In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: In Cattedra-Kanyewest

Messaggio da Rocks »

Parliamo di Domenico Berardi, secondo te fin dove può arrivare il talento del Sassuolo?
E sempre parlando di Sassuolo, che tipo di mercato deve fare per dare alla propria squadra una rosa solida e affidabile, ovviamente nei limiti delle squadre da metà classifica?

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Prima di tutto grazie per le vecchie risposte :)

Altre domande:
1)Come ti spieghi i flop di Jovetic e Lamela in Inghilterra?
2)Che opinioni hai di Sinisa Mihajlovic come allenatore?
3)Che acquisti faresti per completare la rosa della Sampdoria?
4)C'è possibilità che il Torino/Parma arrivi almeno alla fase gironi di Europa League ? O usciranno stile Udinese con uno Slovan Liberec random?
5)Quant'è figo lo Shield( :love: ) ?

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

RawIsJerichoAgain ha scritto:Altre domande visto che, ripeto, sei sempre ottimo da leggere, ci capisci di sport:

- Si sanno ora i nomi delle retrocesse in Serie B: Bologna, Catania ( :godimento: ) e Livorno. Secondo te, senza tener conto del mercato, quindi con questa rosa, cosa possono fare? Possono ripetere quanto fatto dal Palermo, che è salito immediatamente dominando il campionato?

- Ho notato che sei di Pistoia: la Pistoiese è appena stata promossa in Serie C. Segui la squadra? Se sì, c'è qualche giocatore bravo per la categoria? Che ne pensi, a proposito, del nuovo sistema della Serie C, lega unica con 3 gironi?

- Il caso Conte si è scatenato recentemente. Se fossi in Marotta, e se fosse solo un capriccio per avere 3/4 giocatori di livello per lottare in Europa, chi compreresti realisticamente parlando, considerato che si parla di un futuro 4-4-2 o 4-3-3?

- Se ne parla molto dopo il ritiro di Zanetti. Parlando sia del Totti giocatore, che della persona in campo, può essere una leggenda paragonabile a Maldini, Zanetti e Del Piero?
Ti ringrazio per i complimenti, ancora :)

-Mah, io ancora non mi so spiegare il crollo del Catania, pensa un po', perché sulla carta non partiva certo tra le favorite per la retrocessione, quindi in Serie B anche tenendo il solito organico (Lodi, Bergessio, Barrientos) potrebbe far bene, perché questi tre giocatori potrebbero far la differenza in B... Resta da vedere se rimarranno tutti e tre (secondo me forse il solo Lodi, per Barrientos non escludo una chiamata da un team di EL che necessita profondità) e se Pulvirenti riuscirà a dare una scossa a un ambiente a dir poco rovente../
Il Bologna forse potrebbe dire la sua anche con questa rosa (e con Diamanti per me si sarebbe salvata), il Livorno la vedo un gradino sotto...
Poi tutto dipende dal mercato, magari il Catania vende tutti (può anche darsi eh) e il Livorno vive di rendita con 2-3 scommesse prese all'estero o da varie giovanili, chi può dirlo...
-Ehhh, io tifo Fiorentina e, per coerenza, al Melani non vado mai, storia lunga, a Pistoia seguo solo il basket da anni (con tante soddisfazioni grazie a Dio)...
La nuova divisione ha creato due campionati di merda a livello di gioco e spettacolo, ma se doveva essere intrapresa una strada é giusto sia stato fatto così...
-Io andrei col 4-3-3, comprando un terzino sinistro (Kolarov/Clichy se il City compra Alves e sposta Zabaleta a sinistra, meglio il secondo che copre meglio ed è sottovalutato, occhio anche ad Evra che potrebbe essere un parametro zero alla Marotta ed ha ancora qualche cartuccia da sparare), a centrocampo Pogba-Pirlo-Vidal con Asamoah in panca (Marchisio magari da vendere, ormai Pogba non lo scalzi più) e due ali buone come Nani e Afellay con Tevez/Llorente di punta.
Per me non sarebbe malaccio.
-Ci fu quello scandalo nel 2008 sulla droga che lo vedeva in qualche modo implicato, ma non ricordo bene le dinamiche...
Una leggenda comunque, in ogni caso.

Per Rocks:

-Berardi è ancora incostante anche a livello mentale, ma ha dei colpi da fenomeno, e se azzecca la partita diventa un problema fermarlo...
Però non lo prenderei nella Juve prima dei 22, prestandolo un anno in Premier e uno in Serie A, per fargli assaporare campionati diversi...
Per me potrebbe funzionare, specie come ala destra...

