FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
RomanReigns10
Città: Venezia

Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****

Messaggio da RomanReigns10 »

Der Metzgermeister ha scritto:Germania senza una prima punta affidabile (Klose non lo è per motivi anagrafici), va bene che il povero Gomez era infortunato ma un Kiessling non avrebbe fatto schifo (sempre se il centravanti delle aspirine non è stato convocato per motivi fisici, cosa che non mi risulta però).
Ma anche Volland, ma perché Klose?

Comunque la Germania ha così tanta qualità che può giocare col falso 9 giocando da dio. Favorita number one assolutamente.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

La numero 7 ad Abate :horrific: :serious: :facciadafesso: :perso: :perplesso:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto: Che pessimismo :blink:

A me l'Inghilterra non mette il minimo timore (l'ultima volta li abbiamo presi a pallonate per 120 minuti, e se possibile loro sono pure peggiorati), l'Uruguay non è al nostro livello, specie con Suarez acciaccato. Per me ci sono buone possibilità di passare da primi, molte più che uscire ai gironi come ho sentito (non qui) da più parti. Noi rispetto alla Confederation Cup abbiamo un Cassano in più e una coppia di esterni (Cerci e Candreva) in forma come mai, sperando che il blocco Juve (specie Barzagli) arrivi in Brasile meno cotto rispetto alla CC.

Magari domani butto giù qualche predictions dei gironi e relativi incroci alla fase a eliminazione diretta.
Più che altro temo il clima e l'affiatamento con la squadra. Prandelli il 4-3-3 non lo ha mai provato in questi mesi che poteva, né la difesa a 3. Barzagli non è affatto al meglio della condizione (a causa di quella CC e della gestione scellerata di Prandelli non lo è stato per tutta la stagione praticamente), Cerci bisogna vedere se si ripete fuori da Torino, finora in nazionale ha fatto vedere poco, anche per le poche presenze. Giusto la presenza di Immobile può darmi più ottimismo. Cassano speriamo non patisca il clima, Pirlo spero che giri come si deve.

ps: per me Muriel rimane un sopravvalutato, per quanto possa avere diverse qualità, non è il fenomeno che in tanti mi dicevano che è. E non lo dico da quest'anno eh. Se aggiungiamo che è anche un deficiente, abbiamo fatto tombola.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Mysto Predictions

Group A

1) Brasile
2) Croazia
3) Camerun
4) Messico

Brasile a strada spianata, nessuna delle altre Nazionali ha esperienza o talento sufficiente per poterla impensierire. Occhio alla Croazia che ha un ottimo centrocampo con giocatori molto tecnici e un attaccante di peso come Mandzukic, può essere pericolosa. Il Camerun, nonostante la voglia di rivalsa di Eto'o (a caccia di un contratto, se non sbaglio), non ha la benché minima profondità per ambire a piazze migliori. Chiude il Messico, più povero che mai.

Group B

1) Spagna
2) Olanda
3) Cile
4) Australia

Girone non troppo complesso da pronosticare, la Spagna è sempre la favorita, specie se recupera Costa. L'Olanda senza Strootman perde molto rispetto alla versione vista nelle qualificazioni, ma dovrebbe comunque passare trascinata dal trio Sneijder (in grandissima forma) - Robben - RVP, sempre che quest'ultimo abbia sistemato tutte le grane fisiche. Il Cile di Vidal e Sanchez completa il podio, non credo possa impensierire troppo gli Oranje. L'Australia invece pagherà dazio a tutte le altre abbastanza facilmente.

Group C

1) Colombia
2) Costa d'Avorio
3) Giappone
4) Grecia

Colombia favoritissima, come dicevo ieri, anche se senza il Tigre rischia di vedere interrotta troppo presto la propria marcia. La Costa d'Avorio può contare sul centrocampista più forte d''Europa e un attacco di tutto rispetto con giocatori come Bony, Gervinho e l'eterno Drogba. Il Giappone è calcisticamente in gran crescita, alla Confederation meritava forse di più, ma quest'anno può contendere il posto da seconda agli Africani. Chiude la Grecia, che ha un livello di talento davvero scarso, per cui la schiero in fondo al gruppo. E poi mi stanno sui maroni perché catenacciano senza pudore.

