Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Cattedra 2014™:Darth_Dario : potere ai mod

Messaggio da Darth_Dario »

pingumen96 ha scritto:Pensierino su Taker-Lesnar?

Faccio bene ad essermi rotto di seguire wrestling a favore di altro?

Motivi per tornare a seguire?
1)Ad oggi lo posso dire: uno spreco. Finita WM ero esaltatissimo, Lesnar era elevato a miglior heel di sempre, potevano farci tutto, anche mandarlo subito a prendere il titolo di Bryan. E invece, tutto finito nel cesso col suo inutile calendario da 5 date l'anno. Ma dico io, non fai un cazzo dalla mattina alla sera, capisco che il Wrestling lo odi, ma un contratto da un anno pieno che ti costa farlo? Come passa le giornate? Pure Sable c'ha un'età, non potrà bombarsela tutto il giorno. Mah.

2&3)No, è un mare ricco, basta continuare a cercare.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Proverò a seguire il consiglio in futuro.

Su Lesnar secondo me avevi troppe aspettative, credo quella sia stata "solo" la sconfitta di Taker, non un push per Lesnar (che ovviamente è avvenuto, ma che era secondario).
Anche se si sa come vanno a finire le cose in WWE ====> spreco.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Darth_Dario ha scritto:
Le tue baggianate mi hanno spaventato la classe.
Riferisci alla classe che sto arrivando.
Ci sarà da divertirsi.

Barney R
Città: da qualche parte

Messaggio da Barney R »

Alcune domande.
Cosa ne pensi di Raven? Non è stato sottovalutato in WWE? Lui e Foley si sono influenzati a vicenda?
Chi è la vera erede della ECW? Non parlo per stile ma per filosofia, io credo che la ROH abbia una filosofia molto simile, forse mi sbaglio?
Il miglior match di Foley?
Miglior stint di Foley? A me è piaciuto molto in TNA ma non conoscendo l'ECW potrei sbagliarmi...

Come vivi il wrestling? Mark?Smark? o (scassacoglionemente) Smart?

Darth_Dario

Barney R ha scritto:Alcune domande.
Cosa ne pensi di Raven? Non è stato sottovalutato in WWE? Lui e Foley si sono influenzati a vicenda?
Chi è la vera erede della ECW? Non parlo per stile ma per filosofia, io credo che la ROH abbia una filosofia molto simile, forse mi sbaglio?
Il miglior match di Foley?
Miglior stint di Foley? A me è piaciuto molto in TNA ma non conoscendo l'ECW potrei sbagliarmi...

1)Raven grandissimo interprete dove ha potuto. La WWE non ha avuto il coraggio di sfruttarlo fino in fondo, nonostante in WCW avesse dimostrato che poteva tranquillamente dire la sua anche in un contesto Major. Alla fine cazzi loro, se non riconosci il valore aggiunto che un lottatore ti da in ogni caso ci perdi. Cioè, uno capace di dare senso a Heat, poteva fare tutto. Ma già al debutto che le prendeva da Lawler si capiva che avrebbe avuto le gambe corte.
E aggiungiamo pure che a quanto si dice ebbe screzi con Austin, perchè geloso di Debra, e si capisce il perchè del suo stint inutile.
Raven ha tipo assorbito tutto il possibile da Foley nel periodo in cui sono stati affiancati, come puoi vedere nel topic di Paguro. Al suo arrivo in ECW, Raven era una buona idea ma senza troppo dietro. Foley ha riempito la forma vuota, e ha dato un senso e una profondità a quell'ottimo spunto. Non è un caso che in quel periodo praticamente parlava solo Foley.

