Caccia alle streghe 2014

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
BARRAGE

Re: Caccia alle streghe 2014

Messaggio da BARRAGE »

Karran ha scritto: È risaputo, infatti, che una dieta a base di Escherichia Coli è consigliabile a chiunque.
Su questo avete ragione voi, effettivamente ho detto una stupidaggine, ma sta di fatto che resta un esempio ingigantito che non ha nulla a che vedere col wrestling, e con quello sul quale si stava discutendo.
DudeLove ha scritto:
Quello che ti sfugge si chiama "expertise".
Se io sto cercando un parere medico mi rivolgo a chi reputo, per titoli o per esperienza personale, in grado di fornirmi un parere degno su cui basare la mia percezione del fenomeno che mi interessa.
Quindi non ci vedo nulla di tragico se i pareri dell'ennesimo fanboy di Barrett non abbiano la stessa considerazione di quelli (e, guarda caso sono la maggior parte degli utenti di questo forum) che sottolineano i limiti evidenti dell'inglese.
Quindi affermi in poche parole che tutti i fan di Barrett non capiscono una sega a priori? :serious:
In poche parole dici che se un domani l'intero forum dicesse che Barrett ha il pene piccolo, chiunque lo scagioni da questa accusa può essere considerato un fanboy?
DenisPirola ha scritto:
Esiste l' oggettività, per la quale il famigerato assioma "Mysterio più alto di Khalì" è stato spesso riportato, quì, nel Forum.
Anche se credo che tu non abbia capito una fava, ci riprovo.
I canoni non hanno fondamenta ?

Justin Bieber... i coprofagi... proviamo con un altro esempio : C'è il vino e c'è l' aceto.
Ci sono dei parametri per determinare quanto buono possa essere un vino, tant' è che ogni anno vengono assegnati dei punteggi e vengono premiati i vini migliori.
I parametri sono dati dal profumo, dal colore, dal gusto, dall' equilibrio e dall' evoluzione {capacità di invecchiamento}.
Secondo il tuo modo di vedere, si potrebbe confutare il buon vino, dicendo che l' Aceto è altrettanto buono.
Ma l' Aceto non soddisfa i parametri di profumo, gusto, succulenza, tannino e profumi da invecchiamento.

Sempre secondo il tuo modo di vedere, anche un disegno fatto da mia nonna cieca avrebbe lo stesso diritto di stare esposto in un Museo accanto ad un Renoir.

Sto parlando con uno che " l'esempio dei coprofagi non ha un lesso perché loro potrebbero benissimo reversare le parole che dici contro la tua dieta, è un circolo vizioso, nessuno dei due può dimostrare che la dieta dell'altro è sbagliata in nessun modo.", devo ricordarlo.

Anni e anni di esperienze culinarie, studi dietetici, simposi di gastronomia {ma anche, semplicemente, il buon senso} hanno determinato che la buona cucina è buona cucina e che la merda è merda.

Se poi tu vuoi mangiare quintali di merda, libero di farlo, ma non farlo accanto a me, ne' fatti venire in mente di invitarmi a pranzo.

Ed è così per tutto : la musica {e Justin Bieber non potrà mai essere un fine musicista}, l' Arte {e il disegno di mia nonna non potrà essere esposto accanto a Renoir}, la cucina {e la merda non potrà mai essere presentata al ristorante} e tutti gli altri argomenti per i quali ci sia una storia dietro, atta a raccontare il progresso di tale argomento, compreso il Wrestling : così Barret non potrà mai essere un grande Wrestler quanto un Chris Jericho o un Bret Hart.

In sostanza "sto affermando che spesso i canoni sulla quale vi basate non hanno fondamenta" è una puttanata.
Tu credi che non ci siano canoni, nel Wrestling, perchè sei inesperto, probabilmente.

Secondo il tuo modo di vedere, al Performance Center ad esempio, che assumano Prince Devitt o assumano Gino Culo, è lo stessa cosa ? Tanto non ci sono canoni per determinare l' attitudine al Wrestling, no ?
Come al solito mi fraintendi alla grande, ricominciamo dal punto di partenza: io ho scritto "SALVO IN RARE ECCEZIONI, nel wrestling non esiste oggettività", e "SPESSO i canoni sul quale vi basate non hanno fondamenta".

