JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:I giornali spazzatura sono ovunque per carità.
Ma in una nazione non tutta la stampa è spazzatura e quando una notizia è riportata da più testate anche non sportive (come nel caso Klopp/Simeone) assume una certa veridicità.
Quando un tutto sport scrive: "scambio Palladino/C.Ronaldo" si sa che è una cavolata perché non trova riscontro in nessun'altra testata.
"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità." diceva Gobbels, e da quel che dici aveva pure ragione. Quando più giornali riportano una notizia, bisogna vedere se la prendono dai precedenti giornali o la riportano in proprio e non è questo il caso. Poi può benissimo essere che li abbia contattati e loro abbiano rifiutato ma ricordiamo sempre che anche qui in italia ci sono giornali come la stampa, repubblica, il sole 24 ore che riportano notizie sportive pur non occupandosene...e al pari di travaglio, fanno più bella figura quando non ne parlano affatto dato che è palese che non sanno neanche di cosa stanno parlando quando trattano di calcio.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:
"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità." diceva Gobbels, e da quel che dici aveva pure ragione. Quando più giornali riportano una notizia, bisogna vedere se la prendono dai precedenti giornali o la riportano in proprio e non è questo il caso. Poi può benissimo essere che li abbia contattati e loro abbiano rifiutato ma ricordiamo sempre che anche qui in italia ci sono giornali come la stampa, repubblica, il sole 24 ore che riportano notizie sportive pur non occupandosene...e al pari di travaglio, fanno più bella figura quando non ne parlano affatto dato che è palese che non sanno neanche di cosa stanno parlando quando trattano di calcio.
Alt, io non sto dicendo che tutte le notizie che trovano cassa di risonanza da più parti siano necessariamente vere (il caso di Goebbels) ma di certo è più (a livello di pecentuale) possibile che sia vero qualcosa detto da più rispetto a qualcosa detto da uno solo senza nemmeno poter fare riscontri.
Quando poi ci sono anche altre fonti di informazione (inglesi e francesi tra le altre) che (nell'esempio di Klopp, cercato da PSG e Monaco in Francia ed United in Inghilterra) nel riportare i motivi dei rifiuti di suddetti allenatori (Klopp nella fattispecie) dicono sostanzialmente "Klopp, che ha già rifiutato altri clubs come X per i motivi A,B e C...ha rifiutato anche il club Y" capisci bene che è ben più pobabile di una minchiata fatta ripetere da 1000 persone per spacciarla per verità.
Come ha detto Salettone, ti pare che con i chiari di luna contiani Marotta & co. non abbiano contatato allenatori che potrebbero far meglio di Conte anche in Europa (e lo hanno già fatto, guidando squadre a livello della juventus se non, sulla carta, anche inferiori)?
E soprattutto, per considerare veritiera o meno una noitizia devi badare ai profili degli allenatori in questione: se la notizia fosse stata "Marotta cerca Mourinho o Ancelotti per il dopo Conte" allora sarei stato il primo a sostenere che era una vaccata perchè i Mourinho e gli Ancelotti sono allenatori al top del top, sia come stipendio che come forza economica delle squadre in cui accettano di andare ad allenare e non credo che Marotta abbia anche solo pensato di poterli contattare.
Viceversa, una notizia che riporta l'interesse bianconero su 2 allenatori "di status inferiore ai Mou e Ancelotti", capaci di fare "le nozze coi fichi secchi" anche in europa senza piangere ogni 2 per 3 con la lagna "senza denari in europa non si fa nulla" è ben più che verosimile, perchè, a livello di profili, Klopp e Simeone non guadagnano quanto i Mou e gli Ancelotti e soprattutto hanno dimostrato, loro sì, di poter ottenere risultati in Europa senza necessariamente avere supercampioni con ingaggi ipercostosi.
Un ragionamento del tipo: "questi 2 allenatori non hanno uno stipendio impossibile, fanno giocare bene le loro squadre e fanno rendere al meglio chi c'è senza chiedere calciatori fuori dalla nostra portata economica" secondo te non se lo sono fatto a Torino?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Parere mio: la dirigenza juventina NON ha cercato assolutamente nessuno, perchè la permanenza di Conte non è mai stata in discussione.

Der Metzgermeister

uomodelmonte88 ha scritto:Parere mio: la dirigenza juventina NON ha cercato assolutamente nessuno, perchè la permanenza di Conte non è mai stata in discussione.
Allora Conte quando ha detto: "ora vediamo cosa accadrà in futuro, di certo l'anno sabbatico non me lo prendo" voleva trollare tutti :trollface:
In effetti a lui trollare i media piace :party:

uomodelmonte88

A me è sembrata più che altro un' "autotrollata" che si sono inflitti i media.
Più ho sentito e risentito le parole "incriminate" di Conte, più ho faticato a vedervi avvisaglie di addio anticipato.
Che poi possano esserci dei problemi sul rinnovo del contratto, ecco, quello lo ritengo possibilissimo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

beh adesso non esageriamo nel senso opposto però, conte ha parlato piuttosto chiaramente.

"sono realista e so che migliorare questa situazione è molto, molto difficile"
"ho chiesto tantissimo e ho ricevuto veramente tanto, bisogna capire se ci sono margini per migliorarci ancora"
"in questi giorni si farà chiarezza sulla mia posizione in ambito juventus"
"non dovesse esserci unità d'intenti e dovessimo in maniera concorde decidere di lasciarci con grande stima, valuterei offerte"
"bisogna capire se ho la forza di andare avanti"

tanto per restare alle ultimissime.

è chiarissimo che il pensiero di andare via c'è stato (e c'è tuttora).

uomodelmonte88

lando ha scritto:beh adesso non esageriamo nel senso opposto però, conte ha parlato piuttosto chiaramente.

