JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

The monster Abyss ha scritto:
non credo di esagerare se dico che sei tipo l'unico in tutto il web ad averlo scritto :O.O
alla stella d'argento io ci tengo non poco. specie farlo per primi, visto che ce la giochiamo con la Roma.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Io sono tipo tre anni che mi incazzo perché usciamo sempre da sta competizione quando potremmo vincerla con riserve adeguate. Tre anni fa, tralasciando l'arbitro scandaloso, con Borriello e co non ce la giocammo proprio in finale, due anni fa in semifinale all'andata ci divoriamo l'impossibile, complice un super marchetti e loro con un tiro in porta pareggiano e poi al ritorno tralasciando due rigori non dati, prendiamo gol con due tiri in porta e con Giovinco che si divora il gol vittoria a tempo scaduto (e Marchisio pure) e quest'anno tra Bonucci, Quagliarella, Isla ecc (tralasciando il rosso mancato a benatia e il gol regolare annullato) ci siamo fermati ai quarti.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Cena 4 Ever ha scritto:So 4 anni che lo dico puntualmente.
Quest anno voglio la coppa Italia,cazzo.
Concordo. Voglio quella cazzo di stella d'argento, e dobbiamo essere i primi a farlo, come siamo stati i primi nel raggiungere le due e le tre stelle.

Contento per la permanenza del Mister, anche se di fatto come diceva Salettone non è una notizia, alla fine non parliamo di un rinnovo.

Speriamo che venga accontentato MINUZIOSAMENTE, altrimenti il suo addio è solamente posticipato di 12 mesi.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Il punto focale é proprio sapere se Conte rinnoverà o no.
Che resti anche l'anno prossimo mi è sempre parsa la situazione più ovvia per 2 motivi:
-La Juventus non aveva sottomano allenatori che le davano le garanzie di Conte (ha contattato pure Klopp e Simeone che sarebbero stati più graditi alla dirigenza perché capaci di far bene in Europa senza le "inutili" lagne contiane secondo il quale se non spendi come un ossesso é impossibile far bene nelle coppe...alibi che non regge proprio.
Klopp e Simeone però, secondo più fonti, anche tedesche e spagnole, hanno declinato la proposta bianconera perché al momento la Juventus è un declassamento rispetto a Borussia ed Atletico, figurarsi le altre di serie A...).
-Conte non aveva la fila di pretendenti alla porta (e comunque nessun club superiore alla Juventus lo ha calcolato minimanente).
Ripeto, il punto cruciale del discorso è sapere se rinnoverá o no.

salettone

Messaggio da salettone »

Der Metzgermeister ha scritto:Il punto focale é proprio sapere se Conte rinnoverà o no.
Che resti anche l'anno prossimo mi è sempre parsa la situazione più ovvia per 2 motivi:
-La Juventus non aveva sottomano allenatori che le davano le garanzie di Conte (ha contattato pure Klopp e Simeone che sarebbero stati più graditi alla dirigenza perché capaci di far bene in Europa senza le "inutili" lagne contiane secondo il quale se non spendi come un ossesso é impossibile far bene nelle coppe...alibi che non regge proprio.
Klopp e Simeone però, secondo più fonti, anche tedesche e spagnole, hanno declinato la proposta bianconera perché al momento la Juventus è un declassamento rispetto a Borussia ed Atletico, figurarsi le altre di serie A...).
-Conte non aveva la fila di pretendenti alla porta (e comunque nessun club superiore alla Juventus lo ha calcolato minimanente).
Ripeto, il punto cruciale del discorso è sapere se rinnoverá o no.
non che ci fosse il bisogno di sentirlo dire a tedeschi e spagnoli per capirlo...
purtroppo questa è una realtà e dobbiamo farcene una ragione

Santino's fan

Ma davvero la Juventus ha contattato Simeone e Klopp? O erano semplicemente delle ipotesi?

salettone

Messaggio da salettone »

