Ah ma sono io il primo a criticare ció che mi piace, altrimenti sai che palle.Greg Valentine ha scritto:
Ah, finalmente un po di autocritica.
Il piedistallo
- max.falcon
Re: Il piedistallo
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
This.Hellcome. ha scritto:C'è in definitiva siamo arrivati a " se uno vuole seguire il wrestling tanto per lo faccia pure, se uno lo segue in modo più accanito cazzi suoi, può dirlo all'altro ma l'altro fa comunque quello che gli pare ".
Ah bè, una verità sconvolgente.
Ah, vai a dirlo in Messico o in Giappone che il wrestling non è un'arte.
Se una cosa ti fa cagare non la segui, se la segui così tanto per perché PER TE non è sta gran cosa non pretendere di convincere altre persone che non sia così.
Che brainstorming ragazzi!
E dopo questo post, direi che si puó chiudere il topic.
- max.falcon
Anche i combattimenti tra galli eh. E una volta pure i canguri che si menavano con gli uomini. Sticazzi se in Giappone o Messico è considerata arte, il wrestling non è sicuramente merda come ho detto io ma nemmeno l'opera incredibile che vuol far passare qualcun altro. È divertimento.Hellcome. ha scritto:C'è in definitiva siamo arrivati a " se uno vuole seguire il wrestling tanto per lo faccia pure, se uno lo segue in modo più accanito cazzi suoi, può dirlo all'altro ma l'altro fa comunque quello che gli pare ".
Ah bè, una verità sconvolgente.
Ah, vai a dirlo in Messico o in Giappone che il wrestling non è un'arte.
Se una cosa ti fa cagare non la segui, se la segui così tanto per perché PER TE non è sta gran cosa non pretendere di convincere altre persone che non sia così.
Che brainstorming ragazzi!
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Bravo.max.falcon ha scritto:
Ah ma sono io il primo a criticare ció che mi piace, altrimenti sai che palle.
E questo in base a cosa? Perché l'hai deciso tu?max.falcon ha scritto:
Anche i combattimenti tra galli eh. E una volta pure i canguri che si menavano con gli uomini. Sticazzi se in Giappone o Messico è considerata arte, il wrestling non è sicuramente merda come ho detto io ma nemmeno l'opera incredibile che vuol far passare qualcun altro. È divertimento.
Torniamo a ciò che ti ho detto prima, se io lo considero arte ( e non lo faccio, ad essere sincero ) tu esattamente chi saresti per dire " no, non è così sono due tizi che si picchiano in mutande "? E soprattutto in base a cosa?
- max.falcon
Per essere considerata arte bisogna avere parametri e continuitá. Il wrestling ha i primi, ma manca decisamente della seconda qualitá. Se fosse arte si cercherebbe di seguire uno standard qualitativo, quando invece si scrivono storie che sono vere e proprie cagate o pretesti la maggior parte delle volte. Perchè? Perchè intanto è quello che vuole la maggior parte della gente.Hellcome. ha scritto:
E questo in base a cosa? Perché l'hai deciso tu?
Torniamo a ciò che ti ho detto prima, se io lo considero arte ( e non lo faccio, ad essere sincero ) tu esattamente chi saresti per dire " no, non è così sono due tizi che si picchiano in mutande "? E soprattutto in base a cosa?
Io sono il primo che vorrei maggior qualitá, ma non ci posso fare nulla. E dato che è soprattutto quel mondo a sostenere economicamente il wrestling, non posso fare altro che adattarmi.
Aggiungo anche un dettaglio, ovvero che si tende a chiamare sotto wrestling qualsiasi federazione del mondo. Pur avendo punti in comune, direi che è sbagliato, dato che si parla di filosofie e pensieri piuttosto differenti. Insomma, sarebbe come dire che boxe e mma sono la stessa cosa perchè in entrambi i casi si picchiano.
- max.falcon
C'è in pratica se una cosa è sempre bella è arte, se no non lo è.
Ti rendi conto o no che è un discorso stupido? Oltre che fisiologicamente impossibile?
Cerchi oggettività nell'arte? Minchia, in bocca al lupo. Io non so un cazzo di arte ma penso sia l'abito dove ci sia la massimo difficoltà nello stabilire la linea tra oggettività e soggettività: parametri e bla bla non ha senso di esistere, se non quelli fondamentali.
La seconda parte é nonsense, grazie al cazzo che il wrestling WWE è diverso da quello CZW ( a minchiam ) ma rimane wrestling. Perché ne ha tutti gli elementi caratteristici cambia solo nella forma.
Ma anche qui immagino che non ci sia spazio di discussione, è così e basta
Ti rendi conto o no che è un discorso stupido? Oltre che fisiologicamente impossibile?