Non ho detto che sia sempre così, è ovvio che esiste l'oggettività, ovvio che esistano dei canoni, e via dicendo, ma di che diamine stiamo parlando?
Tutto quello al quale volevo alludere, è che spesso mi date l'impressione che ingarbugliate vostre opinioni per dati oggettivi.
E tra l'altro ribadisco per l'ennesima volta che gli esempi e i ragionamenti che fate non fanno una piega, ma il punto è che li applicate nei contesti sbagliati.
Per intenderci: dire "Il cielo è verde" non è un'opinione, e siamo d'accordo, dire "Cena > Shawn Michaels" (o viceversa) lo è, punto.
Faccio un ultimo esempio: se qualcuno un domani mi dicesse che Bryan è superiore a Cena, o Bret Hart superiore ad Hulk Hogan, io avrei assolutamente da dissentire, e magari a primo impatto mi verrebbe da pensare che oggettivamente non sia così, ma il punto è che io non conosco la mentalità, le concezioni, l'ottica, le conoscenze di quella persona, per quanto mi riguarda potrebbe anche aver provato delle emozioni completamente differenti guardando un identico segmento, e ci sarebbero tante altre cose da valutare, non è così facile come la fate voi; ergo, non potrei dargli torto, perché semplicemente non si sta parlando di oggettività.

Sco

Messaggio da Sco »

Giant92 ha scritto:Comunque ragazzi, Sco, Barragge e molti degli utenti più recenti sono tutti palesemente lo stesso fake, che peraltro già milita da diverso tempo in un altro sito di wrestling italiano che non nominerò.
Nessuno vuole che ci sia la linea dura da parte dei Mod, ma in certi casi il ban mi sembra quantomeno sacrosanto, soprattutto visto il porcaio che sta diventando questo forum con topic più inutili dell'altro aperti dalla stessa gente in continuazione.
Non ho account su nessun altro forum.
Ho solo questo.
Evita di sparare a zero.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Sco ha scritto: Non ho account su nessun altro forum.
Ho solo questo.
Evita di sparare a zero.
Adesso si che tu e Barrage mi avete convinto! :beer:

Sco

Messaggio da Sco »

Giant92 ha scritto: Adesso si che tu e Barrage mi avete convinto! :beer:
In riferimento a quello che tu definisci porcile:
Topic recentemente aperti nel main dal sottoscritto:
Wade barret
Bo dallas
Manager.
mi sembrano attinenti tutti e tre al mondowrestling.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

BARRAGE ha scritto:
Tutto quello al quale volevo alludere, è che spesso mi date l'impressione che ingarbugliate vostre opinioni per dati oggettivi.
[...] perché semplicemente non si sta parlando di oggettività.
Continui a confondere le opinioni soggettive con i dati di fatto, oggettivi.

Nel contesto :
- Barret ti piace > Perfetto, sono gusti tuoi -a mio parere brutti- e te li tieni.
-Barret è un bravo wrestler > No. Pecca nello storytelling, pecca nel workrate e non ha un appeal che giustifichi le decine di occasioni datogli {argomenti dimostrati e dimostrabili}.

Non ci sono "opinioni ingarbugliate", ne' sono state confuse opinioni astratte con elementi concreti.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

HBK84 ha scritto:Oh io mi espongo.

Bannate team bring it.
ti voglio bene :love:

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Io penso che manchi anche il rispetto per la disciplina, che porta le persone a dire "tanto è wrestling, mica bisogna fare chissà quali ragionamenti".

Armageddon
Città: Venezia

Messaggio da Armageddon »

OFF TOPIC : Pirola dammi una tua opinione sulla più bella cita (errore voluto) del comune di Venezia, anche chiamata Marghera

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Armageddon ha scritto:OFF TOPIC : Pirola dammi una tua opinione sulla più bella cita (errore voluto) del comune di Venezia, anche chiamata Marghera
Ci sta il mio culo tutt' ora.
Magari domani riuscirò a dare un giudizio spassionato.
Sto a Catene, comunque, non alla Cita.
Ultima modifica di DenisPirola il 17/05/2014, 19:08, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

BARRAGE ha scritto:
Su questo avete ragione voi, effettivamente ho detto una stupidaggine, ma sta di fatto che resta un esempio ingigantito che non ha nulla a che vedere col wrestling, e con quello sul quale si stava discutendo.

Quindi affermi in poche parole che tutti i fan di Barrett non capiscono una sega a priori? :serious:
In poche parole dici che se un domani l'intero forum dicesse che Barrett ha il pene piccolo, chiunque lo scagioni da questa accusa può essere considerato un fanboy?

Come al solito mi fraintendi alla grande, ricominciamo dal punto di partenza: io ho scritto "SALVO IN RARE ECCEZIONI, nel wrestling non esiste oggettività", e "SPESSO i canoni sul quale vi basate non hanno fondamenta".