Santino's fan ha scritto:Ma davvero la Juventus ha contattato Simeone e Klopp? O erano semplicemente delle ipotesi?
credi che davvero Marotta e combriccola non si fossero preparati a pararsi il culo in caso di addio di Conte, come andavano dicendo in giro?
ovvio che le loro telefonate le abbiano fatte, le mail spedite etc etc.

ci sarà chi avrà risposto picche, chi sarebbe venuto scalzo e chi la disponibilità l'avrà data. cose che probabilmente non scopriremo mai

Der Metzgermeister

salettone ha scritto: non che ci fosse il bisogno di sentirlo dire a tedeschi e spagnoli per capirlo...
purtroppo questa è una realtà e dobbiamo farcene una ragione
Intendevo dire che anche la stampa tedesca e quella spagnola hanno segnalato questo interesse bianconero per Simeone e Klopp e hanno riportato alcune ragioni per le quali i 2 avrebbero declinato l'offerta (e tra i motivi c'è quella del declassamento professionale).

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Intendevo dire che anche la stampa tedesca e quella spagnola hanno segnalato questo interesse bianconero per Simeone e Klopp e hanno riportato alcune ragioni per le quali i 2 avrebbero declinato l'offerta (e tra i motivi c'è quella del declassamento professionale).
Da dire che la stampa spagnola è ancora convinta che Vidal era del Real Madrid lo scorso inverno e quella tedesca non ha mai buttato giù come uno come Vidal al Bayern Monaco abbia preferito la Juventus e continui a preferirla tutt'ora. Tanto per ricordare che molta della stampa presente in quei due paesi a livello sportivo sia affidabile come un tuttosport italiano.

Der Metzgermeister

I giornali spazzatura sono ovunque per carità.
Ma in una nazione non tutta la stampa è spazzatura e quando una notizia è riportata da più testate anche non sportive (come nel caso Klopp/Simeone) assume una certa veridicità.
Quando un tutto sport scrive: "scambio Palladino/C.Ronaldo" si sa che è una cavolata perché non trova riscontro in nessun'altra testata.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

The monster Abyss ha scritto:
non credo di esagerare se dico che sei tipo l'unico in tutto il web ad averlo scritto :O.O
Io è da 3 anni che ripeto che quella coppa dobbiamo vincerla...prendiamoci la stella d'argento prima della riomma.

Santino's fan

Io è da quando sono nato che voglio vincere la Coppa Italia...

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ivan Zazzaroni ha scritto: Antonio Conte vuole fermarsi, e noi che non gli volevamo credere. E’ pronto a rassegnare le dimissioni, ma desidera che la Juve gli riconosca anche l’ultimo anno di contratto. Non so ancora come andrà a finire, ma questa è la verità. Agnelli non ha intenzione di pagare due tecnici in una sola stagione, ha bloccato Mihajlovic, guida di notevole personalità e ottime capacità, e adesso spera di trovare la soluzione più “corretta. Il rapporto tra Andrea A. e Conte si è deteriorato, non so dirvi se parzialmente o irrimediabilmente. Siamo tutti curiosi di conoscere il finale di una storia davvero originale. Originale e speciale come Conte.
Fino a ieri la telenovela per la permanenza, ora al via quella per il rinnovo che andrà avanti fino a marzo-aprile.
Direi quasi che virrei far fuori Conte per evitare queste ciarlatanate, ma tanto so che le farebbero con chiunque.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

beh per lo meno i giochi ora assumono contorni più chiari. conte resta come previsto dal contratto, e per un allenatore andare in scadenza o meno ha poca rilevanza.
dall'anno prossimo ci sarà il cambio di sponsor tecnico, e sono una bella infornata di milioni: 139 per 6 anni, più 6 M/anno per i diritti di merchandising. avendo già l'accordo fisso, puoi metterli a bilancio e usarli, anche se ti rientreranno in seguito. e anche spalmandoli, fanno 30 milioni all'anno in più a disposizione.
in più l'anno prossimo ci sarà il nuovo accordo per i diritti tv, ed è lecito pensare che la juve possa fare la voce grossa (un po' come il bayern in germania).

