FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****

Messaggio da Celticwarrior87 »

No ma Candreva è scarso.
2 assist (con genialata di Pirlo nel primo) e stupramento del terzino come se non ci fosse un domani.
Io avrei portato Sestu al suo posto.

Balotelli purtroppo è indispensabile per sta squadra,Immobile è un altro tipo d'attaccante.
Paletta :blink:
Per me son i capelli che gli vanno davanti agli occhi :fiori:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Remuntada degli Ivoriani, male il portiere Giapponese.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

chrisy2j ha scritto:Remuntada degli Ivoriani, male il portiere Giapponese.
Purtroppo sono alti un metro e un cazzo.
Ormai è più di un decennio che li vedo giocare e pagano sempre la maggiore fisicità degli avversari.

Caso strano entra Drogba e gli arancioni creano occasioni a go go.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

La differenza fra Bamba e un giocatore giappo caso è clamorosa :LOL:

Vittoria meritata alla fine,con Drogba che si mangia pure il gol del 3-1.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Immagine
E niente, negli ultimi 15 minuti che mi sono perso? Sono crollato sul letto :ooops:
Se vabbè, adesso tutti a elogiare Darmian. Quando c'era da difendere il giocatore dalle grinfie della Cinzia, che gli preferiva Abate, ero da solo :serious: .

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Ma le prossime partite le giochiamo sempre in quel forno?

Spero di no, con la qualità che abbiamo in mezzo al campo se riusciamo a tenere ritmi più elevati siamo letali, ieri l'Inghilterra era molto pericolosa sulle fasce ma al centro la nostra superiorità era schiacciante.

Comunque preghiamo per un ritorno di De sciglio, almeno Chiellini va al centro dove rende il doppio e Paletta si leva dai coglioni. Preferivo Ranocchia cento volte.

Un'altra cosa, mi è piaciuta la personalità di Parolo in mezzo al campo, non ha avuto paura, ha giocato con carattere e si è guadagnato delle punizioni preziose per farci rifiatare. Anche Thiago Motta è sempre utile, non sarà un fulmine di guerra ma sa sempre cosa fare.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

No, giochiamo a Recife (dove hanno giocato Giappone vs Costa d'Avorio) e a Natal (dove hanno giocato Messico vs Camerun).
Anche in caso di passaggio del turno siamo salvi, dato che in quello stadio non si giocherà nessuna delle partite della fase finale

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Grande Italia! Sirigu si dimostra tutt'altro che una riserva, anzi forse al momento è anche più forte di Buffon. Candreva e Darmian benissimo e quindi i migliori in campo e direi tutti bene tranne Paletta malissimo e Chiellini che terzino sinistro fa pietà. Però meglio Chiellini terzino sinistro che Abate. Con De Sciglio a sinistra e Chiellini al centro dovremo sistemare la difesa. Sempre detto che Candreva è un giocatore sottovalutato e l'ho messo come le possibili sorprese di questo mondiale e poi ha una intraprendenza unica e punta sempre e comunque le difese avversarie. Bene Mario che in nazionale gioca sempre bene e finalmente si è svegliato pure Marchisio nell'Italia. Contro Costa Rica metterei due punte più Candreva perchè bisogna segnare contro una difesa ben schierata quindi toglierei Verratti. L'Inghilterra non mi piace...non sembra avere fenomeni. Rooney malissimo, bene Sterling e Sturridge.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sirigu più forte di Buffon non saprei, ha sicuramente maggiore freschezza fisica. Non è che ieri abbia fatto dei miracoli, è stato molto attento e preciso ma sulle uscite è rivedibile, specie nei calci d'angolo. Un paio di volte mi ha fatto venire i capelli bianchi quando usciva e poi rientrava in porta. L'Inghilterra non ha fenomeni? Minchia la palla di Rooney a Sturridge è una bellezza e Sterling non si è mai fermato e ha fatto impazzire la nostra difesa per 90 minuti. Centralmente gli inglesi sfondavano troppo facilmente, fortuna che poi al momento del tiro scazzavano quasi sempre.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

L'Inghilterra non è una grandissima squadra, ma neanche noi lo siamo, ed era prevedibile che ci mettessero in difficoltà. Sturridge ma soprattutto Sterling erano imprendibili nell'uno contro uno, e fisicamente avevano una marcia in più specialmente nel secondo tempo. E avendo contro Chiellini fuori posto e nettamente più lento, ma specialmente Paletta, continuavano ad andare in dribling ben sapendo di poter far male.

Anche lo stesso Darmian, autore di una buonissima partita, si perde Rooney nell'1 a 1. Una difesa Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio è sicuramente più affidabile.

