Il piedistallo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Rookie
Been thanked: 1 time

Re: Il piedistallo

Messaggio da The Rookie »

Ciao Max, ho letto tutto il topic e volevo farti una domanda, senza toni accusatori, solo per fare chiarezza.
Prima mi presento, poichè mi sembra d'obbligo visto l'oggetto della discussione: sono un utente nuovo, di cultura medio-bassa (che tende più al basso che al medio) e che probabilmente, come tale, sta inquinando il forum.
Quello che volevo chiederti è il significato del tuo comportamento: perchè invece di lurkare il forum e scrivere che non ti piace tramite questo topic kamikaze non partecipi attivamente?
Per farti un esempio, tutto si è dirottato sulla discussione del wrestling come arte, e ne è venuta fuori una rissa da saloon, quando potevi pacificamente aprire un topic in merito, e avrebbe potuto avere successo.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

L' "utenza" si evolve ed ha sempre delle esigenze nuove, adeguate ai tempi, in questo senso anche il wrestling dovrebbe sperimentare, aprirsi e svilupparsi verso situazioni diverse, evolversi.

Proprio la natura del wrestling, incentrata sulla costruzione e predeterminazione degli eventi offrirebbe un'enorme possibilità di proporre qualcosa di innovativo, con la possibilità di offrire un prodotto più maturo, forse più raffinato e coinvolgente.

Invece la Wwe resta ancorata ad una dimensione vecchia, anzi le storie raccontano sempre meno ed inevitabilmente anche il match perde d'interesse.

max.falcon

Messaggio da max.falcon »

The Rookie ha scritto:Ciao Max, ho letto tutto il topic e volevo farti una domanda, senza toni accusatori, solo per fare chiarezza.
Prima mi presento, poichè mi sembra d'obbligo visto l'oggetto della discussione: sono un utente nuovo, di cultura medio-bassa (che tende più al basso che al medio) e che probabilmente, come tale, sta inquinando il forum.
Quello che volevo chiederti è il significato del tuo comportamento: perchè invece di lurkare il forum e scrivere che non ti piace tramite questo topic kamikaze non partecipi attivamente?
Per farti un esempio, tutto si è dirottato sulla discussione del wrestling come arte, e ne è venuta fuori una rissa da saloon, quando potevi pacificamente aprire un topic in merito, e avrebbe potuto avere successo.
Hai ragionissima, ma non dispongo della continuità necessaria per la vita da forum.

Sul fatto del saloon che ci posso fare, sono un amante del caos.

AndreaCT
Città: Catania

Messaggio da AndreaCT »

A Lad Insane ha scritto:
Quindi siccome hai 17 anni non puoi leggere Goethe ma devi leggere Fabio Volo perché "cazzo ho 17 anni, seguo la letteratura da poco!!!". Complimenti a te allora! Immagino non hai mai ascoltato i Beatles, a questo punto.

Ebbene si, se vuoi parlare di calcio con cognizione di causa BISOGNA conoscere certe cose. Lo stesso vale per la letteratura, per il cinema, per la musica e pure per il wrestling. Non parlo di conoscenza enciclopedica, parlo di concetti fondamentali: se vuoi giudicare qualcosa non puoi prescindere dalla conoscenza dei fondamentali di quel qualcosa, altrimenti il tuo sarà sempre un giudizio povero di contenuti. Non dai giudizi sul cinema se non conosci Truffaut e Fassbinder.

Se volete "parlare di wrestling" e dire "Rei Misteryo nano maskerato" fate pure, ma non è un giudizio né tanto meno una critica, è fare bar sport che è una cosa ben diversa.
Ma questo discorso per me è illogico.Innanzitutto mi paragoni la musica,la letteratura al wrestling e al calcio che sono due cose completamente diverse.Il fatto di avere 17 anni implica il non aver vissuto certe cose,di cui non posso farmi una colpa.credo che cercare che le origini,la storia ecc di qualche cosa in cui abbia una passione (e NON si parla di letteratura o musica,li è un'altra cosa) sia altamente improbabile.Oh ma secondo me l arroganza sta nel dire "Cosa ne pensate di X quest anno?io lo conosco solo da 2 anni ma credo di saperne più di voi,il mio parere è assoluto" ed è la frase che ormai voi sottintendete per qualsiasi cosa detta da uno meno esperto..Chiedere opinioni su un qualcosa di recente da parte di chi non ne conosce la storia dal 1340 non è un reato,ne tantomeno un tentativo per imporre il proprio pensiero sugli altri;tranquilli,il vostro monopolio non ve lo leva nessuno!
Con questo ragionamento non si potrebbe parlare di nulla;di politica se non si conosce la storia d'italia dal 1861 ad oggi con fazioni politiche e quant'altro;il cricket neozelandese dalle sue primordiali origini dal 1290 ecc..devo continuare?

