Ma anche in un prossimo ppv, sicuramente in un contesto e con una costruzione diversa, che comunque valorizzasse maggiormente lo Shield e quello che cominciava a rappresentare.john1094 ha scritto:Era cosi difficile turnare Seth a Payback?
Mah.
*Official Thread* | WWE Monday Night Raw 02.06.2014
Re: *Official Thread* | WWE Monday Night Raw 02.06.2014
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
per umiliare HHH al suo stesso giocoSacher ha scritto: Plan B per far cosa?

- Dark Of Phenom
Hai esattamente riassunto quello che volevo dire!Osvaldo Paniccia ha scritto:Ma fatemi capire, che motivo dovrebbe avere Rollins di fare il doppio gioco? L'Evolution è stata umiliata in entrambi gli scontri che hanno avuto e in più si è anche sfaldata con l'abbandono di Batista... Rollins dovrebbe attaccare dall'interno una fortezza già crollata?
La verità è che la WWE, in piena crisi creativa, ha tentato un effetto sorpresa completamente fine a se stesso e totalmente a cazzo di cane. Adesso possono inventarsi qualunque cosa ma questa sarà una storyline che più la rimescoli e più puzza... L'unico risultato è aver distrutto la stable più over della federazione all'apice del suo successo così, giusto per creare un colpo di scena totalmente inutile...
Andiamo avanti...
Cazzata colossale da parte della WWE andare a far implodere una stable che era cosi over! Come al solito la WWE si certifica master della qualità!

- Mannu
- Città: Napoli
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 26 times
Guardate che fare da 'collante' in un gruppo non è affatto facile. E abbiamo visto che Rollins sarebbe incline a mandare tutto a puttane, al momento opportuno. O questo l'avete dimenticato già tutti?
Triple H ha sicuramente un ruolo determinante in tutto ciò. Sappiamo quanto sa essere convincente e potrebbe avergli fatto capire che lì sarebbe stato sempre in ombra, mentre loro avrebbero saputo valorizzarlo come si conviene, d'altronde chiunque sia passato per l'Evolution è poi diventato plurimo campione del mondo. Senza contare che avrà potuto promettergli qualsiasi cosa (a cominciare da un posto gratuito nel MITB match?). Fatto sta che, la storia ci insegna, quando Hunter vuole qualcosa la ottiene quasi sempre. Voleva che lo Shield finisse e ha utilizzato il giochetto più sporco e antico del mondo, con il membro mentalmente più labile (che era il più forte solo all'apparenza). E quel "I win" a fine puntata è emblematico.
Tutto questo per dire che la cosa non mi sembra TOTALMENTE nonsense, o venuta fuori dal NULLA, come dice Lorenzo o qualcun altro. Anch'io la pensavo così a caldo, son stato il primo ad imprecare in tutte le maniere possibili, ma ragionandoci su abbiamo visto che un senso potrebbe averlo eccome. Poi dipende anche da come verrà spiegata, per cui criticare già in questo modo (tralasciando i soliti Sacher/Jolly/etc. che passano di qui ogni settimana solo per spalare merda) mi sembra un tantino eccessivo. Lungi da me difendere la WWE (che, a onor del vero, in questo periodo è piuttosto indifendibile) come fa WWEonlystocazzo, ma quando fanno qualcosa di buono bisogna dargli credito.
P.S. Con qualcosa di buono, più che lo split (appunto non ci è stato ancora spiegato, quindi come non possiamo criticare non possiamo neanche elogiare), intendo la sorpresa in sé. Una delle più inattese della storia, inutile girarci intorno, non se l'aspettava praticamente nessuno. Lo Shield mai era stato così unito, e quel "piano B" di HHH sembrava dovesse essere semplicemente una nuova aggiunta all'Evolution. D'altronde, non si sono soffermati a caso su Cody in abito elegante (oh, io ero quasi certo che alla fine uscisse lui).
E comunque, piccola chicca, l'arena era la stessa in cui lo Shield ha debuttato a Survivor Series 2012.
