Caccia alle streghe 2014

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Caccia alle streghe 2014

Messaggio da pingumen96 »

Colosso ha scritto:Ho trovato questa post di Casper 21 (quindi non l'ultimo degli sconosciuti) che dovrebbe chiudere la questione:

"Il valore di un wrestler in chiave smart secondo me è un giudizio totalmente soggettivo, che cambia da persona a persona. Io non ho mezzi di giudizio particolari, semplicemente guardo alle emozioni che mi trasmette sul ring, a quanto mi esalto quando vedo i suoi match, a come mi "prende", mi fa entrare in una certa atmosfera, mentre combatte. Ripeto, credo che ognuno debba avere i propri parametri personali. C'è chi rimane a bocca aperta per una mossa di potenza di Lesnar, chi per un volo assurdo di Sydal, chi per le mille prese e reverse di Danielson, chi per vedere come conduce un match dall'inizio alla fine qualcun altro, ognuno avrà un suo stile preferito".
Stando a ciò che dice Casper, che è pure condivisibile, bisognerebbe stare a contare quante persone sono esaltate e prese dal wrestler X, insomma, farne una questione di numero.
Ci potrebbe stare, se non fosse che questo dipende da innumerevoli altri fattori, motivo per cui non sarebbe il modo corretto per vedere un wrestler.
Se tutti i wrestler avessero la stessa esposizione mediatica e tutti un ottimo booking non si porrebbe il problema e ciò che direbbe casper sarebbe esatto, ma così non è. Per cui, una oggettività va raggiunta semplicemente perché i parametri esistono.
Poi, le emozioni che uno potrebbe trasmettere sono potenziali, perché tutti andrebbero messi nella condizione di esprimere al meglio le loro capacità, cosa ovviamente inattuabile.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Colosso ha scritto:L'errore che fanno molti è di giudicare un wrestler migliore di un altro anche se si tratta di tipologie di lottatori diversissimi e non paragonabili. Un big man non andrà giudicato inferiore a un cruiser perchè non fa moonsault e voli dalle corde, ma va giudicato in base alle caratteristiche dei wrestler della sua stazza: imponenza, credibilità, forza, potenza. Un big man grosso, impressionante a vedersi, che risulta credibile nel suo ruolo, compie grandi prove di forza e offre un'ottima sensazione di potenza sarà da ritenere ottimo nella sua tipologia.
Eccolo li, cascato nella buca con tutti e due i piedi.
Ti sembra che io abbia detto che Bryan è migliore di Khali per la tecnica o per qualsiasi altro parametro? Se un wrestler è bravo, lo è indipendentemente dallo stile: che sia brawler, tecnico, flyer, cruiser. Lo stile è ciò che lo distingue, che lo definisce, ma deve essere capace di praticarlo, perché possono esistere ottimi wrestler brawler e pessimi wrestler flyer, a differenza di quello che tu o i molti da te citati possiate pensare.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Questo è tipo 56434567esimo topic che sfocia in soggettivo vs oggettivo, in cui leggo e rileggo sempre le stesse argomentazioni.

Onore e rispetto a chi non si è ancora scassato la minchia di perorare la propria causa, da una parte e dall'altra. :ave:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Quello che si deduce dal post di Casper è quello che è stato detto & ripetuto pagine fa : un buon Wrestler è colui che è in grado di raccontare una storia.
Così è possibile paragonare BigMan e Flyer, Brawler e Tecnici.

E Colosso non ha capito, al solito, una fava.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Rey è più alto di Khali. :risata2:

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

DenisPirola ha scritto:Quello che si deduce dal post di Casper è quello che è stato detto & ripetuto pagine fa : un buon Wrestler è colui che è in grado di raccontare una storia.
Così è possibile paragonare BigMan e Flyer, Brawler e Tecnici.

E Colosso non ha capito, al solito, una fava.
Mi piace Clay, quindi è il wrestler più forte al mondo.
E non contraddirmi: è una mia opinione tanto giusta quanto la tua. Quindi ho ragione io.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

BARRAGE ha scritto: Quindi affermi in poche parole che tutti i fan di Barrett non capiscono una sega a priori? :serious:
In poche parole dici che se un domani l'intero forum dicesse che Barrett ha il pene piccolo, chiunque lo scagioni da questa accusa può essere considerato un fanboy?
Quindi affermo, in poche parole, che se tu esprimi la tua soggettività spacciandola per una verità oggettiva, senza dotarla di alcun fondamento che sia riconosciuto dalla comunità, non devi stupirti che la tua opinione venga sbeffeggiata.
Molte pagine fa ti è stato chiesto di linkare 5 SEGMENTI particolarmente significativi di Barrett che possano giustificare la tua idea di un possibile futuro main eventer. Stiamo ancora aspettando.
E queste, eventualmente, sarebbero anche i motivi percui il tuo parere soggettivo non viene preso troppo in considerazione.

BARRAGE

Messaggio da BARRAGE »

Siete un caso perso.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

BARRAGE ha scritto:Siete un caso perso.
Argomenta, please.
O non ti lamentare se la prossima volta non vieni preso sul serio.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Perchè non vai a puttane al posto di salire sul sito?
Tu ti diverti e noi non dobbiamo leggere le tue stronzate. Mi dispiace solo per la poveretta che dovrà accogliere il tuo membro, ma fa niente, tanto durerai poco.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Tanta roba sto topic :boh:

Sco

Messaggio da Sco »

Qualcuno mi spiega perché il livello di educazione su questo forum rasenta il nulla?

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Ma vivi dalle suore benedettine?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Sco ha scritto:Qualcuno mi spiega perché il livello di educazione su questo forum rasenta il nulla?
E' davvero uno scandalo !

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Ma te non sei un troll in un altro popolare sito di wrestling? :almostlaughing:

Rispondi