FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
Sono sinceramente e piacevolmente stupito di vedere come nessuno si attacchi con l'arbitro e con le situazioni ambigue che si sono viste in campo.
Sarebbe bellissimo vedere la stessa cosa quando si tratta di tifare le squadre di club.
Sarebbe bellissimo vedere la stessa cosa quando si tratta di tifare le squadre di club.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
2010, ma proprio alla grande eh.NEO GREEN ha scritto:
Allegri è diventato uno spauracchio, ma guarda che fare peggio di come abbiamo fatto a questi mondiali è difficile.
Nel 2010 però bisogna aggiungere che alla prima partita si persero Buffon e Pirlo. Prandelli non ha neanche questa scusa, se non si vuol parlare di Montolivo (che di fatto ha lanciato Verratti).
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
che partitaccia, ragazzi.
anzi, che partitacce. dopo l'inghilterra, concludiamo il mondiale con due tiri in porta in due gare (il gol cannato da balotelli con costarica, la punizione di pirlo di ieri). stop.
ora, possiamo attaccarci all'arbitro (assolutamente incapace, e come la fifa possa tenere certi aborti è un mistero, ed è ancora più misterioso come possa usarli per le partite decisive), ma sarebbe un prenderci da soli per i fondelli. nonostante ci sarebbe bastato fare due pareggi o una vittoria abbiamo perso con costarica e con l'uruguay meritatamente, e questo è quanto.
un po' di commenti sparsi.
- dimissioni di prandelli: sacrosante. è evidente che prandelli è un buon allenatore, ma non è un selezionatore. e, cosa ancora più grave, ora ci ha palesato che non aveva assolutamente idea di cosa fare a questo mondiale. non puoi cambiare modulo e formazione da una partita all'altra, non puoi fare 4 anni con sa dio quanti giocatori chiamati, non chiamati e poi richiamati. ha fatto le sue scelte (per dire, rossi-destro a casa e cassano-insigne in brasile) e ne paga le conseguenze. ma è una delusione pazzesca, perché si sperava almeno di presentarsi con un progetto vero, e non con una serie di tentativi casuali alla "io speriamo che me la cavo". 4 anni buttati nel cesso.
intendiamoci, non è solo a causa sua, perché ha anche la sfortuna di pagare un momento storico di involuzione totale del nostro calcio. pochi giovani, pochi soldi, squadre scarse. le condizioni peggiori per fare il cittì.
- dimissioni di abete: tardive. dopo tutti i casini del calcio, dentro e fuori dal campo, gli stadi semi vuoti e via dicendo, è in ritardo di parecchi anni. a mai più rivederci, si spera.
quoto totalmente questo post:
- spendiamo due parole sui giocatori. alla fin fine, la sorpresa più grande è che i vecchi (la zavorra del mondiale 2010: camoranesi, cannavaro, iaquinta ecc) sono stati i migliori del mondiale 2014. buffon (ma non era bollito?) e pirlo, tanto per dire due nomi, sono stati in assoluto tra i più positivi. la nuova generazione canna totalmente tutto o quasi. menzione speciale per balotelli ormai non è più un esordiente, e ha sbagliato ancora. la rottura col gruppo ormai è evidente, a questo punto si spera che il prossimo selezionatore abbia il coraggio di guardare altrove. è un danno sia in campo (dove è inutile) che fuori (dove destabilizza tutto). immobile dimostra che, forse, conte a non volerlo a torino tutti i torti non li aveva. il rimpianto che ho, personalmente, è non avere visto ieri immobile e cerci insieme. hanno fatto tanto bene nel torino giocando spesso in contropiede, nel momento in cui decidi di affrontare l'uruguay coprendoti perché non puntare su loro due?
altra menzione, in positivo stavolta, per verratti. uno dei pochi a salvarsi dal naufragio. positivo in tutte le gare, nonostante la giovane età dimostra personalità e ottimi piedi. con l'addio di pirlo, il centrocampo deve essere costruito su di lui se vogliamo risorgere.
- pirlo. ieri abbiamo visto per l'ultima volta con la maglia azzurra questo campione meraviglioso. positivo sempre, sia quando aveva spazi (con l'inghilterra) che quando era ingabbiato. sapere che dovremo ripartire senza di lui è un colpo al cuore.
anzi, che partitacce. dopo l'inghilterra, concludiamo il mondiale con due tiri in porta in due gare (il gol cannato da balotelli con costarica, la punizione di pirlo di ieri). stop.
ora, possiamo attaccarci all'arbitro (assolutamente incapace, e come la fifa possa tenere certi aborti è un mistero, ed è ancora più misterioso come possa usarli per le partite decisive), ma sarebbe un prenderci da soli per i fondelli. nonostante ci sarebbe bastato fare due pareggi o una vittoria abbiamo perso con costarica e con l'uruguay meritatamente, e questo è quanto.
un po' di commenti sparsi.
