FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
Santon perché non ha esperienza credo.
Criscito perché Prandelli è masochista. O pensa che stando in Russia se va in Brasile si scioglie
Criscito perché Prandelli è masochista. O pensa che stando in Russia se va in Brasile si scioglie
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Lasci a casa Insigne che peraltro nel Napoli non ha quasi mai giocato stop. Non c'era nemmeno da porsi nulla cioè era impossibile avere dei dubbi: Balotelli è quello potenzialmente più forte, Immobile è il capocannoniere della Serie A, Destro ha la media di 1 goal a partita, Rossi se sta bene può essere ancora più determinante di Balotelli ma se non è al 100% meglio lasciarlo a casa e quindi si porta Cassano.
Più chiaro di così.
Io avrei fatto 4 cambi in totale: Santon, Criscito, Florenzi e Destro al posto di Abate, Darmian (ieri ha giocato bene, ma non ha esperienza internazionale), Aquilani e Insigne. Prandelli ha sbagliato questo e secondo me sono errori molto gravi, anche se grossomodo non penso che peseranno un bel po' alla fin fine dato che comunque l'ossatura della squadra è quella che è.
Errore che invece può pesare è il non aver usufruito di 2 riserve ma solo di 1. Se succede quello che è successo a Montolivo, non faceva comodo tenersi qualcun altro come riserva oltre a Ranocchia?
Più chiaro di così.
Io avrei fatto 4 cambi in totale: Santon, Criscito, Florenzi e Destro al posto di Abate, Darmian (ieri ha giocato bene, ma non ha esperienza internazionale), Aquilani e Insigne. Prandelli ha sbagliato questo e secondo me sono errori molto gravi, anche se grossomodo non penso che peseranno un bel po' alla fin fine dato che comunque l'ossatura della squadra è quella che è.
Errore che invece può pesare è il non aver usufruito di 2 riserve ma solo di 1. Se succede quello che è successo a Montolivo, non faceva comodo tenersi qualcun altro come riserva oltre a Ranocchia?
Concordo con il discorso della squadra, lo avevo detto anche io ma non trovo sensato tirar fuori paragoni su presenze e gol specie visto che Immobile e Destro non sono mai stati a un mondiale o a un europeo e né Cassano né Rossi né Insigne sono mai stati il perno della squadra in attacco.Junior ha scritto:
Se vogliamo farne solo una questione di numeri:
Balotelli classe 1990 29 presenze 12 gol in nazionale, 0,41 gol a partita
Immobile classe 1990 2 presenze 0 gol in nazionale, 0 gol a partita
Destro classe 1991 5 presenze 1 gol in nazionale, 0,2 gol a partita
Se Balotelli quest'anno ha giocato in una squadra di cadaveri mentre Destro nella squadra rivelazione del torneo, sarà mica tutta colpa/merito sua/loro.
ps. Cassano 1982 36 pres 10 gol, Rossi 1987 30 pres 7 gol, Insigne 1991 4 pres 1 gol. Volendo allargarci pure Gila e Toni hanno medie inferiori a Balotelli, 0,33 il primo e 0,34 il secondo.
Perché, Destro ha esperienza internazionale invece? Florenzi? Mah, che discorsi.Double_L ha scritto:Lasci a casa Insigne che peraltro nel Napoli non ha quasi mai giocato stop. Non c'era nemmeno da porsi nulla cioè era impossibile avere dei dubbi: Balotelli è quello potenzialmente più forte, Immobile è il capocannoniere della Serie A, Destro ha la media di 1 goal a partita, Rossi se sta bene può essere ancora più determinante di Balotelli ma se non è al 100% meglio lasciarlo a casa e quindi si porta Cassano.
Più chiaro di così.
Rocks ha scritto:
Perché Abate non lo capisco. Almeno ha lasciato Maggio. Rossi ci avrei pensato a portarlo, non vedo l'utilità di Ranocchia come riserva come non vedevo quella di Astori, spero sia per mancanza di alternative. Continuo a dire che Rossi lo avrei portato.
Ranocchia riserva probabilmente vuol dire che ci son ancora dubbi sulle condizioni di Barzagli e Paletta. Rossi è un pupillo di Prandelli, se non l'ha portato è perché fisicamente non da garanzie, ricordiamoci che i tempi di recupero durante un mondiale e il clima che ci sarà in Brasile non aiutano.
