JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ma il Bayern ha messo Mandzukic sul mercato?
Perché nel fantamercato di alcuni lo vedo nella lista della spesa ma a quanto risulta il croato vuole restare a Monaco a giocarsi il posto con Lewa (e pure Guardiola pare volerlo trattenere dal momento che dal prossimo anno perderá Pizarro).

ThePegasus
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da ThePegasus »

Rocks ha scritto:
Cáceres gioca ovunque ma come terzino destro non convince tantissimo, lo preferisco difensore centrale dove può sfruttare le sue qualità. Certo, se migliora pure in quel ruolo allora diventa un top player, poco da dire. Bisogna tener conto che Barzagli fisicamente non è più al meglio e farà il suo solito mondiale tutto sacrificio e fatica, quindi Cáceres ancora di più sarà indispensabile. Lichsteiner è l'unico che non cederei, ha ancora la stessa fame di prima e nel suo ruolo di terzino può diventare tra i migliori al mondo. A sinistra non ne abbiamo uno solo di ruolo, tutti adattati, Asamoah al massimo sarebbe titolare visto quanto è migliorato a livello difensivo ma servirebbe un alternativa di livello vero. Lulic deve migliorare molto, ma anche Lichsteiner quando è arrivato da noi non è che fosse il mastino che è adesso. Evra sarà stagionato ma dopo aver visto come la Roma ha recuperato Maicon, sono sicuro che anche lui potrebbe fare qualcosa del genere e poi parliamo di uno che in Champions fa la differenza, altro che i De Ceglie, ma non scherziamo nemmeno. Criscito non capisco perché lo rivolete, se sono anni che sta in russia malgrado il suo cartellino sia più che abbordabile e non venga considerato da quasi nessuno, ci sarà un motivo? Kolarov ormai non ci spero più purtroppo, anche se sarebbe il massimo.

Gabbiadini va ripreso, Menez non sono convinto, specie se lo vuoi mettere riserva. Accetterà il ruolo? Almeno un colpaccio serve, Sanchez spero lo abbiano davvero già preso come dice Moggi. Nani anche, ormai sono questi i colpi che bisogna mettere a segno. Servono giocatori duttili comunque, che ricoprono più ruoli e ripeto, giocatori che possano anche mettere in discussione il ruolo da titolare di quelli attuali. Quindi i De Ceglie, i Motta, i Criscito lasciamoli dove sono. Già bisogna vedere se Ogbonna riuscirà a migliorare come si spera e in caso di cambio di modulo come sarà messo Bonucci. Io ho il sospetto che in italia si mantiene il 3-5-2 e il 4-3-3 o comunque il cambio di modulo lo si farà solo in Europa oppure in Italia solo in caso di partite particolari (per esempio Napoli).
Sono d'accordo con te su molti punti del discorso. Lichstainer è un titolare ottimo, ha ancora fame e sopratutto ha dimostrato di essere un giocatore da caratura internazionale, oltre a essere un fedelissimo di conte. Se ho tirato in ballo la sua cessione era solo per una questione economica/aziendale. Infatti in linea teorica questa estate sarebbe la finestra temporale perfetta per monetizzare il cartellino di Lichstainer, visto che ha 30, è al top della sua forma calcistica, e più di così non può dare. Io non lo venderei mai, ma se proprio lo devi vendere allora va ceduto questa estate, con il prezzo al massimo (20ml) e con la qualità del giocatore pronta a calare. E' solo una questione economica, come per le azioni, c'è un momento perfetto per vendere. Questo non vuol mica dire che bisogna farlo.

Su Caceres io penso che invece il ruolo di terzino destro sia più che perfetto per lui. Da centrale è ottimo, ma con la giusta continuità da terzino può essere ancora meglio, visto che copre ottimamente, e sopratutto ha l'atletismo per spingere sulla fascia, inoltre ha anche un discreto piedino. Negli ultimi due anni conte non ce l'ha mai fatto vedere se non in rare occasioni visto che non lo vedeva esterno nel centrocampo a cinque. Se ti è rimasto un brutto ricordo di Martin terzino destro spero non sia per la gara con il real. In quell'occasione ritrovava il campo dopo un mese di stop e si è ritrovato a marcare ronaldo. Purtroppo una sua sbavatura ha permesso al real di segnare, ma a parte quell'errore aveva condotto un'ottima gara, sopratutto dal punto di vista offensivo.

