A me pare tutto approssimativo, tutto legato a calciatori la cui affidabilità a questi livelli è nulla o quantomeno tutta da valutare.Rocks ha scritto:
Non è proprio così, io vedo male solo in difesa i nostri. Paletta, Bonucci e Ranocchia non garantiscono affidabilità e sicurezza, anche se sono il meglio che potevamo portarci dietro visto che gli altri erano Astori o Ogbonna...tutt'altro che sicuri e affidabili anzi per lo più dannosi.
In porta Sirigu è abbastanza sicuro, a centrocampo abbiamo Verratti e Parolo che comunque qualcosa di buono lo garantiscono, sulle fasce abbiamo una buona qualità e anche in attacco ci sono Balotelli e Immobile oppure Insigne, Cassano e Insigne che garantiscono qualità, fantasia e pure qualche gol possono inventarselo. Unico fattore negativo è la difesa, specie se Barzagli non si riprende, altro punto a sfavore sono i terzini come Abate. De Sciglio bisogna solo sperare che ritrovi la forma perché parliamo di un grande talento.
FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- thebestisangelo
- Città: Caserta
Come diceva forse Jolly(?)un anno fà:l'unico giocatore attuale al livello di quelli di 10 anni fà è Pirlo. E aggiungo Buffon.
Il livello qualitativo della squadra è in forte calo. La difesa è qualcosa di orribile, escludendo qualche giocatore. Centrocampo e attacco titolare però ci stanno più che bene (a centrocampo abbiamo De Rossi-Pirlo-Marchisio/Verratti,not bad,l'attacco abbiamo sempre un'ampia scelta).
La situazione scoraggia molti, ma pensando razionalmente possiamo fare un buono/ottimo cammino. Forse sono i Mondiali che arrivano, il fatto che ho passato il fottuto liceo SENZA debiti o perchè la mia testa da Gennaio è andata ma io la penso così.
Il livello qualitativo della squadra è in forte calo. La difesa è qualcosa di orribile, escludendo qualche giocatore. Centrocampo e attacco titolare però ci stanno più che bene (a centrocampo abbiamo De Rossi-Pirlo-Marchisio/Verratti,not bad,l'attacco abbiamo sempre un'ampia scelta).
La situazione scoraggia molti, ma pensando razionalmente possiamo fare un buono/ottimo cammino. Forse sono i Mondiali che arrivano, il fatto che ho passato il fottuto liceo SENZA debiti o perchè la mia testa da Gennaio è andata ma io la penso così.

Ma si, è un mondiale di transizione (avrebbe dovuto esserlo quello del 2010, ma Lippi fece le convocazione per riconoscenza invece che per merito) per l'Italia, l'ultimo per alcuni e il primo per altri che, se continueranno sulla buona strada, fra 4 anni potranno giocarsene uno con più esperienza sulle spalle.
Potrebbe essere interessante il prossimo europeo per noi.
Poi se riusciamo a pescare il jolly e fare un buon mondiale già quest'anno tanto meglio-
Potrebbe essere interessante il prossimo europeo per noi.
Poi se riusciamo a pescare il jolly e fare un buon mondiale già quest'anno tanto meglio-
In queste situazioni in teoria l'Italia tira sempre fuori il meglio più che dalle rose di campionissimi a scoppiare.NEO GREEN ha scritto:
A me pare tutto approssimativo, tutto legato a calciatori la cui affidabilità a questi livelli è nulla o quantomeno tutta da valutare.
- RomanReigns10
- Città: Venezia
- Albert Dudley
Grandi Maradona e la figlia!
Rilancio con un una cosa "storica".
La canzone ufficiale della Danimarca in vista dei Mondiali '86 in Messico:
[youtube][/youtube]
Di cose del genere ne sono state fatte tante da parte di varie nazionali prima dei vari Mondiali, ma secondo me questa dei danesi '86 le batte tutte. Forse perchè è una roba fottutamente "anni '80" (e amo questo genere di cose...),o forse perchè il motivetto è orecchiabile ed entra in testa fin da subito ("Vi er røde, vi er hvide. Vi står sammen, side om side." Ovvero: "Siamo rossi, siamo bianchi. Siamo uniti, fianco a fianco."
).
Storia particolare quella della Danimarca ai Mondiali '86.
Nella fase a gironi fu l'unica squadra, insieme al Brasile, a finire a punteggio pieno, con tre vittorie su Scozia (1-0), Uruguay (6-1) e Germania Ovest (2-0).
Aveva ottimi giocatori: Laudrup, Elkjaer, Olsen..., e dopo le prime tre gare non pochi li davano come possibili vincitori del torneo.
Agli ottavi però, dopo un sonoro 5-1 da parte della Spagna di Butragueno, il sogno svanì.
Scusate per la divagazione "storica"...

