Stephanie meets Ignazio

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Sallent

Re: Stephanie meets Ignazio

Messaggio da Sallent »

Karran ha scritto:Io non riesco a schiarirmi un dubbio:
Ma un gruppo come il M5S, dal quale si viene espulsi perché si ha una testa che pensa qualcosa che non rientra perfettamente nei dettami dello stesso, cosà farebbe nel caso governasse un paese?
L'espulsione per "pensiero non conforme" è solo un modo per far sembrare duro e serio nelle intenzioni il Movimento.
Una volta che va al potere è chiaro che deve sottostare ai principi democratici al 100%.

Oltretutto io sono sempre del parere che una chance di governare bisogna darla a tutti. Abbiamo visto tanti troppi governi PD, Forza Italia, PDL-Lega e via dicendo. E i risultati non sono stati per niente confortanti.

Io ho votato 5 Stelle a febbraio sperando nella loro vittoria, perché volevo vederli all'opera. Se poi avessero fatto cagate, non li avrei votati più. Un po' come con gli altri partiti.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Stan ha scritto:pingumen, evidentemente non mi hai letto bene. Non dico di aver trovato l'America, dico che attualmente la scelta migliorare è votare loro, poi si potrà migliorare. Proprio in quest'ottica ho scritto che il mio programma ideale sarebbe un po' diverso, cioè questo: http://www.albanesi.it/societa/programma_wbd.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

sono d'accordo con quello che dici, quindi non vedo perchè te la prendi con me. Forse hai preso il mio entusiasmo per fanatismo.
diciamo che hai ecceduto di zelo e hai fatto degli sfondoni abbastanza grossolani.. per quanto ci sai potenziale bisogna incanalarlo al meglio urla e distruggere certo non giova. spesso la dialettica di grillo è troppo aggressiva e per questo viene tacciato di fascismo. C'è da dire che gli organi di informazione sono più propensi a dare risalto alle 'risse ' verbali invece che alle proposte portate in parlamento.

mi viene da sorridere riguardo le politiche attuali di austerity e sti famigerati 80€ (1lordi 2 se ve li daranno) sono già assorbiti da altre tasse e aumenti di aliquote varie comunali... (ho fatto un paio di calcoli degli 80 se li dovessi ricevere ne vado a spedere 83 tra tasi e co)...

siamo al terzo governo non eletto, (ultimo berlusconi fatto fuori per volere delle Merkel x 3 semplici motivi polithce di austerity che non volevano venir messo in pratica, troppa vicinanza dell'italia a putin).

questione finanziamento ai giornali il problema sorge dal fatto che ci sono testate ' fantasma' oltre che un esborso eccessivo di soldi pubblici che prendono sovvenzioni pubblicando se va bene numeri semestrali di poche pagine e addirittura difficilmente rintracciabili se non impossibili da rintracciare. Questione politiche del nord. SI tutto molto bello ma non va proprio cosi bisognerebbe entrare più nel dettaglio.

Ned Flanders
Città: Torino

Messaggio da Ned Flanders »

Stan ha scritto:
ma dai, puoi avere pure il programma migliore del mondo ma se lo proclamizzi e non lo applichi sei solo un imbonitore. Quest'anno sono state fatte dal M5S numerose proposte che rientravano nei programmi di quei partiti lì e sono state sempre bocciate.
Il jobs act è stato annunciato ed approvato in tempi brevi. Per esempio.
Le vostre proposte sono state bocciate perchè piuttosto che dar ragione a dei populisti è stato meglio dire no.

Stan

Messaggio da Stan »

Karran ha scritto:Io non riesco a schiarirmi un dubbio:
Ma un gruppo come il M5S, dal quale si viene espulsi perché si ha una testa che pensa qualcosa che non rientra perfettamente nei dettami dello stesso, cosà farebbe nel caso governasse un paese?
un partito per rispettare le promesse per cui è stato eletto deve essere coeso, altrimenti fa la fine del PD. Quindi chi non rispetta la linea della maggioranza va allontanato. E non bisognerebbe semplicemente uscire da un partito, serve il vincolo di mandato: chi non fa ciò per cui è stato eletto perde il posto di parlamentare con tutti i privilegi che comporta.
Ultima modifica di Stan il 17/05/2014, 16:15, modificato 3 volte in totale.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Sallent ha scritto: L'espulsione per "pensiero non conforme" è solo un modo per far sembrare duro e serio nelle intenzioni il Movimento.
Non ci si dimostra seri e duri nelle intenzioni espellendo le persone.