[youtube][/youtube]
Potrebbe essersi semplicemente rotto il cazzo, chessò, del fatto che lui si è fatto in quattro per tenere in piedi la baracca (altrimenti sarebbe crollata mesi fa), ha dimostrato di saperci fare sul ring (vogliamo ricordare anche i match con Bryan e Cena?), ma non è stato mai considerato abbastanza. Si parla sempre di Reigns, il "big dog" è Reigns, e alla lunga ci si stanca. D'altronde lo definivano "the glue of the team", bene, anche la colla con il tempo può sgretolarsi. Ed è quello che è appena accaduto.Triple H ha sicuramente un ruolo determinante in tutto ciò. Sappiamo quanto sa essere convincente e potrebbe avergli fatto capire che lì sarebbe stato sempre in ombra, mentre loro avrebbero saputo valorizzarlo come si conviene, d'altronde chiunque sia passato per l'Evolution è poi diventato plurimo campione del mondo. Senza contare che avrà potuto promettergli qualsiasi cosa (a cominciare da un posto gratuito nel MITB match?). Fatto sta che, la storia ci insegna, quando Hunter vuole qualcosa la ottiene quasi sempre. Voleva che lo Shield finisse e ha utilizzato il giochetto più sporco e antico del mondo, con il membro mentalmente più labile (che era il più forte solo all'apparenza). E quel "I win" a fine puntata è emblematico.
Tutto questo per dire che la cosa non mi sembra TOTALMENTE nonsense, o venuta fuori dal NULLA, come dice Lorenzo o qualcun altro. Anch'io la pensavo così a caldo, son stato il primo ad imprecare in tutte le maniere possibili, ma ragionandoci su abbiamo visto che un senso potrebbe averlo eccome. Poi dipende anche da come verrà spiegata, per cui criticare già in questo modo (tralasciando i soliti Sacher/Jolly/etc. che passano di qui ogni settimana solo per spalare merda) mi sembra un tantino eccessivo. Lungi da me difendere la WWE (che, a onor del vero, in questo periodo è piuttosto indifendibile) come fa WWEonlystocazzo, ma quando fanno qualcosa di buono bisogna dargli credito.
P.S. Con qualcosa di buono, più che lo split (appunto non ci è stato ancora spiegato, quindi come non possiamo criticare non possiamo neanche elogiare), intendo la sorpresa in sé. Una delle più inattese della storia, inutile girarci intorno, non se l'aspettava praticamente nessuno. Lo Shield mai era stato così unito, e quel "piano B" di HHH sembrava dovesse essere semplicemente una nuova aggiunta all'Evolution. D'altronde, non si sono soffermati a caso su Cody in abito elegante (oh, io ero quasi certo che alla fine uscisse lui).
E comunque, piccola chicca, l'arena era la stessa in cui lo Shield ha debuttato a Survivor Series 2012.
- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Sì, ma con quale credibiltà ora come ora Cody Rhodes sarebbe entrato a far parte dell'Evolution, in faida con la stable più dominante degli ultimi anni?Mannu ha scritto: P.S. Con qualcosa di buono, più che lo split (appunto non ci è stato ancora spiegato, quindi come non possiamo criticare non possiamo neanche elogiare), intendo la sorpresa in sé. Una delle più inattese della storia, inutile girarci intorno, non se l'aspettava praticamente nessuno. Lo Shield mai era stato così unito, e quel "piano B" di HHH sembrava dovesse essere semplicemente una nuova aggiunta all'Evolution. D'altronde, non si sono soffermati a caso su Cody in abito elegante (oh, io ero quasi certo che alla fine uscisse lui).
Sarebbe carino pensare che lo Shield sia morto nella stessa arena dov'è nato, ma probabilmente a questa cosa non penso c'abbiano fatto caso quelli della WWE.
No, non è assolutamente un cliffhanger.Capitan Ovvio ha scritto:
Eccerto, perchè tu già hai letto lo script della prossima settimana e sai cosa diranno no?
E comunque si, alla fine è un cliffhanger, perchè nessuno, ma NESSUNO se l'aspettava.
Quindi ci sta, più sorpresa di questa cosa poteva essere?
Lana che fa uno strip integrale e rivela di essere un trans?
Non c'è alcuna costruzione, non c'è aumento della tensione (narrativa ed emotiva). Non c'è nulla che lasci presagire il turn.
Semplicemente hanno voluto provare il colpo a sorpresa per creare attesa verso la prossima puntata di Raw. Prossima puntata nella quale potrebbero o non potrebbero fornire una costruzione che completi e giustifichi quanto abbiamo visto.
Ma non è assolutamente uno scandalo dire che, per ora, il turn sembra molto raffazzonato nella modalità di esecuzione.