Rilancio con un una cosa "storica".
La canzone ufficiale della Danimarca in vista dei Mondiali '86 in Messico:
[youtube][/youtube]
Di cose del genere ne sono state fatte tante da parte di varie nazionali prima dei vari Mondiali, ma secondo me questa dei danesi '86 le batte tutte. Forse perchè è una roba fottutamente "anni '80" (e amo questo genere di cose...),o forse perchè il motivetto è orecchiabile ed entra in testa fin da subito ("Vi er røde, vi er hvide. Vi står sammen, side om side." Ovvero: "Siamo rossi, siamo bianchi. Siamo uniti, fianco a fianco."

Storia particolare quella della Danimarca ai Mondiali '86.
Nella fase a gironi fu l'unica squadra, insieme al Brasile, a finire a punteggio pieno, con tre vittorie su Scozia (1-0), Uruguay (6-1) e Germania Ovest (2-0).
Aveva ottimi giocatori: Laudrup, Elkjaer, Olsen..., e dopo le prime tre gare non pochi li davano come possibili vincitori del torneo.
Agli ottavi però, dopo un sonoro 5-1 da parte della Spagna di Butragueno, il sogno svanì.
Scusate per la divagazione "storica"...

- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Io sono fiducioso per quest'anno. Si riforma la coppia Europeo Balotelli-Cassano con possibile outsider Immobile. E' l'ultima chance di Cassano e darà tutto. Come ha sempre fatto con la nazionale. La formazione che schiererei è un 4-3-1-2 pronta a trasformarsi in un 4-3-3.
Buffon
De Sciglio Bonucci Barzagli Chiellini
Pirlo De Rossi Marchisio
Candreva (ecco perchè avrei convocato Florenzi)
Cassano Balotelli
In alternativa con un 3-5-2
Buffon
Chiellini Barzagli Bonucci
Candreva Pirlo De Rossi Marchisio De Sciglio
Immobile Balotelli
Speriamo che Chiellini non faccia le sue solite "zozzate" in Europa ricordandosi che in Italia non gli fischiano un fallo e in Europa gli danno subito il rosso (guarda Real-Juve). Bonucci lo vedo meglio nella difesa a 3 perchè nella difesa a 2 è inaffidabile. Ma con Paletta a stò punto gioca lui. A centrocampo Pirlo e De Rossi intoccabili con gli altri che si giocano il terzo posto. Molto probabilmente Prandelli avrebbe preferito Montolivo (che io non posso vedere) e ora secondo me giocherà Marchisio (che in nazionale fa pena e che viene da una brutta stagione) che è l'unico insieme a Parolo e Aquilani che non è un regista e che non pesta i piedi a Pirlo. Thiago Motta e Verratti li vedo più come vice-Pirlo. Come trequartista serve qualcuno che ti crei qualcosa o che faccia come Perrotta nel 2006. Io avrei visto come giocatore perfetto in quel ruolo Florenzi e penso che Romulo servisse proprio a ricoprire più ruoli del centrocampo come Florenzi. Candreva è uno che può creare la superiorità numerica e francamente non ripeterei l'esperimento sciagurato di Marchisio trequartista (guarda i mondiali 2010) visto che non servono solo inserimenti ma anche qualcuno che dia superiorità numerica. In attacco a mio avviso Balotelli è intoccabile e penso che con Cassano formi la coppia perfetta degli Europei 2012. L'unica volta che Balotelli giocò veramente come punta, fu proprio in quegli Europei. Immobile lo terrei come jolly perchè può fare seconda e prima punta e può giocare anche da solo in attacco e penso che qualche gol lo farà. Insigne e Cerci sono più da 4-3-3 anche se Insigne potrebbe fare anche il trequartista visto che almeno lui rientra. Punterei tutto su Cassano per la sua voglia che si è sempre vista in nazionale e anche perchè è la sua ultima chance di vincere qualcosa di importante.
Il girone sarà difficile ma a mio avviso l'Italia è più forte sia di Inghilterra che di Uruguay visto che l'Inghilterra oltre a qualche stella non convince tanto e che l'Uruguay tolti i 2 d'attacco e qualcun'altro fa veramente fatica.
FORZA ITALIA (non il partito)
P.S. Top Player : Pirlo - De Rossi - Balotelli
Possibili sorprese: Candreva - Insigne - Immobile
Buffon
Pirlo De Rossi Marchisio
Cassano Balotelli
Buffon
Immobile Balotelli
Speriamo che Chiellini non faccia le sue solite "zozzate" in Europa ricordandosi che in Italia non gli fischiano un fallo e in Europa gli danno subito il rosso (guarda Real-Juve). Bonucci lo vedo meglio nella difesa a 3 perchè nella difesa a 2 è inaffidabile. Ma con Paletta a stò punto gioca lui. A centrocampo Pirlo e De Rossi intoccabili con gli altri che si giocano il terzo posto. Molto probabilmente Prandelli avrebbe preferito Montolivo (che io non posso vedere) e ora secondo me giocherà Marchisio (che in nazionale fa pena e che viene da una brutta stagione) che è l'unico insieme a Parolo e Aquilani che non è un regista e che non pesta i piedi a Pirlo. Thiago Motta e Verratti li vedo più come vice-Pirlo. Come trequartista serve qualcuno che ti crei qualcosa o che faccia come Perrotta nel 2006. Io avrei visto come giocatore perfetto in quel ruolo Florenzi e penso che Romulo servisse proprio a ricoprire più ruoli del centrocampo come Florenzi. Candreva è uno che può creare la superiorità numerica e francamente non ripeterei l'esperimento sciagurato di Marchisio trequartista (guarda i mondiali 2010) visto che non servono solo inserimenti ma anche qualcuno che dia superiorità numerica. In attacco a mio avviso Balotelli è intoccabile e penso che con Cassano formi la coppia perfetta degli Europei 2012. L'unica volta che Balotelli giocò veramente come punta, fu proprio in quegli Europei. Immobile lo terrei come jolly perchè può fare seconda e prima punta e può giocare anche da solo in attacco e penso che qualche gol lo farà. Insigne e Cerci sono più da 4-3-3 anche se Insigne potrebbe fare anche il trequartista visto che almeno lui rientra. Punterei tutto su Cassano per la sua voglia che si è sempre vista in nazionale e anche perchè è la sua ultima chance di vincere qualcosa di importante.
Il girone sarà difficile ma a mio avviso l'Italia è più forte sia di Inghilterra che di Uruguay visto che l'Inghilterra oltre a qualche stella non convince tanto e che l'Uruguay tolti i 2 d'attacco e qualcun'altro fa veramente fatica.