a questo punto, l'ago della bilancia sarà la stagione che verrà: penso sia piuttosto logico pensare che abbiano promesso a conte un ricambio di seconde linee, più un paio di acquisti per alzare il livello e la conferma dei big presenti.
se la juve dovesse fare bene in europa, e con un bel po' di milioni in entrata, è legittimo pensare che a quel punto arriverà anche il nuovo contratto per tentare di aprire un ciclo europeo e potenziare pesantemente la squadra.
se dovesse andare male, la separazione a fine anno sarà piuttosto scontata, e la rifondazione totale passerà dalle mani di un altro tecnico.

di sicuro c'è che la juve, tra stadio e nuova area intorno che nascerà, più l'accordo con adidas, sta scavando un solco profondissimo con la concorrenza, sul modello del bayern monaco (che non ha sceicchi dietro).

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Rocks ha scritto:Io sono tipo tre anni che mi incazzo perché usciamo sempre da sta competizione quando potremmo vincerla con riserve adeguate. Tre anni fa, tralasciando l'arbitro scandaloso, con Borriello e co non ce la giocammo proprio in finale, due anni fa in semifinale all'andata ci divoriamo l'impossibile, complice un super marchetti e loro con un tiro in porta pareggiano e poi al ritorno tralasciando due rigori non dati, prendiamo gol con due tiri in porta e con Giovinco che si divora il gol vittoria a tempo scaduto (e Marchisio pure) e quest'anno tra Bonucci, Quagliarella, Isla ecc (tralasciando il rosso mancato a benatia e il gol regolare annullato) ci siamo fermati ai quarti.
Ma no, ma cosa dici, ma è impossibile. Tutto ciò non rientra nella teoria degli aiutini. Sindrome d'accerchiamento. Ladri. E scusate se ho dimenticato qualche altra perla del campionario.
Non potevo lasciartela passare liscia, caro Rocks.

Comunque, vedo che si tocca l'argomento bilancio.
Premetto che chi crede alla buona fede di John Elkann, per me, è meglio che apra gli occhi e si vada a vedere tutti i capolavori da lui seminati in questi ultimi anni.
Aumenti di capitale a gogò per quell'aborto di dirigenza CobGigBlaSec (chissà perchè??) e vari accordi al ribasso tra sponsor e costruzione stadio. Vorrei ricordarvi che il GianGacobbeFilippo (John Jacob Philip, sembra una marca di whiskey), non più tardi di 3 anni fa ha preferito versare 400 (no, dico, QUATTROCENTO) milioncini belli freschi in un club inglese di Cricket (no, dico, CRICKET). Logica imprenditoriale, direte voi. Io dico che l'Avvocato non l'avrebbe mai fatto e nemmeno suo padre.
Per quanto riguarda la perdita consistente, state tranquilli, era ampiamente prevista, come prevista lo è anche, almeno, per il prossimo esercizio. E' superiore alle previsioni, certo, ma è "coperta" dal piano finanziario stilato con l'insediamento di AA. Ricordiamoci anche che abbiamo diversi investimenti in ballo, non ultimo la riqualificazione della Continassa, che nel conto finanziario (diverso da quello economico), costituirà una voce in attivo.

Su Conte, penso che sia lui il primo a non voler inziare la stagione con un anno residuo di contratto, sapendo tutto ciò che implica una situazione del genere. Se non rinnova a breve, penso voglia aspettare qualche colpo di mercato per vedere com'è l'andazzo e poi decidere. D'altra parte, se Agnelli si è sbilanciato confermandolo per il prossimo anno, credo che il rinnovo sia previsto. Però una frasettina su twitter, invece di un comunicato sul sito, non mi lascia tranquillo del tutto.
Speriamo che in società non facciano i pirla e cerchino di accontentarlo il più possibile, perchè senza lui, senza allenatori degni di sostituirlo (la famosa lista che si millanta :divertito2: ), siamo, come si suol dire in Galles, in the merda fino al neck. Garantito.
Ultima modifica di Filoriginale il 20/05/2014, 10:47, modificato 1 volta in totale.

Bloccato