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Abbiamo lasciato passare inosservato il paragone tra il Barcellona e l'Olanda!

Finché qualcuno potrà permettersi di riempirsi la bocca con una stronzata simile senza essere perculato,difficilmente il contenuto medio di questo forum potrà elevarsi.

E, forse, è meglio così!

Sco

Messaggio da Sco »

Hellcome. ha scritto:La parola nicchia penso tu la conosca.
Tra l'altro fa pure rima con ciò che mi sono fratturato in questa conversazione.

Sono 5-6 pagine di tuo vaneggiamenti, non c'è una e dico una cosa concreta che hai scritto.
Ah, il sarcasmo dell'ultima frase stona molto con quello che fino ad ora hai fatto.

Bona, fine discussione pure.
Cosa ti sei fratturato?

Jericho Cane
Città: Torino

Messaggio da Jericho Cane »

A Lad Insane ha scritto:
Non parlo di conoscenza enciclopedica, parlo di concetti fondamentali: se vuoi giudicare qualcosa non puoi prescindere dalla conoscenza dei fondamentali di quel qualcosa, altrimenti il tuo sarà sempre un giudizio povero di contenuti. Non dai giudizi sul cinema se non conosci Truffaut e Fassbinder.
Ma anche no, senza volerlo stai proprio perorando la causa del sapere enciclopedico...se voglio parlare di John Milius (nome random) posso farlo prescindendo dalla conoscenza di Truffaut o Fassbinder...già guardando con occhio critico ciò che ha scritto e diretto potrei inquadrare piuttosto bene che tipo di autore ho davanti, parlandone dunque con cognizione di causa...certo, e qui hai ragione, conoscere Kurosawa e Ford mi permetterebbe di cogliere ulteriori sfumature e influenze, ampliando la mia capacità di giudizio, ma non per questo quanto sapevo prima era sbagliato e non per questo prima non potevo esprimere un opinione sensata sul Conan di Milius...

Ora torno a lurkare come l'autore del topic. :boh1:

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Un po' di figa qua?! Cit.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Questo luogo è pieno di gente spocchiosa, arrogante, maleducata ed incapace di dialogare.

Ma voglio entrarci lo stesso :intelligente:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sco ha scritto: Cosa ti sei fratturato?
La caviglia.
Brutta cosa.
Forse necessita di un'operazione.
Prega per lui.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Baboden ha scritto:Un po' di figa qua?! Cit.
[youtube][/youtube]

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

C'è lo zampino di What?89.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Rafiluz heel.

max.falcon

Messaggio da max.falcon »

Karran ha scritto:Questo luogo è pieno di gente spocchiosa, arrogante, maleducata ed incapace di dialogare.

Ma voglio entrarci lo stesso :intelligente:
Che ci vuoi fare, a volte si litiga più con i propri simili che con coloro che hanno idee opposte.

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Allora Jekks, se è arte ciò che emoziona, il wrestling lo è.

Il wrestling tra l'altro sconfina in determinate zone del mondo, vedi come già etto in Messico un El Santo che si fa sotterrare con la maschera o casi ( ora non mi vengono in mente, ma sono quasi sicuro sia successo ) di parte del pubblico che addirittura accusano malori per determinati risultati.
Perciò si, visioni limitata all'Italia ( e non solo ) e difatti uno delle prime cose che ti ho detto ( Max Falcon ) è stata che in alcune zone del mondo il tuo discorso perde di senso.

E il wrestling si pone per definizione e soprattuto per propria volontà tra realtà e finzione, al momento, non ha senso parlare di un passaggio appunto verso la realtà perché andrebbe contro ciò che è il wrestling stesso.

Rispondi