Chikara returns, Season 14

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da DenisPirola »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Tristi notizie purtroppo :(

King of Trios is out of the question. So please don't ask.
Addirittura. :andre:
Cos'è ? Una catastrofe ?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

DenisPirola ha scritto:
Addirittura. :andre:
Cos'è ? Una catastrofe ?
O vedi lo show o non leggi gli spoiler, #vecchiodimmerda

DenisPirola

Se al National Wrestling Day non si è visto un alto WorkRate, mi sembra che, fino ad ora, abbiano colmato la "lacuna". :boh:
Jeff Hardy 18 ha scritto:

O vedi lo show o non leggi gli spoiler, #vecchiodimmerda
Sto vedendo. Visto il Main Event e mezzo show.
Il resto lo vedo domani.
Spoiler:
Kingston non mi ha mai fatto impazzire, ma a 'sto giro tanto di cappello, per come si è posto nei confronti di Icarus.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Allora, finito di rivedere l'ippv. Metto sotto spoiler giusto perchè il Pirola non ha ancora finito di vedere lo show.

Cose che mi sono piaciute:
Spoiler:
- Tursas: il ritorno più atteso. Il BDK mancava di un membro di "peso", dato che Nokken credo sia comunque un rookie ed Ares mi è sembrato tutto tranne che in forma. Si aprono scenari interessanti, con The Flood che adesso ha 2 team di powerhouse per costruire dei team face come underdog (Wrecking Crew e BDK). Senza contare che Tursas a me è sempre piaciuto, l'ho trovato molto funzionale alla feud con Green Ant.
- Mike Quackenbush: come nuovo Director of Fun è perfetto. Niente dà meglio l'idea di "rinascita" della fed come dare il ruolo di DoF al suo "padre nobile". E' una figura di autorità credibile rispetto ad altri volti nuovi, è face dopo 2 DoF heel (Dieter e Wink), ha sicuramente un appeal non trascurabile sulla chikarmy e ha anche un'history con Robbie Ellis, nel caso la storyline andasse verso quella direzione.
- 4 Corner Elimination: match della serata a mani basse per me. Una contesa agile, fluida, senza troppe sbavature, e con un paio di segmenti in puro stile Chikara (come la Double Boston Crab o Mr TD coi 3 rudo all'angolo). La situazione dei Campeonatos è poi molto interessante, con almeno 3-4 tt che potrebbero lottare per vincerli, visto il push dei Throwbacks e lo status di 3.0 e Pieces of Hate. Gli unici veramente fuori posto, e mi stupisce che si siano trovati in possesso dei titoli, sono i Knight Eye for the Pirate Guy.
- Titan of Tytor: il nome, preso dal muro di appunti nel covo di Archiebald Peck visto in Ashes, è quanto mai azzeccato, così come la somiglianza con vari cattivi presi da geek movies come Batman e Robin (il primo Bane), Predator etc. L'avergli poi fatto mettere fuori gioco Kobald, al netto del fastidio per la perdita del Prince of All Goblins (che era infortunato, però), è stato sinceramente geniale perchè gli ha portato instantaneamente un odio ed uno status che avrebbe difficilmente ottenuto in altro modo.
- pubblico: 1500 persone al Funplex sono decisamente un record, superando anche il we di WrestleCon. Pubblico poi estremamente partecipe, basta vedere il chant "Burger Kingston" o il fatto che dallo stream d smvod non ho assolutamente sentito cosa abbia detto Juan Francisco de Coronado, da tanto era fischiato. Si sa che la chikarmy è un punto di forza imprescindibile per la fed, ma questa è la dimostrazione che nonostante l'attesa e i dubbi sulla storyline degli ultimi mesi il rapporto col pubblico è uscito rafforzato.
Cose che non mi sono piaciute e una riflessione finale sull'ippv:
Spoiler:
- durata: c'era tantissima carne al fuoco, questo era facilmente prevedibile. Ed alcuni segmenti, come il finale o il discorso di Ellis/Quack erano imprescindibili. Ma molti incontri mi sono davvero sembrati un pò tirati, quasi fosse necesario farli nonostante ci fosse poco tempo. Penso a Jacobs - Peck sopra tutti, che se avesse avuto un minutaggio diverso sarebbe stato sicuramente migliore, o a Batiri - Odditorium. Forse un paio di incontri erano evitabili, soprattutto per dare maggior durata a quelli imprescindibili.
- risultati: vedendolo nell'ottica del "nuovo punto di partenza" per le storyline era chiaro che servissero molte vittorie dei rudos per portare avanti le singole feud. Ma considerandolo come "festa" per il ritorno della fed dopo mesi, forse qualche vittoria in più i technicos potevano anche prendersela. Non tanto la Spectral Envoy che non esce per nulla ridimensionata dalla sconfitta col BDK, ma la Colony poteva e imho doveva vincere.
- Icarus - Kingston: su 101 dicono che probabilmente Icarus ha subito una commozione cerebrale durante il match, visto anche i festeggiamenti contenuti. In generale, ho trovato che l'incontro, pur estremamente godibile e ben raccontato soprattutto da Kingston, ha mancato di epicità e di build up. Nulla mi ha dato l'idea della fatica e degli ostacoli che Icarus ha affrontato per arrivare fin lì. Niente ha creato il climax necessario per dare l'idea della rincorsa di Icarus, della sua evoluzione da Worst in the World fino a paladino della Chikara. Peccato, perchè il promo di Kingston dall'ultimo event center mi sembrava andasse nella direzione giusta.

