FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
Quello che temevo e ho sempre detto. Il Brasile è scarso, ma è una delle favorite per vincere il Mondiale perchè gioca in casa.
Ieri si è visto, lo hanno fatto vincere. Sicuramente la stampa esalterà come al solito quel sopravvalutato di Neymar per i 2 goal di cui uno di culo che non sa manco lui come ha fatto ed il secondo su rigore regalato.
La Croazia è un'ottima squadra, ho sempre detto che potrà fare bene ed andare molto avanti. Ieri se non fosse stato per l'arbitro non sarebbe stata sconfitta dal Brasile e non dimentichiamoci che ai croati mancava il giocatore più forte.
Ieri si è visto, lo hanno fatto vincere. Sicuramente la stampa esalterà come al solito quel sopravvalutato di Neymar per i 2 goal di cui uno di culo che non sa manco lui come ha fatto ed il secondo su rigore regalato.
La Croazia è un'ottima squadra, ho sempre detto che potrà fare bene ed andare molto avanti. Ieri se non fosse stato per l'arbitro non sarebbe stata sconfitta dal Brasile e non dimentichiamoci che ai croati mancava il giocatore più forte.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Al di la dell'arbitro (io nutro qualche dubbio anche sul fallo su JC), con un portiere decente la Croazia poteva pure fare il colpaccio.
Stasera match molto interessante tra Spagna e Olanda.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Per me il Cile passa il girone.
Non so se a scapito dell'Olanda o della Spagna,ma passa il girone.
Non so se a scapito dell'Olanda o della Spagna,ma passa il girone.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Il bello è che ieri, durante la cerimonia di apertura sulla Rai, gli opinionisti non la reputavano al livello del Brasile.taker85 ha scritto:Io vedo la Spagna ancora da prime 4 del torneo.
Completa in tutti i reparti

Una Nazionale che si permette di lasciare a casa Llorente, Negredo, Jesus Navas, Callejon, Borja Valero, Arteta, Arbeloa, Carvajal che ha tolto il posto ad Arbeloa che fino all' anno scorso era titolare sia in Nazionale che nel Real Madrid e che tra quelli in rosa tiene in panchina Villa, Silva, Mata, Koke, Azpilicueta e forse pure uno tra Xabi Alonso e Fabregas è inferiore a questo Brasile dove secondo loro e tutti i giornalisti internazionali c'è come trascinatore il giullare Neymar.

Minchia, almeno per la Corea hanno aspettato gli ottavi di finale prima di aiutarli in modo così palese. La cosa più imbarazzante di questo Brasile è che se la Croazia avesse avuto in porta un portiere e non un palo della luce, non gli sarebbero bastati lo stesso tutti quegli aiuti per vincere.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Pletikosa non è mai stato un fulmine di guerra, ma le sue alternative, in questo decennio da titolare, non sono mai state al suo livello, tant'è che è sempre stato il titolarissimo, visto che i vari Didulica e Butina erano ben peggio, senza contare che la Croazia ha sempre peccato come estremi difensori, fin dalla nascita come nazionale indipendente, vedi Ladic, e se pensi che in patria spacciavano Kelava come futuro fenomeno e ad udine, poi, ha fatto ridere, il quadro è chiaro.MacheteKowalski ha scritto:Al di la dell'arbitro (io nutro qualche dubbio anche sul fallo su JC), con un portiere decente la Croazia poteva pure fare il colpaccio.
Certo che c'è Subasic in panca, che ha fatto una discreta stagione e che a Montecarlo ha tenuto fuori il portiere titolare dell'Argentina, ma se pensiamo che questi era un pippone come Romero, e che, in Croazia Pletikosa è molto apprezzato e amato, credo che non ci saranno cambi.
Comunque, poco reattivo, vero, ma non mi sembra che sìa così colpevole ierisera.
Le colpe maggiori le ha un arbitro scandaloso, con un rigore inesistente, anzi, inventato, che ha permesso di ribaltare il risultato.
Io non mi attacco, di solito, agli arbitraggi, ma ieri è successo quello che temevo per questo mondiale.
E sul gol successivo, devo rivedermi bene un contrasto sospetto a centrocampo, che ha permesso la ripartenza dei verdeoro.
SPAGNA-OLANDA: molto interessante, anche se vedo gli orange a rischio qualificazione con questa rosa.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
C'è un giocatore molto bravo e giovane Olandese che si chiama Denswil che gioca nell'Ajax e lo vidi ai tempi della Next Generation Cup vinta da Stramaccioni ed era uno dei giovani più preparati e già pronti e con un gran piede. Lo ritrovai in Champions nella partita contro il Milan ma la domanda è: è stato convocato?
Ieri sera ho visto una gran bella squadra, la Croazia e un grande Modric.
Il peggior Brasile che ricordi, se gioca come ieri la Coppa non la vince neanche se gli arbitri ci mettono tutto l'impegno possibile.
Il peggior Brasile che ricordi, se gioca come ieri la Coppa non la vince neanche se gli arbitri ci mettono tutto l'impegno possibile.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
si. Ho visto il croato, che aveva la palla, cadere a terra nel contrasto un po' troppo veemente, ma forse era solo una entrata decisa.salettone ha scritto:Cinzia, parli del terzo gol?
Certo che, a parti invertite, sono sicurissima che quel fesso d'arbitro, avrebbe fischiato fallo.
Mi auguro che non si ripeta ARGENTINA'78, con la situazione del paese che diventa influente e decisiva per la vittoria dei padroni di casa.
Situazioni differenti, con allora il regime di Videla, un nuovo Hitler, che si comprò il mondiale per mascherare agli occhi del mondo la sua dittatura e regalare al popolo non ribelle una gioia e a lui il lustro, ora, invece, un brasile campione per attenuare le proteste veementi della gente.
Come sempre, il calcio, strumento di propaganda, quando conviene...
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Penso che il Brasile con una squadra ben organizzata ad esempio come la Germania, farebbe tantissima fatica. Già ieri con un'altra bella squadra come la Croazia ha fatto fatica.NEO GREEN ha scritto:Ieri sera ho visto una gran bella squadra, la Croazia e un grande Modric.
Con un portiere normale ieri la Croazia vinceva tranquillamente.WadeBarret96 ha scritto: Penso che il Brasile con una squadra ben organizzata ad esempio come la Germania, farebbe tantissima fatica. Già ieri con un'altra bella squadra come la Croazia ha fatto fatica.
Il Brasile mi è sembrato una squadra senza centrocampo e senza organizzazione di gioco, per giunta le individualità non mi sembrano all'altezza del passato.
Il rigore è stato scandaloso, mi ha dato molto fastidio, l'hanno fatta subito molto sporca.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
anche a me Ramirez é parso parecchio irruento in quella situazione.sonnessa cinzia ha scritto: si. Ho visto il croato, che aveva la palla, cadere a terra nel contrasto un po' troppo veemente, ma forse era solo una entrata decisa.
Certo che, a parti invertite, sono sicurissima che quel fesso d'arbitro, avrebbe fischiato fallo.
Mi auguro che non si ripeta ARGENTINA'78, con la situazione del paese che diventa influente e decisiva per la vittoria dei padroni di casa.
Situazioni differenti, con allora il regime di Videla, un nuovo Hitler, che si comprò il mondiale per mascherare agli occhi del mondo la sua dittatura e regalare al popolo non ribelle una gioia e a lui il lustro, ora, invece, un brasile campione per attenuare le proteste veementi della gente.
Come sempre, il calcio, strumento di propaganda, quando conviene...
e si vede lo stesso Oscar che prima di partire esita un momento. e con lui anche qualche croato