JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The monster Abyss

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

[youtube][/youtube]

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ora sotto contro il Cagliari, ci vorrà la formazione migliore. Llorente è tra i pre convocati della Spagna ma con i rivali che ci sono la vedo dura che andrà in Brasile. Meglio per noi, Tevez e Llorente a riposo. Il problema è che abbiamo quasi tutta la rosa impegnata nelle convocazioni, rimangono giusto Storari-Rubinho-Ogbonna-Peluso-Padoin-Tevez più quelli da cedere come Quagliarella, Vucinic, Giovinco. Perfino Isla verrà convocato.

The monster Abyss

Rocks ha scritto:Llorente è tra i pre convocati della Spagna ma con i rivali che ci sono la vedo dura che andrà in Brasile
ho dato un occhiata su marca per leggere i commenti dei tifosi spagnoli riguardo le convocazioni.
Penso che dai commenti llorente abbia buone chanche di andarci perché secondo i tifosi ci sono altri che meritano più di lui l'esclusione:albiol,juanfran,iturraspe,cazorla,mata,villa,negredo,torres e perfino cesc fabregas ha un pessimo gradimento verso gli spagnoli :O.O
Tutto sommato la situazione di llorente lascia presagire un velato ottimismo.
Certamente i pareri dei tifosi contano poco e sarà l'allenatore a decidere ma a livello di apprezamento il nostro fernandone ha una buona considerazione presso gli sportivi spagnoli

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Sfoltiranno a centrocampo,ne vedo troppi della Spagna in quel ruolo.Come punte Llorente ha per me come unici ostacoli Costa e Negredo,Villa e Torres non li considero proprio.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Negredo ha trascinato il City fino a che ha giocato con regolarità quest'anno, non credo lo escludano. Torres vabbè, stavolta non credo abbia chance. Villa è comunque il miglior realizzatore della Spagna, non credo lo lascino fuori così a cuor leggero.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Rocks ha scritto:Negredo ha trascinato il City fino a che ha giocato con regolarità quest'anno, non credo lo escludano. Torres vabbè, stavolta non credo abbia chance. Villa è comunque il miglior realizzatore della Spagna, non credo lo lascino fuori così a cuor leggero.
Credo che Del Bosque toglierà sicuramente Torres,credo che sia scontato.Negredo infatti penso che ai Mondiali dovrebbe andarci,Villa credo che nelle gerarchie sia leggermente sotto,però boh.Poi dipende anche da quante punte Del Bosque vuole portare.Anche perchè come ali d'attacco minimo 3-4 le porta al Mondiale,visto che il modulo sembra essere il 4-3-3.

Rocks

Messaggio da Rocks »

thebestisangelo ha scritto: Credo che Del Bosque toglierà sicuramente Torres,credo che sia scontato.Negredo infatti penso che ai Mondiali dovrebbe andarci,Villa credo che nelle gerarchie sia leggermente sotto,però boh.Poi dipende anche da quante punte Del Bosque vuole portare.Anche perchè come ali d'attacco minimo 3-4 le porta al Mondiale,visto che il modulo sembra essere il 4-3-3.
Nel tridente Llorente spacca con Costa e Silva ai lati, penso che Del Bosque lo sappia bene. Però boh, non so proprio.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Costa deve giocare al centro,e penso che giocherà così infatti.

Rocks

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:Costa deve giocare al centro,e penso che giocherà così infatti.
Dipende, ad avere Llorente, è un peccato non usarlo come prima punta in un tridente. Anche perché Costa gioca bene anche sull'esterno.

The monster Abyss

Comunque permettetemi di dire che sono un pò deluso dalle dichiarazioni del mister.Ha fatto capire chiaramente che la rosa non è all'altezza e che la società è ridicola.
Io ho sempre più l'impressione che stia facendo come mazzarri che non appena il napoli è diventato competitivo e la gente voleva lo scudetto, lui è scappato lasciando la patata bollente a qualcun altro.
Con questo suo atteggiamento sta rovinando la festa a tutti e giustamente i tifosi iniziano a seccarsi delle solite sceneggiate.
Personalmente poi ritengo che stia dicendo menzogne e stronzate sull'europa.Se andiamo a guardare tutte le squadre che abbiamo affrontato solo il real ci è superiore....in europa abbiamo giocato malissimo ed stato anche per merito suo.
Con questo suo modo di fare ha fatto passare il messaggio che siamo una squadretta che fà bene solamente grazie all'allenatore....anche i giocatori si sono autoconvinti di questo e le interviste di chiellini e buffon(2 vice campioni d'europa) ne sono la prova....poi però vedi juanfran contro il barcellona che urla ai compagni che sono la miglior squadra al mondo.

