Oddio, parliamone.Colosso ha scritto:
Guarda che i wrestler che agiscono da effeminati esistono fin dai tempi di Gorgeous George e hanno sempre fatto successo col pubblico. E' l'esempio di comedy intelligente che diverte senza risultare dannoso o fastidioso.
Il piedistallo
- max.falcon
Re: Il piedistallo
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Tieniti quello che vuoi, Colosso, non so cosa dirti.Colosso ha scritto:
Premetto che non c'entra niente con la Chikara, ma se l'esempio del comedy non Wwe apprezzato da tutti è quello degli Osirian Portal che ipnotizzano gli avversari e li fanno ballare (postato qualche anno fa) mi tengo tutta la vita quello di Stanford.
Come dice sempre Denis, chi ha i gusti di merda se li tenga stretti.
E comunque quello di cui parli dovrebbe essere avvenuto in CZW (a mia memoria)
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Ti consiglio vivamente "Man on the Moon", il film che narra la carriera di Andy Kaufman.max.falcon ha scritto:
Se, vabbè. Direi che esiste da un secolo come disciplina, più del fumetto per dirne una, ma non viene valutato in modo altrettanto importante.
Pochi cazzi, i più esperti al mondo siete voi, non scherzo. Però fa strano che se ne parli solo su internet e non in ambiti accademici. Ma magari sono solo io che non posso comprenderne la grandezza.
Forse riuscirai a vedere, se non dell' Arte, almeno la Poesia.
- max.falcon
Ah Man on the MoonDenisPirola ha scritto: Ti consiglio vivamente "Man on the Moon", il film che narra la carriera di Andy Kaufman.
Forse riuscirai a vedere, se non dell' Arte, almeno la Poesia.
Eh ma bari così, mi hai inserito un personaggio che viveva tra la finzione e la realtà, modificando l'intero show business e, almeno in parte, creando un vero e proprio genere.
Giusto per spiegarmi, so che il wrestling ha le potenzialità per diventare molto più grande di quello che è, ma mi sembra che sia sprecato in un certo senso. È per questo che ho detto che non è arte, ma non che non lo potrebbe diventare.
Ma soprattutto, quanta gente la pensa come i migliori utenti del forum? Pochi, pochissimi. E il rischio è che rimanga sempre e solo uno spettacolo per buzzurri, che a me piace, ma che vorrei veder evolvere.
- gigietto79
- Been thanked: 1 time
no, quella che tu chiami oggettività è solo un'opinione soggettiva ma condivisa da una percentuale sufficiente di personeJekks ha scritto:
Secondo me ti sbagli, proprio nell'ambito artistico l'oggettività esiste e come. Una Gioconda può non piacerti, ma non si può non riconoscere la sua importanza. Le piramidi possono far cagare, ma non si può non rimanere a bocca aperta davanti all'immensità piramide di Cheope.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Dai che sull'arte gli italiani preferiscono il Parmigianino a Burri e Fontana.
Pardon, intendo che reputino migliore il primo rispetto ai secondi
Pardon, intendo che reputino migliore il primo rispetto ai secondi
Ultima modifica di Devixe il 08/06/2014, 20:15, modificato 1 volta in totale.
-
norrisjak
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Devixe ha scritto:Dai che sull'arte gli italiani preferiscono il Parmigianino a Burri e Fontana
- max.falcon
Provo a spiegarmi, ma prima una premessa: l'arte è sempre opinabile.Christian Peeps ha scritto:Ma che intendi con il wrestling nell'arte? Spiegati meglio.
La differenza con il wrestling? È riconosciuta a livello universale, piaccia o meno.
Il wrestling è nicchia, un po' cinema un po' sport, si pone come ibrido di due media diversi, un vero e proprio mix di elementi che però, da un lato, fatica ad avere la propria dimensione a livello di dottrina.
La sua differenza dalle altre forme d'arte? Non è trascendentale, ovvero rimane rinchiuso nel suo angolo senza sconfinare in altri ambiti, venendo riconosciuto globalmente.
Insomma, al massimo a mio parere si può parlare di "Arte nel Wrestling" più che di "wrestling come arte". Un match, come una storyline, potrà anche essere un capolavoro ma solo wrestling rimane.
Il mio sogno? Veder superare questa linea. Ma sia sotto l'aspetto sportivo che sotto l'aspetto cinematografico becca cazzotti un po' da tutte le parti. Quando sarà in entrambe le parti ad un ottimo livello qualitativo, potremo parlare di arte.
PS. comunque, al momento, il dislivello con gli altri media ce l'ha più a livello "cinematografico" che di sport. Sotto questo punto di vista abbiamo visto atleti che erano veri e propri fenomeni.
-
Christian Peeps
Bhe, per me, c'è chi considera il wrestling un arte, e chi no, poi ormai, il wrestling è un fenomeno globale, è trasmesso in tutto il mondo e chi piu o chi meno, sa cosa sia, tu stai dando una tua opinione, ma ci sono milioni di fans che seguono il wrestling, quindi non si può far altro che dare opinioni e basta.
- max.falcon
Forse hai ragione te, il nostro è un mondo di opinioni. Ma partendo da questo principio ci ritroviamo sempre al punto di partenza, in un loop senza fine. Anche se rimango del parere che debba ancora crescere. Se ce l'hanno fatta le tv series, perchè non il wrestling, dopotutto?Christian Peeps ha scritto:Bhe, per me, c'è chi considera il wrestling un arte, e chi no, poi ormai, il wrestling è un fenomeno globale, è trasmesso in tutto il mondo e chi piu o chi meno, sa cosa sia, tu stai dando una tua opinione, ma ci sono milioni di fans che seguono il wrestling, quindi non si può far altro che dare opinioni e basta.