2)Come disse qualcuno un tempo, la ECW era rivoluzionaria nei mezzi e reazionaria nell'animo, quindi si, credo che effettivamente la ROH si possa considerare la sua erede. Anche se, sentendo i ROHbots adesso, pare si sia adagiata un pochino sulla sua fama. Butto la bomba: oggi da l'impressione di essere diventata una mera palestrata dove passare prima di viaggiare verso nuovi lidi, piuttosto che essere una vera alternativa, e in questo forse dovrebbe riprendere un pochino dalla federazione di Philadelphia, che nonostante le continue defezioni e i soldi passati sottobanco dalla WWF, teneva molto alla sua identità e alla sua indipendenza.

3)Mm, oltre a quelli stranoti, lui tra i suoi match migliori cita quello contro Sting del '92 e quello contro HBK nel '96. Io ti dico che ho adorato i due scontri con HHH del 2000, con particolare amore per il match della Rumble.

4)Argh! Lo stint di Foley fu piacevole, ma troppo centrato su Foley stesso, senza che lui ne avesse bisogno, e senza che il suo lavoro abbia beneficiato nessuno, anzi. I Guns screziati, Abyss ridotto a fesso con la camicia di flanella, brr. Lo stint in ECW è speciale, ma la metà del 1995 passata a pestarsi con Sandman abbassa la valutazione. Alla fine, come lui stesso ama dire, è sempre stato un WWf guy, e i suoi anni a Stamford alla fine sono i migliori, il '98/'99 in particolare.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Darth_Dario ha scritto:Ma dico io, non fai un cazzo dalla mattina alla sera, capisco che il Wrestling lo odi, ma un contratto da un anno pieno che ti costa farlo? Come passa le giornate? Pure Sable c'ha un'età, non potrà bombarsela tutto il giorno. Mah.
Si occupa di queste cose.

[youtube][/youtube]

greyeyes83
Città: Magenta

Messaggio da greyeyes83 »

Darth_Dario ha scritto:
1) Sullo stile degli stint di Guerrero, Malenko e Benoit fu una roba di manciata di match e di pochissimi mesi. Heyman lo spremette come un uovo, riuscendo comunque a fargli fare qualcosa di significativo. Da segnalare c'è il match con Scorpio in cui vince il titolo TV (primo suo titolo su suolo americano), il bellissimo match a 4 uomini contro Scorpio, Pittbull 2 e Douglas e il match in cui riesce a fare un suplex a Douglas, il primo a riuscirci in tipo 2 anni. Contando il brevissimo tempo, c'era poco altro da fare. Jericho era abbastanza inesperto e "base" al tempo, con il personaggio del Lion Heart. Come per tanti altri, fu la sua prima vetrina, e la sfruttò subito per saltare in WCW, dove ebbe modo di crescere tanto.

2)Chi cazz'è?

http://www.onlineworldofwrestling.com/b ... vig-borga/
Mannaggia, mannaggia.

Darth_Dario

It's True! ha scritto: Si occupa di queste cose.

[youtube][/youtube]
The Ultimate Farmer! Pare un'idea sua :esterefatto: :med:

Già ce l'ho vedo entrare a WrestleMania a bordo di quei cosi :boccaaperta1:

Che amarezza :triste:

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Visto che hai seguito la Chikara, ti chiedo tre cosine.

1) Green Ant. Parlami un po' di lui
2) Che ne pensi dei 3.0?
3) Top 5 dei match della federazione.

Darth_Dario

norrisjak ha scritto:Visto che hai seguito la Chikara, ti chiedo tre cosine.

1) Green Ant. Parlami un po' di lui
2) Che ne pensi dei 3.0?
3) Top 5 dei match della federazione.
1)Non mi fa impazzire, proprio per il suo modo di combattere. Il feud con Tursas me lo sono goduto, bene il lento ingresso nella Colony, ma tra le formichine è quello che mi piaceva di meno.

2)Eh, bravi cacchio. Non strafanno, però ecco, sanno come si sta sul ring. Come dicevo, tre i pochi che ho visto da quelle parti che mi fanno pensare "cacchio, forse in un contesto più grande farebbero bene". In ROH ci sono mai andati?

