Lo noti meno , perché i giornalisti parlano meno di errori arbitrali.Mystogan ha scritto: Vabbè, in Spagna è qualcosa di più di sudditanza psicologica. In Inghilterra a me non pare che accada. Almeno non così chiaramente come qua.
Fai una breve ricerca su google e guarda, che considerazione ha il Manchester United in Inghilterra.
Così almeno se un novello Ronaldo dovesse tirare gomitate in faccia, forse e dico forse, verrà squalificato e non godrà dell'omertà che si è vista nel 98 anche per i vari West e simili. No così, visto che si parlava di Iuliano-Ronaldo. Comunque ormai non è più questione di sudditanza ma di incapacità colossale.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
L'avete vinto quello scudetto e non capisco ancora come voi juventini riusciate a trovare alibi per quel rigore (che poi sull'azione dopo hanno dato il rigore alla Juve).Rocks ha scritto:Così almeno se un novello Ronaldo dovesse tirare gomitate in faccia, forse e dico forse, verrà squalificato e non godrà dell'omertà che si è vista nel 98 anche per i vari West e simili. No così, visto che si parlava di Iuliano-Ronaldo. Comunque ormai non è più questione di sudditanza ma di incapacità colossale.
Comunque l'ho detto perchè quella che ha la cattiva reputazione da questo punto di vista è la Juve, che anche all'estero è considerata come "la più aiutata".
Che poi ci sia incapacità degli arbitri non c'è dubbio (basti vedere il rigore che diedero all'Atalanta in Inter-Atalanta 3-4, da daspo immediato con l'arbitro che non sò sotto quale droga fosse).
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Con la moviola sì che riusciremo ad eliminare il male dal calcio, i ladri non potranno più rubbare e finalmente smetteranno di vincere scudetti con gli aiutini
IL DISEGNO VERRA' CANCELLATO

IL DISEGNO VERRA' CANCELLATO

- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
sono l'unico a non essere a favore della moviola in campo? o almeno, non come la presentano?
per come la vedo io, sarebbe meglio introdurre un sistema per eliminare i gol fantasma (come la goal line technology usata ai mondiali) e i casi di pallone uscito o meno in caso di gol, ed eventualmente i fuorigioco (ma sarebbe già durissima per questi ultimi).
ma i falli o i contrasti... boh, quelli clamorosi (che di solito sono non-falli, simulazioni) quanti sono, rispetto a quelli dubbi? 1 su 10? per tutti gli altri 9 basta guardare qualsiasi trasmissione, e 10 persone hanno 10 opinioni, e non esiste quasi mai una verità univoca. su che base qualcuno in pochi secondi dovrebbe trovarla?
per me aumenteranno ancora di più le polemiche.

per come la vedo io, sarebbe meglio introdurre un sistema per eliminare i gol fantasma (come la goal line technology usata ai mondiali) e i casi di pallone uscito o meno in caso di gol, ed eventualmente i fuorigioco (ma sarebbe già durissima per questi ultimi).
ma i falli o i contrasti... boh, quelli clamorosi (che di solito sono non-falli, simulazioni) quanti sono, rispetto a quelli dubbi? 1 su 10? per tutti gli altri 9 basta guardare qualsiasi trasmissione, e 10 persone hanno 10 opinioni, e non esiste quasi mai una verità univoca. su che base qualcuno in pochi secondi dovrebbe trovarla?
- Wednesday
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 189 times
Bè avere dubbi è legittimo 1- siamo in italia e si sa come (non)funziona qui 2- è una cosa nuova quindi nn si sa se e come funzionerà poi effettivamente.lando ha scritto:sono l'unico a non essere a favore della moviola in campo? o almeno, non come la presentano?![]()
Però ormai le polemiche eran troppe per non cercare di migliorare la situazione e si deve andare a tentativi. Ad esempio gli arbitri di porta hanno abbastanza fallito, invece esperimenti come la goal technology o lo spray han funzionato.
Sec me è arrivato il momento di provare anche la moviola. Io oltre al calcio seguo il basket italiano e lì è anni che già c'è e funziona. C'è un tavolo con 3 persone con i monitor che in pochi secondi fan vedere più video agli arbitri e loro decidono sempre brevemente. Tra l'altro nel basket col fatto che con un dettaglio ti può cambiare la partita usano la moviola anche per vedere a chi va una rimessa se serve ad esempio.
E per la questione 10 persone 10 opinioni hai ragione, ma le trasmissioni son composte da ex-calciatori, giornalisti e telecronisti, si spera che tra arbitri (che sicuramente sanno tutte le regole e sono continuamente aggiornati sui cambiamenti di esse) ci sia più uniformità di giudizio.