Junior ha scritto:
Avevi fatto una lista con bocciati, così così/rivedibili e salvabili e messo Buffon nella terza giusto? E non è una cavolata mettere Buffon nella terza?
Ce ne son 10 peggio di Buffon? Questo non esclude che Buffon non sia salvabile,. sarà l'11esimo non salvabile.
Al limite, ma proprio al limite nei così così, ma ad essere generosi proprio. Io non sono Colosso, son sempre stato estimatore di Buffon, a sto giro non mi è piaciuto. Ha voluto giocare a tutti i costi contro Costa Rica, ma non doveva farlo.
Contro l'Uruguay si è visto il vero Buffon, ma è stato inutile, anche (anche, non solamente, ma anche) per colpa della cazzata contro Costa Rica
o
Si,ho fatto la lista,come specificato in 5 minuti.Ho messo una buona parte tutti i bocciati.Poi un'altra dove ho messo i così così/non giudicabili,dove c'erano tra l'altro anche Cerci e Insigne(ai due inizialmente avevo concesso il beneficio del dubbio visto che hanno giocato poco e niente)e un'altra con i salvabili.E rispetto a tutta la merda che abbiamo visto Buffon ha giocato bene(anzi,è stato uno dei pochi che ha giocato veramente bene,un'ottima prestazione,il gol poi era imprendibile)e contro il Costa Rica si prende una grossa insufficienza(diciamo 5 meno).Alla fine la sufficienza per il mondiale per me la prende.Non credo inoltre sia una cazzata affermare che se ci fosse stato un altro portiere con l'Uruguay non uscivamo di certo con un 1 a 0.
Poi mi devi ancora spiegare quel fatto tra Costa Rica e Uruguay,che forse ho capito male io.
EDIT:E perchè è stato inutile?ha fatto 3 parate che potevano valere la qualificazione,la squadra è andata malissimo e non è stato così.Tra l'altro c'è stato per esempio Ochoa che per i miracoli contro il Brasile è stato divinizzato perchè giustamente grazie a lui il Messico ha avuto una marcia in più ed è andato avanti.Se succedeva lo stesso con l'Italia che succedeva secondo te?"Buffon salva il risultato e l'Italia"sarebbero stati i titoloni dei giornali nella prima pagina,pochi cazzi.
RI-EDIT:Quindi?La qualificazione l'abbiamo persa ufficialmente contro l'Uruguay e anche se contro la Costa Rica dovevamo vincere la colpa non è ESCLUSIVAMENTE di Buffon.
E tra l'altro nei tabelloni vediamo Aquilani e Perin davanti a Buffon?non credo,quindi si può tranquillamente dire che Buffon è tra le prestazioni almeno al 12esimo posto nella nostra nazionale(almeno eh,io ho già detto le mie motivazioni per cui lui dovrebbe stare tra i "meno peggio").
Sto cercando di creare una discussione proprio perchè tu stesso hai detto che non parti con alcun pregiudizio verso Buffon.
RI-RI-EDIT:
FLOP MONDIALE:Chiellini, Balotelli, Immobile, Cassano, Thiago Motta, Abate, Paletta.
GIOCATORI NON GIUDICABILI/COSì COSì:Perin, Aquilani, Cerci, Insigne, De Sciglio, Bonucci, Marchisio, Verratti, Parolo.
SALVABILI/BUON MONDIALE:Barzagli, Pirlo, Sirigu, Buffon, Darmian, Candreva, De Rossi.
Ti riposto la mia tabella,se vuoi ti spiego giocatore su giocatore le mie motivazioni,più di questo non posso fare.Ora che ci ripenso metterei al massimo Verratti nella terza categoria e su De Rossi sono piuttosto indeciso tra terza e seconda.