è proprio un mondiale sfortunato comunque, tanti campioni assenti o non al 100%.
ps. Oh magari Parolo e Aquilani fanno come Materazzi nel 2006, ma io tutta sta gioia per avere loro invece di Montolivo non la capisco, pur non essendo mai stato un super estimatore di quest'ultimo.
Rocks ha scritto:
Concordo con il discorso della squadra, lo avevo detto anche io ma non trovo sensato tirar fuori paragoni su presenze e gol specie visto che Immobile e Destro non sono mai stati a un mondiale o a un europeo e né Cassano né Rossi né Insigne sono mai stati il perno della squadra in attacco.
Era solo una risposta a chi ne faceva una questione di numeri. Anch'io trovo limitativo guardare solo quelli. Fermo restando che ci sarà un motivo se Balotelli classe 1990 ha fatto certe esperienze che altri non hanno fatto.
Ultima modifica di Junior il 01/06/2014, 21:19, modificato 2 volte in totale.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Sono ruoli diversi. Darmian lo avrei lasciato a casa perchè non ha esperienza al posto di Santon, invece Destro e Florenzi li avrei portati perchè sono meglio di Insigne e Aquilani.Rocks ha scritto:
Perché, Destro ha esperienza internazionale invece? Florenzi? Mah, che discorsi.
Come fai a paragonare Insigne a Destro non so. Non contano i ruoli, l'esperienza internazionale è quella. Destro non ha chissà quale esperienza da big match neanche in serie A, figurarsi ai mondiali dove ogni partita è una finale e se non segni sei fregato. Florenzi l'ho detto e ripetuto che l'avrei portato ma molti sarebbero stati meglio di Aquilani. Darmian di portarlo ci sta, sono gli altri che invece non ci stanno, tipo Abate.Double_L ha scritto: Sono ruoli diversi. Darmian lo avrei lasciato a casa perchè non ha esperienza al posto di Santon, invece Destro e Florenzi li avrei portati perchè sono meglio di Insigne e Aquilani.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times

Comunque Destro è una punta e Insigne una seconda punta che sa anche rientrare (vedere la statistica di palloni recuperati).
Come ho già detto in precedenza,Lorenzo è un giocatore molto più versatile di quanto credete.Personalmente lo schiererei anche come uno dei tre centrocampisti.
Probabilmente è così. Che siamo partiti male è senza dubbio vero, speriamo che gli elementi principali si dimostrino in forma e soprattutto che non ci mangiamo troppi gol, perché sarà indispensabile segnare subito nelle partite, altrimenti accuseremo tre volte tanto la fatica se ad essa si aggiungerà anche la pressione per il gol mancato. Anche per questo, Destro non lo vedo tanto bene, un conto è segnare con un minutaggio ridotto contro squadrette in serie A e con una delle squadre più forti d'Italia, un altro è in Brasile con quella che non è certo una delle nazionali più forti e in un ambiente e con delle pressioni che francamente Destro a me non è mai parso riuscire a reggere, rispetto a un Balotelli per dire.Junior ha scritto:
Ranocchia riserva probabilmente vuol dire che ci son ancora dubbi sulle condizioni di Barzagli e Paletta. Rossi è un pupillo di Prandelli, se non l'ha portato è perché fisicamente non da garanzie, ricordiamoci che i tempi di recupero durante un mondiale e il clima che ci sarà in Brasile non aiutano.
è proprio un mondiale sfortunato comunque, tanti campioni assenti o non al 100%.
ps. Oh magari Parolo e Aquilani fanno come Materazzi nel 2006, ma io tutta sta gioia per avere loro invece di Montolivo non la capisco, pur non essendo mai stato un super estimatore di quest'ultimo.
Era solo una risposta a chi ne faceva una questione di numeri. Anch'io trovo limitativo guardare solo quelli. Fermo restando che ci sarà un motivo se Balotelli classe 1990 ha fatto certe esperienze che altri non hanno fatto.
ps: Insigne a centrocampo sarebbe sprecato, è molto meglio sulla fascia, specie per la sua facilità e precisione nei cross.
Ultima modifica di Rocks il 01/06/2014, 21:29, modificato 1 volta in totale.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Destro novello Ibrahimovic mi dicono.