Anche essendogli grato per tutto quello che ha fatto a me non piace più e spero che agnelli faccia la scelta giusta mettendo al suo posto qualcuno meno egocentrico e che bada più al sodo.

La juve e i suoi tifosi non si meritano questi schiaffi morali e queste umiliazioni....un allenatore che urla alle tv quelle cose magari può avere motivazioni ragionevoli e rispettabili ma c'è modo e modo di fare le cose....sicuramente agnelli per tutto quello che ha fatto per conte meritava più rispetto

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Strano ma vero sono d'accordo quasi del tutto con Abyss. Esclusa giusto la seconda riga, perchè le situazioni sue e del Maz le trovo molto diverse.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Abyss senza offesa ma non sai proprio leggere tra le righe né interpretare degnamente le interviste e ti fai raggirare davvero facilmente. Quel che ha detto Conte è la seguente considerazione.

1-La prossima stagione si rischia di farla tutta come l'inizio di questa, con i giocatori appagati, superficiali, pigri che si fan segnare ingenuamente da Copenaghen, Galatasaray, Verona, Inter, Lazio e via dicendo (han preso un gol a partita in pratica nella prima parte di stagione) fino alla disfatta di Firenze, che quest'anno è stata un episodio come quella di Napoli, nel prossimo non lo sarà se non ci sarà un cambio di rosa drastico con l'inserimento di una panchina totale, completa e almeno 4 giocatori nuovi di alto livello che possano anche permettere un cambio di modulo e di schemi.

2-Si poteva far meglio in Europa ma la causa principale della non qualificazione è da annoverarsi nel primo punto che ti ho spiegato e che Conte sa bene non essere da sottovalutare. Guarda come hanno giocato i nostri contro il Copenaghen, con quanta leziosità e poca cattiveria. Per un tiro in porta siamo arrivati al secondo tempo. Per far meglio in Europa bisognava lasciar perdere il campionato e non è neanche detto che ce l'avremmo fatta comunque, visto il livello degli avversari.

3-Tutti i tifosi e i media a dire a Conte di cambiare modulo ma lui intanto i giocatori per farlo non li ha. Non ha una sola vera ala, neanche Pepe lo è, lui nasce seconda punta. Obiettivamente con questa Juventus la Champions è irraggiungibile, l'Europa League era alla portata, purtroppo ha prevalso la voglia di vincere il terzo scudetto più qualche elemento singolo non all'altezza delle coppe europee dove certi errori non sono ammessi. Non per superficialità e svagatezza comunque, gli errori capitano anche all'Atletico ma non certo perché giocano pensando di potersi permettere di cazzeggiare.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il futuro di Antonio Conte è ancora tutto da decifrare, ma il destino potrebbe essere ancora a Torino. Segnali positivi, Antonio Conte potrebbe sedersi ancora sulla panchina bianconera. In questo momento a Torino si respira un cauto ma reale ottimismo per la permanenza di Antonio Conte sulla panchina della Juventus per la prossima stagione. Segnale che qualcosa sta succedendo. L’allenatore tre volte campione d’Italia potrebbe rimanere, e i tifosi sperano.
(Sky sport)

