GOMORRA [la serie]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

GOMORRA [la serie]

Messaggio da taker85 »

Qualcuno l'ha seguita?

Pareri?

Elban Rattlesnake
Città: Portoferraio
Been thanked: 1 time

Re: GOMORRA [la serie]

Messaggio da Elban Rattlesnake »

Serie a dir poco STUPENDA, me la sono sparata tutta d'un fiato sta settimana. Non è al livello delle due serie di Romanzo Criminale, ma le supera in quanto a realismo (confermato da amici napoletani, a parte un paio di cose forse troppo esagerate nel finale) e c'ho molto hype per come imposteranno la seconda stagione. Che palle dover aspettare un anno... :cia: :cia: :cia:
Ultima modifica di Elban Rattlesnake il 15/06/2014, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Non l'ho ancora vista, ma una serie italiana venduta in oltre quaranta paesi nel mondo, compresi gli Stati Uniti, non può non essere bella.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

L'ho preferita a Romanzo criminale perchè evita di proporre i delinquenti come eroi o figure simpatiche, pur non dando giudizi morali sugli avvenimenti.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Concordo con Colosso, Gomorra rende praticamente impossibile "simpatizzare" per qualcuno, sono tutti feccia che andrebbe estirpata.
Detto questo, serie davvero ben realizzata, con qualche pecca nel finale (troppo "americanata") ma che comunque nel complesso merita parecchio secondo me.

madRULZ
Città: Iglesias

Messaggio da madRULZ »

Der Metzgermeister ha scritto: (troppo "americanata")
Eppure io l'ho considerato un tocco di classe, questa esagerazione tipica di resa dei conto "american style", anzi mi auguro di veder dosate con intelligenza altre contaminazioni simili nella seconda serie.
Per il resto sia tu che Colosso avete centrato il punto principale di questa serie...non si può prender le parti di nessuno!
3 tiri, 3 centri per il sodalizio Sollima/Sky (vedi i 2 precedenti Romanzo Criminale).
Ad averne telefilm così!

Niko Mad

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Con Spartacus e il Trono di Spade è la serie che veramente mi ha catturato di più.
E pensate che io non sono un tipo da serie TV.

Una serie cruda, reale, toccante, riflessiva.

Promossa a pieni voti.

12lefthook

Messaggio da 12lefthook »

taker85 ha scritto:Con Spartacus e il Trono di Spade è la serie che veramente mi ha catturato di più.
E pensate che io non sono un tipo da serie TV.

Una serie cruda, reale, toccante, riflessiva.

Promossa a pieni voti.
meglio del trono di spade (anche se sono generi diversi).

meglio di romanzo criminale, personaggi come il freddo sono poco credibili (anche l'attore che fa scrocchiazeppi... dai... ma che gangster è?).
sebbene abbia apprezzato romanzo criminale, gomorra è qualcosa che sfiora la perfezione (non è mi è piaciuto il cambiamento troppo radicale di genny, va bene lo shock, ma diventare risoluto è un conto, diventare astuto quando si era un mezzo somaro è un altro).

tutto molto credibile, dalle ambientazioni alle faide al rapporto con le istituzioni, viste in modo esterno (a parte la politica, molto belli i simboli ispirati a pd e pdl nella puntata delle elezioni).

una chicca sono i personaggi secondari, o trak, malamore, danielino ecc

tutti credibili e bravi! il made in italy che funziona... se gli americani accettassero di vederlo coi sottotitoli, se ne innamorerebbero.

12lefthook

" onclick="window.open(this.href);return false;

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Una serie monumentale, considerato il contesto italiano.
Se c'è una cosa che mi fa impazzire di Sollima (che stavolta dirige solo alcuni episodi ma supervisiona l'intero progetto) è la scelta della colonna sonora. Non sbaglia un colpo.

Straconsigliatissima.

12lefthook

qualcuno mi fa che la scena di ciro che si beve il piscio di don pietro era un esagerazione senza senso.
l'idea è venuta a saviano dopo aver sentito la storia durante la registrazione di un processo... tanto per chiarire :EHEH

Rispondi