Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lisergic
Been thanked: 1 time

Re: Cattedra 2014™:Darth_Dario : potere ai mod

Messaggio da Lisergic »

[quote="Darth_Dario"][/quote]

Un esempio di poserismo è la gente che su questo forum segue la NJPW senza sapere nulla di AJPW e NOAH, cosa impensabile se si vuole capire la scena major giapponese. Un altro esempio sono più o meno gli stessi che glorificano la ROH sulla base delle loro precedente esperienza major, non rendendosi conto della mediocrità della promotion, ombra di quella che fu nel 2006-2007. Un altro caso ancora, concreto, è quello di un utente che ieri sul topic di Best in the World (non ricordo chi, poi lo vado a cercare) ha scritto che immaginava un periodo in ROH di Okada, come se fosse normale che il numero tre della NJPW se ne vada per qualche mese in una merdosa indy americana, non sapendo che invece sono i young lions ad andare in escursione all'estero. Ecco, cose così.

Io ho iniziato con Velocity nel 2003 ma prima che mi mettessi a parlare di cose altre rispetto alla WWE mi sono fatto kilometri di letture "formative", pratica estranea ai poser, ancora di più a quelli attuali che, con la facilità odierna di reperimento, guardano un paio di shows e vengono a fre gli esperti.

Per il resto, il poseraggio mi stava suo coglioni prima e mi ci sta ora, non è una questione di epoche. Allora c'erano quelli che guardavano Kobashi vs Samoa Joe e parlavano di puroresu; ora guarderanno, chessò, Steen vs Nakamura, ma la dinamica è uguale.
Inoltre, non mi risulta che nella mia era geologica si spammava di tutto. Anzi, col circolo più assiduo ci facemmo anche il forum privato con accesso ad iniviti (Quackenbush movement for good wrestling :love: ), proprio perché eravamo consapevoli del fatto che fossero in pochi ad approcciarsi nel modo consono.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Era Salettone a scrivere su Okada e Roh.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Infine, i poser mi stanno sulle palle (tu in particolare, Dario), perché si prendono sempre sul serio, perdendo di vista la fondamentale considerazione che il wrestling è trollismo elevato a spettacolo pubblico.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Lisergic ha scritto:
Un esempio di poserismo è la gente che su questo forum segue la NJPW senza sapere nulla di AJPW e NOAH, cosa impensabile se si vuole capire la scena major giapponese. Un altro esempio sono più o meno gli stessi che glorificano la ROH sulla base delle loro precedente esperienza major, non rendendosi conto della mediocrità della promotion, ombra di quella che fu nel 2006-2007. Un altro caso ancora, concreto, è quello di un utente che ieri sul topic di Best in the World (non ricordo chi, poi lo vado a cercare) ha scritto che immaginava un periodo in ROH di Okada, come se fosse normale che il numero tre della NJPW se ne vada per qualche mese in una merdosa indy americana, non sapendo che invece sono i young lions ad andare in escursione all'estero. Ecco, cose così.

Io ho iniziato con Velocity nel 2003 ma prima che mi mettessi a parlare di cose altre rispetto alla WWE mi sono fatto kilometri di letture "formative", pratica estranea ai poser, ancora di più a quelli attuali che, con la facilità odierna di reperimento, guardano un paio di shows e vengono a fre gli esperti.

Per il resto, il poseraggio mi stava suo coglioni prima e mi ci sta ora, non è una questione di epoche. Allora c'erano quelli che guardavano Kobashi vs Samoa Joe e parlavano di puroresu; ora guarderanno, chessò, Steen vs Nakamura, ma la dinamica è uguale.
Inoltre, non mi risulta che nella mia era geologica si spammava di tutto. Anzi, col circolo più assiduo ci facemmo anche il forum privato con accesso ad iniviti (Quackenbush movement for good wrestling :love: ), proprio perché eravamo consapevoli del fatto che fossero in pochi ad approcciarsi nel modo consono.
E oggi cosa leggono se nel forum che frequentano vengono solo screziati? Io sono favorevole agli schiaffoni e ai metodi tosti, i miei papà forumistici mi hanno tirato su così, però devono essere scapaccioni costruttivi: sei tornato, ti danno fastidio i poser? Scrivi, espandi, crea, non distruggere i maroni e basta. L'ha capito anche Jeffolo, abbraccia il potere del forum. Che ad oggi a trovarsi un fan boy personale non ci vuole niente.

Edit: per la roba di Okada, ma non hanno annunciato una collaborazione con la ROH? Non gli hanno mandato il campione del mondo e altri top name? Cioè, non c'è già andato il loro golden boy Tanahashi?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show in collaborazione è una cosa, mandare Okada in escursione è poserismo fatto e finito.
Infatti ci sta Watanabe mica un Naito.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Darth_Dario ha scritto:
Edit: per la roba di Okada, ma non hanno annunciato una collaborazione con la ROH? Non gli hanno mandato il campione del mondo e altri top name? Cioè, non c'è già andato il loro golden boy Tanahashi?
Una cosa sono le singole partecipazioni, un'altra sono le escursioni durature.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Vah che la New Japan vista con occhi ammeriggani è ormai prassi su tutto il globo terracqueo Immagine

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Show in collaborazione è una cosa, mandare Okada in escursione è poserismo fatto e finito.
Infatti ci sta Watanabe mica un Naito.
Risposta sincronizzata sulla stessa lunghezza d'onda.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma noi stavamo col Quack.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Sacher ha scritto:Vah che la New Japan vista con occhi ammeriggani è ormai prassi su tutto il globo terracqueo Immagine
Fu la stessa cosa con Lesnar campione, gli americani originano poserismo.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma noi stavamo col Quack.
:love: :love: :love:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Lisergic ha scritto:
Una cosa sono le singole partecipazioni, un'altra sono le escursioni durature.
Ok ok, capisco.

Ti faccio una domanda io: tra 1997 e 2000 per la ECW son passati svariati Jappimerda, erano tutti viaggi delle vacanze, o con qualcuno Heyman provò più sul serio? Come vennero viste queste escursione nella terra dei micro peni? Questi sono i nomi che ricordo: WING Kanemura, The Great Sasuke, Jado & Gedo e, ovviamente, Masato Tanaka. Te ne ricordi altri?

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Sul discorso che bisognerebbe seguire anche NOAH e AJPW oltre alla NJPW non sono d'accordo. La New Japan è la fed jappa più semplice da seguire per chi si affaccia al Puro. Almeno all'inizio.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Darth_Dario ha scritto:
Ok ok, capisco.

Ti faccio una domanda io: tra 1997 e 2000 per la ECW son passati svariati Jappimerda, erano tutti viaggi delle vacanze, o con qualcuno Heyman provò più sul serio? Come vennero viste queste escursione nella terra dei micro peni? Questi sono i nomi che ricordo: WING Kanemura, The Great Sasuke, Jado & Gedo e, ovviamente, Masato Tanaka. Te ne ricordi altri?
A voglia, Hayabusa, Shinzaki, Tajiri, conosci la FMW? In ogni caso, non capisco il concetto.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Lisergic ha scritto:
Fu la stessa cosa con Lesnar campione, gli americani originano poserismo.
Pure io quando cominciai lo feci per vedere Lesnar :stupito:

Poi ho visto la luce :love:

Rispondi