Psp300xxx
Città: pesaro

Messaggio da Psp300xxx »

Il M5S è un cancro da estirpare, mai sentito parlare del "Fronte dell'uomo qualunque"?
Sono una massa di ignoranti e buzzurri che non hanno la minima idea di come si governi, e fidatevi che Grillo le elezioni non le vuole vincere(ah, dato che è tanto onesto, come mai i suoi soldi li tiene tutti fuori dall'Italia?) oltre ad essere un violento.
Basta vedere il caso Salsi per rendersene conto, perchè questi usano solo metodi fascisti, sanno solo gridare a vuoto, basta vedere quanti DDL hanno proposto i primi mesi di governo(per la cronaca, ZERO).
Nel caso in futuro ci dovessimo ritrovare in mani a questi personaggi... beh non ci sarà altro da fare che andare via...

Sallent

Messaggio da Sallent »

pingumen96 ha scritto: Non ci si dimostra seri e duri nelle intenzioni espellendo le persone.
Dai la sensazione di autorità e di forte leadership.

pingumen96
Contatta:

Psp300xxx ha scritto:Il M5S è un cancro da estirpare, mai sentito parlare del "Fronte dell'uomo qualunque"?
Sono una massa di ignoranti e buzzurri che non hanno la minima idea di come si governi, e fidatevi che Grillo le elezioni non le vuole vincere(ah, dato che è tanto onesto, come mai i suoi soldi li tiene tutti fuori dall'Italia?) oltre ad essere un violento.
Basta vedere il caso Salsi per rendersene conto, perchè questi usano solo metodi fascisti, sanno solo gridare a vuoto, basta vedere quanti DDL hanno proposto i primi mesi di governo(per la cronaca, ZERO).
Nel caso in futuro ci dovessimo ritrovare in mani a questi personaggi... beh non ci sarà altro da fare che andare via...
Che ne pensi della mia visione del M5S? La trovi nella pagina precedente, e andrebbe bene come risposta a questo messaggio.

Psp300xxx

Messaggio da Psp300xxx »

Sallent ha scritto: Dai la sensazione di autorità e di forte leadership.
Mussolini docet

Sallent

Messaggio da Sallent »

Psp300xxx ha scritto:
Mussolini docet
Se vabbè non è che approvano leggi razziali o vanno ad ammazzare i rivali politici.

pingumen96
Contatta:

Sallent ha scritto: Dai la sensazione di autorità e di forte leadership.
Quello sì, ma il motivo per cui ci sono stati degli espulsi non è il voler mostrare autorità e leadership.
Ci son stati dei motivi ben precisi.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Sallent ha scritto: Se vabbè non è che approvano leggi razziali o vanno ad ammazzare i rivali politici.
Ma se ha detto che vorrebbe morto il povero Dudù!

:divertito1:

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Ned Flanders ha scritto:E dire che basterebbe parlare dei punti ed i programmi dei loro competitor (FI, PD, NCD) per zittire i 5 stelle per l'ennesima volta.
Le persone serie prevalgono sempre sugli urlatori di professione.

scusami un secondo io posso dire che faro scendere le tasse e darò 2 milioni di posti di lavoro... ma come lo farò? il 90% dei programmi elettorali sono solo un massa di intenti buttati a caso senza una minima argomentazione. Faremo questo e quest'altro ma il come non viene mai spiegato.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

pingumen96 ha scritto: Se ti riferisci a chi è stato cacciato dai gruppi parlamentari, ti rispondo dicendo che se il popolo è sovrano, chi entra in Parlamento deve rispondere al popolo e a nessun altro.
Motivo per cui chi è stato votato per fare certe cose e non le fa, va espulso senza se e senza ma.

In virtù del fatto che chi elegge, vota le idee e non le persone.
Quindi mi stai dicendo che chiunque stia a capo del Movimento dia per scontato che qualunque elettore dello stesso concordi con la totalità delle sue idee o del suo programma, arrogandosi così il diritto di allontanare chi, come un qualunque possibile elettore, condivide "l'ideologia" di base ma non, magari, l'interezza del programma.

Edit: devo pensare, quindi, che tutti coloro che appoggiano il Movimento desiderino uscire dall'Euro, ed abbiano precisa cognizione delle conseguenze.

Inquietante
Sallent ha scritto: Oltretutto io sono sempre del parere che una chance di governare bisogna darla a tutti. Abbiamo visto tanti troppi governi PD, Forza Italia, PDL-Lega e via dicendo. E i risultati non sono stati per niente confortanti.
Aspetto il tuo voto per il mio faraonato, allora.
Ultima modifica di Karran il 17/05/2014, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Psp300xxx

Messaggio da Psp300xxx »

pingumen96 ha scritto: Che ne pensi della mia visione del M5S? La trovi nella pagina precedente, e andrebbe bene come risposta a questo messaggio.
Non è totalmente sbagliata come idea, si parte solo dal presupposto errato che ci sia la reale voglia di costruire ai piani alti del M5S, cosa che manca totalmente li... poi i sostenitori del M5S di riflesso sono "tifosi"(una parte non tutti ovviamente), anche se gli dimostrassi una cosa incontrovertibilmente(e mi è capitato) continuerebbero a sbraitare le loro stronzate

Rispondi