Cattedra™:We wish Sallent the best in all future endeavors

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacher

Re: Cattedra 2014™:Sacher occupy (regolamento pag. 12)

Messaggio da Sacher »

Outsider ha scritto:
Ma diobono :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Sono così importante per te? :love:
Si.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Domandine veloci per Sacher:

Chi è attualmente il miglior gaijin sul territorio giapponese?

un due opinioni veloci sulla figura ed il lavoro di Vince Russo a 360 gradi

Un tuo pensiero sulla TNA attuale è sul perché è attualmente la quarta federazione nordamericana

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Sacher

- qual'è il big name della storia del Puro che ritieni più sopravvalutato? Perchè?
- il tuo match nord-americano preferito?
- mi annoio, mi consiglieresti alcuni match NJPW degli ultimi anni che avrei dovuto vedere (vai sul sicuro dato che tranne i due WON Moty degli anni passati e un paio di Anderson-Tana non ho visto altro)?

Sacher

Messaggio da Sacher »

Avantard ha scritto:Per Sacher:

Stiamo vedendo tutti come il regno di Bryan non sia esaltante, e son passati due mesi da Wrestlemania. E' il peggior caso di affossamento del campione post-Wm degli ultimi anni oppure pensi ci sia stato di peggio? Intendo a livello di storia, al di là del wrestler in questione.
Così su due piedi mi vengono in mente il regno di Taker post WM 13 e il regno di Benoit post WM XX. Il primo è abbastanza simile a quello di DBry in quanto anche in quel caso fu un rattoppo e infatti subito dopo WM passò in secondo piano rispetto alla questione Hart-HBK-Stone Cold e solo dopo che ha perso il titolo Taker è tornato parte importante dello show. Il secondo caso invece paga una gestione di Raw ancora troppo HHH-centrica.

Aldilà di tutto penso che se non ci fosse stata la sfiga di mezzo non ci sarebbe stato un affossamento voluto e nemmeno l'inserimento di Brie Bella che poi ha trascinato con sé il marito nel baratro. Certo che subito dopo WM il proliferare di smarks pieni di dubbi tipo Eh ma quanto durerà? Eh ma non ha i canoni tipici per essere il volto WWE. Eh ma è piccolo. Eh ma è mezzo anonimo e al microfono è scarso., se questo pensiero avesse preso il sopravvento avrebbe potuto creare problemi (soprattutto sapendo che la WWE non vuole mai rischiare).

Sacher

Messaggio da Sacher »

Horace Hogan ha scritto: Comunque per Sacher:
- perché sui forum italiani spesso si recupera la HUSTLE ma si critica la SMASH? Quale disegno maligno c'è dietro?
- parlando sempre della mai troppo venerata SMASH, il wrestling dalla lacrima facile di Tajiri secondo te ha attecchito? Nel caso l'avessi seguita chi hai preferito tra Kana e Syuri? Nel caso non l'avessi seguita, peste ti colga!
- tra Sayama, Fujinami e Tenryu chi è secondo te che si è conservato meglio come wrestler? E chi è che gestisce meglio la propria promotion?
1) Per lo stesso motivo per cui se riaprisse la WCW partirebbero i segoni a quattro mani, mentre la TNA se la sono sempre cagata relativamente in pochi.

2) Non l'ho seguita la SMASH :( Più che altro perché la sua epopea è coincisa con un mio periodo di crisi col wrestling in cui mi sono rifugiato nelle solite certezze, ovvero le major americane. Acciughina dice Syuri :-

3) Tenryu è completamente bollito, Sayama non bollitissimo ma discretamente bollito sì, Fujinami invece fisicamente è ancora messo discretamente bene, diciamo che nei tag team match starpowerosi non sfigura. Per quanto riguarda le promotion, sono tre giocattolini personali, se proprio ne devo sceglierne una scelgo la Dradition perlomeno mi vedo qualche match inedito ed ha ancora quello spirito Strong Style nostalgico di una volta che sta sparendo ormai definitivamente.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Valor ha scritto:Che ne pensi di Sean o'Haire, Chris Masters e Swagger? Meritano/Meritavano di più di come sono stati trattati?
O'Haire: aveva il fisico, per il resto è difficile giudicare ad oggi oggettivamente senza entrare nel basta sfiga.

Masters: probabilmente l'hanno segato nel periodo migliore per quanto riguarda l'in-ring, forse io l'avrei tenuto ancora un po' ma probabilmente sarebbe decaduto in ogni caso.

Swagger: avrebbe dannatamente bisogno di un'escursione in giro per il mondo, altrimenti rischia di rimanere un fregancazzo in eterno.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Ric Flair ha dichiarato che tornerà a lottare in Giappone. Quanto lo vorresti in un match contro Onita? :love:

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Sacher secondo te, quale sarebbe la gestione ideale per KENTA in Wwe?

In vista di BITW chi preferiresti come vincitore del main event: Cole, prolungando ancora un pochino il suo bel regno da campione, oppure un Elgin che aspetta ormai da mesi la consacrazione?

Sacher

Messaggio da Sacher »

Corey ha scritto:Sacher cosa ne pensi del Bullet Club? :divertito1:
Se fossero stati propedeutici al lancio definitivo di Devitt tra gli heavy ci potevano anche stare, ma alla fine si sono rivelati la solita stable ultraheel stereotipata al massimo tipo le varie RO&D e VooDoo Murders nonché una rottura di coglioni continua.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Passo subito a questa visto che sono stato subito folgorato da una sega mentale.
1 2 Freddycomes4U ha scritto:Sacher secondo te, quale sarebbe la gestione ideale per KENTA in Wwe?