A sinistra abbiamo solo adattati, e infatti urge l'aquisto di un titolare esperto del ruolo, possibilmente di piede sinistro. Ma poi una volta preso questo giocatore, la sua riserva possono farla benissimo Chiellini, Asamoah, perfino Caceres. Quindi non spederei dei soldi oltre che per un titolare anche per la sua riserva. Ho nominato Deceglie solo perché il ragazzo si è tipo rotto il crociato e starà fermo fino a questo inverno. Quindi una volta recuperato dall'infortunio può fare benissimo la Terza alternativa come terzino sinistro visto che ha un ingaggio contenuto, e sopratutto perché nessuna altra squadra se lo piglierà.

Sugli esterni alti invece sono combattuto. Ne vanno presi almeno 2-3, riducendo il parco attaccanti. Ma su quali prendere esattamente non voglio esprimere giudizi affrettati. I nomi sono tanti, e vanno dai giovani da richiamare (Berardi e Gabbiadini), agli acquisti low cost (Nani, Menez), a Sanchez (comunque io come esterno ce lo vedo poco, in spagna lo può fare ma da noi lo massacrano mi sa). Se ho un pallino in testa quello è Candreva, ma solo perché sono innamorato di lui come giocatore, ma sono anche consapevole che una trattativa per lui è troppo complicata.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Infatti non ho detto che escludo che quelle voci siano vere ma non le do per scontate né per verità come invece fai tu, per me rimane difficile che li abbiano contattati anche perché con Elkann al seguito, non si può comunque pensare in grande. Simeone quell'Atletico ci ha messo un po' per vincere qualcosa, plasmando la sua squadra al meglio, Klopp ha comunque dovuto crescere i giovani già presenti nel Borussia, non è che sia spuntato dal nulla a fare i miracoli. Per me si vuole tutto subito e facilmente, errore abbastanza grave e non si ha la pazienza nemmeno di fare come atletico e borussia che i reus e i diego costa li han tirati fuori pian piano, vendendo e spendendo bene come dici te. Un po' come la Juve che si è fatta l'attacco titolare da 39 gol stagionali con 9 milioni, non dimentichiamolo.

Cáceres come terzino nelle diagonali non mi convince ancora moltissimo. Specie contro avversari veloci, diventa pericoloso, deve migliorare tantissimo anche a livello di marcatura ma le potenzialità le ha eccome. Io lo preferirei difensore centrale, anche perché come terzino non potrebbe mettere dentro molti cross. Come esterno di centrocampo è ottimo, specie come crossatore e infatti si vede spesso, deve mettere su un po' di quella cattiveria alla Lichsteiner quando va sull'uomo. Licht non sarà venduto per me, anzi ora deve pure rinnovare.

Rocks

Messaggio da Rocks »

ThePegasus ha scritto:
Sono d'accordo con te su molti punti del discorso. Lichstainer è un titolare ottimo, ha ancora fame e sopratutto ha dimostrato di essere un giocatore da caratura internazionale, oltre a essere un fedelissimo di conte. Se ho tirato in ballo la sua cessione era solo per una questione economica/aziendale. Infatti in linea teorica questa estate sarebbe la finestra temporale perfetta per monetizzare il cartellino di Lichstainer, visto che ha 30, è al top della sua forma calcistica, e più di così non può dare. Io non lo venderei mai, ma se proprio lo devi vendere allora va ceduto questa estate, con il prezzo al massimo (20ml) e con la qualità del giocatore pronta a calare. E' solo una questione economica, come per le azioni, c'è un momento perfetto per vendere. Questo non vuol mica dire che bisogna farlo.

Su Caceres io penso che invece il ruolo di terzino destro sia più che perfetto per lui. Da centrale è ottimo, ma con la giusta continuità da terzino può essere ancora meglio, visto che copre ottimamente, e sopratutto ha l'atletismo per spingere sulla fascia, inoltre ha anche un discreto piedino. Negli ultimi due anni conte non ce l'ha mai fatto vedere se non in rare occasioni visto che non lo vedeva esterno nel centrocampo a cinque. Se ti è rimasto un brutto ricordo di Martin terzino destro spero non sia per la gara con il real. In quell'occasione ritrovava il campo dopo un mese di stop e si è ritrovato a marcare ronaldo. Purtroppo una sua sbavatura ha permesso al real di segnare, ma a parte quell'errore aveva condotto un'ottima gara, sopratutto dal punto di vista offensivo.

