Radiohead - Lotus Flower
- Blixa Bargeld
Re: Radiohead - Lotus Flower
credo che internet debba vivere secondo le regole dettate da questo video.Blixa Bargeld ha scritto:[youtube][/youtube]
frase che penso non abbia reale senso, ma che fa capire quanto sia importante per l'evoluzione della società una perla del genere
Allora ieri ho ascoltato album. Ben che dire a primo impatto cosi mi è sembrato molto più vicino al sound di Kid A/Amnesiac invece degli ultimi due. Qua eletronica è tornata da padrona. Album molto difficile da classificare al primo ascolto però ho notato molte cose ottime! Dire se è un capolavoro o no a pari dei suoi predecesori aspetto di dirlo prima volgio ascoltarlo un po di volte però per quello che ho sentito siamo sulla strada giusta!
un grosso bentornato a un grande gruppo che per adesso deve ancora deludermi!
un grosso bentornato a un grande gruppo che per adesso deve ancora deludermi!
Diciamo che sono sostanzialmente d'accordo con questo post, purtroppo Kid A e Amnesiac, nonostante mi piacciano parecchio, hanno rappresentato due passi da cui non si poteva tornare indietro ed una direzione comunque peggiorativa rispetto alla combo The Bends-OK Computer. Da lì in poi il livello è sceso pesantemente, il cd solista di Yorke per me è e rimane una porcata di dimensioni allucinanti e gli altri due album sono andati in calando (e ho da ascoltare ancora il cd solista di Selway).El Scorcho ha scritto:Come dicevo nell'altro topic, credo che i Radiohead possano (debbano) smettere di fare dischi. Dopo Hail To The Thief c'era da serrar l'uscio, tipo. Ormai scorrono via, sono solo per i fan die-hard o per i fan dell'ultima ora. Quelli che stanno nel mezzo giustamente guardano ad altro, per un gruppo che non muove più nulla.
Però vedete di passare un buon link per il nuovo, che la curiosità ce l'ho a prescindere.
- El Scorcho
- Città: Bologna
- Been thanked: 1 time
Io sto ascoltando questo (sì, ci son cascato):ZX24 ha scritto:
Diciamo che sono sostanzialmente d'accordo con questo post, purtroppo Kid A e Amnesiac, nonostante mi piacciano parecchio, hanno rappresentato due passi da cui non si poteva tornare indietro ed una direzione comunque peggiorativa rispetto alla combo The Bends-OK Computer. Da lì in poi il livello è sceso pesantemente, il cd solista di Yorke per me è e rimane una porcata di dimensioni allucinanti e gli altri due album sono andati in calando (e ho da ascoltare ancora il cd solista di Selway).
Però vedete di passare un buon link per il nuovo, che la curiosità ce l'ho a prescindere.
http://depositfiles.com/en/files/soz71t2du
Per ora sento solo suoni brutti.
grazie mille per il link, al netto dei suoni bruttiEl Scorcho ha scritto:
Io sto ascoltando questo (sì, ci son cascato):
http://depositfiles.com/en/files/soz71t2du
Per ora sento solo suoni brutti.
- El Scorcho
- Città: Bologna
- Been thanked: 1 time
Ecco, non è manco il lontano parente di Kid A, seriamente.
Disarmante come la voce di Yorke inizi ad avere un senso tipo a 3 tracce dalla fine (da Codex in poi, probabilmente i pezzi più lontani dal sound dell'intero disco), dato che è più il tempo che si passa a capire se quello che si sente è Selway oppure è una/due/venti drum machine. Nulla contro le scelte ritmiche in sè a prescindere (molto da club che tira oggi, per quel che me ne intendo. E non ho detto Dubstep, sennò sembro un poser. Anzi, lo farei ascoltare a qualcuno più navigato), quanto che manca tutto il resto. La voce di Yorke, qualche bel suono... Fino appunto alle ultime 3 tracce, Codex mi piace, bella e volutamente calda dopo tanto freddo. Disco dalle estreme conseguenze.
Ripeto, non è manco lontano parente delle sessioni da cui uscirono fuori Kid A ed Amnesiac, davvero. Suonate dal vivo, fate tour, scioglietevi, riunitevi, ri-suonate dal vivo, ri-fate tour...Fate il cazzo che volete, ma non fate più dischi. Poi oh, parlo da disinteressato, era comunque un disco di cui non avevo bisogno.
Disarmante come la voce di Yorke inizi ad avere un senso tipo a 3 tracce dalla fine (da Codex in poi, probabilmente i pezzi più lontani dal sound dell'intero disco), dato che è più il tempo che si passa a capire se quello che si sente è Selway oppure è una/due/venti drum machine. Nulla contro le scelte ritmiche in sè a prescindere (molto da club che tira oggi, per quel che me ne intendo. E non ho detto Dubstep, sennò sembro un poser. Anzi, lo farei ascoltare a qualcuno più navigato), quanto che manca tutto il resto. La voce di Yorke, qualche bel suono... Fino appunto alle ultime 3 tracce, Codex mi piace, bella e volutamente calda dopo tanto freddo. Disco dalle estreme conseguenze.
Ripeto, non è manco lontano parente delle sessioni da cui uscirono fuori Kid A ed Amnesiac, davvero. Suonate dal vivo, fate tour, scioglietevi, riunitevi, ri-suonate dal vivo, ri-fate tour...Fate il cazzo che volete, ma non fate più dischi. Poi oh, parlo da disinteressato, era comunque un disco di cui non avevo bisogno.
http://ilnichilista.wordpress.com/2011/ ... -fantasma/
Io più o meno sono d'accordo.
Ma non sono obiettivo, sono ritornato in fissa totale per i Radiohead aiuto.
Io più o meno sono d'accordo.
Ma non sono obiettivo, sono ritornato in fissa totale per i Radiohead aiuto.
bah, meglio di "In Rainbows" ma comunque non andiamo oltre un "Hail To The Thief" come valore.
parte bene con "Bloom", finisce bene con la combo "Give Up The Ghost"-"Separator", nel mezzo salvo giusto "Feral", il resto oscilla fra l'evitabile e il brutto
parte bene con "Bloom", finisce bene con la combo "Give Up The Ghost"-"Separator", nel mezzo salvo giusto "Feral", il resto oscilla fra l'evitabile e il brutto
- Blixa Bargeld