Rocks ha scritto:
Candreva proprio no, una partita buona, una orribile e una in cui non ha giocato. Buffon continuo a non capire che colpe particolari ha sul gol della Costa Rica, ha avuto incertezza ad uscire ma lì la colpa è della difesa, non certo di Buffon, visto anche il tiro che poi ne è uscito. Se usciva rischiava di mancarla e poi gli si davano colpe maggiori. Marchisio ingenuo, mah, quel rosso se lo è inventato palesemente l'arbitro. Balotelli è stato indecente, ha giocato una partita buona e due di una superficialità, arroganza, leziosità vergognosa, perfino il fatto di giocare fuori ruolo non lo riesce a salvare. Suarez ha sbagliato due gol perché Buffon ha parato, non è che li ha sbagliati lui. Immobile ha pagato la pressione e il fatto che giocava solo perché era una partita decisiva, però non ha certo avuto gli atteggiamenti di Balotelli, specie nello spogliatoio.
Poi nessuno dice che siamo fuori dai mondiali per colpa di Balotelli, solo che lui ha dimostrato per l'ennesima volta di non essere da nazionale.
Candreva ha giocato la prima alla grandissima, la seconda male, come tutti, la terza boh, non mi spiego la panchina. Sul gol per me Buffon non ci arrivava, ma allora non abbozzare l'uscita, tanto più che Chiellini è in ritardo, se vede che stai uscendo quello non si muove più verso l'attaccante e non la prenderà mai. Per un portiere dell'esperienza di Buffon è un errore grave. Balotelli per me ha fatto molto male con la Costa Rica, con l'Uruguay manco troppo, vedendo che tipo di partita abbiamo voluto impostare (praticamente amministrare il possesso senza dannarsi a cercare il pari). Suarez indecente perché una l'ha colpita nemmeno malissimo e Buffon l'ha presa col braccio, ma da uno come lui ci si aspetta di più. Poi nel finale ha sbagliato almeno due 1 vs 1 per chiudere la partita. Poi vabbè, pure il morso...
Il messaggio fatto passare dal mio CT e dal mio capitano è che abbiamo perso per colpa di Balotelli. E dell'arbitro.
Ps: Marchisio ingenuo, ho sentito diversi ex arbitri dire che il rosso, specie in diretta, non è affatto campato in aria.