A sinistra abbiamo solo adattati, e infatti urge l'aquisto di un titolare esperto del ruolo, possibilmente di piede sinistro. Ma poi una volta preso questo giocatore, la sua riserva possono farla benissimo Chiellini, Asamoah, perfino Caceres. Quindi non spederei dei soldi oltre che per un titolare anche per la sua riserva. Ho nominato Deceglie solo perché il ragazzo si è tipo rotto il crociato e starà fermo fino a questo inverno. Quindi una volta recuperato dall'infortunio può fare benissimo la Terza alternativa come terzino sinistro visto che ha un ingaggio contenuto, e sopratutto perché nessuna altra squadra se lo piglierà.

Sugli esterni alti invece sono combattuto. Ne vanno presi almeno 2-3, riducendo il parco attaccanti. Ma su quali prendere esattamente non voglio esprimere giudizi affrettati. I nomi sono tanti, e vanno dai giovani da richiamare (Berardi e Gabbiadini), agli acquisti low cost (Nani, Menez), a Sanchez (comunque io come esterno ce lo vedo poco, in spagna lo può fare ma da noi lo massacrano mi sa). Se ho un pallino in testa quello è Candreva, ma solo perché sono innamorato di lui come giocatore, ma sono anche consapevole che una trattativa per lui è troppo complicata.
Sul discorso di Lichsteiner concordo ma solo a cifre effettivamente da 20 o più, altrimenti picche. C'è chi vende un giovane a 35 solo per una stagione discreta (tralasciando che lo ha preso il psg, noto per farle di queste minchiate), noi non possiamo vendere a poco uno dei migliori terzini del mondo comunque. Su Cáceres no, non è per il Real perché lì comunque la colpa è generale, anche di Conte che chiedeva il giro palla quando non dovevi proprio farlo, piuttosto mi ricordo quando giocò da terzino in coppa italia contro il Milan due anni fa e si fece spesso saltare da El Shaarawy o anche contro il Cagliari quando affrontò Sau e Ibarbo. Ovviamente può migliorare e sono convinto che se messo titolare può fare molto ma molto meglio, sia chiaro che io per Cáceres stravedo a dir poco, ero felicisissimo per il suo ritorno (aggiungiamo che ritorna e contro il Milan subito segna due gol).

Per questo preferirei Evra e alternargli Asamoah al limite in modo da avere comunque due titolari. Lulic sarebbe più una scelta per tenere il 3-5-2 con Asamoah rimesso come mezzala, Peluso venduto e De Ceglie...mah non so, si infortuna troppo facilmente, quando gioca è sempre un brivido e non è molto sicuro....come terza alternativa non mi convincerebbe molto. Chiellini terzino mah, è un po' uno spreco. Ci sarebbe anche Ogbonna, vediamo se migliora come ha fatto Thuram che quando venne messo in quel ruolo a destra ebbe un esplosione mostruosa (ovviamente il paragone è una bestemmia, sia chiaro).

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

sono l'unico che pensa che se si debbano spendere 20 o più milioni per un esterno, preferirebbe Gaitan e/o Cerci a Sanchez?
più che altro perché il cileno non è che mi convinca troppo in quel ruolo.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma il Bayern ha messo Mandzukic sul mercato?
Perché nel fantamercato di alcuni lo vedo nella lista della spesa ma a quanto risulta il croato vuole restare a Monaco a giocarsi il posto con Lewa (e pure Guardiola pare volerlo trattenere dal momento che dal prossimo anno perderá Pizarro).
Avevo sentito che lui se ne voleva andare proprio perchè Lewandowski gli impedirà di giocare con continuità,quindi è "sul mercato" solo in linea teorica.

Caceres come terzino è ottimo,non ci sono cazzi che tengono.Come sostituto di Licht è perfetto,con due terzini sulla fascia destra top.Sulla sinistra come detto prima mi piacerebbe Evra(costo zero,si puo fare qualcosa con lui)e Criscito(costo contenuto,buon giocatore,forse l'infortunio l'ha un po fermato ma sarebbe utile per la lista UEFA).Sulle ali il discorso è opinabile.Considerando che Immobile forse te lo vendi(non riesco a capire a che cifra ma vabbè)hai tanti soldi da investire,visto che oltre a lui vendi Quagliarella,Vucinic,Peluso,Padoin,Rubinho potrebbe andarsene ecc.Senza contare che uno tra Ogbonna e Bonucci potrebbe fare le valigie(anche se poi dobbiamo cercare un difensore che gareggia con gli altri per la maglia da titolare).Alla fine non basta molto,le occasioni di mercato ci sono.

Sale:Nemmeno a me Sanchez convince,ma neanche Cerci.Gaitan potrebbe starci ma il Benfica vuole la grana,capace che ti chiedono 30 milioni.Secondo me il nome da cercare è un altro e non è tra questi(gusti personali).

