Amaramente, quoto.taker85 ha scritto:
Faccio una premessa: quello che dirò non è riferito in particolare a ciò che si dice quì dentro, sono delle sfumature che vedo un pò in giro.
Io quando gioca l'Italia mi esalto a dir poco, per me è una goduria poter veder giocare insieme il "fior fiore" dei nostri giocatori.
La bellezza di tifare per una magia di Pirlo, o per una giocata di Derossi o di un Barzagli o di un Rossi nessuno può togliermela.
Fortunatamente nella mia compagnia quando gioca l'Italia siamo ancora più uniti di prima, e nella mia compagnia ci sono tifosi juventini, jnteristi, jomanisti e napoletaniRoba che durante l'anno ci buttiamo addosso le bombe a mano
ma almeno quando gioca l'Italia sembriamo veri e propri fratelli di sangue.
Purtroppo noto delle vere e proprie guerre da bar dove ogni tifoso DEVE PER FORZA tirare acqua al proprio mulino anche durante i mondiali.
Faccio fatica a capire quelli che trovano le peggio cose pur di tifare contro l'Italia. Del tipo "eh ma quel giocatore viena dal Milan", "eh ma non posso tifare un calciatore juventino", "eh ma ci sono più giocatori juventini che milanisti" ecc
Come se il calcio fosse una guerra continua 365 giorni all'anno, un scontro continuo, come se non bastassero LE VERGOGNE a cui dobbiamo assistere durante l'anno. Ma una mezza volta che c'è qualcosa che "unisce" si deve per forza trovare sempre del marcio. Sempre.
Io giuro che non capisco come si può amare il calcio in questo modo. E tipo una moda?
Però la magia dei mondiali, della nazionale, è un'altra: poter tifare TUTTI per un obbiettivo comune, per un sogno comune, indifferentemente se uno viene dal Milan o dal Crotone o dal Frosinone.
Almeno io la vivo così, giusta o sbaliata che sia.
FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
I 23 dell'Algeria:
Portieri: Zemmamouche (USM Alger), Mbolhi (CSKA Sofia), Si Mohamed (CS Constantine).
Difensori: Medjani (Valenciennes), Mandi (Reims), Bougherra (Lekhwiya), Ghoulam (Napoli), Halliche (Coimbra), Belkalem (Watford), Cadamuro (Maiorca), Mesbah (Livorno), Mostefa (Ajaccio)
Centrocampisti: Feghouli (Valencia), Taider (Inter), Lacen (Getafe), Djabou (Club Africain), Brahimi (Granada), Bentaleb (Tottenham), Yebda (Udinese), Mahrez (Leicester City).
Attaccanti: Slimani (Sporting Lisbona), Soudani (Dinamo Zagabria), Ghilas (FC Porto).
Portieri: Zemmamouche (USM Alger), Mbolhi (CSKA Sofia), Si Mohamed (CS Constantine).
Difensori: Medjani (Valenciennes), Mandi (Reims), Bougherra (Lekhwiya), Ghoulam (Napoli), Halliche (Coimbra), Belkalem (Watford), Cadamuro (Maiorca), Mesbah (Livorno), Mostefa (Ajaccio)
Centrocampisti: Feghouli (Valencia), Taider (Inter), Lacen (Getafe), Djabou (Club Africain), Brahimi (Granada), Bentaleb (Tottenham), Yebda (Udinese), Mahrez (Leicester City).
Attaccanti: Slimani (Sporting Lisbona), Soudani (Dinamo Zagabria), Ghilas (FC Porto).
Numerazione semi-ufficiale Italia:
01 Buffon Gianluigi
02 Darmian Matteo
03 Chiellini Giorgio
04 De Sciglio Mattia
05 Thiago Motta
06 Candreva Antonio
07 Aquilani Alberto
08 Marchisio Claudio
09 Balotelli Mario
10 Cassano Antonio
11 Cerci Alessio
12 Sirigu Salvatore
13 Paletta Gabriel
14 Verratti Marco
15 Barzagli Andrea
16 De Rossi Daniele
17 Immobile Ciro
18 Parolo Marco
19 Bonucci Leonardo
20 Abate Ignazio
21 Pirlo Andrea
22 Perin Mattia
23 Insigne Lorenzo
01 Buffon Gianluigi
02 Darmian Matteo
03 Chiellini Giorgio
04 De Sciglio Mattia
05 Thiago Motta
06 Candreva Antonio
07 Aquilani Alberto
08 Marchisio Claudio
09 Balotelli Mario
10 Cassano Antonio
11 Cerci Alessio
12 Sirigu Salvatore
13 Paletta Gabriel
14 Verratti Marco
15 Barzagli Andrea
16 De Rossi Daniele
17 Immobile Ciro
18 Parolo Marco
19 Bonucci Leonardo
20 Abate Ignazio
21 Pirlo Andrea
22 Perin Mattia
23 Insigne Lorenzo
Qualche mia idea in ordine sparso.
Su Verrati.
Verratti potrebbe giocare anche trequartista nel 4312 come ha detto Jolly.