Boh, non la vedo così scandalosa come scelta, anzi, la davo per scontata, tra Balo, Immobile e Destro credo non ci siano dubbi che andava lasciato quest'ultimo. 3 prime punte al mondiale sono esagerate a dir poco, e Immobile è capocannoniere della Serie A, mentre Balo è Balo e Prandelli a casa non lo avrebbe mai potuto lasciare.
Insigne era in ballottaggio con Rossi, che è rimasto a casa perché stava evidentemente di merda, sennò Prandelli lo portava a nuoto al Mondiale.
Poi il paragone Destro-Insigne quando l'uno non c'entra un cazzo con l'altro e non erano manco in ballottaggio tra di loro è emblema di delirio puro.
Nulla contro Mattia che stimo molto sin dai tempi del Siena, ma la sua esclusione non mi sembra assurda.
E attenzione, non sto dicendo queste cose per spacciare Insigne come più meritevole di Destro perché è napoletano, ma sto solo dicendo che se Insigne veniva lasciato a casa (nessuno scandalo come non lo è quello di Destro), al suo posto andava Rossi e Destro rimaneva ugualmente a casa.
Boh, non la vedo così scandalosa come scelta, anzi, la davo per scontata, tra Balo, Immobile e Destro credo non ci siano dubbi che andava lasciato quest'ultimo. 3 prime punte al mondiale sono esagerate a dir poco, e Immobile è capocannoniere della Serie A, mentre Balo è Balo e Prandelli a casa non lo avrebbe mai potuto lasciare.
Insigne era in ballottaggio con Rossi, che è rimasto a casa perché stava evidentemente di merda, sennò Prandelli lo portava a nuoto al Mondiale.
Poi il paragone Destro-Insigne quando l'uno non c'entra un cazzo con l'altro e non erano manco in ballottaggio tra di loro è emblema di delirio puro.
Nulla contro Mattia che stimo molto sin dai tempi del Siena, ma la sua esclusione non mi sembra assurda.
E attenzione, non sto dicendo queste cose per spacciare Insigne come più meritevole di Destro perché è napoletano, ma sto solo dicendo che se Insigne veniva lasciato a casa (nessuno scandalo come non lo è quello di Destro), al suo posto andava Rossi e Destro rimaneva ugualmente a casa.
- MarioMariaMario
L'unica decisione che mi ha 'schockato' è stata la non convocazione di Pepito, per il resto gli altri nomi eran quelli e le scelte secondo me sono corrette. Nonostante il bel campionato di Destro chiamarlo significava dover rinunciare ad un Balotelli che comunque non puoi non convocare. Per me, visti anche i nomi dei convocati, ha in mente un 4-3-3 come modulo di partenza, sfruttando Candreva e Cerci assieme a Balotelli/Immobile. In alternativa vista la buona prova di Verratti di ieri alternativa può diventare lui trequartista più Immobile e Balotelli o uno dei due con Cassano. Comunque un reparto avanzato a 3, con Fantantonio ed Insigne pronti a subentrare (resto dell'idea che nella sua testa i titolari siano Cerci e Candreva). La rosa è buona, speriamo bene.
Altri risultati da stasera/oggi:
U.S.A.-Turchia 2-1 (Johnson, Dempsey)
Germania-Camerun 2-2 (Muller, Schurrle - Eto'o, C. Moting)
Svezia-Belgio 0-2 (Lukaku, Hazard)
Francia-Paraguay 1-1 (Griezmann)
Da segnalare: Eto'o segna e percula Mou con la solita esultanza del vecchietto. Francia in apprensione per le condizioni di Ribery, che ha un problema alla schiena (lombalgia acuta) che potrebbe forse addirittura estrometterlo dal Mondiale.
Altri risultati da stasera/oggi:
U.S.A.-Turchia 2-1 (Johnson, Dempsey)
Germania-Camerun 2-2 (Muller, Schurrle - Eto'o, C. Moting)
Svezia-Belgio 0-2 (Lukaku, Hazard)
Francia-Paraguay 1-1 (Griezmann)
Da segnalare: Eto'o segna e percula Mou con la solita esultanza del vecchietto. Francia in apprensione per le condizioni di Ribery, che ha un problema alla schiena (lombalgia acuta) che potrebbe forse addirittura estrometterlo dal Mondiale.