Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Thinking Demon

Re: Cattedra 2014™:Sacher occupy (regolamento pag. 12)

Messaggio da Thinking Demon »

Sacher ha scritto:
È grezzo, ma per lui vedo una carriera da storyteller puro e, a meno di clamorosi burial, uno status solido lo ha già.
Grazie mille.
Colgo l'occasione per rinfrescarti la memoria riguardo a quella lista di matches che possono aiutarmi a capire come si è evoluto lo stile di lotta di Nakamura dall'esordio ad oggi.
Prenditi pure tutto il tempo che ti serve e fai con comodo.
Tanto, ora come ora, non ho il tempo materiale per approfondire come si deve la cosa.
Thank you again :)

Sacher

Messaggio da Sacher »

salettone ha scritto:Sacher, a tuo modo di vedere, chi nell'attuale roster WWE avrebbe maggiormente bisogno di andare in giro per il mondo?
dove li manderesti? e per quale motivo?
Rispondo un attimo brevemente, poi magari approfondisco.

Jack Swagger. Ne ha un fottuto bisogno, è insipido. All Japan a darsele con Suwama, Joe Doering, Jun Akiyama, Go Shiozaki, Takao Omori e turna spaccaculi.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Le mie domande.

1. Il booking può essere discutibile ma dal punto di vista delle presenza la NJPW sta avendo un successo notevole. Credi che in tempi brevi possa tornare a tenere show al Dome più volte all'anno? Secondo me, dovrebbe essere questo l'obiettivo della federazione, piuttosto che tentare l'espansione internazionale sacrificando lo stile tradizionale (la porcata di Lesnar dovrebbe insegnare).

2. La NOAH è stata Misawa-centrica sin dalla sua fondazione, nel bene e (spesso) nel male. Senza l'uomo in verde la promotion non ha più senso di esistere, secondo me; tuttavia, non avendo seguito con puntualità negli ultimi anni, credi ci possano essere almeno un paio di atleti che in futuro possano dare nuova linfa alla federazione, accanto ai non più giovanissimi pochi big rimasti? Nakajima forse (il quale, tuttavia, per me rimane sempre un junior prestato alla categoria dei massimi), ma chi altri?

3. AJPW, mi riservo la domanda una volta che sarà più chiara la situazione.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Lisergic ha scritto:
Ritirala sta domanda, Pirò, dai.
Giammai. Da ora in poi metterò assieme delle domande ancora più improbabili, al solo scopo di ricevere una risposta al primo quesito {che ho dimenticato ormai, tra l' altro}.
Anzichè farmi un parallelo tra i Flyer messicani & giapponesi {anche prendendo un esempio da una parte e un esempio dall' altra}, ho ricevuto un misero
Giappone per le basi, Messico per affinare la tecnica e il look/personalità
P.S.: Credi che un Sasuke o un Hayabusa, non avrebbe avuto una storia, un percorso diverso, se avesse debuttato ai giorni nostri, anzichè nei '90 ?
Ultima modifica di DenisPirola il 05/06/2014, 16:06, modificato 2 volte in totale.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Vader_time! ha scritto:Domandine veloci per Sacher:

Chi è attualmente il miglior gaijin sul territorio giapponese?

un due opinioni veloci sulla figura ed il lavoro di Vince Russo a 360 gradi

Un tuo pensiero sulla TNA attuale è sul perché è attualmente la quarta federazione nordamericana
Kenny Omega.

Russo...posso saltare? Direi solo banalità.

I quick report dei tapings (sì, leggo solo quelli) mi fanno pena, Delphi però dice che Impact è godibile, ma io che interesse avrei a vedere una promotion alle cozze che ha mandato via tutti i pezzi pregiati per risparmiare sul budget (dopo aver dato il culo a tutte le "top" star di turno che secondo loro avrebbero dovuto renderli grandi :stupito: ) e che molto probabilmente manco arriverà a fine anno? Poi aggiungici la Carter, Gunner, Shaw, Bromens, buchi nel ring, camicie di forza, Managerie, Abyss bollito, Young fuori tempo massimo, Samoa Joe bollito e bookato in modo da far risaltare che è bollito invece di metterci un fiocco dorato sopra, MVP salvatore della patria che turna boss cattivone due giorni dopo, gente come Aries, Wolves, TJ Perkins malsfruttata, qualità in ring ai minimi storici...

Terza. Quarta no almeno finché avranno questi cavolo di contratti tv. Colpa dei trentordicimila reboot, booking alla giornata, confusione nella promozione dei marchi TNA ed Impact Wrestling, sputtanamento della propria fanbase per raggiungere l'impossibile senza nemmeno avere i mezzi, Hogan che arriva, ti prosciuga le casse e ti distrugge la federazione per poi lasciare la nave che affonda, gestione dell'azienda data in mano ad incompetenti (Carter in primis) c'è altro da aggiungere? Poi sembrerà una cosa banale, ma quando iniziano ad uscire voci di malcontenti, mancanza di liquidità ecc. lo spettatore inizia a vederti in un altro modo.

