Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Ned Flanders ha scritto:
Se il mio entusiasmo pare eccessivo mi spiace ma non so cosa farci.
Quello scontrino io lo ho interpretato come un segnale positivo.
Con le persone giuste possiamo migliorare le cose.
Per questo mi piace il PD.
Ned Flanders ha scritto:"Loro il linguaggio di morte, noi il linguaggio della speranza"
Matteo Renzi.
In Piazza a Napoli. Piazzapulita. La7. Ora!!!
Parole sante.
Il bene trionferà sul male. Confermo.
Matteo salvaci.
ahahahha dai va ben... spero stai decisamente trollando sembri un simpatico Berlusconiano dalla prima ora...
il bene trionfa sul male grillo mangia i PAMPINI... Il loro linguaggio di morte... ahaha perchè hanno fatto sparire Letta con la lupara bianca.... ahahha è si linguaggio di morte... SONO FASCISTI!!!Io direi che è un velato messaggio subliminale ad usare violenza contro i politici del PD...
bah... non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere
Bhò direi ai grillini di leggere questo, meri fatti con spiegazione, niente pregiudizio, magari capite perchè non siete in grado di governare: http://pensierinformati.blogspot.de/201 ... i-per.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Jeff Hardy 18 ha scritto:Vabbè ma WrestlinGOD non hai ancora capito pure da discussioni precedenti cosa si intenda oggi per fascismo.
Ho avuto qualche problema con l'email quindi ti rispondo ora in ritardo.
Ho capito il senso che dai alla parola "fascista" ed è lo stesso che danno gli anglosassoni. Quando però scrivo in italiano non riesco ad usare il termine "fascismo" come sinonimo di "autoritarismo" perché noi in Italia diamo al termine un significato più ampio (e limitato al fascismo come movimento politico fondato negli anni '20 o al limite per descrivere movimenti neofascisti).
Ma ok, capisco il modo in cui lo usi perché in Inghilterra ad esempio tutti i giornali ne fanno lo stesso utilizzo.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Bhò direi ai grillini di leggere questo, meri fatti con spiegazione, niente pregiudizio, magari capite perchè non siete in grado di governare: http://pensierinformati.blogspot.de/201 ... i-per.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Concordo in tutto e per tutto.
Voglio farti una domanda, fratellone.
Pensi si possa sviluppare un'ideologia che non si leghi per forza ha un partito?
Provo a spiegarmi.
Ho detto di sostenere il M5S per la sua filosofia, che da quanto ho avuto modo di sapere, è open-source.
Basandosi su questa filosofia, pensi sia possibile fondare una forza politica in grado di governare?
O ci si deve per forza solo adeguare alle varie ideologie?
Perché uno dei motivi che m'ha spinto a sostenere il M5S è proprio la differente filosofia, magari vengo a sapere qualcosa d'interessante che riguarda il suo possibile fallimento.
jeff, tu quale credi sia la soluzione per l'Italia?
io l'ho scritto nelle pagine precedenti prendendo come riferimento queste intenzioni di voto: http://www.albanesi.it/tpm/intenzioni_voto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;. Votare M5S serve a rifondare il sistema verso una prospettiva di onestà (e mettere in dubbio che tutto sommati onesti mi sembra ridicolo, infatti anche lo stesso autore dell'articolo da te proposto nutre perplessità), poi una volta rifondato il sistema si potrà decidere se votare di nuovo il M5S, che magari sarà diventato competente, oppure altri che piacciono a te. Se non rifondi il sistema le politiche che piacciono a te non saranno mai attuate, se lo rifondi sì, anche se magari con qualche anno di attesa.
p.s. Secondo te perchè giornalisti preparati ma palesemente anti-M5S come ad esempio Vespa non fanno a Grillo o altri domande su quel che ha scritto Pensieriparole? non è che li riuscirebbero a smontare?
Ma che onesta?
Avete violato ripetutamente la legge in meno di un anno, mentito ai vostri elettori,...
Un minimo di amor proprio.
L'ideologia politica sviluppa o è sviluppata per forza in un partito, i 5Stelle sono open-source nel senso che usano ideologia a dx, sx, centro giusto per raccattare più gente possibile, contraddicendosi pure da solo.