Group D

1) Italia
2) Inghilterra
3) Suarez
4) Costa Rica

Italia in testa, sì, perché abbiamo una rosa giovane con moderato talento, e un CT che al netto dei suoi limiti ha dimostrato di saper gestire Balotelli e il gruppo in generale. Seconda l'Inghilterra, che ha una rosa un po' compassata ma ancora buona, ma Hodgson non mi convince proprio. Terzo posto all'Uruguay, in altri gironi poteva dire molto di più. Se Suarez è al 100%, può impensierire l'Inghilterra (e pure noi, il livello tra le tre non è troppo dissimile), altrimenti anche psicologicamente potrebbero risentirne. Costa Rica agnello sacrificale, sperando che per una volta giochiamo concentrati anche da favoriti.

Group E

1) Francia
2) Svizzera
3) Ecuador
4) Honduras

Girone che conosco il giusto, sinceramente. Francia favoritissima, poi la Svizzera per cui provo moderata simpatia, chiudono le due sudamericane il cui reale valore ignoro (o meglio lo conosco quanto basta). Di gran lunga il peggior girone, a livello di spettacolo, interesse e competizione.

Group F

1) Argentina
2) Bosnia
3) Nigeria
4) Iran

Se quello di prima era il peggiore, questo ci si avvicina. Argentina dominante senza se né ma, segue la Bosnia, che può essere la sorpresa del Mondiale. Terzo posto per la Nigeria, infine l'Iran.

Group G

1) Germania
2) Portogallo
3) Ghana
4) USA

Altro girone molto scontato, a mio avviso. Germania che gioca per vincere il Mondiale, CR7 per consolidare un Pallone d'Oro che rischia di vincere a mani bassissime anche quest'anno. Ghana e USA se la giocano, ma vedo favoriti gli Africani, anche in virtù della clamorosa assenza di Donovan.

Group H

1) Belgio
2) Russia
3) Corea del Sud
4) Algeria

Girone facile per la mina vagante del torneo, il Belgio. Russia che ha da rifarsi da un Europeo deludente, e nelle mani di Capello può far bene. Fuori la Corea e l'Algeria, che non hanno troppe possibilità in virtù di una povertà di talento evidente.

Ottavi di Finale previsti:

Brasile - Olanda: a mani basse il fantascontro più interessante. Dico Brasile, più completo nei reparti e trascinato dal clima di casa.
Colombia - Inghilterra: questo invece è forse il più incerto. Vado con l'Inghilterra senza troppa convinzione.
Francia - Bosnia: Francia culona.
Germania - Russia: Fa tanto WW, questo match. L'esito però sarà diametralmente opposto.
Spagna - Croazia: remake degli Europei, fase a gironi, ancora una volta passeranno le Furie Rosse.
Italia - Costa d'Avorio: buone possibilità per gli Azzurri di passare ai quarti (dove prevedo la fine del nostro percorso, ancora contro la Spagna).
Argentina - Svizzera: squash match che manco Rusev.
Belgio - Portogallo: se la gioca con il secondo match per la palma di più incerto. Direi Portogallo anche solo per CR7, ma c'ho hype a manetta per il confronto con Hazard.

Mi fermo qua che poi saprebbe troppo di sega mentale. E anche perché i quarti sarebbero troppo basati su fattori difficilmente calcolabili.
Spero di prenderci anche solo per vedere quell'Argentina-Portogallo ai quarti che saprebbe di epico...

