Stephanie meets Ignazio

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Stephanie meets Ignazio

Messaggio da KaiserSp »

Ned Flanders ha scritto: Guarda che tu puoi avere ragione su tutta la linea ma quella frase non l'ho scritta io.
Chi legge pensa che l'abbia scritta io.
Quindi l'errato uso del quote non è da imputare a me.
Immagine

"non c'è una cura pucc'troppoh!"

Ned Flanders
Città: Torino

Messaggio da Ned Flanders »

KaiserSp ha scritto:
Immagine

"non c'è una cura pucc'troppoh!"
Guarda ormai a voi 5 stelle che volete distruggere tutto posso solo rispondere così.
https://twitter.com/conmatteorenzi/stat ... 6866661376

Fate paura!!!

Come si può scherzare su temi così seri? Come si fa?
Un comico per bene non lo farebbe mai.
Corrado Guzzanti per esempio non lo farebbe mai.
Chi è quello nella foto. E' truccato non lo riconosco.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

rispondiamo al piccolo forumista ansioso nella forma e nella sostanza, visto che è limitato nel capire l'ironia ed è lento di comprendonio in genere

--- FORMA ---
la funzione "quote" ti permette di riproporre il messaggio di una discussione per poi controbattere/sottoscrivere/altro

la funzione "quote" però consente anche di modificare il messaggio da riproporre, il che può essere scorretto da un certo punto di vista se usato per far dire cose false, ma può servire anche solo per eliminare le parti che non interessano col discorso che si vuole intraprendere, oppure per fare ironia

nel caso in questione, ho preso il messaggio dell'utente, oggettivamente pieno di fandonie, e l'ho riproposto in maniera ironica per poi aggiungere il commento personale, tra lo sgomento dell'utente in questione, che scopre nel 2014 le meraviglie della funzione "quote"

--- SOSTANZA ---
come ripetuto più volte in precedenza, tali discorsi possono uscire solo dalla bocca di gente che un lavoro non l'ha mai cercato sul serio (a meno che non siano stati messaggi volutamente ironici, ed in quel caso si sta discutendo di aria fritta) e che quindi parla dall'alto del proprio nulla di un argomento che non conosce affatto

le agenzie interinali, così come i centri per l'impiego, in italia funzionano male, molto male, e basta farsi un giro per capire il perchè: personale poco preparato, informazioni quasi inesistenti, sempre le stesse offerte riproposte sino alla nausea ecc ecc... è chiaro che esistono delle eccezioni qua e là nella penisola, ma sono appunto eccezioni, in quanto il quadro nel complesso è dato dalle percentuali che ho fornito prima, con appena l'11% dei lavoratori che trova un impiego grazie a tali enti, rispetto ad un 85% che va avanti solo a "conoscenze informali" (AKA "raccomandazioni")

per quanto riguarda le offerte fasulle che si trovano in rete, non so se i fogli mostrati sul quel sito siano reali oppure realizzati ad hoc, ma so PER ESPERIENZA DIRETTA che quasi tutte le ditte di porta a porta o di call center ti forniscono un vero e proprio manuale d'istruzioni (a cui associano un nome altisonante: bibbia, matrice o cavolate simili) in cui ti spiegano per filo e per segno come comportarti col cliente e con i colleghi, specialmente i nuovi arrivati, così come sono vere le storie di gente che si riunisce con la musica, balla e fa stupidaggini simili (il film "Tutta la vita davanti" offre uno spaccato piuttosto veritiero su certi ambienti)

--- CONCLUSIONE ---
Ciò che ho scritto è frutto di esperienze vissute in prima persona, facendo il giro delle agenzie interinali, perdendo ore al centro per l'impiego, sorbendomi colloqui di aziende fasulle e scarpinando per lasciare CV qua e là, e tutto questo al netto della sterile discussione politica su questo o su quel partito, in cui non mi interessa addentrarmi

detto questo, se tale utente non crede che ciò che io abbia scritto sia la realtà, allora è invitato cordialmente a spegnere il pc, ad uscire di casa ed entrare nel fantastico mondo della disoccupazione reale, per poi tornare e raccontarci la sua esperienza

P.S
sul comico presente nell'immagine precedente non mi va neanche di esprimermi perchè è un evidente caso di trollaggio