Ringrazio anche bad ass billy gunn :)

-Jovetic stava male e già lo dissi a suo tempo, è stata una benedizione che ci abbiano dato così tanto per un giocatore così fragile... I numeri li avrebbe anche, ma non penso sia il giocatore che emerge caratterialmente in un attacco come quello del City fatto da 2-3 ottimi giocatori e perfino un campione... Magari al Chelsea con meno concorrenza avrebbe fatto meglio.
Lamela boh, non me lo spiego... Forse colpa di AVB che lo snaturava troppo?
Certo che ha ancora tanto tempo per dimostrare che si sbaglia chi lo critica già adesso... Ma tutto dimostra quanto sia rischioso spendere tutti quei soldi per un ragazzo di 21 anni...
-Da noi non mi piacque, ma ero partito prevenuto e non aveva un'opinione precisa di come far girare e giocare la squadra (oltre a vivere l'era più decadente in assoluto di Pantaleo Corvino), però come motivatore mi pare sia buono buono...
Non uno da big, ma alla Samp potrebbe aver trovato la dimensione ideale, spero per lui che possa rimanerci anni e togliersi qualche sassolino dalla scarpa una volta appesa la lavagnetta al chiodo, tra qualche anno...
-Boh, ripartirei da Gabbiadini, Obiang e De Silvestri, magari prendendo un centrale forte (Spolli) e un esterno migliore di Estigarribia (Zaha in prestito dallo United?), il resto può andare... Anche se va tolto quel cadavere di Maxi Lopez, porello...
-Non lo so, dipende se terranno (specie il Toro) i giocatori più forti e si renderanno conto che chi più spende meno spende... A differenza di Pozzo.
Me lo auguro fortemente, farebbe un gran bene al nostro calcio.
-Senti, ho avuto l'onore di vederli in diretta (cosa abbastanza rara, non ce la faccio sempre a svegliarmi di notte) quando si "formarono" a SS 2012, da lì mi incuriosirono molto (riconobbi solo Ambrose, manco Rollins)...
Da oggi sono andati in crescendo e sono la cosa più interessante della WWE oggi...
Mi piacciono tutti e tre ma impazzisco specialmente per Ambrose, anche se Reigns mi carica abbastanza per essere un powerhouse (che è difficile che mi attraggano, storicamente)...
Li vedo bene in tre, il mio sogno sarebbe vederli in un 3 vs 3 NO DQ contro per esempio i Brotherhood e Tyson Kidd, anche senza costruzione, sarebbe uno spettacolo.
Per ora giusto siano uniti, per lo split ed ulteriori push io aspetterei almeno TLC...

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sale RIJA,forse per chiudere dato che restano pochi altri nomi.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: In Cattedra-RIJA.

Messaggio da Santino's fan »

Chi ti ha sorpreso in questa stagione di cadetteria a Palermo? E chi ti ha deluso?

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Santino's fan ha scritto:Chi ti ha sorpreso in questa stagione di cadetteria a Palermo? E chi ti ha deluso?
Sorprese: -Belotti: 20 anni, arriva dall'Albinoleffe sto illustre sconosciuto, che pian piano si guadagna la fiducia di Iachini e parte spesso dalla panchina, ma riesce a fare 10 gol, inoltre sembra un ragazzo con la testa a posto, umile, che non si lamenta come hanno fatto altri e spero nel riscatto, anche se interessa a molte squadre in A.
-Vazquez: parte fuori rosa con Gattuso, arriva Iachini e si rilancia formando una bella coppia con Dybala, potrà essere utile in A.
-Lafferty: fa 11 gol, alcuni pesanti, ma è sempre utile alla squadra, con diversi assist e tantissimo impegno, ma vedo improbabile un suo riscatto, anche perché ha dichiarato di voler giocare in Premier.
-Barreto: il capitano si dimostra degno di questo nome, rifiutando offerte da squadre più importanti e dimostrandosi un gran signore, e rimanendo sempre fra i titolari con ottime prestazioni.
Menzione per Troianiello, non per le qualità ma per essere un grande uomo spogliatoio, che è riuscito a ravvivare e rallegrare sempre tutti.

Delusioni: -Terzi: tante disattenzioni che ci costano alcune partite, nonostante arrivi con esperienze sia in B che in A, mi aspettavo di più.
-Hernandez: ne ho parlato ampiamente nelle pag.194-95, riassumendo: spesso ubriaco e stanco per le troppe feste, segna gol facili, diventa di cristallo e toglie spazio a giocatori come Belotti, Lafferty o Dybala che lo meriterebbero di più.
-Lazaar: spesi molti soldi per lui, in cui non ho mai visto grandi qualità, ma voglio vederlo di più all'opera.
-Ngoyi: davvero abbiamo speso 1M per questo? :boccaaperta2:

RawIsJerichoAgain

Domande?Immagine

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

- Cosa pensi dell'esclusione del Parma dall'Europa League?
- Se andasse in Serie B, quanto credi ci metta il Lecce a tornare in A?
- Così, su due piedi, chi sarà la sorpresa del nostro campionato l'anno prossimo?
- Chi vincerà i Play Off di Serie B?