RomanReigns10

Mystogan ha scritto:Mysto Predictions

Group A

1) Brasile
2) Croazia
3) Camerun
4) Messico

Brasile a strada spianata, nessuna delle altre Nazionali ha esperienza o talento sufficiente per poterla impensierire. Occhio alla Croazia che ha un ottimo centrocampo con giocatori molto tecnici e un attaccante di peso come Mandzukic, può essere pericolosa. Il Camerun, nonostante la voglia di rivalsa di Eto'o (a caccia di un contratto, se non sbaglio), non ha la benché minima profondità per ambire a piazze migliori. Chiude il Messico, più povero che mai.

Group B

1) Spagna
2) Olanda
3) Cile
4) Australia

Girone non troppo complesso da pronosticare, la Spagna è sempre la favorita, specie se recupera Costa. L'Olanda senza Strootman perde molto rispetto alla versione vista nelle qualificazioni, ma dovrebbe comunque passare trascinata dal trio Sneijder (in grandissima forma) - Robben - RVP, sempre che quest'ultimo abbia sistemato tutte le grane fisiche. Il Cile di Vidal e Sanchez completa il podio, non credo possa impensierire troppo gli Oranje. L'Australia invece pagherà dazio a tutte le altre abbastanza facilmente.

Group C

1) Colombia
2) Costa d'Avorio
3) Giappone
4) Grecia

Colombia favoritissima, come dicevo ieri, anche se senza il Tigre rischia di vedere interrotta troppo presto la propria marcia. La Costa d'Avorio può contare sul centrocampista più forte d''Europa e un attacco di tutto rispetto con giocatori come Bony, Gervinho e l'eterno Drogba. Il Giappone è calcisticamente in gran crescita, alla Confederation meritava forse di più, ma quest'anno può contendere il posto da seconda agli Africani. Chiude la Grecia, che ha un livello di talento davvero scarso, per cui la schiero in fondo al gruppo. E poi mi stanno sui maroni perché catenacciano senza pudore.

Group D

1) Italia
2) Inghilterra
3) Suarez
4) Costa Rica

Italia in testa, sì, perché abbiamo una rosa giovane con moderato talento, e un CT che al netto dei suoi limiti ha dimostrato di saper gestire Balotelli e il gruppo in generale. Seconda l'Inghilterra, che ha una rosa un po' compassata ma ancora buona, ma Hodgson non mi convince proprio. Terzo posto all'Uruguay, in altri gironi poteva dire molto di più. Se Suarez è al 100%, può impensierire l'Inghilterra (e pure noi, il livello tra le tre non è troppo dissimile), altrimenti anche psicologicamente potrebbero risentirne. Costa Rica agnello sacrificale, sperando che per una volta giochiamo concentrati anche da favoriti.

Group E

1) Francia
2) Svizzera
3) Ecuador
4) Honduras

Girone che conosco il giusto, sinceramente. Francia favoritissima, poi la Svizzera per cui provo moderata simpatia, chiudono le due sudamericane il cui reale valore ignoro (o meglio lo conosco quanto basta). Di gran lunga il peggior girone, a livello di spettacolo, interesse e competizione.

Group F

1) Argentina
2) Bosnia
3) Nigeria
4) Iran

Se quello di prima era il peggiore, questo ci si avvicina. Argentina dominante senza se né ma, segue la Bosnia, che può essere la sorpresa del Mondiale. Terzo posto per la Nigeria, infine l'Iran.

Group G

1) Germania
2) Portogallo
3) Ghana
4) USA

Altro girone molto scontato, a mio avviso. Germania che gioca per vincere il Mondiale, CR7 per consolidare un Pallone d'Oro che rischia di vincere a mani bassissime anche quest'anno. Ghana e USA se la giocano, ma vedo favoriti gli Africani, anche in virtù della clamorosa assenza di Donovan.

Group H

1) Belgio
2) Russia
3) Corea del Sud
4) Algeria

Girone facile per la mina vagante del torneo, il Belgio. Russia che ha da rifarsi da un Europeo deludente, e nelle mani di Capello può far bene. Fuori la Corea e l'Algeria, che non hanno troppe possibilità in virtù di una povertà di talento evidente.

