FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
Mysto, opinioni sicuramente coerenti e logiche, bravo bravo, però...
Per me due africane arrivano ai quarti, e più che al Camerun penso a Ghana e Nigeria, con i primi che per me non sono niente male, ed avendo già stupito nel 2010 non sarebbe neanche così sorprendente se ce la rifacessero quest'anno.
È vero, di là c'è CR7, Pepe in difesa e due buoni elementi (Meireles e Moutinho) a metà campo, poi?
Io ci credo il giusto, sinceramente...
Per me due africane arrivano ai quarti, e più che al Camerun penso a Ghana e Nigeria, con i primi che per me non sono niente male, ed avendo già stupito nel 2010 non sarebbe neanche così sorprendente se ce la rifacessero quest'anno.
È vero, di là c'è CR7, Pepe in difesa e due buoni elementi (Meireles e Moutinho) a metà campo, poi?
- RomanReigns10
- Città: Venezia
Ma perché il Portogallo non ha convocato Fernando che ha ottenuto il passaporto portoghese?
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Bene dai facciamoli tutti dei pronostici così.Mystogan ha scritto:Mysto Predictions
Group A
1) Brasile
2) Croazia
3) Camerun
4) Messico
Brasile a strada spianata, nessuna delle altre Nazionali ha esperienza o talento sufficiente per poterla impensierire. Occhio alla Croazia che ha un ottimo centrocampo con giocatori molto tecnici e un attaccante di peso come Mandzukic, può essere pericolosa. Il Camerun, nonostante la voglia di rivalsa di Eto'o (a caccia di un contratto, se non sbaglio), non ha la benché minima profondità per ambire a piazze migliori. Chiude il Messico, più povero che mai.
Group B
1) Spagna
2) Olanda
3) Cile
4) Australia
Girone non troppo complesso da pronosticare, la Spagna è sempre la favorita, specie se recupera Costa. L'Olanda senza Strootman perde molto rispetto alla versione vista nelle qualificazioni, ma dovrebbe comunque passare trascinata dal trio Sneijder (in grandissima forma) - Robben - RVP, sempre che quest'ultimo abbia sistemato tutte le grane fisiche. Il Cile di Vidal e Sanchez completa il podio, non credo possa impensierire troppo gli Oranje. L'Australia invece pagherà dazio a tutte le altre abbastanza facilmente.
Group C
1) Colombia
2) Costa d'Avorio
3) Giappone
4) Grecia
Colombia favoritissima, come dicevo ieri, anche se senza il Tigre rischia di vedere interrotta troppo presto la propria marcia. La Costa d'Avorio può contare sul centrocampista più forte d''Europa e un attacco di tutto rispetto con giocatori come Bony, Gervinho e l'eterno Drogba. Il Giappone è calcisticamente in gran crescita, alla Confederation meritava forse di più, ma quest'anno può contendere il posto da seconda agli Africani. Chiude la Grecia, che ha un livello di talento davvero scarso, per cui la schiero in fondo al gruppo. E poi mi stanno sui maroni perché catenacciano senza pudore.
Group D
1) Italia
2) Inghilterra
3) Suarez
4) Costa Rica
Italia in testa, sì, perché abbiamo una rosa giovane con moderato talento, e un CT che al netto dei suoi limiti ha dimostrato di saper gestire Balotelli e il gruppo in generale. Seconda l'Inghilterra, che ha una rosa un po' compassata ma ancora buona, ma Hodgson non mi convince proprio. Terzo posto all'Uruguay, in altri gironi poteva dire molto di più. Se Suarez è al 100%, può impensierire l'Inghilterra (e pure noi, il livello tra le tre non è troppo dissimile), altrimenti anche psicologicamente potrebbero risentirne. Costa Rica agnello sacrificale, sperando che per una volta giochiamo concentrati anche da favoriti.
Group E
1) Francia
2) Svizzera
3) Ecuador
4) Honduras
Girone che conosco il giusto, sinceramente. Francia favoritissima, poi la Svizzera per cui provo moderata simpatia, chiudono le due sudamericane il cui reale valore ignoro (o meglio lo conosco quanto basta). Di gran lunga il peggior girone, a livello di spettacolo, interesse e competizione.
