BARRAGE ha scritto:
Senza offesa ma quello che hai scritto non ha un cavolo di senso: l'esempio dei coprofagi non ha un lesso perché loro potrebbero benissimo reversare le parole che dici contro la tua dieta, è un circolo vizioso, nessuno dei due può dimostrare che la dieta dell'altro è sbagliata in nessun modo.
Nessuno ha detto che "E' bello ciò che piace", semplicemente sto affermando che spesso i canoni sulla quale vi basate non hanno fondamenta, e quindi indovina un po' cosa deduciamo da ciò? Che Estetica =/= Scienza.
Adesso ti rifaccio la domanda, in base a quale criterio la tua visione di Estetica vale più di quella di un altro?
Esiste l' oggettività, per la quale il famigerato assioma "Mysterio più alto di Khalì" è stato spesso riportato, quì, nel Forum.
Anche se credo che tu non abbia capito una fava, ci riprovo.
I canoni non hanno fondamenta ?
Justin Bieber... i coprofagi... proviamo con un altro esempio : C'è il vino e c'è l' aceto.
Ci sono dei parametri per determinare quanto buono possa essere un vino, tant' è che ogni anno vengono assegnati dei punteggi e vengono premiati i vini migliori.
I parametri sono dati dal profumo, dal colore, dal gusto, dall' equilibrio e dall' evoluzione {capacità di invecchiamento}.
Secondo il tuo modo di vedere, si potrebbe confutare il buon vino, dicendo che l' Aceto è altrettanto buono.
Ma l' Aceto non soddisfa i parametri di profumo, gusto, succulenza, tannino e profumi da invecchiamento.
Sempre secondo il tuo modo di vedere, anche un disegno fatto da mia nonna cieca avrebbe lo stesso diritto di stare esposto in un Museo accanto ad un Renoir.
Sto parlando con uno che "
l'esempio dei coprofagi non ha un lesso perché loro potrebbero benissimo reversare le parole che dici contro la tua dieta, è un circolo vizioso, nessuno dei due può dimostrare che la dieta dell'altro è sbagliata in nessun modo.", devo ricordarlo.
Anni e anni di esperienze culinarie, studi dietetici, simposi di gastronomia {ma anche, semplicemente, il buon senso} hanno determinato che la buona cucina è
buona cucina e che la merda è merda.
Se poi tu vuoi mangiare quintali di merda, libero di farlo, ma non farlo accanto a me, ne' fatti venire in mente di invitarmi a pranzo.
Ed è così per tutto : la musica {e Justin Bieber non potrà mai essere un fine musicista}, l' Arte {e il disegno di mia nonna non potrà essere esposto accanto a Renoir}, la cucina {e la merda non potrà mai essere presentata al ristorante} e tutti gli altri argomenti per i quali ci sia una storia dietro, atta a raccontare il progresso di tale argomento, compreso il Wrestling : così Barret non potrà mai essere un grande Wrestler quanto un Chris Jericho o un Bret Hart.
In sostanza
"sto affermando che spesso i canoni sulla quale vi basate non hanno fondamenta" è una puttanata.
Tu credi che non ci siano canoni, nel Wrestling, perchè sei inesperto, probabilmente.
Secondo il tuo modo di vedere, al Performance Center ad esempio, che assumano Prince Devitt o assumano Gino Culo, è lo stessa cosa ? Tanto non ci sono canoni per determinare l' attitudine al Wrestling, no ?