In buona sostanza come ritorno è stato più che buono. Tantissimi spunti e tantissime idee che creano una grande attesa per gli sviluppi futuri. Il lottato più che discreto che ha sempre caratterizzato la federazione e tutti i riferimenti alla geek culture nello stile ti danno subito l'idea che tutto sia tornato come l'hai lasciato. E Bryce quando a metà del match fra Jervis e JFDC ha cominciato ad urlare "Gentlemania is running Wild!" è la classica ciliegina sulla torta. Assieme a Gavin, uno dei buonissimi motivi per tornare a seguire la Chi.

DenisPirola

Pirola ringrazia per la cortesia.
Visto anche il Four Corner e ho sbagliato a vedere prima il Main Event, perchè ho visto che c'è stato un ritmo crescente da rispettare.
Non ho capito che ha combinato Soldier Ant, ma spero di poter vedere tutto entro domani.

M.Kingman
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da M.Kingman »

E' stato il mio primo show in continuity e devo dire che mi sono divertito un sacco! Match divertenti e che sono passati velocemente nonostante le 3 ore di show....

Una delle cose che avrei però cambiato è il risultato del match fra Colony e Colony:Xtreme Force facendo vincere i primi, anche alla luce del fatto che nel post-match si siano comunque presi gli spotlights ed abbiano anche recuperato le medaglie del King Of Trios....

Icarus Grand Champion è il giusto coronamento dei suoi sforzi per riportare la CHIKARA in vita cosi com è giusta la vittoria di Jacobs ai danni di Peck....

comunque HYPE per i prossimi eventi!!!

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

M.Kingman ha scritto:E' stato il mio primo show in continuity e devo dire che mi sono divertito un sacco! Match divertenti e che sono passati velocemente nonostante le 3 ore di show....

Una delle cose che avrei però cambiato è il risultato del match fra Colony e Colony:Xtreme Force facendo vincere i primi, anche alla luce del fatto che nel post-match si siano comunque presi gli spotlights ed abbiano anche recuperato le medaglie del King Of Trios....