Ottavi di Finale previsti:

Brasile - Olanda: a mani basse il fantascontro più interessante. Dico Brasile, più completo nei reparti e trascinato dal clima di casa.
Colombia - Inghilterra: questo invece è forse il più incerto. Vado con l'Inghilterra senza troppa convinzione.
Francia - Bosnia: Francia culona.
Germania - Russia: Fa tanto WW, questo match. L'esito però sarà diametralmente opposto.
Spagna - Croazia: remake degli Europei, fase a gironi, ancora una volta passeranno le Furie Rosse.
Italia - Costa d'Avorio: buone possibilità per gli Azzurri di passare ai quarti (dove prevedo la fine del nostro percorso, ancora contro la Spagna).
Argentina - Svizzera: squash match che manco Rusev.
Belgio - Portogallo: se la gioca con il secondo match per la palma di più incerto. Direi Portogallo anche solo per CR7, ma c'ho hype a manetta per il confronto con Hazard.

Mi fermo qua che poi saprebbe troppo di sega mentale. E anche perché i quarti sarebbero troppo basati su fattori difficilmente calcolabili.
Spero di prenderci anche solo per vedere quell'Argentina-Portogallo ai quarti che saprebbe di epico...
Ma quale squash match. Sarà una sfida molto tosta per l'Argentina. La Svizzera ha una squadra molto ma molto interessante. Un ottimo portiere come Benaglio, due ottimi terzini come Ricardo Rodriguez e Lichtsteiner, i 3 del Napoli, Xhaka, Shaqiri, poi c'è questo Drmic che non è niente male.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Potevi evitare di quotare tutto il messaggio per contestare una riga :conf

Comunque, beh, per me il pronostico è abbastanza chiuso. Non mi aspetto risultati sonori, visto che in queste competizioni estive capitano di rado, ma credo che l'Argentina non farà troppa fatica. La Svizzera ha fatto delle grandi qualificazioni, ma ha affrontato avversari modestissimi.

RomanReigns10

Ma non penso sarà uno squash match, tutto qui. L'Argentina se la suderà con la Svizzera visto che ha un ottimo organico.

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Intanto a Tampa il Giappone questa notte ha battuto la Costa Rica 3 a 1, reti per i giapponesi di Endo, Kagawa e Kakitani, ma in vantaggio erano andati i costaricani con Ruiz!

RomanReigns10

Svizzera:

Benaglio
Lichtsteiner
Senderos
Schar
Ricardo Rodriguez
Behrami
Inler
Dzemaili
Shaqiri
Drmic
Seferovic

Panchina:
Sommer
Djourou
Ziegler
Stocker
Barnetta
Gelson Fernandes
Gavranovic

Occhio.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

RomanReigns10 ha scritto:Ma non penso sarà uno squash match, tutto qui. L'Argentina se la suderà con la Svizzera visto che ha un ottimo organico.
Si, probabilmente squash non è la parola giusta, e che mentre scrivevo stavo seguendo Raw (e la premiazione al Bulgaro :bleah: ) e mi è venuto in mente questo termine.

EDIT: Hanno un buon centrocampo ma necessiterebbero disperatamente di un centravanti tipo Mandzukic, per restare in questi paesi un po' fuori mano.

RomanReigns10

Drmic e Seferovic non sono niente male cmq.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

RomanReigns10 ha scritto:Drmic e Seferovic non sono niente male cmq.
Di Seferovic non ho grandi ricordi (nel senso che non sono positivi quelli che ho), passato incolore nella Viola, bene nel mio Novara (ma in B), semi sparito in Liga nella Sociedad (anche per trascorsi fuori dal campo). Drmic invece non lo conosco, la Bundes la seguo pochissimo.

RomanReigns10

Aveva cominciato bene Seferovic.

Drmic è un grande talento.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Occhio che l'Argentina ha nella Nigeria la sua bestia nera (Ops...).

RomanReigns10

celticwarrior87 ha scritto:Occhio che l'Argentina ha nella Nigeria la sua bestia nera (Ops...).
Razzista :sarcasmo:

Rispondi