FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
Tornando alla partita di ieri, credo che ci siano molti spunti da commentare.
Le note dolenti vengono principalmente dalla difesa.
Da terzino destro ha fatto molto meglio Darmian di Abate e mi ha preoccupato molto anche Bonucci.
Se Barzagli sta bene io andrei con Darmian-Barzagli-Chiellini-De Sciglio anche se l'entrata in campo di Ranocchia mi fa presupporre che Andrea non stia molto bene e che Prandelli abbia voluto testare l'interista seppur per pochi minuti.
A centrocampo l'idea del doppio regista mi intriga parecchio anche se Verratti ha caratteristiche diverse da Pirlo, infatti ha molta più gamba del regista juventino e ciò dipende soprattutto dall'anagrafe. Pirlo ieri non ha brillato ma di certo non ha bisogno di dimostrare nulla in queste amichevoli, mi è sembrato che abbia giocato molto con il freno a mano tirato. Il piedino magico c'è sempre, alcuni lanci e quella punizione lo dimostrano.
Il pescarese si sta dimostrando molto in forma e per me deve essere titolare, affiancando a questi due uno tra De Rossi e Marchisio, che mi sembra un altro giocatore rispetto a quello "ammirato" nell'ultima stagione e mezza nella Juve.
In attacco credo che Balo, così come dimostrato col Milan, abbia bisogno di un attaccante d'area che lo affianchi in modo tale che possa svariare tra le linee rimanendo comunque con un punto di riferimento lì davanti(Immobile).
Cassano mi sembra molto ispirato e secondo me può anche partire dalla panchina entrando a partita in corso per sbaragliare le difese avversarie.
Io inizierei con uno tra Cerci/Candreva/Marchisio con Immobile e Balotelli anche se ciò non accadrà mai perchè Prandelli ritiene che Immobile e Balotelli siano due prime punte forse incompatibili tra di loro.
Per concludere, il mio undici:
Buffon
Darmian Barzagli Chiellini DeSciglio
Verratti Pirlo De Rossi/Marchisio
Cerci/Candreva/Marchisio Immobile Balotelli
con Cassano da dodicesimo uomo e da far entrare per risolvere partite complicate.
Le note dolenti vengono principalmente dalla difesa.
Da terzino destro ha fatto molto meglio Darmian di Abate e mi ha preoccupato molto anche Bonucci.
Se Barzagli sta bene io andrei con Darmian-Barzagli-Chiellini-De Sciglio anche se l'entrata in campo di Ranocchia mi fa presupporre che Andrea non stia molto bene e che Prandelli abbia voluto testare l'interista seppur per pochi minuti.
A centrocampo l'idea del doppio regista mi intriga parecchio anche se Verratti ha caratteristiche diverse da Pirlo, infatti ha molta più gamba del regista juventino e ciò dipende soprattutto dall'anagrafe. Pirlo ieri non ha brillato ma di certo non ha bisogno di dimostrare nulla in queste amichevoli, mi è sembrato che abbia giocato molto con il freno a mano tirato. Il piedino magico c'è sempre, alcuni lanci e quella punizione lo dimostrano.
Il pescarese si sta dimostrando molto in forma e per me deve essere titolare, affiancando a questi due uno tra De Rossi e Marchisio, che mi sembra un altro giocatore rispetto a quello "ammirato" nell'ultima stagione e mezza nella Juve.
In attacco credo che Balo, così come dimostrato col Milan, abbia bisogno di un attaccante d'area che lo affianchi in modo tale che possa svariare tra le linee rimanendo comunque con un punto di riferimento lì davanti(Immobile).
Cassano mi sembra molto ispirato e secondo me può anche partire dalla panchina entrando a partita in corso per sbaragliare le difese avversarie.
Io inizierei con uno tra Cerci/Candreva/Marchisio con Immobile e Balotelli anche se ciò non accadrà mai perchè Prandelli ritiene che Immobile e Balotelli siano due prime punte forse incompatibili tra di loro.