Cerchi oggettività nell'arte? Minchia, in bocca al lupo. Io non so un cazzo di arte ma penso sia l'abito dove ci sia la massimo difficoltà nello stabilire la linea tra oggettività e soggettività: parametri e bla bla non ha senso di esistere, se non quelli fondamentali.
La seconda parte é nonsense, grazie al cazzo che il wrestling WWE è diverso da quello CZW ( a minchiam ) ma rimane wrestling. Perché ne ha tutti gli elementi caratteristici cambia solo nella forma.
- max.falcon
Hellcome, mi tramuto in Marzullo e ti rispondo con una domanda: esistono universitá serie che trattano di wrestling?Hellcome. ha scritto:C'è in pratica se una cosa è sempre bella è arte, se no non lo è.
-
norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Hellcome, al posto di perdere tempo con sti lurker di lunga data, vai in cattedra, che mi devi rispondere 

Io mi tramuto in Sgarbi e ti dico che mi sono cagato il cazzo.max.falcon ha scritto:
Hellcome, mi tramuto in Marzullo e ti rispondo con una domanda: esistono universitá serie che trattano di wrestling?
É inutile parlare se non ci sono spazi di discussione o si arriva al " e ma non ne parlano all'uni!!!1!1!1!".
- max.falcon
Se, vabbè. Direi che esiste da un secolo come disciplina, più del fumetto per dirne una, ma non viene valutato in modo altrettanto importante.Hellcome. ha scritto:
Io mi tramuto in Sgarbi e ti dico che mi sono cagato il cazzo.
É inutile parlare se non ci sono spazi di discussione o si arriva al " e ma non ne parlano all'uni!!!1!1!1!".
Pochi cazzi, i più esperti al mondo siete voi, non scherzo. Però fa strano che se ne parli solo su internet e non in ambiti accademici. Ma magari sono solo io che non posso comprenderne la grandezza.
La parola nicchia penso tu la conosca.
Tra l'altro fa pure rima con ciò che mi sono fratturato in questa conversazione.
Sono 5-6 pagine di tuo vaneggiamenti, non c'è una e dico una cosa concreta che hai scritto.
Ah, il sarcasmo dell'ultima frase stona molto con quello che fino ad ora hai fatto.
Bona, fine discussione pure.
Tra l'altro fa pure rima con ciò che mi sono fratturato in questa conversazione.
Sono 5-6 pagine di tuo vaneggiamenti, non c'è una e dico una cosa concreta che hai scritto.
Ah, il sarcasmo dell'ultima frase stona molto con quello che fino ad ora hai fatto.
Bona, fine discussione pure.
Hellcome. ha scritto:C'è in pratica se una cosa è sempre bella è arte, se no non lo è.
Secondo me ti sbagli, proprio nell'ambito artistico l'oggettività esiste e come. Una Gioconda può non piacerti, ma non si può non riconoscere la sua importanza. Le piramidi possono far cagare, ma non si può non rimanere a bocca aperta davanti all'immensità piramide di Cheope.
l'oggettività esiste sempre, ed esiste anche nel wrestling. Daniel Bryan ti può fare schifo, ma nessuno si può permettere di dire che non sa lottare. Nessuno può dire che Angle è una sega. Che John Cena fa schifo e dovrebbe essere membro della peggio 3MB. A quel punto sì, è ignoranza. Non soggettività. Soggettività è dire: "a me, tizio x pincopallino, piace Rusev".
E sul discorso vecchi-nuovi non mi espongo, è un discorso molto lungo da fare e sono quì da poco più di 5 mesi.
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Tornerei a bomba su quel "tranne Pirola" di pagina 2 (credo), ma mi premeva ricordare che l' Arte, dagli albori fino al Rinascimento, serviva soprattutto per spiegare la religione al Volgo analfabeta.max.falcon ha scritto:
Lo riscrivo in caps per farlo capire meglio: LA KA$TA NON È IL TEMA, al massimo un pretesto. Ciò che deve scendere dal piedistallo è il wrestling stesso, cercare di elevarlo ad arte finissima sarebbe come discutere sull'arte della soap. Potranno anche esistere soap opera di qualitá, ma si tratta pur sempre di prodotti che hanno come unico scopo quello di intrattenere, altrimenti non si spiegherebbero la maggior parte delle storyline senza senso a cuu abbiamo assistito fino ad oggi.
O ad ingraziarsi gli Dei.
Nulla più di una illustrazione allo scopo didattico-intrattenitivo.
Il Wrestling mantiene molti aspetti dell' Arte popolare.
Sul fatto dei "due uomini che si menano per finta", sfido chiunque ad asserire che le Arti Marziali, dove Kata e Forme non sono altro che una dimostrazione di lotta, non abbiano dietro una profonda filisofia e disciplina.
Torno in spiaggia.