- RomanReigns10
- Città: Venezia
Cassano deve prendere il posto di Immobile.WadeBarret96 ha scritto:Io sono fiducioso per quest'anno. Si riforma la coppia Europeo Balotelli-Cassano con possibile outsider Immobile. E' l'ultima chance di Cassano e darà tutto. Come ha sempre fatto con la nazionale. La formazione che schiererei è un 4-3-1-2 pronta a trasformarsi in un 4-3-3.
Buffon
Pirlo De Rossi Marchisio
Cassano Balotelli
Buffon
Immobile Balotelli
Candreva titolare assolutamente.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
E non credi che i deliri su Lippi possano derivare appunto da tutti i successi ottenuti con quella squadra brutta ladra e cattiva?Rocks ha scritto:Nel 2010 mancavano due elementi essenziali che nel 2006 erano in una forma a dir poco incredibile, da pallone d'oro (ricordare le parate di Buffon su Podolsky e Zidane e il passaggio di Pirlo a Grosso contro la Germania). Poi Lippi sbagliò a non puntare di più sulla nuova generazione, chiamando gente come Cannavaro che ormai aveva già dato tutto.
ps: Lippi è quello che ha vinto tutto quel che si poteva vincere nel mondo con una Juventus composta da un miscuglio di fenomeni, lottatori, gregari e calciatori operai. Sono convinto che tra un po' jolly metterà in discussione anche quei successi da ubriacone qual è.
A Chiellini quel rosso non andava dato e non a caso la Uefa ha preso quell'arbitro e lo ha buttato fuori a calci, impedendogli di arbitrare altre partite europee per il resto della stagione. Poi deve essere meno irruento ma il calcio non è gioco per fighette, purtroppo ci sono anche i simulatori (ricordarsi Neymar alla CC) da cui guardarsi. Ricordare che la Uefa non è l'Italia dove contano più le antipatie dei tifosi e i piagnistei che altro.
Questo è poco ma sicuro, esattamente come su Chiellini il "macellaio".Santino's fan ha scritto: E non credi che i deliri su Lippi possano derivare appunto da tutti i successi ottenuti con quella squadra brutta ladra e cattiva?
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Ma perchè Materazzi quando lo faceva era un macellaio e Chiellini è un giocatore fisico?Rocks ha scritto:A Chiellini quel rosso non andava dato e non a caso la Uefa ha preso quell'arbitro e lo ha buttato fuori a calci, impedendogli di arbitrare altre partite europee per il resto della stagione. Poi deve essere meno irruento ma il calcio non è gioco per fighette, purtroppo ci sono anche i simulatori (ricordarsi Neymar alla CC) da cui guardarsi. Ricordare che la Uefa non è l'Italia dove contano più le antipatie dei tifosi e i piagnistei che altro.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Cogliere le grosse differenze tra irruenza e cattiveria.
Se vogliamo c'è pure questo.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Cogliere le grosse differenze tra irruenza e cattiveria.
Se vogliamo c'è pure questo.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Dopo un po' stufate con 'sta storia.Santino's fan ha scritto: E non credi che i deliri su Lippi possano derivare appunto da tutti i successi ottenuti con quella squadra brutta ladra e cattiva?
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Non mi sembra di aver nominato te, non mi sembra di averti chiamato in causa e non mi sembra di aver affibbiato a te quelle parole.christian4ever ha scritto: Dopo un po' stufate con 'sta storia.
E comunque è la verità, che a te possa stufare o no.
Si sa che chi vince è antipatico.