Ok, che il tutto potesse essere costruito meglio è vero.DudeLove ha scritto:
Ciò nonostante non è un cliffhanger. E sinceramente non puoi dire che sia stata costruita bene.
La sorpresa, believe it or not, si può costruire. Ma se tu semini durante la puntata (o durante le settimane recenti) dei segmenti in cui c'è tensione fra i membri dello Shield, in cui Reigns e Ambrose sembrano divisi, in cui ci sono incomprensioni, si arriva all'ultimo segmento dello scorso Raw in cui ti aspetti lo split dello Shield, con uno tra RR e Ambrose a tradire. Alla fine tradisce Rollins.
Sorpresa. Però stavolta hai costruito un cliffhanger ed hai scritto tutta la puntata in funzione del segmento finale.
Non così da farlo sembrare buttato lì proprio per dire "seguite il prossimo Raw per vedere come và a finire". Poi, ripeto, spiegheranno tutto settimana prossima e allora giudicheremo il turn. Però al momento il SEGMENTO del turn di Rollins sinceramente mi sembra un pò costruito col mero (ciao Ankie) scopo di stupire.
@Sallent: Dov'è l'aumento della tensione narrativa quando HHH entra col martello? Si sapeva benissimo che sarebbero intervenuti nel segmento dello Shield. Poi il fatto che Rollins manifesta il suo tradimento quando è da solo con la sedia è da stra-lol. E posso anche essere d accordo con l'idea che quando gli altri due avanzano e Rollins resta nelle retrovie la simbologia del "colpire alle spalle" è già abbastanza evidente.
Ma sinceramente da qui a dire che il segmento sia costruito benissimo ce ne passa proprio. Tutto è stato fatto in funzione dell'effetto sorpresa. Che, no surprise, ha fagocitato tutta la costruzione e lo sviluppo del segmento. Sia in lunghezza che in profondità semantica.
È, altresì, vero che definire "una stronzata" il segmento perchè non è stato spiegato (grazie, graziella e grazie al...) è da miopi.
Perchè si parte dalla prospettiva che il colpo di scena debba essere per forza la fine di una narrazione e non viene minimamente presa in considerazione l'ipotesi che il colpo di scena possa essere il punto di partenza.
Ripeto, la morte della Chikara era aspettata o, quanto meno, costruita?

