1. Mancini: meglio in Europa che in campionato all'inizio, meglio in campionato che in Europa dopo. All'inizio nelle competizioni continentali ha sempre dato il meglio: una semifinale di UEFA con la Lazio, sconfitta solo dal Porto di Mourinho. Però dall'Inter in poi: sconfitte in Champions col Villarreal, Valencia, ma vittorie di tre scudetti, poi al City campionato ma figuracce in Champions, al Galatasaray sia in Champions che in campionato non è andato benissimo, ma è comunque l'unico che ti da' quasi sempre garanzie di vincere almeno un trofeo all'anno.bad ass billy gunn ha scritto:Una domanda
1)Mancini
2)Guidolin
3)Prandelli
4)Spalletti
Fai una classifica tra questi 4 allenatori e dimmi il perché della tua scelta.
2. Spalletti: grande allenatore, la sua Roma è stata fra quelle più costanti degli ultimi anni, l'Empoli che conosciamo (sempre fra A e B) è anche merito suo che l'ha portato dalla C1, appunto, nella massima categoria. Altro suo capolavoro è l'Udinese, che ha portato al quarto posto mi pare nel 2004. Il suo 4-2-3-1, se gira e con i giocatori giusti, è devastante.
3. Prandelli: parte al Venezia portandolo subito in A, porta il Parma in UEFA poco dopo e poi comincia la vera carriera. Grandissimo lavoro alla Viola, parte con -15 arrivando sesto, senza penalizzazione sarebbe arrivato in Champions, ma ci arriva l'anno dopo, anno della sconfitta in semifinale di UEFA col Celtic, poi arriva a lottare fino all'ultimo col Bayern Monaco, mentre l'ultimo anno è il peggiore, 11° posto e quello è l'inizio della crisi della Fiorentina. In Nazionale fa un buonissimo lavoro, arrivando in finale degli Europei e al terzo posto in Confederations. E' criticato soprattutto per il suo codice etico, usato solo se gli conviene secondo alcuni che pensano convochi tantissimi juventini perché lui lo è (sì, meglio convocare giocatori dal Chievo e dal Genoa) e si fissa forse troppo su alcuni pupilli, come Montolivo, Thiago Motta o Balotelli. Ha sbagliato qualcosa anche sui 23 da portare in Brasile (Perin è LA MORTE fatta persona, che merda di portiere, Rossi anche poco in forma è il tipo di giocatore che ti può decidere la partita e si impegna sempre e Destro non ho capito perché non convocarlo) ma penso che ai quarti si possa arrivare.
4. Guidolin: ottimo allenatore, umile, ha fatto miracoli con l'Udinese anche con rose non fenomenali e col solo Di Natale, ma non è materiale per le big, né per la Nazionale. E' ultimo in questa classifica più per meriti degli altri che demeriti suoi comunque. Non è facile resistere un anno su una panchina con quella merda di Zamparini.