Ma se il milanista non dovesse recuperare, piuttosto preferisco Abate sulla fascia e il Chiello al centro, evitiamo un Paletta bis.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Corilo1 ha scritto:Che sofferenza nel secondo tempo, metà squadra non correva più, ma alla fine una vittoria fondamentale.

Molto bene Candreva, Darmian e Balotelli, poi abbiamo quel fuoriclasse che si chiama Andrea Pirlo, che nonostante la sua età e condizioni di gioco ai limiti della sopportazione fa cose incredibili. La finta sul gol di Marchisio è tanta roba, la punizione nel finale penso che sarà studiata a fondo per capire come ha fatto a prendere quel giro, ma comunque anche da fermo gli inglesi non ci capivano nulla quando toccava palla, io lo adoro.

Forza Italia :IT: :IT: :IT:
quoto tutto.
pirlo è allucinante, e a dirla tutta nonostante le condizioni meteo mi è sembrato più in palla delle ultime partite con la juve.
ottimi candreva a darmian, immobile mi ha deluso un sacco.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Il nostro primo gol è qualcosa di GENIALE.
Schemi così riusciti con gol annesso se ne vedono pochi in giro, poi parliamo di un mondiale.
Non ho più parole per descrivere la grandezza di Pirlo dall'alto dei suoi 34 anni.

Benissimo Darmian (sembra che giochi in nazionale da anni) e Sirigu (abbiamo il dopo Buffon).

Candreva gara positiva e decisivo per il 2-1, non mi convince quando vuole cercare il gol a tutti i costi.

Il doppio playmaker contro la fisicità Inglese si è visto poco.

Verratti si è visto poco, non era una sua partita ieri.

Balotelli quando vuole sa essere imprescendibile per qualsiasi squadra.

Paletta non benissimo, arranca spesso.

Santo Barzagli, salva un gol già fatto.

Chiellini non mi ha convinto come terzino sinistro, ma non giocava lì da un bel pò.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:Il nostro primo gol è qualcosa di GENIALE.
Schemi così riusciti con gol annesso se ne vedono pochi in giro, poi parliamo di un mondiale.
Non ho più parole per descrivere la grandezza di Pirlo dall'alto dei suoi 34 anni.

Benissimo Darmian (sembra che giochi in nazionale da anni) e Sirigu (abbiamo il dopo Buffon).

Candreva gara positiva e decisivo per il 2-1, non mi convince quando vuole cercare il gol a tutti i costi.

Il doppio playmaker contro la fisicità Inglese si è visto poco.

Verratti si è visto poco, non era una sua partita ieri.

Balotelli quando vuole sa essere imprescendibile per qualsiasi squadra.

Paletta non benissimo, arranca spesso.

Santo Barzagli, salva un gol già fatto.

Chiellini non mi ha convinto come terzino sinistro, ma non giocava lì da un bel pò.
Chiellini non è un terzino e ieri si è visto purtroppo. Poi vabbè, se il prezzo è dover avere quel Paletta titolare, allora meglio Abate tutta la vita.
Buffon rischia di dover saltare il mondiale addirittura. Sirigu dà sicurezza ma Buffon è un altra cosa, specie nel dirigere la difesa e dare indicazioni agli altri.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

E' da anni che Buffon non è più quello del 2006. Ora non è più insostituibile come ad esempio lo è un Pirlo o un De Rossi. E' fondamentale il suo carisma da capitano ma penso che Sirigu forse sia più forte in questo momento. Chiellini giocò la finale dell'Europeo terzino sinistro e fece cagare e questo deve far riflettere ma purtroppo se avessimo avuto Romulo avrebbe giocato lui e non Paletta. Poi non capisco perchè Paletta si e Bonucci no (anche se Bonucci non è un fenomeno è migliorato molto). Marchisio non mi piace in quella posizione, lo sposterei indietro con Verratti che fa spazio ad un attaccante nella prossima.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Verratti non ha fatto una grande partita, ma ricordiamoci che la sua presenza in campo costringe gli avversari a concedere più libertà a Pirlo, infatti ieri Andrea ha potuto giocare senza i soliti 2/3 avversari addosso, e non me lo aspettavo.

Mettere due punte non mi sembra una grande idea, dietro abbiamo bisogno di protezione e quindi un centrocampo più folto.

Al massimo proverei a schierare anche Cerci sull'altra fascia per sfruttare entrambe le fasce, visto che Marchisio esterno non può fare molto, non è per niente il suo ruolo.

Per la prossima partita io farei cosi:

Buffon

Darmian Barzagli Chiellini De Sciglio (Abate)

Candreva De Rossi Pirlo Marchisio (Verratti) Cerci

Balotelli

Rispondi