Per concludere, il mio undici:
Buffon
Darmian Barzagli Chiellini DeSciglio
Verratti Pirlo De Rossi/Marchisio
Cerci/Candreva/Marchisio Immobile Balotelli
con Cassano da dodicesimo uomo e da far entrare per risolvere partite complicate.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Vabbè Taker il tuo discorso è giusto e sai che ne sono d'accordo, ma è un concentrato di buonismo e "volemose bene" piuttosto alto...
Ormai è impossibile sperare in una fine di quella "faida", è un costume del nostro paese e come tale nessuno riuscirà a fermarlo, juventini e non.
Ormai è impossibile sperare in una fine di quella "faida", è un costume del nostro paese e come tale nessuno riuscirà a fermarlo, juventini e non.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Questo purtroppo è uno schifo che già abbiamo visto con Pirlo-De Rossi-Montolivo con Marchisio messo a fare il trequartista (lol) fisse brutte che purtroppo ogni tanto rimbalzano nella testa allaccata del CT.taker85 ha scritto: Il triplo playmaker prandelliano![]()
Verratti--DeRossi--Pirlo
Sfortunatamente non capisce che in quel modo vai ad ammappazzonare troppo la squadra oltre al fatto che Marchisio non sa assolutamente giocare in appoggio di Balotelli o chi per lui,ma anche Candreva perde così,Antonio deve giocare largo sulla destra.
- Ollo92
- Città: Bologna
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 5 times
Forse non sarà il tradizionale numero 9 alla Vieri per intenderci ma di sicuro ha più fiuto del gol rispetto a Balotelli e può essere utile anche giocando di sponda.salettone ha scritto:Mah, Immobile attaccante d'area?
Marchisio in questo momento è molto più in forma di De Rossi che va tenuto in caso di bisogno in difesa, visto che Barzagli non sta bene, Bonucci non è da difesa a 4 e Ranocchia...non è da nazionale al momento mentre Paletta è un enigma. Abate temo che sarà il titolare mentre Balotelli e Immobile rischiano di pestarsi i piedi tra di loro, vedrei molto meglio Balotelli-Cerci così da avere anche la possibilità di schierare Candreva sia centrocampista che in un ipotetico tridente. Pirlo e Verratti insieme affascina ed è utile a rompere la possibilità di bloccare il gioco italiano marcando il solo bresciano (anche Marchisio come playmaker la sua può dirla comunque).
Figurati per me potete discutere quanto volete, solo che lo trovo spesso e volentieri una crociata persa ed inutile (non mi sto riferendo solo quì sul forum, perchè come dici tu ormai è una faccenda nazionale).Santino's fan ha scritto:Vabbè Taker il tuo discorso è giusto e sai che ne sono d'accordo, ma è un concentrato di buonismo e "volemose bene" piuttosto alto...
Lo dico solo per una questione di provare a vivere il calcio e la nazionale italiana in modo diverso, non come il classico combattimento continuo che già accade durante l'anno (giustamente, aggiungo) tra tifosi delle PROPRIE squadre (come se poi Juve, Milan, Inter ecc fossero di nostra proprietà, guai a toccarcele

Tutto qui.
Ma come dici tu, difficilmente accadrà una cosa del genere in Italia

Ehm Verratti era titolare e Insigne è entrato. O intendi tutti e tre insieme?Devixe ha scritto:Ma solo io ho iniziato a insultare il CT quando non ha messo in campo Immobile, Insigne e Verratti?
Non è che Insigne fosse in gran forma ieri e neppure Verratti anche se ha giocato bene fino a che la squadra girava.
Io piuttosto non ho capito perché quel Cassano falso 9.
@rocks ha giocato falso nueve anche con Parma, per me erano giá d'accordo che Cassano si sarebbe fatto una capatina in nazionale
Quante volte il Parma ha giocato con Cassano punta centrale? Tantissime..

Quante volte il Parma ha giocato con Cassano punta centrale? Tantissime..