- dimissioni di prandelli: sacrosante. è evidente che prandelli è un buon allenatore, ma non è un selezionatore. e, cosa ancora più grave, ora ci ha palesato che non aveva assolutamente idea di cosa fare a questo mondiale. non puoi cambiare modulo e formazione da una partita all'altra, non puoi fare 4 anni con sa dio quanti giocatori chiamati, non chiamati e poi richiamati. ha fatto le sue scelte (per dire, rossi-destro a casa e cassano-insigne in brasile) e ne paga le conseguenze. ma è una delusione pazzesca, perché si sperava almeno di presentarsi con un progetto vero, e non con una serie di tentativi casuali alla "io speriamo che me la cavo". 4 anni buttati nel cesso.
intendiamoci, non è solo a causa sua, perché ha anche la sfortuna di pagare un momento storico di involuzione totale del nostro calcio. pochi giovani, pochi soldi, squadre scarse. le condizioni peggiori per fare il cittì.
- dimissioni di abete: tardive. dopo tutti i casini del calcio, dentro e fuori dal campo, gli stadi semi vuoti e via dicendo, è in ritardo di parecchi anni. a mai più rivederci, si spera.
quoto totalmente questo post:
- aveva totalmente ragione capello in parte. ossimoro voluto, spiego meglio. aveva totalmente ragione a definire l'attuale serie a scarsa e non allenante, per la juve ma anche per i giocatori stessi. che piaccia o no, è vero. il livello medio è basso, le nostre squadre in europa fanno schifo e i giovani non hanno un briciolo di esperienza internazionale, e al mondiale viene fuori tutto. aveva torto nel utilizzare questa tesi per sminuire i meriti della juve, perché fare 100 punti è difficile ed è un'impresa sia nella serie a scarsa che nel campionato regionale d'eccellenza. tralasciando quest'ultimo aspetto, però, il suo discorso era corretto ed ora lo vediamo.Jolly ha scritto:IL CT è solo parte della soluzione.
Bisogna anche agire sul bacino a cui attinge, mi sembra scontato.
Va pensato un nuovo sistema per il calcio italiano a 360 gradi.
A partire dalla questione stadi, ridistribuzione dei diritti televisivi, tipo, forma e quantità del seguito, competitività nazionale/internazionale ecc.
Io voglio un taglio netto, devono pensare ad un calcio italiano 2.0 e ad un processo di medio/lungo termine per cambiare i nostri scenari.
- spendiamo due parole sui giocatori. alla fin fine, la sorpresa più grande è che i vecchi (la zavorra del mondiale 2010: camoranesi, cannavaro, iaquinta ecc) sono stati i migliori del mondiale 2014. buffon (ma non era bollito?) e pirlo, tanto per dire due nomi, sono stati in assoluto tra i più positivi. la nuova generazione canna totalmente tutto o quasi. menzione speciale per balotelli ormai non è più un esordiente, e ha sbagliato ancora. la rottura col gruppo ormai è evidente, a questo punto si spera che il prossimo selezionatore abbia il coraggio di guardare altrove. è un danno sia in campo (dove è inutile) che fuori (dove destabilizza tutto). immobile dimostra che, forse, conte a non volerlo a torino tutti i torti non li aveva. il rimpianto che ho, personalmente, è non avere visto ieri immobile e cerci insieme. hanno fatto tanto bene nel torino giocando spesso in contropiede, nel momento in cui decidi di affrontare l'uruguay coprendoti perché non puntare su loro due?
altra menzione, in positivo stavolta, per verratti. uno dei pochi a salvarsi dal naufragio. positivo in tutte le gare, nonostante la giovane età dimostra personalità e ottimi piedi. con l'addio di pirlo, il centrocampo deve essere costruito su di lui se vogliamo risorgere.
- pirlo. ieri abbiamo visto per l'ultima volta con la maglia azzurra questo campione meraviglioso. positivo sempre, sia quando aveva spazi (con l'inghilterra) che quando era ingabbiato. sapere che dovremo ripartire senza di lui è un colpo al cuore.

- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
Premessa: non sono un Baloboy.