3)E chi se li ricorda, ho seguito un paio d'anni. Mi ricordo che adorai il Torneo Cibernetico del 2010, il match della BDK contro i 3.0 e la finale del KOT 2010. Recentemente ho recuperato il cage match tra Castagnoli e Brodie Lee, gran match.

Barney R
Città: da qualche parte

Messaggio da Barney R »

Non hai risposto alla mia ultima domanda...

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Ecco alcune domande:

- Cosa pensi dell'odio che si è creato intorno alla TNA in questi anni?
- Quali wrestler nel panorama delle federazioni indipendenti credi possano veramente sfondare in una major, se gestiti bene?
- Qual è il tuo momento preferito della storia della ECW?
- Vorrei anche una tua opinione sul lavoro di Paul Heyman nella ormai defunta ECW.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Altra domanda.
Per quanto improbabile, quali wrestler che hanno sempre militato in una major americana come la WWE ti piacerebbe vedere in altre realtà (ROH, CZW, Chikara, major jappe fai tu) e perché?

Darth_Dario

Barney R ha scritto: Come vivi il wrestling? Mark?Smark? o (scassacoglionemente) Smart?
Lo vivo bene.
Freazilla™ ha scritto:Ecco alcune domande:

- Cosa pensi dell'odio che si è creato intorno alla TNA in questi anni?
- Quali wrestler nel panorama delle federazioni indipendenti credi possano veramente sfondare in una major, se gestiti bene?
- Qual è il tuo momento preferito della storia della ECW?
- Vorrei anche una tua opinione sul lavoro di Paul Heyman nella ormai defunta ECW.
1)Un tempo non era ne meritato, ne giustificato. Oggi, è sia meritato che giustificato, e così ad occhio è un peso che non si scrolleranno mai più dalle spalle. Un tempo, si criticava per preconcetti, che potevano essere facilmente smontabili. Poi hanno iniziato a mettere in atto quei preconcetti uno per uno, ed ad oggi sono un marchio corrotto, che avrebbe bisogno di un cambio totale a tutti i livelli della federazione per essere recuperato. Ma forse forse, dopo 12 anni in cui non sei riuscito a creare neanche l'ombra di una tua identità (e hai sputato su tutti quei progetti che ti avrebbero potuto creare una spina dorsale tua), non vale neanche la pena recuperarlo questo marchio.

2)Non conosco grandi talenti delle federazioni indipendenti. Son contento che Brodie Lee stia in WWE, da quello che ho sentito anche Steen mi sembra interessante, e un tempo avrei voluto vedere Eddie Kingston in TNA, per fare Joe 2.0

3)Mm, direi il finale di Barely Legal, con Funk sanguinante in mezzo al pubblico, con tutta la ECW Arena che urla a squarciagola "Our way! Our way! Our way!"

4)Eh, bravo, il suo cuore era nel posto giusto, ma avrebbe dovuto imparare a rallentare un attimo e farsi dare una mano. Da metà '99 in poi le cose sono precipitate, e lui ha continuato a combattere contro i mulini a vento. La battaglia contro TNN è stata molto romantica ma, in fin dei conti, stupida, visto che la cancellazione del loro programma fu l'ultimo chiodo nella bara.
In generale, un genio, capace di lavorare al meglio con qualsiasi roster che gli sia capitato sotto mano, ma che aveva bisogno di qualcuno che gli garantisse solidità economica, e di qualcuno che gli scrivesse le storie.

Darth_Dario

Giant92 ha scritto:Altra domanda.
Per quanto improbabile, quali wrestler che hanno sempre militato in una major americana come la WWE ti piacerebbe vedere in altre realtà (ROH, CZW, Chikara, major jappe fai tu) e perché?
A questo punto direi Ziggler, perchè mi piacerebbe vederlo farsi una carriera della Madonna per mandare a fare in culo una WWE che inspiegabilmente lo tiene a non fare un cazzo. Poi anche Wyatt, per farsi le ossa e per vedere dove può effettivamente arrivare un personaggio come il suo con una scrittura vera dietro.

Rispondi