premetto che non ho letto il libro, quindi la cosa non mi influenzerà, ma ho letto svariate recensioni che parlano di magnificenza visiva ben poco supportata dalla scarsa consistenza della trama
qualche opinione?

Ma dove?WWEonly4ever ha scritto:@Backbone Crusher, il film ha ricevuto diversi premi/nomination, però dalla critica è stato generalmente stroncato.
No, aspè, esiste anche un film, per di più adattato, doppiato e portato nelle nostre sale?!Ned Flanders ha scritto:Non mi importa se nella mia provincia non ne sia prevista la programmazione ma lo vedrò questo film.
Quando ho proposto un film giapponese ai miei amici mi hanno guardato così![]()
"Ma guardate che è solo la versione cinematografica di un manga"![]()
"Ma è un film leggero, è una commedia, si ride. Non è un mattone"![]()
Meno male che posso linkargli prove come il trailer.
[youtube][/youtube]
Anche se temo che finirò per vederlo da solo.
Il film esiste ma è distribuito solo in 25 sale italiane. Roma, Milano e Nord-est dell'italia. E' un film del 2012 la cui prima è avvenuta ad Udine al Far East Film Festival 2012.Two-headed Boy ha scritto:
No, aspè, esiste anche un film, per di più adattato, doppiato e portato nelle nostre sale?!
Thermae Romae credo sia uno dei fumetti più assurdi di cui io abbia mai letto qualcosa (il primo volume, poi giustamente buttato, metaforicamente parlando, nella spazzatura). La cosa divertente è che... non è un'opera con intenti ironici. Cioè, il fumetto è assolutamente serio in tutto e per tutto e non crea nemmeno comicità involontaria. Spero che il film possa almeno riuscire in questo, sennò è la fine...