Group F
1) Argentina
2) Bosnia
3) Nigeria
4) Iran
Se quello di prima era il peggiore, questo ci si avvicina. Argentina dominante senza se né ma, segue la Bosnia, che può essere la sorpresa del Mondiale. Terzo posto per la Nigeria, infine l'Iran.
Group G
1) Germania
2) Portogallo
3) Ghana
4) USA
Altro girone molto scontato, a mio avviso. Germania che gioca per vincere il Mondiale, CR7 per consolidare un Pallone d'Oro che rischia di vincere a mani bassissime anche quest'anno. Ghana e USA se la giocano, ma vedo favoriti gli Africani, anche in virtù della clamorosa assenza di Donovan.
Group H
1) Belgio
2) Russia
3) Corea del Sud
4) Algeria
Girone facile per la mina vagante del torneo, il Belgio. Russia che ha da rifarsi da un Europeo deludente, e nelle mani di Capello può far bene. Fuori la Corea e l'Algeria, che non hanno troppe possibilità in virtù di una povertà di talento evidente.
Ottavi di Finale previsti:
Brasile - Olanda: a mani basse il fantascontro più interessante. Dico Brasile, più completo nei reparti e trascinato dal clima di casa.
Colombia - Inghilterra: questo invece è forse il più incerto. Vado con l'Inghilterra senza troppa convinzione.
Francia - Bosnia: Francia culona.
Germania - Russia: Fa tanto WW, questo match. L'esito però sarà diametralmente opposto.
Spagna - Croazia: remake degli Europei, fase a gironi, ancora una volta passeranno le Furie Rosse.
Italia - Costa d'Avorio: buone possibilità per gli Azzurri di passare ai quarti (dove prevedo la fine del nostro percorso, ancora contro la Spagna).
Argentina - Svizzera: squash match che manco Rusev.
Belgio - Portogallo: se la gioca con il secondo match per la palma di più incerto. Direi Portogallo anche solo per CR7, ma c'ho hype a manetta per il confronto con Hazard.
Mi fermo qua che poi saprebbe troppo di sega mentale. E anche perché i quarti sarebbero troppo basati su fattori difficilmente calcolabili.
Spero di prenderci anche solo per vedere quell'Argentina-Portogallo ai quarti che saprebbe di epico...
Io i miei più ridotti (quelli che quoterò qua sotto) li avevo fatti in questo topic a pagina 4, mentre quelli più approfonditi analizzando varie Nazionali in un altro topic aperto mesi e mesi fa, poi mi aveva seguito solo MDS a pagina 5 se ho controllato bene e se non mi sono perso nulla (cosa molto probabile viste le 26 pagine di topic).
Double_L ha scritto:Buttiamo giù il pronosticone su chi passerà i gironi.
Girone A: Brasile e Croazia. Occhio al Messico il quale se si fosse trovato in altri gironi sarebbe passato tranquillamente, ma qui con Brasile e Croazia la vedo dura.
Girone B: direi Spagna e Olanda, ma il Cile potrebbe fare lo scherzetto ai secondi che non sono al livello del 2010 e pagano la pesantissima assenza di Strootman.
Girone C: Costa d'Avorio e Colombia sono le favorite, ma non escluderei che il Giappone passi a discapito di una delle due.
Girone D: non mi esprimo del tutto perchè c'è l'Italia di mezzo, comunque credo che l'Uruguay vincerà il girone e poi noi e gli inglesi ci giochiamo il secondo posto sperando di non fare cavolate.
Girone E: Francia sicura e poi direi la Svizzera è la meno peggio delle rimanenti.
Girone F: Argentina e Bosnia Erzegovina.
Girone G: se non prendono le rispettive partite sottogamba Germania e Portogallo senza problemi.
Girone H: Belgio e Russia.