In vista di BITW chi preferiresti come vincitore del main event: Cole, prolungando ancora un pochino il suo bel regno da campione, oppure un Elgin che aspetta ormai da mesi la consacrazione?
1) Io lo presenterei come un vecchio amico di Bryan, tipo DB alle strette che deve scegliersi un tag team partner e tira fuori lui. Ovviamente non lo presenterei come rookie ma come World Class Superstar, ovviamente character di spaccaculi/spaccateste, niente stereotipi. Poi farei avere a KENTA ambizioni titolate e ambigui comportamenti verso Bryan (tipo i segnali che lanciava Batista a HHH prima di WM 21) che però culminano solo in una sfida frontale che Bryan accetta. Al ppv poi KENTA inizia a comportarsi sempre più vigliaccamente tra lo stupore di Bryan (tipo che non rispetta i rope break, colpisce alle spalle, cose così) con un finale aperto in cui KENTA tenta di rubare per vincere (???) ma Bryan riesce a cavarsela vincendo con un roll-up.

Nelle puntate post metterei un Bryan confuso e desideroso di spiegazioni con KENTA diventa sempre più in malafede fino al turn heel definitivo in un segmento ad alto impatto. Quindi rematch titolato al ppv successivo con vittoria pulita di Bryan facendo però cadere KENTA a testa alta con una prestazione coi controcoglioni.

A quel punto spedirei KENTA dritto verso il titolo IC facendoglielo vincere al primo colpo. Gli farei fare un bel regno lungo diviso in due fasi: una prima da heel con i suoi tipici atteggiamenti da bullo che se la crede (tipo i suoi calcetti stronzi all'indietro) e per poi intraprendere un cammino lento verso il turn face grazie a prestazioni maiuscole e crescente rispetto verso gli avversari per poi culminare col turn face praticamente a ridosso della perdita del titolo.

Poi potrebbe pure rimanere midcarder per tutto il resto dello stint ma a quel punto verrebbero distrutti numerosi stereotipi e pregiudizi.

2) Vittoria di Elgin con annessa consacrazione definitiva e regno da Zettai Ohja.
Geno ha scritto:Ric Flair ha dichiarato che tornerà a lottare in Giappone. Quanto lo vorresti in un match contro Onita? :love:
Ma magari :love:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Sacher ha scritto: 1) Per lo stesso motivo per cui se riaprisse la WCW partirebbero i fuochi d'artificio mentre la TNA se la sono sempre filata relativamente in pochi.
Mi hai ricordato che quando stava nascendo la WWECW, in molti sui forum italiani erano pronti a credere che avrebbe preso il posto della TNA tra gli appassionati. Ma proprio convinti. Dopo quattro puntate erano già lì a rimangiarsi tutto.
Probabile che chi parlava manco sapesse cosa fosse la TNA, giusto per rimanere fedeli alla tipologia di utente che gira da queste parti.
Sacher ha scritto: 3) Per quanto riguarda le promotion, sono tre giocattolini personali, se proprio ne devo sceglierne una scelgo la Dradition perlomeno mi vedo qualche match inedito ed ha ancora quello spirito Strong Style nostalgico di una volta che sta sparendo ormai definitivamente.
E' l'unica delle tre di cui non ho mai visto nulla. Però credo che prima di apprezzarla dovrei guardare un po' di NJPW d'annata. Le altre due erano un po' più immediate, in quella di Tenryu c'era pure Great Kabuki :love:

Comunque voti positivi per le risposte 1 e 3. Non mi ricordo chi fosse il wrestler per il voto positivo, immagino Brie Bella o Aksana, vedete voi.
Ultima modifica di Emperador Horace il 03/06/2014, 16:49, modificato 1 volta in totale.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Una domanda al sempre ottimo Sacher mi sembra più che doveroso porgliela, anche solo per rispetto.

-Spesso si parla di incapacità dei booker di scrivere qualcosa di coerente anche per il midcarding, specie gli ultimi tempi...
Non pensi che, tutto sommato, questa più che una "incompetenza" vera e propria sia una scelta differente da parte della WWE?
Pensandoci bene, gli ultimi anni i volti nuovi della federazione di Stamford sono stati presentati nel main roster/show senza avere feud da sesto/settimo match per importanza in un PPV, vuoi perché già testati ad NXT/nella vecchia WWECW (Shield/Sheamus), vuoi perché già affermati a livello internazionale (Del Rio), vuoi perché in passato esperimenti dello stesso tipo non hanno funzionato (McIntyre, tanto per fare un nome).
Fermo restando che ora come ora é ancor più necessario di prima, forse, un push di 1/2 talenti veri da NXT per colmare qualche vuoto di idee e facce nel main event/uppercarding, ti sembra giusta comunque questa noncuranza del midcarding?
Magari potrebbe servire a rilanciare talenti ancora inespressi o mai provati fino in fondo (due nomi su tutti, Cody e Ziggler) dando loro una storia coerente e convincente anche per far breccia nei tifosi, dal momento che spesso e volentieri la stima per un tale wrestler può nascere da un feud ben costruito, bene interpretato e con due wrestler talentuosi, senza pretendere la luna.
Condividi?

Sacher

Messaggio da Sacher »

Horace Hogan ha scritto: E' l'unica delle tre di cui non ho mai visto nulla. Però credo che prima di apprezzarla dovrei guardare un po' di NJPW d'annata. Le altre due erano un po' più immediate, in quella di Tenryu c'era pure Great Kabuki :love:
Di questo genere di fed ti consiglio anche la LEGEND di Choshu, praticamente è uguale alla Dradition ma con un parco atleti più ampio.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Io invece lancerei KENTA con Stephanie come Manager spiegando che la McMahon ha messo sotto contratto un suo rivale con KENTA che debutta e mena Bryan :BigBoss:

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Ecco la mia domanda: quali wrestler del mondo del puroresu potrebbero sfondare in WWE?

Rispondi