Barney R ha scritto:Alcune domande.
Cosa ne pensi di Raven? Non è stato sottovalutato in WWE? Lui e Foley si sono influenzati a vicenda?
Chi è la vera erede della ECW? Non parlo per stile ma per filosofia, io credo che la ROH abbia una filosofia molto simile, forse mi sbaglio?
Il miglior match di Foley?
Miglior stint di Foley? A me è piaciuto molto in TNA ma non conoscendo l'ECW potrei sbagliarmi...
Come vivi il wrestling? Mark?Smark? o (scassacoglionemente) Smart?
1)Raven grandissimo interprete dove ha potuto. La WWE non ha avuto il coraggio di sfruttarlo fino in fondo, nonostante in WCW avesse dimostrato che poteva tranquillamente dire la sua anche in un contesto Major. Alla fine cazzi loro, se non riconosci il valore aggiunto che un lottatore ti da in ogni caso ci perdi. Cioè, uno capace di dare senso a Heat, poteva fare tutto. Ma già al debutto che le prendeva da Lawler si capiva che avrebbe avuto le gambe corte.
E aggiungiamo pure che a quanto si dice ebbe screzi con Austin, perchè geloso di Debra, e si capisce il perchè del suo stint inutile.
Raven ha tipo assorbito tutto il possibile da Foley nel periodo in cui sono stati affiancati, come puoi vedere nel topic di Paguro. Al suo arrivo in ECW, Raven era una buona idea ma senza troppo dietro. Foley ha riempito la forma vuota, e ha dato un senso e una profondità a quell'ottimo spunto. Non è un caso che in quel periodo praticamente parlava solo Foley.
2)Come disse qualcuno un tempo, la ECW era rivoluzionaria nei mezzi e reazionaria nell'animo, quindi si, credo che effettivamente la ROH si possa considerare la sua erede. Anche se, sentendo i ROHbots adesso, pare si sia adagiata un pochino sulla sua fama. Butto la bomba: oggi da l'impressione di essere diventata una mera palestrata dove passare prima di viaggiare verso nuovi lidi, piuttosto che essere una vera alternativa, e in questo forse dovrebbe riprendere un pochino dalla federazione di Philadelphia, che nonostante le continue defezioni e i soldi passati sottobanco dalla WWF, teneva molto alla sua identità e alla sua indipendenza.
3)Mm, oltre a quelli stranoti, lui tra i suoi match migliori cita quello contro Sting del '92 e quello contro HBK nel '96. Io ti dico che ho adorato i due scontri con HHH del 2000, con particolare amore per il match della Rumble.
4)Argh! Lo stint di Foley fu piacevole, ma troppo centrato su Foley stesso, senza che lui ne avesse bisogno, e senza che il suo lavoro abbia beneficiato nessuno, anzi. I Guns screziati, Abyss ridotto a fesso con la camicia di flanella, brr. Lo stint in ECW è speciale, ma la metà del 1995 passata a pestarsi con Sandman abbassa la valutazione. Alla fine, come lui stesso ama dire, è sempre stato un WWf guy, e i suoi anni a Stamford alla fine sono i migliori, il '98/'99 in particolare.