The monster Abyss

Rocks ha scritto:1-La prossima stagione si rischia di farla tutta come l'inizio di questa, con i giocatori appagati, superficiali, pigri che si fan segnare ingenuamente da Copenaghen, Galatasaray, Verona, Inter, Lazio e via dicendo (han preso un gol a partita in pratica nella prima parte di stagione) fino alla disfatta di Firenze, che quest'anno è stata un episodio come quella di Napoli, nel prossimo non lo sarà se non ci sarà un cambio di rosa drastico con l'inserimento di una panchina totale, completa e almeno 4 giocatori nuovi di alto livello che possano anche permettere un cambio di modulo e di schemi.
senza offesa rocks ma io questo tipo di appagamento lo vedo solo nei nostri...mai visto real,barcellona,atletico,dortmund,bayer,united,chelsea giocare leziosi con la pancia piena...e queste se permetti hanno vinto molto più di noi a parte atletico e dortmund.
La leziosità poi non è stata un fenomeno limitato alle prime partite perché ho visto che anche in europa league si è giocato a risparmio energetico....se vogliamo essere pignoli anche col copenaghen al ritorno abbiamo cazzeggiato ma siamo stati fortunati che llorente si è procurato il rigore quasi subito
Rocks ha scritto:3-Tutti i tifosi e i media a dire a Conte di cambiare modulo ma lui intanto i giocatori per farlo non li ha. Non ha una sola vera ala, neanche Pepe lo è, lui nasce seconda punta. Obiettivamente con questa Juventus la Champions è irraggiungibile, l'Europa League era alla portata, purtroppo ha prevalso la voglia di vincere il terzo scudetto più qualche elemento singolo non all'altezza delle coppe europee dove certi errori non sono ammessi. Non per superficialità e svagatezza comunque, gli errori capitano anche all'Atletico ma non certo perché giocano pensando di potersi permettere di cazzeggiare.
la mia impressione è che la juve di conte è incapace di giocare in coppa perché si interpretano le partite europee alla stessa maniera di quelle del campionato....sto fatto della leziosità e appagamento si vede solo con noi.Non esiste che una partita di champions league non porti stimoli alla nostra squadra.
Non si può giustificare in questa maniera la debacle di quest'anno.
L'unica verità è che noi avevamo la squadra per superare il girone ed eravamo i favoriti per l'europa league...la colpa di questi fallimenti è che durante le partite di coppa cerchiamo di giocare a ritmi bassi per risparmiare energie per il campionato mentre gli avversari danno il tutto per tutto.
Sul fatto del 4-3-3 lo abbiamo utilizzato col real madrid e abbiamo disputato le partite migliori della nostra campagna europea...marchisio avrebbe potuto assimiliare la nuova posizione entro poche partite vista la sua duttilità.
Rocks la scusa dell'appagamento non regge...se andiamo così molli in ogni partita di coppa è solo perché conte ha convinto i giocatori che il primo obbiettivo è il campionato e che non siamo in grado di giocarcela in europa....solo questo è il motivo delle pessime prestazioni europee

Rocks

Messaggio da Rocks »

Ma per favore abyss, per favore. Conte avrebbe convinto chi?! Uno che si incazza e strilla appena vede segni di dormita anche minima li avrebbe convinti a giocare in europa con il freno a mano? Ma scusami allora...spiegami perché lo hanno fatto palesemente anche in campionato a inizio stagione. Bisogna capire che quelle squadre da te elencate hanno una sfilza di fenomeni mai soddisfatta, giocatori che possono anche permettersi di passare la partita palleggiando, che poi quando lo vogliono scattano e ti decidono la partita. Iniesta da solo, è capace di far passare la palla in mezzo a 11 giocatori, portiere compreso per un compagno davanti alla porta. La differenza sta nel mettere la cattiveria giusta nelle partite che contano ma questo non può insegnarlo l'allenatore, questo per primo devono farlo i giocatori. Questa squadra è spremuta e se non va al massimo cala di livello, Conte lo sa e chiede ricambi, giocatori non come Isla, Peluso, Bonucci, Vucinic, Giovinco, Quagliarella, giocatori che a un certo punto si fermano perché si sentono appagati. Vuole giocatori come quelli dell'Atletico, che l'appagamento non lo sentano mai. Giocatori come Lichsteiner, Tevez, Barzagli, Cáceres, Marchisio, Vidal che ci danno l'anima pure se infortunati a una gamba o anche solo per guadagnarsi un fallo laterale.

E soprattutto vuole poter dare alla squadra un impronta che faccia si che anche non dovendo girare al massimo per 90 minuti, puoi vincere comunque agevolmente. Conte lo vede che molti dei nostri si sentono appagati anche solo vincendo un campionato, è inutile prendersi in giro. Altrimenti l'anno prossimo rischiamo di prenderle pure in Italia, altro che europa.

Bloccato