RawIsJerichoAgain

Freazilla™ ha scritto:- Cosa pensi dell'esclusione del Parma dall'Europa League?
- Se andasse in Serie B, quanto credi ci metta il Lecce a tornare in A?
- Così, su due piedi, chi sarà la sorpresa del nostro campionato l'anno prossimo?
- Chi vincerà i Play Off di Serie B?
- E' un'esclusione giusta, perché l'IRPEF avrebbe dovuto pensare a pagarla completamente Ghirardi, e ovviamente le regole son fatte per essere rispettate. Ma vedere poi le varie PSG, City e Monaco che spendono quanto cazzo vogliono, o Barça e Chelsea che ricevono sanzioni annullate poco dopo, sinceramente mi fa girare le palle. Che si facciano rispettare ovunque le regole, chiunque le infranga, o Barcelona, o Real Montecchio.

- Dico subito che non penso salirà, e tra l'altro il Frosinone ha il vantaggio del gol fuori casa (sempre che valga questo). Se dovesse vincere e salire in B, non sarà facile risalire, perché la rosa è piena di elementi d'esperienza (su tutti Ferreira Pinto, Bogliacino e Miccoli), ma mancano quei giovani che in B sono fondamentali: giovani che riescono a correre per 90' e che si spaccano le ossa per la squadra. Le basi per una tranquilla salvezza ci sono, ma una città, una squadra e tifosi come quelli del Lecce sono rari e meritano la Serie A. Da rosanero, auguro tutto il bene ai fratelli leccesi.

- La scelta c'è: Verona, Atalanta su tutte, perché hanno una buona società, nessun fenomeno ma giocatori funzionali e che si sacrificano, e nonostante l'Hellas perderà Iturbe in estate, lo vedo in lotta per i primi 10 posti, con un buon mercato anche di più. I bergamaschi da 3 anni si salvano facilmente in A e hanno creato molti talenti (Baselli, Bonaventura, De Luca che si è messo in mostra recentemente con diversi gol, anche Sportiello che ha giocato l'ultima di campionato col Catania è un bel giovane) che, sommati all'esperienza dei vari Yepes, Lucchini, del bomber Denis creano una bella squadra. Colantuono è un buonissimo allenatore e in porta c'è un ragazzo che avrei portato ai mondiali come terzo portiere e che merita più considerazione, a mio parere: Consigli.

- C'è una bella lotta: 3.Latina: arriva dal nulla, mentre l'Inter vinceva la Champions, 4 anni fa, questi nerazzurri lottavano in Serie D, ora hanno un sogno che possono realizzare, grazie ai legami con il Parma e altre squadre che ha permesso loro di fare un buon mercato, e giocatori come Iacobucci, Viviani, Crimi sono bei talenti, e in attacco garanzie come Ghezzal, Jonathas e Paolucci. Pronostico secco: verrà sconfitto in finale, ma dopo un cammino incredibile.
4.Cesena: abbastanza recentemente è retrocesso e, dopo un annata da dimenticare con il 14° posto, è stata quasi sempre antagonista delle varie Lanciano, Empoli, Palermo. La squadra c'è, fra Belingheri, A. Rodriguez, Succi, Cascione, Camporese. Pronostico secco: uscirà in semifinale col Bari.
5.Modena: in un campionato confusionario come non mai, finisce ai play-off grazie più che altro ai molti pareggi che alle vittorie, e soprattutto grazie ad un ottimo attacco (con 65 gol, il migliore della Serie B), con Granoche e Babacar da Serie A, e buoni giocatori come Mazzarani e Molina. E' la squadra che, assieme al Bari, si riprende di più alla fine del girone di andata, dato che alla 21° giornata era 15°, e hanno un buon allenatore come Novellino. Pronostico secco: uscirà in semifinale col Latina.
6.Crotone: una grande stagione, dove i calabresi hanno messo a rischio poche volte i playoff, grazie anche ad un ottimo rendimento fuori casa, ad un centrocampo con potenziali fenomeni quali Crisetig, Dezi e Cataldi e un altro giovane campione come Bernardeschi (ma anche Pettinari non è male) in attacco. Pronostico secco: uscirà ai quarti col Bari, ma l'anno prossimo lo vedo fra le favorite per la promozione.
7.Bari: una partenza da dimenticare, una rimonta paurosa tutta nelle ultime 10 giornate (se il campionato fosse finito dopo 21 giornate, il Bari avrebbe fatto i play-out, alla 32° era 17°, ora lotta per la A). E chissà che non possa realizzare quest'impresa paurosa, perché ora c'è anche una nuova dirigenza, e il morale è altissimo. Poi hanno uno stadio sempre pieno di gente pronta a sostenerli sempre. Pronostico secco: VINCERA' I PLAYOFF SALENDO IN SERIE A
8.Spezia: un po' la squadra materasso di questi play-off, per carità, hanno una squadra buona e un bravissimo allenatore, ma sono stati molto discontinui quest'anno e la mancanza di un bomber come Sansovini influirà. Pronostico secco: uscirà ai quarti col Modena.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