Ned Flanders

KaiserSp ha scritto:rispondiamo al piccolo forumista ansioso nella forma e nella sostanza, visto che è limitato nel capire l'ironia ed è lento di comprendonio in genere
Io volevo solo confrontarmi col mondo dei 5 stelle mi dispiace ricevere attacchi come questo.
Volevo avvicinare più persone all'ottica del PD. Sono certo che chi vota PD e leggerà i miei interventi concorderà sul fatto che ho fatto fare bella figura al partito che voterò.
KaiserSp ha scritto:--- FORMA ---
la funzione "quote" ti permette di riproporre il messaggio di una discussione per poi controbattere/sottoscrivere/altro

la funzione "quote" però consente anche di modificare il messaggio da riproporre, il che può essere scorretto da un certo punto di vista se usato per far dire cose false, ma può servire anche solo per eliminare le parti che non interessano col discorso che si vuole intraprendere, oppure per fare ironia

nel caso in questione, ho preso il messaggio dell'utente, oggettivamente pieno di fandonie, e l'ho riproposto in maniera ironica per poi aggiungere il commento personale, tra lo sgomento dell'utente in questione, che scopre nel 2014 le meraviglie della funzione "quote"
Modificare ciò che un'altro scrive è scorretto. Chi legge non va a controllare il post precedente, non sa che lo hai modificato e prende la tua modifica per vera.
I classici trucchetti elettorali dei 5 stelle.....

Ma io sono sereno.
Penso alle parole di Matteo Renzi, agli occhioni dolcissimi di Maria Elena Boschi e so che il bene trionferà sul male.
Chi vota PD lo sa.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Il PD sarebbe il bene?

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Penso alle parole di Matteo Renzi, agli occhioni dolcissimi di Maria Elena Boschi e so che il bene trionferà sul male.
Chi vota PD lo sa.
Ma che è, una setta religiosa?
La lollosità di questo messaggio supera quella dei post di wweonly4ever (che però da tempo trovo un po' diverso, devo ammettere).

Ned Flanders

"Loro il linguaggio di morte, noi il linguaggio della speranza"
Matteo Renzi.
In Piazza a Napoli. Piazzapulita. La7. Ora!!!
Parole sante.
Il bene trionferà sul male. Confermo.

Matteo salvaci.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Ned Flanders ha scritto:"Loro il linguaggio di morte, noi il linguaggio della speranza"
Matteo Renzi.
Parole sante.

Matteo salvaci.
Immagine

poi dicono che non sono uguali

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Il linguaggio della speranza.
Sperate, sperate in un domani migliore, intanto il presente lo gestiamo come più ci conviene

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Ned Flanders ha scritto:"Loro il linguaggio di morte, noi il linguaggio della speranza"
Matteo Renzi.
Parole sante.

Matteo salvaci.
Tu sei Ned Flanders per davvero.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Ma come avete fatto a riempire pagine e pagine parlando di una politica fatta da mance da tre populisti beceri ed ignoranti come Grillo, Renzi e Berlusconi? Come se tutto ciò su cui avete discusso siano dei grandi discorsi. L'Italia ha proprio capito la democrazia.

Ned Flanders

SaintJust ha scritto:Ma come avete fatto a riempire pagine e pagine parlando di una politica fatta da mance da tre populisti beceri ed ignoranti come Grillo, Renzi e Berlusconi? Come se tutto ciò su cui avete discusso siano dei grandi discorsi. L'Italia ha proprio capito la democrazia.
Se ti riferisci agli 80 euro che arriveranno a breve in busta paga ti sbagli.
Pina Picierno ha dimostrato con lo scontrino mostrato a Ballarò che con 80 euro si possa fare una spesa esagerata.
Alla cassa hanno dovuto stampare l'ultima parte della lista sul retro dello scontrino tanto era il potere d'acquisto di quella somma.
Ha dato un segnale bellissimo che darà fiducia e speranza al nostro paese.

Appena gli 80 mi arriveranno corro al supermercato più vicino per avere anch'io lo scontrino fronte-retro.

Queste sono idee concrete e sono felice che il partito che mi rappresenta l'abbia avuta.
Questa è #lavoltabuona.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Vabbè penso che ora l'utente Ned Flanders stia trollando.

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

L'unica cosa buona del PD è la Boschi.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Ned Flanders ha scritto: Se ti riferisci agli 80 euro che arriveranno a breve in busta paga ti sbagli.
Pina Picierno ha dimostrato con lo scontrino mostrato a Ballarò che con 80 euro si possa fare una spesa esagerata.
Alla cassa hanno dovuto stampare l'ultima parte della lista sul retro dello scontrino tanto era il potere d'acquisto di quella somma.
Ha dato un segnale bellissimo che darà fiducia e speranza al nostro paese.

Appena gli 80 mi arriveranno corro al supermercato più vicino per avere anch'io lo scontrino fronte-retro.

Queste sono idee concrete e sono felice che il partito che mi rappresenta l'abbia avuta.
Questa è #lavoltabuona.
Però dove sono tutti coloro che criticano il M5S quando uno dei loro scrive delle stronzate simili?
Ultima modifica di pingumen96 il 19/05/2014, 23:26, modificato 1 volta in totale.

Rispondi