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Gaitan ha una clausola da 35 milioni.

Rocks

Messaggio da Rocks »

salettone ha scritto:sono l'unico che pensa che se si debbano spendere 20 o più milioni per un esterno, preferirebbe Gaitan e/o Cerci a Sanchez?
più che altro perché il cileno non è che mi convinca troppo in quel ruolo.
Se devo spendere 20, non vado su un Cerci a meno che non ci metti l'altra metà di Immobile valutato a 15-16 più uno Ziegler, un Motta o un Peluso in modo da non tirar fuori tanti cash. Gaitan sarebbe eccellente ma Sanchez sarebbe preso perché oltre all'esterno può fare molto bene anche la seconda punta e ha comunque qualità da campione che Cerci non ha, troppo discontinuo e anarchico. Ovvio che se riesci a correggere simili errori, possiamo parlare di un signor giocatore ma siamo sicuri di riuscirci?

Cáceres terzino destro boh, voi dite un gran bene, a me non dispiace però non lo vedo così sicuro. Certo può dipendere dal fatto che non giochi titolare e in quel ruolo abbia giocato molto poco per via del modulo. Rimango convinto che lui sarà il nostro prossimo difensore centrale titolare al fianco di Chiellini se Barzagli avrà ancora problemi. Anche perché Bonucci manco morto lo voglio in quel ruolo e Ogbonna non è una sicurezza.

salettone

Messaggio da salettone »

nah, realisticamente Gaitan (che se non si é capito, é un mio pupillo) ne vale una ventina. e ci inserirei Vucinic come contropartita.

se davvero non vuoi Immobile in rosa (che da alternativa Llorente io lo terrei) lo scambi con Cerci.

riporti a casa Gabbiadini e riprendi Candreva lasciando a Lotito Quagliarella e uno tra Peluso e Padoin, e sugli esterni sei apposto.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

20 milioni non bastano per Gaitan.

salettone

Messaggio da salettone »

bad ass billy gunn ha scritto:20 milioni non bastano per Gaitan.
a gennaio era valutato 25. mettici che la seconda parte di stagione non ha spaccato il mondo e la mancata vittoria dell'EL e 20 milioni diventa un prezzo realistico.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Per 20-25 mln non c'è una gran scelta.
Io dico che Berardi è un campione e punterei su di lui.
Altrimenti c'è anche un certo Lamela...
Se vogliamo andare più sul "sicuro" c'è Di Maria,Pedro che a me piace tantissimo ma non credo cedano,Robben magari in cerca di nuova esperienza,
Sterling,Jovetic(?)

P.s prendei quel Markovic del Benefica,assolutamente devastante.

Rocks

Messaggio da Rocks »

salettone ha scritto:nah, realisticamente Gaitan (che se non si é capito, é un mio pupillo) ne vale una ventina. e ci inserirei Vucinic come contropartita.

se davvero non vuoi Immobile in rosa (che da alternativa Llorente io lo terrei) lo scambi con Cerci.

riporti a casa Gabbiadini e riprendi Candreva lasciando a Lotito Quagliarella e uno tra Peluso e Padoin, e sugli esterni sei apposto.
A 20 Gaitan non te lo danno, considerando che Vucinic è stato fermo quasi un anno. Per Candreva darei Isla e Quagliarella, quegli altri due te li valutano troppo poco. Ma solo io considererei Bonaventura?

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

E menomale che in CL non siamo andati avanti,con i soldi degli ottavi/quarti potevamo fare un mercato che blindava la Serie A almeno per altri 2 anni. :divertito2:
Poi leggo da Sportmediaset che Vidal a 40 milioni se ne va. :divertito2:
Comunque che ne pensate di Shaqiri?è giovane,il Bayer non dovrebbe venderlo ma non è un titolare.Magari ci sparano 30 milioni ma provare non costa nulla.
Markovic e Sterling pure in futuro diventano qualcosa di devastante,anche Fischer se vogliamo.Forse sono troppo giovani e le loro squadre non ce li vendono a spiccioli(anche se l'Ajax ha venduto Eriksen a 13,un Fischer ce lo possiamo strappare a un buon prezzo se lo vogliamo).
Ultima modifica di thebestisangelo il 20/05/2014, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Vabbè è mediaset, quello che dava Vidal già venduto al real madrid a 30 un anno fa. Nah, se il Bayen Monaco non ci punta su di lui ci sarà pur un motivo.

Bloccato