Mds32 ha scritto:GRUPPO A: Brasile - Croazia - Messico -Camerun
GRUPPO B: Spagna - Olanda -Cile -Australia
GRUPPO C: Colombia - Costa d'Avorio - Giappone - Grecia
GRUPPO D: Inghilterra - Italia - Uruguay - Costa Rica
GRUPPO E: Francia - Svizzera - Ecuador - Honduras
GRUPPO F: Argentina - Bosnia ed Erzegovina - Nigeria- Iran
GRUPPO G: Germania - Portogallo - Ghana - Stati Uniti
GRUPPO H: Belgio - Russia - Corea del Sud - Algeria
- RomanReigns10
Comunque tutti a criticare l'Argentina.
Per me ha un'ottima difesa:
Zabaleta; Fernandez; Garay; Rojo
Per me è una buona difesa, non eccelsa ma non una cagata. Il problema e trovo assurdo non convocare Caballero.
Poi c'è un buon centrocampo con Enzo Perez Mascherano e Di Maria
In avanti Messi Aguero e Higuain
Per me è una buona difesa, non eccelsa ma non una cagata. Il problema e trovo assurdo non convocare Caballero.

- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Gonzalo Rodriguez e Samuel sono molto meglio di Fernandez. Di Maria penso giocherà più avanti. Io penso che se ha trovato uno spazio Rinaudo nel 30, non vedo perchè non l'abbia trovato Cambiasso. Il problema dell'Argentina è sempre lo stesso. Troppe individualità in attacco.RomanReigns10 ha scritto:Comunque tutti a criticare l'Argentina.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Può essere, alla fine io lo dico per come la leggo e posso sbagliare (agli scorsi Mondiali mancai clamorosamente pronostico sulla Serbia, mentre i tonfi di Francia e Italia credo non li prevedesse nessuno così presto). Per le Africane la vedo dura, quella che ha più possibilità per me è la Costa d'Avorio, che ha un girone in cui sia passando da prima che da secondo troverebbe una squadra del nostro girone, il più equilibrato, ma senza corazzate, e potrebbe pure batterle, con impegno e fortuna.kanyewest ha scritto:Mysto, opinioni sicuramente coerenti e logiche, bravo bravo, però...
La Nigeria sarebbe già sorprendente se passasse il girone, che batta pure la Francia mi sembra troppo.
Il Portogallo (e mi pare di averne già parlato qualche tempo fa) ha il miglior CR7 di sempre, direi che basta per superare almeno il girone. Poi col Belgio sarà roulette.
Il Ghana solo per schierare Muntari titolare merita di uscire subito

Ps: agli scorsi Mondiali tifavo spudoratamente USA contro il Ghana

- Myles Kennedy
Davvero non pensavi al tonfo dell'Italia così presto?? Sarà stato per il ballottaggio fino all'ultimo giorno tra Cossu e Camoranesi o la coppia d'attacco Iaquinta,Gilardino con in panchina Di Natale,Quagliarella e Pazzini e con il jolly Pepe.Mystogan ha scritto: Può essere, alla fine io lo dico per come la leggo e posso sbagliare (agli scorsi Mondiali mancai clamorosamente pronostico sulla Serbia, mentre i tonfi di Francia e Italia credo non li prevedesse nessuno così presto). Per le Africane la vedo dura, quella che ha più possibilità per me è la Costa d'Avorio, che ha un girone in cui sia passando da prima che da secondo troverebbe una squadra del nostro girone, il più equilibrato, ma senza corazzate, e potrebbe pure batterle, con impegno e fortuna.
La Nigeria sarebbe già sorprendente se passasse il girone, che batta pure la Francia mi sembra troppo.
Il Portogallo (e mi pare di averne già parlato qualche tempo fa) ha il miglior CR7 di sempre, direi che basta per superare almeno il girone. Poi col Belgio sarà roulette.