Ha una visione di gioco pazzesca ed è capace di mandare in gol chiunque, è ancora un pò acerbo e "ingenuo" per via dell'età, però per me ha fatto benissimo Prandelli a portarlo.
Su Parolo mi sono già espresso, per me è un ottimo rincalzo per qualsiasi evenienza. Porterà fisicità e corsa a nostro favore.
Sull'attacco.
E' chiaro che Prandelli ha convocato titolari e rispettive riserve senza ulteriori doppioni: Cassano\Insigne sull'out sinistro, Balo\Immobile al centro, Cerci\Candreva sull'out sinistro.
Ha escluso Pepito per via della forma negativa, per precauzione dello stesso giocatore, e perchè voleva un contributo offensivo che fosse al 100% psico-fisico.
Per quanto riguarda il centro dell'attacco aveva 2 nomi su 3. Il più "talentuso" Balotelli, il capocannoniere Immobile, e Destro. Ha preferito lasciare a casa Destro.
Sul modulo.
Io vedo una rosa che abbraccia il 4-3-3 senza ombra di dubbi, ma utilizzeremo anche il rombo per via della duttilità del centrocampo e attacco.
Sul centrocampo.
De Rossi e Pirlo sicuri del posto. Mi preoccupa Marchisio perchè ho paura che non sia al 100% titolare secondo Prandelli, e occhio a Motta.
Su Darmian-De Sciglio.
Il primo è in un'ottima forma fisica e viene da una stagione positiva, il secondo è un potenziale incredibile ma è indietro sia come forma fisica sia come fiducia nei propri mezzi. Un banco di prova pesante per entrambi. Qui si scrive la storia.
Sulla difesa.
Per me sarà difesa a 4 con il blocco juve + DeSciglio\Abate\Darmian sulla destra.
-----Buffon
DeSci-Barzagli-Bonucci-Chiello
Su Cassano.
Ha trovato una forma fisica a dir poco spaventosa penso non sia stato così magro dai tempi del Bari. Ciò lo rende ancora più importante per noi.
Su Verrati.
Verratti potrebbe giocare anche trequartista nel 4312 come ha detto Jolly.
Ha una visione di gioco pazzesca ed è capace di mandare in gol chiunque, è ancora un pò acerbo e "ingenuo" per via dell'età, però per me ha fatto benissimo Prandelli a portarlo.
Su Parolo mi sono già espresso, per me è un ottimo rincalzo per qualsiasi evenienza. Porterà fisicità e corsa a nostro favore.
Sull'attacco.
E' chiaro che Prandelli ha convocato titolari e rispettive riserve senza ulteriori doppioni: Cassano\Insigne sull'out sinistro, Balo\Immobile al centro, Cerci\Candreva sull'out sinistro.
Ha escluso Pepito per via della forma negativa, per precauzione dello stesso giocatore, e perchè voleva un contributo offensivo che fosse al 100% psico-fisico.
Per quanto riguarda il centro dell'attacco aveva 2 nomi su 3. Il più "talentuso" Balotelli, il capocannoniere Immobile, e Destro. Ha preferito lasciare a casa Destro.
Sul modulo.
Io vedo una rosa che abbraccia il 4-3-3 senza ombra di dubbi, ma utilizzeremo anche il rombo per via della duttilità del centrocampo e attacco.
Sul centrocampo.
De Rossi e Pirlo sicuri del posto. Mi preoccupa Marchisio perchè ho paura che non sia al 100% titolare secondo Prandelli, e occhio a Motta.
Su Darmian-De Sciglio.
Il primo è in un'ottima forma fisica e viene da una stagione positiva, il secondo è un potenziale incredibile ma è indietro sia come forma fisica sia come fiducia nei propri mezzi. Un banco di prova pesante per entrambi. Qui si scrive la storia.
Sulla difesa.
Per me sarà difesa a 4 con il blocco juve + DeSciglio\Abate\Darmian sulla destra.
-----Buffon
DeSci-Barzagli-Bonucci-Chiello
Su Cassano.
Ha trovato una forma fisica a dir poco spaventosa penso non sia stato così magro dai tempi del Bari. Ciò lo rende ancora più importante per noi.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Il Motta visto in amichevole è un handicap grossissimo.
Secondo me in attacco sicuri ci sono solo Balotelli e Cassano.
Posto che io vorrei vedere un centrocampo con Verratti-Pirlo-De rossi, con Insigne sulla trequarti dietro a Cassano-Immobile (Sì, Balotelli lo farei partire dalla panchina).
Ma è altamente probabile che uno tra Cerci e Candreva giochi titolare.
Anzi, gli do un 95% di possibilità
Secondo me in attacco sicuri ci sono solo Balotelli e Cassano.
Posto che io vorrei vedere un centrocampo con Verratti-Pirlo-De rossi, con Insigne sulla trequarti dietro a Cassano-Immobile (Sì, Balotelli lo farei partire dalla panchina).
Ma è altamente probabile che uno tra Cerci e Candreva giochi titolare.