- RomanReigns10
- Città: Venezia
Ma come puoi mettere lo Shield sullo stesso piano di Lesnar? E che fai un 3 vs 1?theMiSDEAL ha scritto:
Dai! Non puoi mettere la pulce nell'orecchio e non approfondire. C'è curiosità.
E poi scusa PRIMO, un feud con Wryatt non serve ad una mazza dato che si sono già feudati. Secondo, lo Shield ha uno starpower maggiore rispetto alla Family quindi nessuna delle 2 fazioni può perdere, quindi non si possono feudare.
Ripeto, il turn di Rollins può essere giusto, sbagliato, ma non a cazzo.
- RomanReigns10
Non sono un poeta sorry.#Richie92 ha scritto:
Innanzitutto un bella frase che potrebbe servirti per prolungare a lungo la tua permanenza qua:
"Parla solo quando ciò che dici vale più del silenzio".
Come diceva Rob, solo che potresti annunciare il triple threat proprio per il PPV.
Puoi benissimo anche fare un MITB con in palio una valigetta per il titolo US o per il titolo Intecontinentale, se vuoi..
Puoi anche farne uno anche per le Divas, volendo.
Puoi rendere uno dei match titolati un ladder match a più uomini, in particolare quello di coppia, facendoci partecipare anche 4 team.
Anticipare lo scontro tra i due Rhodes.
Fare una battle royal che metta in palio l'ultimo posto disponibile per il MITB titolato.
Cerimonia di un'oretta in cui ti si attacca al gancio della valigetta e ti si appende sopra il ring... Fai tu!
Comunque la WWE fa fatica a fare dei feud decenti per le faide principali, figuriamoci per i titoli secondari.
A mio parere questa variante mi ha dato molto hype, sono curioso di vedere come sfrutteranno adesso la situazione. Io direi di aspettare. Anche perché nessuno dei 3 dello Shield avrebbe vinto il MITB e quindi tanto vale creare qualche cosa di nuovo e continuare la faida. E riempi il PPV.
Inoltre sono d'accordo con Pirola. Siamo proprio sicuri che lo Shield abbia vinto il feud con l'Evolution?
Ultima modifica di RomanReigns10 il 04/06/2014, 9:25, modificato 1 volta in totale.
- RobLP
Sì Mannu, quello che dici è vero. Però è anche vero che Reigns si è preso il ruolo di "big dog", come dici tu, praticamente dal dopo Wrestlemania. Ovvero dall'inizio del feud con l'Evolution. Sono praticamente stati loro a designare in Reigns quello più meritevole d'attenzione, quello cui dedicarsi maggiormente. Che senso ha che poi l'Evolution stessa vada da Rollins a dire "Guarda che è successo, tu ti sei mobilitato per tenere in piedi lo Shield e poi quello che ha maggior successo è Reigns"?Mannu ha scritto:Guardate che fare da 'collante' in un gruppo non è affatto facile. E abbiamo visto che Rollins sarebbe incline a mandare tutto a puttane, al momento opportuno. O questo l'avete dimenticato già tutti?
[youtube][/youtube]Potrebbe essersi semplicemente rotto il cazzo, chessò, del fatto che lui si è fatto in quattro per tenere in piedi la baracca (altrimenti sarebbe crollata mesi fa), ha dimostrato di saperci fare sul ring (vogliamo ricordare anche i match con Bryan e Cena?), ma non è stato mai considerato abbastanza. Si parla sempre di Reigns, il "big dog" è Reigns, e alla lunga ci si stanca. D'altronde lo definivano "the glue of the team", bene, anche la colla con il tempo può sgretolarsi. Ed è quello che è appena accaduto.
Triple H ha sicuramente un ruolo determinante in tutto ciò. Sappiamo quanto sa essere convincente e potrebbe avergli fatto capire che lì sarebbe stato sempre in ombra, mentre loro avrebbero saputo valorizzarlo come si conviene, d'altronde chiunque sia passato per l'Evolution è poi diventato plurimo campione del mondo. Senza contare che avrà potuto promettergli qualsiasi cosa (a cominciare da un posto gratuito nel MITB match?). Fatto sta che, la storia ci insegna, quando Hunter vuole qualcosa la ottiene quasi sempre. Voleva che lo Shield finisse e ha utilizzato il giochetto più sporco e antico del mondo, con il membro mentalmente più labile (che era il più forte solo all'apparenza). E quel "I win" a fine puntata è emblematico.