DenisPirola

Ce l' ho {ed è seria} :
In Messico un wrestler, parallelamente alla tecnica, è "allenato" a lavorare anche sulla "spiritualità". Solitamente il percorso intimo serve a sviluppare una personalità e delle caratteristiche peculiari che vanno poi a sfociare sulla storia che ogni Luchador si porta appresso ed, infine, sulla Mascara, che dovrebbe rappresentare il "riassunto" di questo cammino intimo-storico.

In Giappone, che è la culla delle Arti Marziali, della devozione e della disciplina, quanto conta lavorare sulla "spiritualità", per un wrestler ?

DenisPirola

Sacher ha scritto:
Jack Swagger. Ne ha un fottuto bisogno, è insipido. All Japan a darsele con Suwama, Joe Doering, Jun Akiyama, Go Shiozaki, Takao Omori e turna spaccaculi.
Per A-Train/Bernard/Albert però non è servito granchè.
Vabbè che lo hanno fatto tornare con una gimmick alquanto discutibile... Ma secondo te perchè l' esperienza giapponese di Bernard non gli ha giovato ?

Sacher

Messaggio da Sacher »

DenisPirola ha scritto:
Vabbè che lo hanno fatto tornare con una gimmick alquanto discutibile... Ma secondo te perchè l' esperienza giapponese di Bernard non gli ha giovato ?
Perché per quanto riguarda i debutti siamo tornati in pieno negli anni '80.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

DenisPirola ha scritto:
Giant Bernardo è stato un gaijin con i controcazzi.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

DenisPirola ha scritto:
Giammai. Da ora in poi metterò assieme delle domande ancora più improbabili, al solo scopo di ricevere una risposta al primo quesito {che ho dimenticato ormai, tra l' altro}.
E comunque, mi sa che non hai capito perché dovresti ritirarla la domanda.

DenisPirola

Lisergic ha scritto:
E comunque, mi sa che non hai capito perché dovresti ritirarla la domanda.
Puoi giurarci.

Se è per Hayabusa, che se non fosse per l' infortunio avrebbe ancora qualche colpo da sparare, va intesa come un "what if", altrimenti non saprei.
Ma non farci caso : non è una novità che "non capisca".
Giant Bernardo è stato un gaijin con i controcazzi.
Altrchè. Ma è il ritorno in WWE che ha fatto sangue dal naso. Dopo lo stint giapponese ci si aspettava ben altro.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Greg Valentine ha scritto:Sacher

- qual'è il big name della storia del Puro che ritieni più sopravvalutato? Perchè?
- il tuo match nord-americano preferito?
- mi annoio, mi consiglieresti alcuni match NJPW degli ultimi anni che avrei dovuto vedere (vai sul sicuro dato che tranne i due WON Moty degli anni passati e un paio di Anderson-Tana non ho visto altro)?
1) Potrei spalare su Inoki ma sarei solo un poser contasuplex, ergo questa domanda la girerei a Karl Gotch.

2) Più ci penso e più mi vengono in mente match random. Piuttosto che sparare a caso solo per fare il figo, mi astengo.

3) Tanahashi vs. Shiozaki WK IV
Marufuji vs. Devitt gennaio 2010
Tanahashi vs. Goto Dominion 2011
Tanahashi vs. Nakamura G1 Climax Special 2011
Tanahashi vs. Nagata dicembre 2011
Tanahashi vs. Goto finale New Japan Cup 2012
Ibushi vs. Taguchi Destruction 2012
Devitt vs. Ibushi vs. Low Ki WK7
Masato Tanaka vs. Tomohiro Ishii febbraio 2013
Shibata vs. Goto Dominion 2013
Tanahashi vs. Ishii Climax 2013
Shibata vs. Ishii Climax 2013
Naito vs. Tanahashi Climax 2013
Tanahashi & Naito vs. Nakamura & Okada dicembre 2013
Naito vs. Ishii THE NEW BEGINNING IN OSAKA 2014
Okada vs. Ibushi Anniversary Show 2014
Ishii vs. Ibushi BACK TO THE YOKOHAMA ARENA 2014

Tanahashi vs. Okada li hai già visti? Sennò gardali tutti.

:pollicealto:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Per una volta vorrei fare anche io qualche domanda:

1) Qual è il tuo match Wwe (o WWF) preferito? Devi sceglierne per forza uno, o più di uno se non sai decidere.

2) Qual è secondo te il peggiore difetto di CM Punk e Daniel Bryan (non è consentito dire " non hanno difetti ma non sono utilizzati bene")?

3) Perchè secondo te il puroresu è superiore alle major americane?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ok, dai Sacher hai rotto, hai perso credibilità, sei un venduto tipo Daichi.
Un altro.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ok, dai Sacher hai rotto, hai perso credibilità, sei un venduto tipo Daichi.
Un altro.
Immagine

Rispondi