Dal punto di vista sociologico il Movimento 5 Stelle è l'evoluzione naturale dei PD/FI, che a loro volta sono l'evoluzione naturale dei vecchi partiti con forte base ideologica. Già con PD e Forza Italia (e parlo già degli anni 90) le ideologie erano sparite, nonostante rimaneva un certo 'solco' che riusciva a farti distinguere fra destra/sinistra. Il M5S rispecchia proprio l'evoluzione naturale del partito politico, che ormai non ha più una sua ideologia, una sua identità ben definita, e che ovunque può cerca di acchiappare voti. Quello che fa Grillo con il suo partito non è poi tanto diverso da quello che fa Berlusconi con i discorsi animalisti e le sue promesse di regalare dentiere. Anzi, è tale e quale, solo che è più 'nascosto'. Comunque ieri Porta a Porta durante Grillo ha raggiunto quasi 5 milioni di spettatori, e questo può voler dire che la sua vittoria sarà ancora più netta. Mi fan schiattare, sul serio, dalle risate, i sondaggi che danno il Movimento 5 Stelle al 24% e il PD al 30+. Al massimo è il contrario, ma io dico che Grillo arriverà senza problema alcuno al 40%. Il resto sarà spartizione tra PD, FI, Lega Nord e L'Altra Europa con Tsipras, con questi ultimi che nonostante i sondaggi dicono il contrario, stra-supereranno lo sbarramento del 4%.
Il M5S vorrebbe salvare l'Italia con un delinquente come leader che chiama ladri gli altri? Quando invece dovrebbe essere il primo a non aprire la bocca. A "Porta A Porta" da Bruno Vespa è riuscito a far passare quel leccaculo del presentatore come una persona intelligente e molto più informata di lui, oltre ad aver fatto vedere e sentire il peggio sé.
Comunque per chi ancora si ostina a difenderlo queste sono in sintesi le condanne e carichi penali pendenti su Giuseppe Piero Grillo:
1. Condanna per omicidio colposo plurimo per aver causato la morte di tre persone - Condanna definitiva;
2. Diffamazione aggravata nei confronti di Rita Levi Montalcini definita da Grillo "una vecchia puttana" - Condanna definitiva;
3. Diffamazione nei confronti di Fininvest - Condanna definitiva;
4. Diffamazione nei confronti dell'ex sindaco di Asti - Condanna definitiva;
5. Diffamazione nei confronti di Misiani - Condanna in primo grado;
6. Indagato per violazione di sigilli;
7. Indagato per istigazione alla disobbedienza di militari;
8. Utilizzo dei condoni fiscali tombali;
9. Utilizzo del condono edilizio (ricopertura abusiva della terrazza di Sant'Ilario a Genova).
però bisogna anche aggiungere, al netto dell'appartenenza politica e per una questione di completezza del discorso, che Grillo non si è mai fatto eleggere qua o là per evitare i processi (non per nulla ha sempre detto che chi ha condanne non deve entrare in parlamento, includendosi tranquillamente in questa categoria), nè si è fatto fare dagli amichetti leggi ad hoc per ammorbidire la sua situazione giudiziaria o per arricchirsi a scapito della popolazione, come abbiamo visto in questi anni in entrambi gli schieramenti del parlamento
il paragone con ciò che propongono gli altri due competitor è impietoso (basta vedere la bagarre per far votare l'arresto di genovese dell'altro giorno) almeno su questo argomento
It's True! ha scritto:Il M5S vorrebbe salvare l'Italia con un delinquente come leader che chiama ladri gli altri? Quando invece dovrebbe essere il primo a non aprire la bocca. A "Porta A Porta" da Bruno Vespa è riuscito a far passare quel leccaculo del presentatore come una persona intelligente e molto più informata di lui, oltre ad aver fatto vedere e sentire il peggio sé.
Comunque per chi ancora si ostina a difenderlo queste sono in sintesi le condanne e carichi penali pendenti su Giuseppe Piero Grillo:
1. Condanna per omicidio colposo plurimo per aver causato la morte di tre persone - Condanna definitiva;
2. Diffamazione aggravata nei confronti di Rita Levi Montalcini definita da Grillo "una vecchia puttana" - Condanna definitiva;
3. Diffamazione nei confronti di Fininvest - Condanna definitiva;
4. Diffamazione nei confronti dell'ex sindaco di Asti - Condanna definitiva;
5. Diffamazione nei confronti di Misiani - Condanna in primo grado;
6. Indagato per violazione di sigilli;
7. Indagato per istigazione alla disobbedienza di militari;
8. Utilizzo dei condoni fiscali tombali;
9. Utilizzo del condono edilizio (ricopertura abusiva della terrazza di Sant'Ilario a Genova).
L'onestà andrà di moda... lol
aridaje... grillo non è un parlamentare.
Scusate allora visto che i Grillini 'termine odioso' sono Fessi. mi spiegate il programma del PD e le grandi manovre per l'occupazione che sta facendo il pd? Ormai è un anno e mezzo che sono al governo e di ripresa non c'è n'è stata. anzi il ipl è cresciuto sotto le attese e l'indebitamento pubblico invece che scendere è aumentato.(lla faccia dell'austerity) potreste darmi una delucidazione? Senza polemica