Io posso capire tutto e non sono contrario al turn a prescindere, come ha detto giustamente Cab il fatto che lo Shield dovesse splittare perché senza più nulla da fare se ne può parlare, è una cosa plausibile. Del fatto che dei tre sia Rollins a dover turnare in ottica del turn a Roman Reigns è condivisibile, sono d'accordo. Ma non si può sfasciare una stable come lo Shield in 10 secondi senza dare nessuna spiegazione. Io sono il primo che fino al turn diceva che lo Shield fosse un guscio vuoto, tanto bello da vedere all'esterno quanto inconsistente e senza alcuna complessità all'interno. Con il turn avevano invece trovato una certa quadratura e anche una dimensione per far emergere Reigns; avevano trovato un ruolo ben preciso ad ogni membro e la stable era diventata un meccanismo perfetto; avevano finalmente una STORIA alle spalle. Abbandonata e buttata in un attimo senza alcuna spiegazione. La tua spiegazione su Rollins collante è perfetta ed è probabile che la WWE ricorra a qualcosa del genere (ma non ci giurerei): il problema non è il cosa, è il come. Vuoi fare una cosa del genere? Benissimo, spalmala su più tempo. Il cliffhanger così a cazzo ti serve per una puntata, quando invece hai a disposizione una storia potente che può durare mesi. Batista lascia l'Evolution -----> Due ore dopo Rollins tradisce lo Shield. Non ci crede nessuno. Resa così è una cosa a cazzo senza alcun senso. Che poi Rollins potesse avere le sue motivazioni per il turn, come avevo detto io e come hai ipotizzato anche tu, non ci piove. Ma potevano creare qualcosa di interessante (ficcandoci in mezzo anche questo benedetto Triple Threat Ambrose vs Rollins vs Reigns che la gente vuole vedere da mesi) e farlo durare mesi, così hanno dato solo una specie di ultimo guizzo ad una storyline già morta e sepolta a Payback.
This.DudeLove ha scritto:
No, non è assolutamente un cliffhanger.
Non c'è alcuna costruzione, non c'è aumento della tensione (narrativa ed emotiva). Non c'è nulla che lasci presagire il turn.
Semplicemente hanno voluto provare il colpo a sorpresa per creare attesa verso la prossima puntata di Raw. Prossima puntata nella quale potrebbero o non potrebbero fornire una costruzione che completi e giustifichi quanto abbiamo visto.
Ma non è assolutamente uno scandalo dire che, per ora, il turn sembra molto raffazzonato nella modalità di esecuzione.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Dare adesso anche un minimo giudizio su questo turn è prematuro.
Come ho detto qualche pagina fa, sono il primo ad augurarmi che diano un senso a questo tradimento. Lungi da me difendere la federazione, che in sto periodo è più o meno da martellate sui coglioni per la maggior parte delle cose, ma un evento del genere, che ha una portata mastodontica, era da tempo che non lo si vedeva ed hanno letteralmente lasciato di merda chiunque (in senso buono, praticamente in giro non si parla d'altro), quindi dubito che giustificheranno il tutto con scuse banali o raffazzonate.
Vi invito a farvi un paio di domande: perché adesso? Perché così? Due domande che aprono una bella rosa di ipotesi.
Poi dalle prossime puntate si potrà stabilire se è stato un turn a cazzo o meno, ma giudicare già adesso (in modo negativo per molti, mi sembra di capire) non credo proprio sia opportuno.
Come ho detto qualche pagina fa, sono il primo ad augurarmi che diano un senso a questo tradimento. Lungi da me difendere la federazione, che in sto periodo è più o meno da martellate sui coglioni per la maggior parte delle cose, ma un evento del genere, che ha una portata mastodontica, era da tempo che non lo si vedeva ed hanno letteralmente lasciato di merda chiunque (in senso buono, praticamente in giro non si parla d'altro), quindi dubito che giustificheranno il tutto con scuse banali o raffazzonate.
Vi invito a farvi un paio di domande: perché adesso? Perché così? Due domande che aprono una bella rosa di ipotesi.
Poi dalle prossime puntate si potrà stabilire se è stato un turn a cazzo o meno, ma giudicare già adesso (in modo negativo per molti, mi sembra di capire) non credo proprio sia opportuno.