No quest'anno nei playoff non valgono i gol fuori casa: in caso di parità si va ai supplementari o ai rigori (anche se dovesse finire 0-0 a Frosinone).

RawIsJerichoAgain

Santino's fan ha scritto:No quest'anno nei playoff non valgono i gol fuori casa: in caso di parità si va ai supplementari o ai rigori (anche se dovesse finire 0-0 a Frosinone).
Ah, io pensavo si contassero i gol fuori casa o il piazzamento in campionato.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Sei d'accordo nel dire che chi tifa Juventus odia la vita?
Cosa ne pensi di Zittino Bob?
Secondo te Celticwarrior2014 è un guardone?
Qual'è il tuo personaggio biblico preferito?
Come pensi che avverrà la terza venuta?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Un giocatore sopravvalutato per campionato

RawIsJerichoAgain

Jolly ha scritto:Sei d'accordo nel dire che chi tifa Juventus odia la vita?
Cosa ne pensi di Zittino Bob?
Secondo te Celticwarrior2014 è un guardone?
Qual'è il tuo personaggio biblico preferito?
Come pensi che avverrà la terza venuta?
- Non so, non conosco juventini nella vita reale. Ma voglio sperare che ci sia qualche bianconero obiettivo e che sappia ragionare e non solo dire "ROSIKATEEE1!!1!1 L'HANNO PROX VINCIAMO LA CEMPIONS!!11! 32 SCUDETTI!!".
- Mi sta simpatico perché gioca a FM ed è interista. In più, ci capisce di calcio.
- Sì, a meno che quello che pensava di lui tressedici non sia vero.
- Jonathan.
- Al massimo la quarta, la terza è il Divino :truce:
Devixe ha scritto:Un giocatore sopravvalutato per campionato
Ligue 1: Yoann Gourcuff del mio OL senza tanti patemi. E' fra i giocatori più pagati in campionato, non ha un ruolo definito, si spacca pure portando a spasso il cane, ma soprattutto, è un fantasma nei big match, non fa partire azioni, non segna, è lento. Già al Milan non fu un successone, poi è venuto sulle rive del Rodano (nutro ancora la speranza che qualche giorno ci si butti) ed ha fatto pure peggio. Anche Thiago Motta è una merda.

Serie A: Manolo Gabbiadini. Sento parlare molto bene di lui, di gente che lo vuole alla Juventus come riserva di Tevez e Llorente, o comunque come quarto attaccante. Cioè, le potenzialità per spaccare culi ce le ha, ma mi pare sia abbastanza ingigantito rispetto a quello che è. Buon attaccante, ma non ancora da top team.

Liga: Alexis Sanchez. Segna poco considerato che gioca in attacco, è molto veloce e agile, ma sentire di 40 milioni spesi per lui, quando un certo Messi sempre dai catalani è stato preso per due noccioline, mi fa ridere. E' un buon giocatore? Sì, ma non da Barcelona. Potrebbe essere ottimo nel Liverpool o nel Borussia Dortmund, grandi squadre ma non big del calcio.

Bundesliga: Mats Hummels. Ancora oggi diverse disattenzioni marchiane, sempre desiderato dai vari Bayern e Barça ma non vale 36 milioni, potrebbe valerli invece Subotic, suo compagno di reparto molto sottovalutato che secondo me è più forte.

Premier League: Marouane Fellaini. Flop clamoroso dello United, voluto fortemente da Moyes ma davvero strapagato (30 milioni sono davvero troppi) e, forse complice l'annata negativa dei Red Devils, fra i peggiori, giocando poco e male. Vedremo se con Van Gaal saprà riprendersi. Anche Jovetic e Mata mi sembrano troppo sopravvalutati.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Domanda inversa ora: giocatore sottovalutato per campionato

Rispondi