Secondo me state accentrando, a torto, troppe responsabilitò su Balotelli. I suoi limiti caratteriali sono evidenti, lo sono sempre stati, e forse finalmente anche i media che tanto lo hanno pompato, lo ridimensioneranno come merita. Ma io non gli chiuderei definitivamente le porte della nazionale, non se offre un buon rendimento nel club. Si tratta comunque di un giocatore con qualità tecniche sopra la media che messo in condizione di rendere può fornire delle ottime prestazioni. Ovvio, la cosa essenziale è smetterla di porlo al centro dell'universo come in nazionale si è sempre fatto, ma considerarlo per ciò che è: un buon giocatore che può tornare utile a certe condizioni. Per cui se la meritasse non vedo perchè negargli la convocazione.
Abete merda.
Secondo me state accentrando, a torto, troppe responsabilitò su Balotelli. I suoi limiti caratteriali sono evidenti, lo sono sempre stati, e forse finalmente anche i media che tanto lo hanno pompato, lo ridimensioneranno come merita. Ma io non gli chiuderei definitivamente le porte della nazionale, non se offre un buon rendimento nel club. Si tratta comunque di un giocatore con qualità tecniche sopra la media che messo in condizione di rendere può fornire delle ottime prestazioni. Ovvio, la cosa essenziale è smetterla di porlo al centro dell'universo come in nazionale si è sempre fatto, ma considerarlo per ciò che è: un buon giocatore che può tornare utile a certe condizioni. Per cui se la meritasse non vedo perchè negargli la convocazione.
Abete merda.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Guidolin penso non reggerebbe la pressione,a Udine ha sofferto lo stress,figuratevi sulla panchina della nazionale.
L'asse Zeman-Ancelotti sarebbe interessantissimo,però penso sia un'ipotesi poco probabile.
Io insisto nel dire che tra i nomi disponibili Mancini e Spalletti sono i migliori e sono decisamente meglio di Allegri.
Notare che uno di quelli in studio a Sky ha detto che"purtroppo Ranieri ha già firmato con la Grecia"...Ranieri...
L'asse Zeman-Ancelotti sarebbe interessantissimo,però penso sia un'ipotesi poco probabile.
Io insisto nel dire che tra i nomi disponibili Mancini e Spalletti sono i migliori e sono decisamente meglio di Allegri.
Notare che uno di quelli in studio a Sky ha detto che"purtroppo Ranieri ha già firmato con la Grecia"...Ranieri...
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
il tuo discorso fila, e sarebbe anche corretto se non fosse per un particolare: balotelli non ha 18 anni, ne ha 24 ed è nel pieno della maturazione calcistica, ma ormai ha dimostrato più volte di essere incapace di giocare a certi livelli e reggere certe pressioni. perché ha i piedi, ha la tecnica, ma non ha il cervello e quello non lo avrà mai. vedi il continuo cedere alle provocazioni, le sceneggiate e quant'altro.Filoriginale ha scritto:Secondo me state accentrando, a torto, troppe responsabilitò su Balotelli. I suoi limiti caratteriali sono evidenti, lo sono sempre stati, e forse finalmente anche i media che tanto lo hanno pompato, lo ridimensioneranno come merita. Ma io non gli chiuderei definitivamente le porte della nazionale, non se offre un buon rendimento nel club. Si tratta comunque di un giocatore con qualità tecniche sopra la media che messo in condizione di rendere può fornire delle ottime prestazioni. Ovvio, la cosa essenziale è smetterla di porlo al centro dell'universo come in nazionale si è sempre fatto, ma considerarlo per ciò che è: un buon giocatore che può tornare utile a certe condizioni. Per cui se la meritasse non vedo perchè negargli la convocazione.
per me è un discorso che va chiuso. magari non a doppia mandata, ma momentaneamente sì. serve cercare altro.
peraltro le parole di buffon di ieri e la sua fuga sul pullman mi sembrano un segnale chiaro di come il gruppo lo abbia rifiutato.
che poi la stampa e buona parte dei tifosi lo abbiano rovinato piazzandolo sempre sotto i riflettori è vero, e non da oggi.
- christian4ever
Penso che la critica principale da muovere a Prandelli sia la totale mancanza di chiarezza nelle sue scelte.Siamo arrivati al Mondiale senza idee,cambiando moduli e giocatori da una partita all'altra,iniziando con 4 dietro e 1 davanti e finendo con 3 dietro e 2 davanti.
Ci siamo presentati senza uno straccio di idea,Prandelli ha avuto il tempo per lavorare e puntare su un determinato progetto tecnico(parola a lui tanto cara)invece non ci è riuscito e ha pagato le sue scelte.
Direi che questo mondiale ha evidenziato tutti i limiti di un allenatore troppe volte sopravvalutato dalla stampa.