Icarus Grand Champion è il giusto coronamento dei suoi sforzi per riportare la CHIKARA in vita cosi com è giusta la vittoria di Jacobs ai danni di Peck....

comunque HYPE per i prossimi eventi!!!
Il segmento post match serviva per due motivi: proseguire la feud e soprattutto, mettere in scena un ulteriore spunto per una rivalità in vista del King of Trios. Ed evitava che la Colony uscisse troppo ridimensionata, dopo aver lungamente dominato, all'esordio di Worker Ant II.
Oh, poi la scena in cui l'ex assailANT è l'unico a non indossare la medaglia da vincitore del KoT è magistrale.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Visto tutto l'evento, condivido in buona parte quanto scritto da da DudeLove. Aggiungo
Spoiler:
- Il Titan of Titor è chiaramente il capo del Flood, mentre usciva dal ring Jacobs gli ha fatto pure un mezzo inchino.
- Jigsaw sta con il male, ma spero che spieghino meglio la cosa.
- Nel finale mancava Archie tra tutti i tecnicos, che non era presente nemmeno come Latvian Proud Oak. Chiaramente non sto dicendo che sia il Titan, solo che la sua assenza si notava.
- Buon debutto di Ashley Remington, potrebbe essere un wrestler e un personaggio interessante. Idolo come sempre il Kentucky Gentleman che accetta di buon grado il cesto di frutta.
- Tra le altre perle, il pubblico che canta a Milo "we want Jakob", il poveretto che va nel pallone e nell'annuncio confonde Nokken e Tursas, con quest'ultimo che con evidenza vorrebbe mettergli le mani addosso...
- Per i prossimi eventi mi aspetto la presenza degli Osirian, Ice Creams, DevCorp, Baltic Siege e anche di Shynron, che rulla parecchio, mentre sembra confermato che in questa stagione non ci saranno Donst, Sugar Dunkerton, Gran Akuma e Saturyne.

M.Kingman
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da M.Kingman »

DudeLove ha scritto:
Il segmento post match serviva per due motivi: proseguire la feud e soprattutto, mettere in scena un ulteriore spunto per una rivalità in vista del King of Trios. Ed evitava che la Colony uscisse troppo ridimensionata, dopo aver lungamente dominato, all'esordio di Worker Ant II.
Oh, poi la scena in cui l'ex assailANT è l'unico a non indossare la medaglia da vincitore del KoT è magistrale.

Assolutamente si, questo è uno dei migliori turn che io abbia mai visto....

DenisPirola

Per curiosità, stavo guardando i film di 007 che danno i nomi agli show CHIKARA, e... leggete il riassunto della trama di Quantum of Solace (prossimo show) :

Nel film, Bond affronta Dominic Greene (Mathieu Amalric), ricco e facoltoso imprenditore membro della dell'organizzazione terroristica Quantum, che intendeva favorire un colpo di stato in Bolivia per appropriarsi delle forniture d'acqua dell'intera nazione. Bond è alla ricerca di vendetta dopo la morte di Vesper Lynd (Eva Green) e viene affiancato da Camille Montes (Olga Kurylenko), anche lei alla ricerca della personale vendetta nei confronti del Generale Medrano.

Non vi ricorda qualcosa?

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Primi match per i prossimi eventi! (non mi fa mettere le immagini, inserisco l'url)

“Quantum of Solace”
6.21.14 – Live Event
@ Logan Square Auditorium, Chicago

1) Titanic Trios Tussle!
UltraMantis Black/Hallowicked/Frightmare vs. Max Smashmaster/Blaster McMassive/Oleg the Usurper
http://www.chikarapro.com/images/EnvoyCrew.jpg

“Goldfinger”
6.22.14 – Live Event
@ The Majestic Theatre, Detroit

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 0409_n.jpg

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Campioni contro Campioni!

Wrestling is Fun!

"Bananastar Galactica"

6.28.14 - Live Event
@ Goodwill Beneficial Assoc. Hall, Reading

Knight Eye For The Pirate Guy vs. The Pieces of Hate
http://www.wrestlingisfun.org/images/KEPOH.jpg

Jeff Hardy 18

"Bananastar Galactica" muoio.

Jeff Hardy 18

[youtube][/youtube]

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

“Diamonds are Forever”
6.21.14 – Live Event
@ Logan Square Auditorium, Chicago

1) Seeking Vengeance!
Obariyon & Kodama [The Batiri] vs. Oliver Grimsly & Qefka the Quiet [The Odditorium]

Rispondi