Non ho detto che sia sempre così, è ovvio che esiste l'oggettività, ovvio che esistano dei canoni, e via dicendo, ma di che diamine stiamo parlando?
E tra l'altro ribadisco per l'ennesima volta che gli esempi e i ragionamenti che fate non fanno una piega, ma il punto è che li applicate nei contesti sbagliati.
Per intenderci: dire "Il cielo è verde" non è un'opinione, e siamo d'accordo, dire "Cena > Shawn Michaels" (o viceversa) lo è, punto.
Faccio un ultimo esempio: se qualcuno un domani mi dicesse che Bryan è superiore a Cena, o Bret Hart superiore ad Hulk Hogan, io avrei assolutamente da dissentire, e magari a primo impatto mi verrebbe da pensare che oggettivamente non sia così, ma il punto è che io non conosco la mentalità, le concezioni, l'ottica, le conoscenze di quella persona, per quanto mi riguarda potrebbe anche aver provato delle emozioni completamente differenti guardando un identico segmento, e ci sarebbero tante altre cose da valutare, non è così facile come la fate voi; ergo, non potrei dargli torto, perché semplicemente non si sta parlando di oggettività.
Quindi mi stai dicendo che la mentalità, le concezioni, l'ottica, la conoscenza di una persona lo giustificano nello sparare qualsiasi genere di stronzata? Se Colosso mi venisse a dire "Khali è più bravo di Bryan", io non potrei dissentire perché per lui il wrestling è tutto freaks, fenomeni da baraccone e big man?
Ci sono determinati criteri per stabilire se un wrestler è bravo o no, criteri che non c'entrano una ceppa con la mentalità, le concezioni, l'ottica o la conoscenza di una persona.
A me piaceva Sycho Sid, mi piaceva per chissà quale malsano motivo. Ma bon, mi fermo a dire che mi piaceva, non che è il wrestler migliore di sempre del globo terracqueo. E questo perché? Perché determinati criteri dicono che Sycho Sid era un wrestler sostanzialmente mediocre, che di migliori in giro rispetto a lui ce n'erano una caterva, in "barba" alla mia concezione o ai miei gusti personali.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

L'errore che fanno molti è di giudicare un wrestler migliore di un altro anche se si tratta di tipologie di lottatori diversissimi e non paragonabili. Un big man non andrà giudicato inferiore a un cruiser perchè non fa moonsault e voli dalle corde, ma va giudicato in base alle caratteristiche dei wrestler della sua stazza: imponenza, credibilità, forza, potenza. Un big man grosso, impressionante a vedersi, che risulta credibile nel suo ruolo, compie grandi prove di forza e offre un'ottima sensazione di potenza sarà da ritenere ottimo nella sua tipologia.

pingumen96
Contatta:

Colosso ha scritto:L'errore che fanno molti è di giudicare un wrestler migliore di un altro anche se si tratta di tipologie di lottatori diversissimi e non paragonabili. Un big man non andrà giudicato inferiore a un cruiser perchè non fa moonsault e voli dalle corde, ma va giudicato in base alle caratteristiche dei wrestler della sua stazza: imponenza, credibilità, forza, potenza. Un big man grosso, impressionante a vedersi, che risulta credibile nel suo ruolo, compie grandi prove di forza e offre un'ottima sensazione di potenza sarà da ritenere ottimo nella sua tipologia.
I parametri di base che valgono per un wrestler valgono per tutte le tipologie.
Se un big man è SOLO forte e potente resta una sega, in mancanza dei parametri di base (ring psychology, capacità di adattamento, ecc ecc ecc).

Colosso

Messaggio da Colosso »

pingumen96 ha scritto:I parametri di base che valgono per un wrestler valgono per tutte le tipologie.
Se un big man è SOLO forte e potente resta una sega, in mancanza dei parametri di base (ring psychology, capacità di adattamento, ecc ecc ecc).
I parametri che ho indicato io sono misurabili oggettivamente (forza, stazza, potenza) e non dipendono da valutazioni personali di esperti o autorità.

pingumen96
Contatta:

Colosso ha scritto:
I parametri che ho indicato io sono misurabili oggettivamente (forza, stazza, potenza) e non dipendono da valutazioni personali di esperti o autorità.
E allora non puoi parlare di buon big man perché questi, essendo un wrestler, per essere giudicato buono dovrà sottostare ai parametri relativi ai wrestler in generale.
Prima si è buoni wrestler, poi si è buoni big man.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Ho trovato questa post di Casper 21 (quindi non l'ultimo degli sconosciuti) che dovrebbe chiudere la questione:

"Il valore di un wrestler in chiave smart secondo me è un giudizio totalmente soggettivo, che cambia da persona a persona. Io non ho mezzi di giudizio particolari, semplicemente guardo alle emozioni che mi trasmette sul ring, a quanto mi esalto quando vedo i suoi match, a come mi "prende", mi fa entrare in una certa atmosfera, mentre combatte. Ripeto, credo che ognuno debba avere i propri parametri personali. C'è chi rimane a bocca aperta per una mossa di potenza di Lesnar, chi per un volo assurdo di Sydal, chi per le mille prese e reverse di Danielson, chi per vedere come conduce un match dall'inizio alla fine qualcun altro, ognuno avrà un suo stile preferito".

Rispondi