Ci siamo presentati senza uno straccio di idea,Prandelli ha avuto il tempo per lavorare e puntare su un determinato progetto tecnico(parola a lui tanto cara)invece non ci è riuscito e ha pagato le sue scelte.
Direi che questo mondiale ha evidenziato tutti i limiti di un allenatore troppe volte sopravvalutato dalla stampa.
- uomodelmonte88
Anche io mi accodo a quanto detto da Filoriginale su Balotelli.
Ieri ha giocato male? Certamente. Ma, a mio modo di vedere, l'unica cosa che lo differenzia, per dire, da Immobile... è uno stupido cartellino giallo. Che non è poco, ci mancherebbe. Ma non è nemmeno l'abisso che si vuole far credere.
Stop a Balotelli al centro del progetto? Ok. Stop a Balotelli in nazionale? Va bene anche questo,a patto che in giro ci sia di meglio: in questo momento sinceramente non direi.
Ieri ha giocato male? Certamente. Ma, a mio modo di vedere, l'unica cosa che lo differenzia, per dire, da Immobile... è uno stupido cartellino giallo. Che non è poco, ci mancherebbe. Ma non è nemmeno l'abisso che si vuole far credere.
Stop a Balotelli al centro del progetto? Ok. Stop a Balotelli in nazionale? Va bene anche questo,a patto che in giro ci sia di meglio: in questo momento sinceramente non direi.
- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
Ma infatti temo che Balotelli, più di questo, non lo sarà mai. Ed è un peccato per ciò che ci ha fatto intravedere agli esordi. Quindi ne ridimensioni il ruolo, togli pressione e magari torna a giocare almeno decentemente. Abbiamo capito che non puoi far girare la squadra attorno a lui, un po' perchè non ne è in grado, un po' perchè non gliene frega un cazzo/non ha voglia di farlo.lando ha scritto: il tuo discorso fila, e sarebbe anche corretto se non fosse per un particolare: balotelli non ha 18 anni, ne ha 24 ed è nel pieno della maturazione calcistica, ma ormai ha dimostrato più volte di essere incapace di giocare a certi livelli e reggere certe pressioni. perché ha i piedi, ha la tecnica, ma non ha il cervello e quello non lo avrà mai. vedi il continuo cedere alle provocazioni, le sceneggiate e quant'altro.
per me è un discorso che va chiuso. magari non a doppia mandata, ma momentaneamente sì. serve cercare altro.
peraltro le parole di buffon di ieri e la sua fuga sul pullman mi sembrano un segnale chiaro di come il gruppo lo abbia rifiutato.
che poi la stampa e buona parte dei tifosi lo abbiano rovinato piazzandolo sempre sotto i riflettori è vero, e non da oggi.
Il discorso di Buffon mi ha colpito parecchio e non mi sento di dargli torto, ma Balotelli unico capro espiatorio non mi va giù. Il fallimento del calcio italiano ha radici ben più profonde, che partono dagli uffici, non dal campo. In fin dei conti, Balotelli è il prodotto perfetto di un ecosistema marcio dalle fondamenta.
A me per esempio ha fatto cagare di più Cassano. Non che mi aspettassi chissà che cosa da un bollito del genere che io non avrei mai portato.
Abete merda.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Questo senza dubbio ma perdere le due colonne portanti della squadra alla prima partita è un duro colpo. Prandelli non ha neanche questa scusa ed è riuscito a malapena a vincere giocando decentemente contro la peggiore Inghilterra della storia, più o meno. Dico, tre tiri in porta in 180 minuti....una cosa mai vista, neanche con Donadoni.kanyewest ha scritto:Nel 2010 avevi un girone talmente di merda che era impossibile non vincerne nemmeno una dai.
- christian4ever
E aggiungo che la preparazione fisica qualche dubbio lo lascia...
- uomodelmonte88
Sono d'accordo sul non cercare scuse, ma allora non cerchiamole nemmeno sul 2010, in un girone dove una squadra di club di metà Serie A sarebbe passata senza troppi patemi.Rocks ha scritto: Questo senza dubbio ma perdere le due colonne portanti della squadra alla prima partita è un duro colpo. Prandelli non ha neanche questa scusa ed è riuscito a malapena a vincere giocando decentemente contro la peggiore Inghilterra della storia, più o meno. Dico, tre tiri in porta in 180 minuti....una cosa mai vista, neanche con Donadoni.
Altrimenti, se vogliamo cercarne, checchè si sia deciso di non parlarne o farlo passare in secondo piano, lo scandalo arbitrale di ieri sera è ben più grave dei due infortuni di quattro anni fa.