Il Ghana solo per schierare Muntari titolare merita di uscire subito... però hanno anche il Boa
Ps: agli scorsi Mondiali tifavo spudoratamente USA contro il Ghana
- Myles Kennedy
Vabbè che per migliorare il Mondiale 2010 ci vuole poco ma guardate che schifo c'era nel 2010:
Buffon
Maggio
Criscito
Chiellini
Cannavaro
De Rossi
Pepe
Gattuso
Iaquinta
Di Natale
Gilardino
Bocchetti
De Sanctis
Marchisio
Camoranesi
Palombo
Quagliarella
Zambrotta
Pazzini
Pirlo
Montolivo
Bonucci
Da considerare che Pirlo era infortunato, Buffon pure e che Camoranesi era in ballottaggio fino all'ultimo con Cossu. Cannavaro 36 anni, Zambrotta 33, Gattuso 32. Iaquinta
Bocchetti
Palombo
Pepe
E pensare che 4 anni prima avevamo Inzaghi,Del Piero,Totti e Toni.
Buffon
Maggio
Criscito
Chiellini
Cannavaro
De Rossi
Pepe
Gattuso
Iaquinta
Di Natale
Gilardino
Bocchetti
De Sanctis
Marchisio
Camoranesi
Palombo
Quagliarella
Zambrotta
Pazzini
Pirlo
Montolivo
Bonucci
Da considerare che Pirlo era infortunato, Buffon pure e che Camoranesi era in ballottaggio fino all'ultimo con Cossu. Cannavaro 36 anni, Zambrotta 33, Gattuso 32. Iaquinta

- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Boh, pensavo che il nostro girone fosse troppo ridicolo per uscire subitoWadeBarret96 ha scritto: Davvero non pensavi al tonfo dell'Italia così presto?? Sarà stato per il ballottaggio fino all'ultimo giorno tra Cossu e Camoranesi o la coppia d'attacco Iaquinta,Gilardino con in panchina Di Natale,Quagliarella e Pazzini e con il jolly Pepe.

Pensavo a un ottavo in cui l'Olanda ci faceva un posteriore a stelle e strisce e tutti a casa.
Sulla Francia invece un sentore l'avevo.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Vabbè ma Zambrotta mica era una sega nel 2010 e nemmeno Bocchetti.
Di Pepe mi ricordo che quando usciva c'era il panico in mezzo al campo perchè nessuno andava a battere gli angoli. Ah e le mimmemila palle perse
Di Pepe mi ricordo che quando usciva c'era il panico in mezzo al campo perchè nessuno andava a battere gli angoli. Ah e le mimmemila palle perse
- RomanReigns10
C'è Demichelis cmqWadeBarret96 ha scritto: Gonzalo Rodriguez e Samuel sono molto meglio di Fernandez. Di Maria penso giocherà più avanti. Io penso che se ha trovato uno spazio Rinaudo nel 30, non vedo perchè non l'abbia trovato Cambiasso. Il problema dell'Argentina è sempre lo stesso. Troppe individualità in attacco.
- Myles Kennedy
Si ma lasciare a casa Cassano, Balotelli e Giuseppe Rossi davanti fu una cosa obrobriosa (con i primi due manco convocati). E' stata la più grande umiliazione nella storia del mondiale dell'Italia.Devixe ha scritto:Vabbè ma Zambrotta mica era una sega nel 2010 e nemmeno Bocchetti.
-
- Città: Altofonte,PA
- Has thanked: 2 times
Toni che nel 2010 sarà stato in 4 squadre giocando sempre poco e male? Inzaghi ormai sulla via del ritiro?WadeBarret96 ha scritto:Da considerare che Pirlo era infortunato, Buffon pure e che Camoranesi era in ballottaggio fino all'ultimo con Cossu. Cannavaro 36 anni, Zambrotta 33, Gattuso 32. IaquintaBocchetti
Palombo
Pepe
E pensare che 4 anni prima avevamo Inzaghi,Del Piero,Totti e Toni.
- Myles Kennedy
Ma infatti non ho detto mica che dovevano convocare Toni ed Inzaghi quell'anno. Volevo soltanto fare un paragone. Anzi...ora che mi hai dato lo spunto non ha lasciato a casa solo Cassano,Balotelli e Rossi ma anche una possibilità di riconvocare Totti (che già da allora voleva tornare in nazionale).RawIsJerichoAgain ha scritto: Toni che nel 2010 sarà stato in 4 squadre giocando sempre poco e male? Inzaghi ormai sulla via del ritiro?