celticwarrior87 ha scritto:Si ma tutto ciò non comporta comunque il regolare svolgimento della partita.
ma perché?
fare un 2-2 può essere un caso, certo, ma farlo apposta presuppone accordarsi su tutto, perché non è un risultato comunissimo. la partita è falsata, perché studiata a tavolino.
restiamo nell'esempio specifico, germania-usa. la germania, sicuramente superiore agli usa, salvo cataclismi passerà prima nel girone per la differenza reti. è probabile che facciano riposare alcuni giocatori, per farli riposare, e che in generale non spingano sull'acceleratore, perché a loro basta non perdere per vincere il girone.
gli usa non potranno giocare troppo rilassati perché, a parità di giocatori (riserve), perderebbero di sicuro. in compenso, una germania con pochi stimoli e qualche riserva è più o meno a livello degli stati uniti, quindi hai due squadre che si equivalgono. in più, il fatto che il pareggio basta a entrambe significa che a nessuna conviene rischiare troppo per vincere, perché se prendi gol rischi di essere eliminato.
in questo caso non è una partita falsata, è una partita con pochi stimoli e tutto da perdere per entrambe. ma non c'è predeterminazione come nel caso del 2-2, quindi non è una partita falsata.