- RomanReigns10
E fammi capire una cosa. Il moment di Lesnar che vince la streak è una cosa fatta a sorpresa, come il turn di Rollins giusto?RobLP ha scritto:
No, "sorpresa totalmente nonsense" lo dice chiunque ami le storie nel wrestling e non dica "bella puntata perché c'è stato l'effetto sorpresa". È una minchiata, fine.
E chi aveva parlato di cliffhanger, il cliffhanger non prevede una sorpresa nonsense. Il cliffhanger prevede un colpo di scena che lasci una situazione in sospeso per la settimana successiva. Ma un colpo di scena che abbia un senso e una storia dietro, non una cosa che salta fuori totalmente dal nulla e che spiegano la prossima settimana alla bell'e meglio.
E perché dite che il moment di Lesnar è giusto e quello di Rollins sbagliato? Aspettiamo no?
Che poi chi non ha goduto alla sediata di Seth a Reigns?? Meritocrazia
- RobLP
Guarda, dicendo a me una cosa del genere caschi malissimo perché io ho detto che la vittoria di Lesnar a Wrestlemania è stata un'aberrazione. Ed il principio con il quale hanno fatto vincere Lesnar è lo stesso con cui hanno fatto tradire Rollins, ovverosia la sorpresa a cazzo tanto per suscitare clamore. Hanno buttato a mare 24 anni di streak per darla ad un wrestler part-time che avrà benefici minimi dalla vittoria più importante della storia. E hanno buttato a mare lo Shield per un tradimento organizzato a cazzo che presentato così non ha alcun senso.RomanReigns10 ha scritto:
E fammi capire una cosa. Il moment di Lesnar che vince la streak è una cosa fatta a sorpresa, come il turn di Rollins giusto?
E perché dite che il moment di Lesnar è giusto e quello di Rollins sbagliato? Aspettiamo no?
Nel wrestling si può fare tutto. Basta sorreggerlo con una storia e costruirlo e presentarlo nel modo giusto. Non è stato fatto con Taker a Wrestlemania e certamente non è stato fatto con Rollins a Raw. Poi possono anche arrivare le spiegazioni, ma resta che è una cosa senza alcun senso organizzata così.
http://www.tuttowrestling.com/showcolum ... &commento=
Schienamento di Lesnar su Taker = Sediata di Rollins a Reigns
- RomanReigns10
A scusa. Comunque il riferimento è per chi pensa che l'interruzione della streak è stato un bene. Se la vittoria di Lesnar è stata una cosa epica, non capisco perché il turn di Rollins non possa essere una cosa positiva. Anzi fra le 2 cose preferisco certamente il turn di Rollins. Io aspetterei.RobLP ha scritto:
Guarda, dicendo a me una cosa del genere caschi malissimo perché io ho detto che la vittoria di Lesnar a Wrestlemania è stata un'aberrazione. Ed il principio con il quale hanno fatto vincere Lesnar è lo stesso con cui hanno fatto tradire Rollins, ovverosia la sorpresa a cazzo tanto per suscitare clamore. Hanno buttato a mare 24 anni di streak per darla ad un wrestler part-time che avrà benefici minimi dalla vittoria più importante della storia. E hanno buttato a mare lo Shield per un tradimento organizzato a cazzo che presentato così non ha alcun senso.
Nel wrestling si può fare tutto. Basta sorreggerlo con una storia e costruirlo e presentarlo nel modo giusto. Non è stato fatto con Taker a Wrestlemania e certamente non è stato fatto con Rollins a Raw. Poi possono anche arrivare le spiegazioni, ma resta che è una cosa senza alcun senso organizzata così.
Ora no, visto che vedo molti giovani booker, per il MITB, OLTRE il match della scala, il titolo WWE, US, IC, e DIVAS in palio, secondo me c'era bisogno anche di un match PESANTE, tipo come Shield vs Evolution, ma visto che non siete d'accordo, come lo riempireste questa "slot" diciamo?
PS: Inoltre vorrei fare i complimenti a Rollins. L'espressione facciale è veramente perfetta, da heel. Mi è sembrato molto credibile durante il turn.
Io come match a MITB ci vedo bene un Dean Ambrose vs Seth Rollins(magari un last man standing) o anche un Roman Reigns vs Randy Orton(per "preparare") Roman alla sfida di SummerSlam con Triple H