FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****

Messaggio da zittino bob »

Pensiamo a robe serie, ci può scappare come ottavo di finale Costa Rica-Grecia :BigBoss:
Grecia 10 anni dopo, crediamoci :BigBoss:

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

IL CT è solo parte della soluzione.
Bisogna anche agire sul bacino a cui attinge, mi sembra scontato.
Va pensato un nuovo sistema per il calcio italiano a 360 gradi.
A partire dalla questione stadi, ridistribuzione dei diritti televisivi, tipo, forma e quantità del seguito, competitività nazionale/internazionale ecc.
Io voglio un taglio netto, devono pensare ad un calcio italiano 2.0 e ad un processo di medio/lungo termine per cambiare i nostri scenari.

Per quanto riguarda il CT io sono per un doppio ponte europeo/mondiale.
Un progetto che possa valorizzare senza impegno un certo tipo di progetto e di giocatori per poi puntare da subito ad un mondiale da protagonisti.
Tipo un asse Zeman/Ancelotti.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

NEO GREEN ha scritto:
Conte mi sembra l'unica prospettiva seria per questa nazionale.

Ma la Juventus non credo voglia liberarlo.
se non gli danno ciò che vuole, è Conte che si libera.
per questo dico di aspettare il 1° settembre :intelligente2:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Non ci sono attenuanti di nessun genere, inutile attaccare dei singoli, neanche il fatto di essersi trovati in campo un altro Moreno di nome e di fatto basta a giustificare come in 180 minuti si sia riusciti a rendersi pericolosi giusto tre volte e tutte e tre nei primi 45 minuti contro il Costa Rica. Cioè Muslera mai impegnato in 90 minuti. Verratti migliore in campo assieme a Buffon ma sia lui che Pirlo in pratica correvano da soli, quasi nessuno si muoveva, un po' perché scoppiati, un po' perché l'idea era evidentemente quella di tenere lo 0 a 0. L'idea è che Prandelli l'abbia preparata pensando al pareggio. Dei mondiali salvo solo Barzagli, migliore della retroguardia sia per qualità che per quantità, Darmian ha svolto bene il suo compito malgrado non fosse certo un nuovo Grosso, Marchisio che ha corso per quattro nella solitudine più totale e in ruoli quasi mai suoi, Verratti ovviamente (ancora devo capirla la sua esclusione contro la Costa Rica) e Pirlo, che poveraccio, correva e passava ma nessuno si muoveva a dovere. Aggiungiamo che oggi nel 3-5-2 gli esterni si è visto che non han capito molto del modulo, o erano troppo bassi quando attaccavamo noi o troppo alti quando attaccavano loro. Zero identità di gioco, difficoltà fisiche fin troppo evidenti e ora son convinto che abbiamo vinto la prima perché abbiamo affrontato la peggiore Inghilterra della sua storia e perché il loro allenatore è stato così furbo da lasciare libero Pirlo. Poi vorrei tanto capire perché uno dei migliori attacchi del campionato italiano, perfetto per il contropiede, che si trova a meraviglia, cioè Immobile e Cerci son stati lasciati inutilizzati o mai assieme.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Jolly ha scritto:IL CT è solo parte della soluzione.
Bisogna anche agire sul bacino a cui attinge, mi sembra scontato.
Va pensato un nuovo sistema per il calcio italiano a 360 gradi.
A partire dalla questione stadi, ridistribuzione dei diritti televisivi, tipo, forma e quantità del seguito, competitività nazionale/internazionale ecc.
Io voglio un taglio netto, devono pensare ad un calcio italiano 2.0 e ad un processo di medio/lungo termine per cambiare i nostri scenari.

Per quanto riguarda il CT io sono per un doppio ponte europeo/mondiale.
Un progetto che possa valorizzare senza impegno un certo tipo di progetto e di giocatori per poi puntare da subito ad un mondiale da protagonisti.
Tipo un asse Zeman/Ancelotti.
Il tuo asse mi sembra improponibile.

Se non altro perchè se Ancelotti va in Nazionale non si fa accompagnare da nessuno e viceversa.

Per il resto condivido in toto.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Io parlo di un giro stretto di panchine, con Zeman che accompagna la nazionale fino agli europei, incomincia a tirare su il gruppo e fa la scrematura in vista del mondiale.
Finito l'europeo dentro Ancelotti.

Rocks

Messaggio da Rocks »

A questo punto perché non un Guidolin, almeno per ringiovanire la rosa e al tempo stesso darla a un allenatore che con i giovani ci sa fare eccome e che darebbe una reale identità di gioco alla squadra. Poi si vede se riesce a reggere la dannata pressione ma tirerebbe su un bel gruppo senza un gioco troppo squilibrato. Ancelotti non credo proprio sia materiale da nazionale con quel che guadagna a Madrid.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Infatti secondo me una chiamata a Guidolin la fanno.
Realisticamente arriverà una scelta di comodo, non ho dubbi.
Anche se secondo me il ballottaggio finale sarà tra Spalletti e Allegri, dipende da chi comporrà la nuova dirigenza ai vertici.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Spero in uno Spalletti a questo punto...non oso immaginare come si alzerebbe il minutaggio in nazionale di Thiago Motta, Aquilani e Montolivo con Allegri in panchina. Più un Verratti che francamente mi è piaciuto parecchio e che ora dovrà raccogliere un eredità pesantissima.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Jolly ha scritto:Io parlo di un giro stretto di panchine, con Zeman che accompagna la nazionale fino agli europei, incomincia a tirare su il gruppo e fa la scrematura in vista del mondiale.
Finito l'europeo dentro Ancelotti.
Zeman è una scelta che quei pecoroni non farebbero mai.

Certamente con lui ci sarebbe la prospettiva di lavorare discretamente sui giovani e quantomeno avrebbe il coraggio di cercare di imporre un proprio gioco.

Ancelotti mi sembra più fattibile ma non nell'immediato.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Costa Rica - Grecia agli ottavi. Dio mio. :facepalm2:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Occhio che anche Mancini è libero.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Rocks ha scritto:Spero in uno Spalletti a questo punto...non oso immaginare come si alzerebbe il minutaggio in nazionale di Thiago Motta, Aquilani e Montolivo con Allegri in panchina. Più un Verratti che francamente mi è piaciuto parecchio e che ora dovrà raccogliere un eredità pesantissima.
Allegri non lo prendono in questo momento bisogna dare un nome appetibile che susciti un minimo di entusiasmo e di prospettiva.

Secondo me cercheranno un nome importante.

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

Ah comunque gran bel giocatore il Balotelli.

Mai vista una sopravvalutazione simile.
Mi auguro questa sia la sua ultima partita in nazionale. Tatticamente é nullo, una zavorra incredibile.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Zeman sarebbe un'idea MOLTO interessante,è uno che se ne sbatte della critica,si prende tutte le responsabilità e ha coraggio da vendere.Meglio perdere tre partite al Mondiale con lui in attacco che con Prandelli passare il girone in difesa(dove tra l'altro facciamo altamente cagare).

Rispondi