Anzi, gli do un 95% di possibilità
- Mds32
La numerazione ufficiale è:#Richie92 ha scritto:Numerazione semi-ufficiale Italia:
01 Buffon Gianluigi
02 Darmian Matteo
03 Chiellini Giorgio
04 De Sciglio Mattia
05 Thiago Motta
06 Candreva Antonio
07 Aquilani Alberto
08 Marchisio Claudio
09 Balotelli Mario
10 Cassano Antonio
11 Cerci Alessio
12 Sirigu Salvatore
13 Paletta Gabriel
14 Verratti Marco
15 Barzagli Andrea
16 De Rossi Daniele
17 Immobile Ciro
18 Parolo Marco
19 Bonucci Leonardo
20 Abate Ignazio
21 Pirlo Andrea
22 Perin Mattia
23 Insigne Lorenzo
1 Buffon
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Darmian
5 Thiago Motta
6 Candreva
7 Abate
8 Marchisio
9 Balotelli
10 Cassano
11 Cerci
12 Sirigu
13 Perin
14 Aquilani
15 Barzagli
16 De Rossi
17 Immobile
18 Parolo
19 Bonucci
20 Paletta
21 Pirlo
22 Insigne
23 Verratti
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Esatto.lando ha scritto:Ma i mondiali chi li trasmette? La rai le solite quattro gare in croce, sky tutto e basta? Mediaset non li ha comprati?
- MarioMariaMario
Falcao escluso dai 23 della Colombia, i cafeteros perdono la loro stella e direi un buon 60% della loro forza.
Comunque, a proposito della messa in onda, io non ci ho capito molto: ho Sky Sport e non Calcio, basta per vedere tutte le partite, come sembrerebbe dagli spot, o ci vogliono tutti e due i pacchetti per vederle tutte e 64? La Rai ne ha una miseria a quanto pare.
Comunque, a proposito della messa in onda, io non ci ho capito molto: ho Sky Sport e non Calcio, basta per vedere tutte le partite, come sembrerebbe dagli spot, o ci vogliono tutti e due i pacchetti per vederle tutte e 64? La Rai ne ha una miseria a quanto pare.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Falcao poteva essere anche un danno in queste condizioni.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
La Rai ha 25 partite, meno della metà di tutti i match del torneo.
Sky, se ho capito bene, ha un pacchetto separato dai mondiali, nonostante a me abbia offerto a non so quanto in più al mese (ho Cinema, Calcio e Intrattenimento) mi sembra 7€ per avere anche lo Sport fino a dicembre, inclusi i mondiali.
Posso anche aver capito male e i mondiali sono inclusi nel pacchetto sport normale, quindi non fidatevi al 100% delle mie parole.
Insigne prende il 22 come il Pocho
Sky, se ho capito bene, ha un pacchetto separato dai mondiali, nonostante a me abbia offerto a non so quanto in più al mese (ho Cinema, Calcio e Intrattenimento) mi sembra 7€ per avere anche lo Sport fino a dicembre, inclusi i mondiali.
Posso anche aver capito male e i mondiali sono inclusi nel pacchetto sport normale, quindi non fidatevi al 100% delle mie parole.
Insigne prende il 22 come il Pocho

- Mds32
I 23 della Colombia:
Portieri: David Ospina (Nizza), Faryd Mondragon (Dep. Cali), Camilo Vargas (Santa Fe);
Difensori: Eder Balanta (River Plate), Santiago Arias (PSV Eindhoven), Pablo Armero (West Ham/Napoli), Carlos Valdes (San Lorenzo), Mario Yepes (Atalanta), Cristian Zapata (Milan), Juan Camilo Zuniga (Napoli);
Centrocampisti: Abel Aguilar (Tolosa), Juan Guillermo Cuadrado (Udinese/Fiorentina), Fredy Guarin (Inter), Elkin Soto (Mainz), Alexander Mejia (Nacional), Juan Fernando Quintero (Porto), Aldo Ramirez (Morelia), Carlos Sanchez (Elche);
Attaccanti: Carlos Bacca (Siviglia), Teofilo Gutierrez (River Plate), Victor Ibarbo (Cagliari), Jackson Martinez (Porto), Adrian Ramos (Hertha Berlino/Borussia Dortmund), James Rodriguez (Monaco).
Portieri: David Ospina (Nizza), Faryd Mondragon (Dep. Cali), Camilo Vargas (Santa Fe);
Difensori: Eder Balanta (River Plate), Santiago Arias (PSV Eindhoven), Pablo Armero (West Ham/Napoli), Carlos Valdes (San Lorenzo), Mario Yepes (Atalanta), Cristian Zapata (Milan), Juan Camilo Zuniga (Napoli);
Centrocampisti: Abel Aguilar (Tolosa), Juan Guillermo Cuadrado (Udinese/Fiorentina), Fredy Guarin (Inter), Elkin Soto (Mainz), Alexander Mejia (Nacional), Juan Fernando Quintero (Porto), Aldo Ramirez (Morelia), Carlos Sanchez (Elche);
Attaccanti: Carlos Bacca (Siviglia), Teofilo Gutierrez (River Plate), Victor Ibarbo (Cagliari), Jackson Martinez (Porto), Adrian Ramos (Hertha Berlino/Borussia Dortmund), James Rodriguez (Monaco).