"sono realista e so che migliorare questa situazione è molto, molto difficile"
"ho chiesto tantissimo e ho ricevuto veramente tanto, bisogna capire se ci sono margini per migliorarci ancora"
"in questi giorni si farà chiarezza sulla mia posizione in ambito juventus"
"non dovesse esserci unità d'intenti e dovessimo in maniera concorde decidere di lasciarci con grande stima, valuterei offerte"
"bisogna capire se ho la forza di andare avanti"

tanto per restare alle ultimissime.

è chiarissimo che il pensiero di andare via c'è stato (e c'è tuttora).
Non sono del tutto d'accordo. Io ho letto una vagonata di sarcasmo nelle parole di Conte.
Se ci fai caso, hanno tutte la doppia interpretazione: puoi leggerle come "Conte potrebbe voler andare via" ma anche come "La società potrebbe non volere più Conte".
Secondo me è stata una perculata a chi parlava di "anno fallimentare": "Beh, se mi mandano via, pace, farò altro".

Voglio dire, può esserci stata un po' di carogna nell'aria, non lo nego. Ma non ho ancora capito a quale squadra avrebbe dovuto ambire Conte, come ho detto nei miei interventi qui dall'inizio della vicenda.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Comunque considerando solo le operazioni di mercato,da quando c'è la gestione Agnelli,dati alla mano, la società ci mette di suo 35 milioni di media all'anno. Questo significa che se anche quest'anno "rispettano"minimo la media, più qualche ricavo da cessioni possiamo avere un 60 milioni totali che se spesi bene non sono affatto pochi.

Per esempio se dovessi passare al 433 andrei a prendere evrà a 0 e coentrao a 15-20 ml. Sulla destra ci sono lich e caceres,in mezzo barza e chiello con panchina bonucci e ognonna in modo tale da poter dare via peluso.

A centrocampo,se dovessi fare una scelta venderei asa.
Sinceramente meglio lui che vidal e pogba e con marchisio abbiamo già i 3 di centrocampo per 2 posti. Via padoin e isla e con i soldi di queste cessioni andrei a prendere verratti a 25 mln cosi insieme a pirlo abbiamo i 5 di centrocampo per un centrocampo stellare. Per stare piu coperti magari anche un sesto fra i tanti giovani che abbiamo.

In attacco via quaglia e vucinic e pepe. Prenderei berardi e nani sulla fascia destra. Llorente e tevez centrali e reus e giovinco sulla sinistra. Oppure si cede anche giovinco e si sposta tevez sulla sinistra e si prende mandzukic per il centro.

Buffon lich barza chiello coentrao pirlo vidal pogba nani llorente reus.

Mi sembra una signora squadra e anche abbastanza fattibile considerando i tantissimi soldo che possiamo incassare dalle cessioni.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

lando ha scritto:beh per lo meno i giochi ora assumono contorni più chiari. conte resta come previsto dal contratto, e per un allenatore andare in scadenza o meno ha poca rilevanza.
Mica vero.
Penso ad Allegri quest'anno.

ThePegasus
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da ThePegasus »

Cena 4 Ever ha scritto:Comunque considerando solo le operazioni di mercato,da quando c'è la gestione Agnelli,dati alla mano, la società ci mette di suo 35 milioni di media all'anno. Questo significa che se anche quest'anno "rispettano"minimo la media, più qualche ricavo da cessioni possiamo avere un 60 milioni totali che se spesi bene non sono affatto pochi.

Per esempio se dovessi passare al 433 andrei a prendere evrà a 0 e coentrao a 15-20 ml. Sulla destra ci sono lich e caceres,in mezzo barza e chiello con panchina bonucci e ognonna in modo tale da poter dare via peluso.

A centrocampo,se dovessi fare una scelta venderei asa.
Sinceramente meglio lui che vidal e pogba e con marchisio abbiamo già i 3 di centrocampo per 2 posti. Via padoin e isla e con i soldi di queste cessioni andrei a prendere verratti a 25 mln cosi insieme a pirlo abbiamo i 5 di centrocampo per un centrocampo stellare. Per stare piu coperti magari anche un sesto fra i tanti giovani che abbiamo.

In attacco via quaglia e vucinic e pepe. Prenderei berardi e nani sulla fascia destra. Llorente e tevez centrali e reus e giovinco sulla sinistra. Oppure si cede anche giovinco e si sposta tevez sulla sinistra e si prende mandzukic per il centro.

Buffon lich barza chiello coentrao pirlo vidal pogba nani llorente reus.

Mi sembra una signora squadra e anche abbastanza fattibile considerando i tantissimi soldo che possiamo incassare dalle cessioni.
Fattibile? Glielo dici tu a PSG e Borussia che devono cedere 2 giocatori come Verratti e Reus?

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Forse non si è capito che Reus, se proprio dovesse andarsene dal Borussia, potrebbe andare solo in Premier o al PSG...

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

ThePegasus ha scritto:
Fattibile? Glielo dici tu a PSG e Borussia che devono cedere 2 giocatori come Verratti e Reus?
Fattibile nel senso che con i soldi ce la fai.
Poi è ovvio che se dici "oh mo vendi tizio?" e ti dicono no,finisce lì.
Questi sono i giocatori che preferirei prendere ma il discorso è più ampio nel senso che ho dimostrato che se non prendi x prendi y ma i soldi per fare un ulteriore salto ci sono.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Reus costa quasi quanto tutto il vostro budget,inoltre se partirà ci saranno altre squadre più attrezzate a volerlo.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Reus costa quasi quanto tutto il vostro budget,inoltre se partirà ci saranno altre squadre più attrezzate a volerlo.

Der Metzgermeister

Idem Mandzukic

Bloccato